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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: non uno, non due ma tre problemi
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 1:04 
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Buonasera, sarà il freddo, l'umidità o semplicemente sfiga, venerdì accendo la macchina e...anomalia sistema parcheggio. Mah. Spia service accesa e nessun segno di vita di tutti i sensori.
Poi si sistema e poi si guasta, e ancora e ancora...
Secondo preblema, controllo per curiosità il livello lds a sospensioni basse e noto che l'olio che fino a un paio di mesi fa copriva la retina nera...non c'è più O_o
Infatti ho notato che ultimamente la macchina nn aveva più l'effetto tappeto volante, ma sulle buche era più rumorosa e nn proprio confortevole. Perdite nn ne ho potute constatare perché l'auto dorme fuori e trs pioggia,neve e balle varie nn si nota facilmente. Chiedo una verifica alla citroen anche su questo problema.
E visto che ero in ballo ho chiesto anche di controllare perché a motore un po freddo, quando mi trovo in 3a(c.a.) sotto sforzo, tipo una rampa di accesso all'autostrada, sento come dei singhiozzetti, degli strappetti della frizione. Credono sia un possibile problema di comunicazione con la centralina egb ebg o come diavolosi chiami. Credono di consegnare la vettura entro venerdì...speriamo bene, è ancora sotto contratto +5.


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 Oggetto del messaggio: Re: non uno, non due ma tre problemi
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 7:04 
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Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
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Mi spiace per tutti sti problemi. speriamo li sistemino tutti almeno... per i sensori non è che magari un sensore non è ben collegato? a me è successo quando ho staccato e riattaccato il paraurti e un sensore mi ero simenticato di collegarlo. spia service accesa e non funzionavano i sensori... collegato il sensore tutto è tornato apposto...

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


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 Oggetto del messaggio: Re: non uno, non due ma tre problemi
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 9:04 
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Io lavori sulla carrozzeria non ne ho fatti, botte non ne ho prese...anche loro alla consegna della vettura hanno controllato se qualche sensore era rientrato o crepato ma tutto Ok. La cosa strana è che a volte vanno ea volte no...boh. Quando mia moglie ha visto che non funzionavano si è preoccupata più di quelli che.degli ammortizzatori :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: non uno, non due ma tre problemi
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 9:17 
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bagnino86 ha scritto:
Io lavori sulla carrozzeria non ne ho fatti, botte non ne ho prese...anche loro alla consegna della vettura hanno controllato se qualche sensore era rientrato o crepato ma tutto Ok. La cosa strana è che a volte vanno ea volte no...boh. Quando mia moglie ha visto che non funzionavano si è preoccupata più di quelli che.degli ammortizzatori :-)


ciao bagnino,
a me è capitato un problema simile al tuo.
Inizialmente pensavo allo sporco o a umidità/neve, ma poi si è scoperto che un sensore si era guastato.
Collegando il sistema di diagnosi è stato possibile verificare alla svelta dov'era il problema.
La sostituzione del pezzo guasto è stata immediata e il costo del sensore (se non ricordo male) pari a 15-20 Euro.
Speriamo tu possa risolvere in questo modo


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 Oggetto del messaggio: Re: non uno, non due ma tre problemi
MessaggioInviato: 31 gennaio 2013, 9:50 
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Non devo controllare io l'olio, mi è stato risposto così dalla citroen, sono loro che verificano i livelli attaccando la pompa al cirvuito, e poi mi è stato risposto che quando passo dai 19 ai 17 devono fare una codifica per la lettura della superficie di rotolamento.


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 Oggetto del messaggio: Re: non uno, non due ma tre problemi
MessaggioInviato: 31 gennaio 2013, 10:11 
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Per me quelli hanno visto la spia service dei sensori che non ho sui 17...addirittura ha detto che.quasi sicuro bisogna fare questa codifica che.determina gli strappetti della frizione del c.a in 3a marcia. Mah, e comunque a carico mio


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 Oggetto del messaggio: Re: non uno, non due ma tre problemi
MessaggioInviato: 31 gennaio 2013, 21:03 
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Probabile che debbono fare l'apprendimento del cambio automatico, ma per la superficie di rotolamento mi viene il dubbio che la citroen non la conoscono per nulla anche se sono riparatori ufficiali.

A parte che la superfice di rotolamento è quasi la stessa, i sensori di pressione leggono la pressione effettiva all'nterno del pneumatico a differenza di altre auto, (che qualcuno ha citato ma non conosco) che leggono la differenza di rotolamento della ruota (tramite il sensore dell'ABS) rispetto a quella gonfia per segnalare che la pressione è insuficiente.

In queste auto forse bisogna ritarare il sistema, che alcuni dicono migliore di quello citroen ma io lo ritengo peggiore perché, paradossalmente, se tutte le gomme sono sgonfie alla stessa maniera non segnala un bel nulla.


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