Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 10 novembre 2024, 16:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Malfunzionamento portellone elettrico
MessaggioInviato: 20 settembre 2016, 9:32 
Junior Member
Junior Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: Nessuno

Non connesso

Buongiorno a tutti ragazzi!!
Volevo porvi un quesito, spero di preoccuparmi per nulla: Oggi si è verificato un problema alla mia C5 Tourer; praticamente ho aperto la centralizzata col telecomando come al solito, le porte si aprono tutte normalmente, provo ad aprire il bagagliaio elettrico ma non funziona, né in automatico né in manuale, la serratura rimane sembra bloccata. La modalità risparmio energetico non è attiva, ma comunque per scrupolo accendo il motore un paio di minuti prima di riprovare; il risultato è sempre lo stesso, si sente il "beep-beep" alla pressione del telecomando ma non si riesce ad aprire il portellone. Ovviamente ho provato a chiudere e riaprire l'auto un paio di volte, ma la situazione non cambia.
Per caso ciò è mai successo a qualcuno? In questi casi sapete se c'è una qualche procedura di emergenza per aprire il portellone (a sto punto da dentro, perché dall'esterno non ne vuole sapere) (per la berlina ho visto nel libretto istruzioni che è possibile forzare la serratura dall'interno, ma se lo faccio sulla tourer con portellone elettrico potrei fare danni al meccanismo?)? Ho il terrore che sia un guasto al motore di sollevamento, ma se così fosse penso che comunque si riuscirebbe ad aprire il portellone manualmente, sbaglio?

Vi ringrazio!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Malfunzionamento portellone elettrico
MessaggioInviato: 20 settembre 2016, 17:00 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 20 HDi 160 CV Executive (2013)

Non connesso

Cavolo grave come problema, da quello che dici è la serratura che non si sblocca, perché se fosse il motore del portellone riusciresti ad aprirlo come quando va in modalità risparmio energetico.
In bocca al lupo facci sapere

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2016, 17:20 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Oggi pomeriggio dopo vari tentativi ed aver pensato al peggio il tutto sembra essersi risolto magicamente da solo, per fortuna...penso a sto punto che sia stato un problema di serratura bloccata in posizione chiusa...
Ho dato un'occhiata alla serratura ed al bagagliaio e a quanto mi pare di capire un'eventuale apertura d'emergenza dall'interno la vedo difficile, non sembra possibile raggiungere la serratura.

Spero vivamente si tratti di un episodio isolato, grazie comunque!! :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2016, 18:41 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Prima di aprire nuovi argomenti usate la funzione "Cerca" del forum (come da regolamento).

Questa problematica è conosciuta e spiegata nelle discussioni già presenti nel forum.

Sembra che i cavi che portano l'energia elettrica al portellone si trancino dov'è lo snodo in gomma posto in alto a sinistra a causa del continuo "apri" e "chiudi" e al fatto che forse i cavi hanno una lunghezza "limitata".

Comunque vi invito a guardare le discussioni in merito e eventualmente proseguire in quelle.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2016, 18:50 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ti ringrazio per l'appunto, avevo usato il Cerca prima di aprire la discussione ma forse non in maniera efficace...in caso continuerò nelle altre discussioni, grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2016, 19:03 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Ti segnalo:

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=81&t=11329

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=6823

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=81&t=16570&p=259790

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]