Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 21:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sostituzione pastiglie freni anteriori
MessaggioInviato: 27 giugno 2011, 21:33 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.2 HDi business nera

Non connesso

ciao a tutti mi domandavo se qualcuno aveva per caso tutorial sulla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori,
grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: sostituzione pastiglie freni anteriori
MessaggioInviato: 28 giugno 2011, 6:02 
Average Member
Average Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exclusive (2009)

Non connesso

Credo che la legge vieti questi tipi di interventi se non effettuati da professionisti del campo. Cambiare le pasticche ai freni è sicuramente facile ma se ti sfugge qualcosa può diventare pericoloso sia per te che per qli altri. Cambiare una lampadina è una cosa ma i freni son troppo importanti per la sicurezza. A ognuno il proprio lavoro. :ya: :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2011, 11:48 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: Dynamique 138CV C.A.

Non connesso

Malleno ha scritto:
Credo che la legge vieti questi tipi di interventi se non effettuati da professionisti del campo. Cambiare le pasticche ai freni è sicuramente facile ma se ti sfugge qualcosa può diventare pericoloso sia per te che per qli altri. Cambiare una lampadina è una cosa ma i freni son troppo importanti per la sicurezza. A ognuno il proprio lavoro. :ya: :ya:

Ok, non sarebbe da farsi in casa. Ma se uno proprio ci tenesse, esiste un tutorial, un manuale officina o oltro che spieghi bene più che altro le eventuali particolarità da tenere presente per queste operazioni?

Cozzino

Profilo  

MessaggioInviato: 14 agosto 2011, 2:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136 CV automatica business (2009)

Non connesso

Io ho copiato in questo link http://citroen.mforos.mobi/1257918/9678 ... hdi-110cv/. Dei cugini spagnoli, anche se riguarda la c5 fase 2 , e'uguale. Io ho cambiato dischi e pastiglie , l'unica cosa e' procurerai gli attrezzi giusti , una torx 30 , una torx 40 e una 55 x l dischi se devi cambiare anche quelli , se hai le idra svita appena il tappo serbatoio delle idra , altrimenti se la sollevi sul ponte le idra si scaricano e ti esce l'olio dal serbatoio. Lavoro di 2 ore ma fatti consigliare da un esperto , per la tua sicurezza . Io l'ho fatto in officina da un amico .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]