Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 4:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IMPORTANTE!!! POSSESSORI DI E-MYWAY LEGGETE E RISPONDETE!!!
MessaggioInviato: 13 giugno 2013, 16:39 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI

Non connesso

Nel primo pomeriggio ho mandato una mail al customer care di magnetimarelli, la stessa mail, per conoscenza, l'ho inviata anche a quattroruote ed al volante.

questo è il testo:

In seguito ad una mia mail inviatavi il mese scorso (sotto la firma troverete
il testo di riferimento) mi trovo nuovamente a scrivervi per rendervi partecipi
di un fatto increscioso che mi è capitato ancora con il vostro sistema di
navigazione E-MyWay montato sulla mia Citroen C5.
Dopo che il concessionario ha aperto la garanzia per potermi sostituire quello
montato come primo equipaggiamento, perché dotato di bluetooth difettoso, ieri
lo stesso ha provveduto al cambio della centralina con quella da voi speditagli
come rimpiazzo. Con molta sorpresa al momento del ritiro del veicolo, il
ragazzo della concessionaria, visibilmente frustrato, mi ha comunicato
l'impossibilità di proseguire con la sostituzione perché ANCHE IL NUOVO SISTEMA
DI NAVIGAZIONE ERA DIFETTOSO!!! (adesso il difetto si presenta sotto forma di
malfunzionamento nella visualizzazione della retrocamera)
Mi spiace constatare tutto ciò, però spero vivamente che anche questa mia mail
non venga liquidata come la scorsa con una risposta di rito dettata più alla
cortesia che si deve ad un cliente piuttosto che all'effettiva volontà di voler
sistemare i difetti che affliggono questo sistema ancora acerbo per la
commercializzazione.
Difetti diffusi tra i felici (sicuramente non più tanto) possessori delle auto
del gruppo PSA.
A mio avviso chi dovrebbe rispondere di tutto ciò non è la Citroen ma voi.
Nel 2013 non è accettabile la progettazione di un sistema che non è dotato di
comandi vocali (almeno per quanto riguarda la parte telefonico visto che non è
nemmeno possibile abbreviare la ricerca dei contatti immettendo la prima
lettera del nome, ma si è obbligati a scorrere tutta la rubrica per trovare chi
stiamo cercando di contattare), che si riavvia ogni 10 minuti senza apparenti
motivi, che è talmente macchinoso da utilizzare da rendere pericoloso il solo
cambio di funzione da FM a CD obbligando a distogliere lo sguardo dalla strada
per dover cercare un bottone grande come un centesimo in mezzo a tanti altri
sul cruscotto.
Un sistema che a detta del concessionario costa ben più di 2500 €

Sicuro di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti

Riccardo Gianni
tel. 328/2047093

mi sono preso la libertà di far leggere questa E-mail, per conoscenza anche
alle redazioni dei giornali automobilistici Quattroruote ed AlVolante

LA MAIL L'HO INVIATA ALLE 15:42 ED ALLE 16:50 SONO STATO RICHIAMATO DAL SERVIZIO DEL CUSTOMER CARE.

Incerdibile, sono stati rapidissimi, ho parlato con il Sig. Franzise che mi ha detto che mi avrebbe fatto chiamare dai tecnici che si occupano della configurazione dei nostri sistemi di navigazione (gli E-MyWay) e che si sarebbero resi disponibili nell'incontrarmi per valutare il tutto e, se possibile, venire incontro alle mie richieste.
Richieste che sono solo modifiche software e che con poco, chi ha “scritto” il sistema, può fare.

es. ricerca dei nomi nella rubrica telefonica più intuitiva e magari con la possibilità di selezionare almeno la lettera con la quale comincia il nome

gestione della telecamera (se si percorre un pezzo in retromarcia sorpassando i 15 Km/h la telecamera si spegne automaticamente nonostante sia innestata ancora la retro, perché???)

poter passare dalla radio fm al cd/usb/streaming audio bluetooth utilizzando i tasti sul volante senza dover tutte le volte distogliere lo sguardo dalla strada per cercare il pulsante sull'unità di comando centrale. PERICOLOSO PER LA GUIDA!!!

ecc...

TUTTE QUSTE MODIFICHE, TRAMITE UN AGGIORNAMENTO SOFTWARE, POTREBBERO ESSERE MESSE A DISPOSIZIONE DI TUTTI!!!

ora non so la bontà della disponibilità dei tecnici della magnetimarelli però, se davvero dovessero fare quello che mi è stato “promesso” al telefono, sarebbe una buona opportunità per sistemare tutti quei difetti che siamo riusciti a trovare nei nostri RT6 una volta per tutte.

Per quanto riguarda i comandi vocali, mettetevi il cuore in pace, mi sa che serva proprio una modifica hardware per poterli avere... sta volta bisogna dare “colpa” alla Citroen, che non ha voluto implementare questa funzione.

La stessa funzione, prodotta proprio dalla magnetimarelli, è installata sulla Y del 2009 di mia sorella, ed i comandi vocali vanno che sono una favola!!!

Peccato per questa scelta da parte di Citroen...

RICAPITOLANDO: SE AVETE TROVATO DELLE COSE NEI SISTEMI RT6 CHE VORRESTE SISTEMARE E CHE NON COMPORTANO UNA MODIFICA HARDWARE, VI PREGO DI DIRE LA VOSTRA!!!

(so che potrò sembrare un illuso, pensando da subito che le cose si sistemino così facilmente, però a me piace sognare!)

CHE SIA UNA VITTORIA PER NOI??? SPERIAMO!!! :ya: :ya: :ya:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE!!! POSSESSORI DI E-MYWAY LEGGETE E RISPONDETE
MessaggioInviato: 13 giugno 2013, 18:57 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Sono speranzoso anch'io, perché in genere non rispondono mai, quindi la loro disponibilità lascia ben sperare.

Per i comandi vocali, anche se c'è da aggiungere un modulo hardware, si potrebbe richiedere a nostre spese, ci semplificherebbe di molto la vita.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE!!! POSSESSORI DI E-MYWAY LEGGETE E RISPONDETE
MessaggioInviato: 13 giugno 2013, 19:05 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Ma io ho la sintesi vocale, ma da tre anni che ho l'auto l'avrò usata non più di quattro volte di cui due andata a male, mi chiamava persone diverse da quelle che cercavo.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 13 giugno 2013, 19:14 
Staff
Staff

Non connesso

Sarebbe interessante poter riprodurre anche dei file video divx o mp4.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 giugno 2013, 20:35 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

riki1186 ha scritto:
Per quanto riguarda i comandi vocali, ..., mi sa che serva proprio una modifica hardware per poterli avere...

Non credo serva arrivare a tanto, il microfono è già presente per le chiamate in viva voce, quindi dovrebbe bastare un software che decodifichi quello che pronunci e lo associ ad una funzione per avere così disponibili anche i comandi vocali.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 14 giugno 2013, 8:24 
Average Member
Average Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive (2012)

Non connesso

Bravo Riki, ottima iniziativa!
I comandi vocali li avevo anch'io sulla MY 2008 e devo concordare con Binario che funzionavano una volta sì e tre no.
Quando provavo a chiamare, l'effetto era generalmente comico per i miei passeggeri che vedevano il sistema capire roma per toma.
Tuttavia sono passati 5 anni e la tecnologia dovrebbe essere migliorata e non di poco.
Peccato per la solita spilorciata di togliere questo utile sistema che, se progettato con un minimo di accortezza, può risultare davvero utile.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 giugno 2013, 8:39 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI

Non connesso

devo essere sincero, i comandi vocali, come sull'auto che avevo prima, li ho sempre e solo usati per la parte telefonica ed erano una vera comodità...
recentemente ho montato sulla mini il parrot mki9100, una bomba, meglio di quello dell'audi perché non devi impostare nulla, come lo colleghi al telefono, QUALUNQUE TELEFONO SIA, aspetti che sincronizzi la rubrica e poi puoi subito usare il comando vocale per chiamare chi vuoi.
con la y l'ho provato sporadicamente visto che non è l'auto che uso abitualmente e devo dire che funziona molto bene E QUESTO E' PRODOTTO DA MAGNETIMARELLI.
ora la differenza non so quale sia perché ho letto sul sito della parrot, nella sezione OEM che la citroen lo usa, non so se è il caso nostro o è come dotazione su altre auto del gruppo psa.
che la magnetimarelli si appoggi alla parrot per la parte bluetooth dei suoi "accrocchi"??? booooh, chiederò info a riguardo.

per comandare il navigatore, la radio, il climatizzatore ecc a mio parere i comandi vocali servono solo a far scena quando funzionano (2 volte su 10) e farci inca**are quando si inventano di aver sentito parole che non abbiamo mai pronunciato (le restanti 8 volte su 10)

ma ci sta la spilorciata di togliere un'optional, però dai almeno la possibilità a chi lo vorrebbe, di pagare un extra per averlo!!!
ad esempio a me sarebbe piaciuto molto avere, oltre ai comandi vocali, anche le chiavi come quelle della DS5 e magari una telecamera che funzionasse, fammela pagare a parte, però dammene una che va, non mettermi di serie una che fa schifo giusto solo per far vedere che tu la dai e gli altri la fanno pagare a parte.

capite il mio ragionamento? :D

Profilo  

MessaggioInviato: 14 giugno 2013, 16:36 
Staff
Staff

Non connesso

Veramente anche nella tourer è un optional a pagamento e se non sbaglio chiedono 250€ per averla, e poi ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]