Junior Member |
|
|
Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:10 Messaggi: 59 Località: Bergamo
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Dynamique 2.0 140 cv
|
Buongiorno a voi e buona Pasqua. Torno dopo un po' di tempo a postare uno strano comportamento della mia berlina. Sulla portiera lato guida è presente il pulsante "sicurezza bambini". La sua pressione (è un pulsante a ritorno automatico) attiva il led relativo sul tasto stesso ed inibisce le maniglie interne ed i comandi vetri delle portiere posteriori. Ovviamente la logica è quella di impedire ad un bambino di aprire porte o finestrini dall'interno. Fino a qualche giorno fa tutto bene, poi all'improvviso succede una cosa strana: dopo un breve tempo (un paio di minuti più o meno ma non posso quantificare con precisione) con le portiere bloccate automaticamente (durante la marcia) sento il classico TLAK e vedo che il led della sicurezza si spegne. Ho riscontrato due diverse casistiche: 1. premendo il pulsante sicurezza bimbi s riattiva e tutto funziona nella norma 2. a volte premendo il tasto sicurezza il led emette un lampeggio e resta spento. Se premo il pulsante porte sul cruscotto, sblocco le maniglie esterne e a questo punto senza fare nulla si riattiva da sola la sicurezza bimbi (con relativo led).
Un altro strano comportamento che ho riscontrato è che all'accensione sul display del cruscotto appare il messaggio: "autobloccaggio porte attivo" e poi "sicurezza bambini attiva" come se avessi introdotto una differenza di programmazione.
Non so cosa possa causare tutto questo, forse la batteria un po' bassa? (ieri lo ha rifatto anche dopo 200 Km di autostrada).
E' capitato anche a voi? Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie e ancora Buona Pasqua
Alex
|
|