Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 13 novembre 2024, 6:16


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Recovery
MessaggioInviato: 10 marzo 2015, 18:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 185
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale
 
           Non connesso


Salve a tutti,
spiego il titolo del post e chiedo a voi lumi:
tempo fa per un sorpasso ho tirato la 5a marcia per qualche secondo ed il motore è andato in recovery... una volta fermo ho spento e riacceso e tutto è tornato ok come al solito e per diverso tempo. Oggi in pista ( Salento ) ho "tirato" l'auto e dopo un po' di velocità costante intorno ai 215 Km/h di nuovo in recovery, stessa procedura auto spenta e tutto perfetto come sempre.
Fra un evento è l'altro è passato diverso tempo, il piede legerrismo non l'ho mai avuto ed a diverse velocità sempre tutto ok, nessun segno di anomalia, nessuno strappo, niente fumo, consumi soliti.. insomma tutto perfetto; l'altro giorno causa vibrazioni ( notandole sopratutto sulle alette parasole ) solo ad una certa velocità (fra i 150 e 170 Km/h ) ho fatto rettificare i cerchi in lega( e ne avevano veramente bisogno...) delle ruote posteriori e quindi ho fatto diverse prove a quelle velocità ed assolutamente nessun problema e soprattutto sparita ogni vibrazione
Morale della favola, e vorrei i vostri pareri, il motore va in recovery se tirato al massimo che sia una marcia intermedia o quella finale...
Ho, ma si è capito, la pista in zona e quindi potrei fare altre prove ma non vorrei fare qualche guaio: voi cosa ne pensate?

Grazie

Corrado.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recovery
MessaggioInviato: 10 marzo 2015, 22:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Secondo me devi semplicemente cambiare il filtro gasolio (successo anche a me).

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recovery
MessaggioInviato: 10 marzo 2015, 22:45 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Uhmm... 215 Km/h costanti, pista salentina... Anello di Nardò?

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recovery
MessaggioInviato: 11 marzo 2015, 0:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 185
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale
 
           Non connesso


Si, anello di Nardò ed ora la Porche ( proprietaria ) lo sta migliorando...

mi auguro che sia veramente il filtro gasolio o qualche cavolata altra ( rispetto a cose più serie.. mi piace usare questo termine! ) e poi, in effetti, tranne questi episodi non ho alcun altro problema o "cedimenti" del motore.

Ne approfitto, se mai ce ne fosse bisogno, per dirvi di badare alle vibrazioni...pare che i ns. cerchi siano piuttosto "sensibili" ad ovalizzarsi e mi hanno "insegnato" la regoletta che dice :
se vibra il volante ed equilibratura, convergenza e gomme sono perfette allora sono i cerchi davanti
se vibrano soprattutto le alette parasole ed il pianale davanti dove poggiano i piedi allora sono i cerchi di dietro ( questo accadeva a me anche se non in modo eccesivo e lo sentivo fra i 150 Km/h ed i 170 Km/h prima e dopo questo range.. nulla )
me lo ha detto il capo officina Citoren anche se ha aggiunto: " Dato che sicuro sonoi cerchi di dietro lascia perdere non conviene metterci mano ( per il costo )! "
Invece no, il mio gommista li ha rettificati entrambi ( la ovalizzazione era evidentissima ) per 70 euro con la completa sparizione della vibrazione.. forse il capo off. mi diceva di lasciar perdere e tenermi il difetto poichè loro non aggiustano ma sostituiscono e quindi, a ragione ( la sua ), il costo sarebbe stato eccessivo...

Ok, attendo altri vostri pareri per il recovery...grazie

un saluto a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recovery
MessaggioInviato: 11 marzo 2015, 10:36 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


quando vai sull'anello fammi un fischio ;)

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recovery
MessaggioInviato: 11 marzo 2015, 10:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Scusate, ma l'uso della pista è pubblico?
No, perché se mi trovassi nei paraggi, una spremutina... :)

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recovery
MessaggioInviato: 11 marzo 2015, 11:37 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


non è pubblico, ma occasionalmente consentono, credo dietro pagamento di una quota (assicurazione in primis!)

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recovery
MessaggioInviato: 11 marzo 2015, 11:49 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


e le gomme quanto si sono consumate?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani