inkinx ha scritto:
ma olio hai cominciato a perderlo prima o dopo il rabbocco? che la perdita d'olio su tutte le ruote e veramente un po strana... lhm non dovrebbe danneggiare le sfere, ma forse puo(?) rovinare le guarnizioni o tubi - altrimenti non me la spiego. da quando e che hai l'olio mischiato? Dopo quanto hai svuotato il circuito e messo il Lds?
il FAP - se problema e nel FAP - puo essere intasato, da rigenerare (pulire): li servirebbe la lettura delle due pressioni a vari regimi - da Citroen lo hanno fatto? ti hanno dato qualche diagnosi prima di consigliare il cambio della pompa?
che per fare qualcosa dovresti partire dalla diagnosi!
l'olio penso che lo perdeva la persona che la usava prima di me io ho solo rabboccato con olio verde a detta del mio meccanico che a questo punto a sbagliato.
guardando sotto il pianale ed essendo piu precisi ho una grave perdita dalla parte posteriore sinistra, fa una bella chiazza grande la mattina si vede (si nota Perché esce dalla cuffietta copri ammortizzatore in gomma nera) e delle piccole perdite :una palla sempre posteriore ma centrale sul pianale e un altra in corrispondenza del serbatoio che non riesco a capire se è un tubo o l'ammortizzatore stesso.
l'olio che pedo è olio verde quindi penso il precedente non ci sia piu anche Perché ne ho rabboccati in tutto 5 litri da quando la prima volta mi si è indurito lo sterzo cosa che ora non fa piu.
non so che strumentazione ci voglia per spurgare tutto e lavare e reintegrare con olio lds e sopratutto se serva visto le gravi perdite di liquido.
per il FAP la porterò a fare una diagnostica domani e relativa pulizia forzata a banco. anche se non so i costi ma non credo siano alti.
per la pompa alte pressioni era da cambiare sia segnalato da diagnosi al pc, sia dopo smontanta e portata dal pompista che ha sentenziato che non poteva essere riparata e quindi e stata dovuta cambiare e il motore è ripreso a galoppare, apparte i problemi citati