Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 10 novembre 2024, 18:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumori e rumorini
MessaggioInviato: 4 aprile 2011, 16:33 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 20 HDi 160 CV Automatica Business

Non connesso

Salve a tutti,
ultimamente ho notato che qualche istante dopo avere spento il motore proviene dal cofano anteriore come un " rigurgito " unitamente ad alcuni claK claK , ciò lo noto soprattutto al rientro serale nel box dove è più udibile e dopo un tragitto medio/lungo , ho fatto caso comunque che anche all'aperto è presente.
Vorrei sapre se capita ad altri o è una cosa normale anche perché non noto perdite di liquidi o altri problemi.

Altro difetto che ho riscontrato, ne aproffitto, in frenata o su dossi un rumore come di un elettrovalvola che sfiata, che proviene dalla parte anteriore dell'auto (a mio modesto parere vano motore) il concessuionario, dice che forse è un problema di pastiglie e di attendere ancora qualche Km anche perché secondo lui per la sicurezza non è un problema, a me però scoccia un pò questo lieve ma costante rumorino.

Vi ringrazio ed attendo Vs osservazioni a riguardo.

Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rumori e rumorini
MessaggioInviato: 4 aprile 2011, 16:42 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.

Non connesso

Sulla prima questione è tutto nella norma: freno a mano elettrico, sospensioni idrattive (ma forse la nuova Business ne è priva), vari sensori e centraline che entrano in modalità risparmio...
...Sembra un AirBus quando arriva al terminal!

Poi se scarico e freni sono caldi, si sente un tickettio per alcuni minuti. Anche questo è normale.

Sulla seconda questione non saprei. A me dopo 2-3000 Km i freni vibravano (con rumore cupo), e mi hanno cambiato i dischi anteriori con le relative pastiglie. Da allora tutto Ok.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 8:59 
Average Member
Average Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi Business 2009

Non connesso

sulla prima questione, confermo quanto dice uc, tutti quei rumorini sono la macchina che "si mette a riposo" :)

per quanto riguarda l'altro rumore, è difficile fare una diagnosi a distanza, prova ad attendere un pochino, nel caso ritorni in conce...

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 20:05 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: executive

Non connesso

sulla prima questione anche io in garage alla sera sento vari rumori di spiriti che all'inizio mi spaventavano ma ora ci convivo...credo sia tutta l'elettronica che è presente nell'auto, la mia fa rumorini strani anche solo aprendo la porta passeggero quando mi capita di andare in garage la sera a prendere qualcosa che ho lasciato dentro!!!

Per la seconda questione ti rimando a un mio post " sfiato elettrovalvola" e se hai i miei stessi sintomi....auguri...leggi e moi mi dirai

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]