Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 6:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perdita olio dalla pompa delle sospensioni idropneumatiche
MessaggioInviato: 16 agosto 2013, 16:17 
New Member
New Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Exclusive (2008)

Non connesso

Salve a tutti,
purtroppo qualche giorno fa ho trovato una copiosa macchia d'olio nella parte ant. sx della mia C5. A detta del Citromec la perdita proviene dalla pompa delle sosp. idropneumatiche. La cosa brutta è che ho scoperto che la parte non rientra nell'estenzione di garanzia che mi è stata fatta sottoscrivere dall' azienda che mi ha rivenduto l'auto. Preciso che l'auto ha solo 67000 Km, sicuramente originali, visto che l'ho tenuta io personalmente a noleggio per 4 anni, prima di riscattarla alla fine del noleggio a circa 56000 Km. Ora le mie domande sono : a qualcuno di voi è capitato un problema simile? se si a quanti chilometri? Inoltre, la Ciroen non garantisce le sospensioni Idro fino a 150000 Km?? Vi prego se qualcuno sa mi aiuti visto che il solo ricambio costa circa 700,00 € + iva e poi c'è l'olio e la manodopera.
Grazie a tutti in anticipo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Perdita olio dalla pompa delle sospensioni idropneumatic
MessaggioInviato: 27 giugno 2014, 11:01 
New Member
New Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2010)

Non connesso

Ciao anche io ho avuto un problema simile al tuo ma non ho ancora fatto vedere la macchina al vitro mecca. Come si è conclusa la tua esperienza? Era effettivamente la dalla pompa la perdita? E l'hanno sostituita o solo riparata?e la garanzia è valida? Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Perdita olio dalla pompa delle sospensioni idropneumatic
MessaggioInviato: 27 giugno 2014, 14:10 
Average Member
Average Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi Business 2009

Non connesso

Dovrebbe essere un martinetto della sospensione... è un problema noto in citroen... Se i tagliandi sono stati fatti in assistenza dovrebbe essere sostituito dalla casa..

Profilo  

MessaggioInviato: 30 giugno 2014, 14:57 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)

Non connesso

stessa cosa qui,martinetto che perde. vai in citroen,digli che SAI CHE C'E' STATA UNA CAMPAGNA DI RICHIAMO PER LA SOSTITUZIONE IN GARANZIA DEI MARTINETTI. la mia è del 2009 e me li hanno cambiati anche se fuori garanzia della casa. Il fatto è che per accedere a questa sostituzione la tua auto deve rientrare in un certo numero di telai richiamati oltre ad aver SEMPRE fatto tutti i tagliandi alla citroen o in una assistenza autorizzata UFFICIALE citroen. il discorso è (così come lo hanno fatto a me) che citroen dice "Se ci hai fatto guadagnare negli anni ti facciamo l'intervento altrimenti caccia sti 700€ e +".....quindi,se hai fatto tutti i tagliandi riesci,eventualmente anche senza rientrare nel numero dei telai da richiamo. tieni conto che questo è stato un richiamo non ufficiale e non pubblicizzato

Profilo  

MessaggioInviato: 30 giugno 2014, 15:09 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

I martinetti anteriori dela C5 II ,ovvero quella a partire dal 2008, sono diversi dalla vecchia serie e l'unica cosa che ad oggi ho notato è che non hanno il tubicino del ritorno olio......probabilmente è interno e forse (e dico forse) in taluni risiede proprio in questo il ''difetto'' ....mi piacerebbe scoprirlo

Comunque credo che si doveroso da parte della citroen la loro sostituzione PER DIFETTO......per altro il sistema dovrebbe essere molto duraturo ed io ne sono la testimonianza !!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 30 giugno 2014, 18:31 
New Member
New Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: Executive

Non connesso

Ciro, guarda giusto sab, spostando la mia c5 mi son trovato olio dietro la ruota post. Sx.
Portata da conce oggi, mi dice che ho i cilindretto da cambiare e quello ant dx che trafila.
Tu pensa che è del 2011 ed ha 24.000km, uno spettacolo. 350€ per ogni cilindretto !

Profilo  

MessaggioInviato: 30 giugno 2014, 19:04 
New Member
New Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2010)

Non connesso

domani la lascio dal citromecc e vi saprò dire.
ho notato che a macchina ferma 2 gg nel box, non c'è più perdita!
può essere valido indizio di diagnosi?

Profilo  

MessaggioInviato: 3 luglio 2014, 9:19 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)

Non connesso

no,può essere che hai addirittura finito l'olio LDS per le sospensioni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]