Buonasera ragazzotti,
recentemente (da Dicembre) ho avuto finalmente il piacere di comprare la berlinona, 1.6 HDi del 2012 al modico prezzo di €9'400 con soli 72k kilometri (nel caso non aveste notato, mi sto vantando
).
Comunque sia, bella veramente, non è scattante, ma sono perfettamente agiato alla "velocità" che porta, però con se si porta anche un leggero difettuccio, e sono quasi certo che sia la valvola EGR.
Purtroppo tra i 1500 e 2000 giri specialmente in 2a e 3a si sente che la macchina in qualche modo tentenna, ha come leggeri mancamenti intermittenti in cui si trattiene, probabilmente dovuto alla guida troppo calma che aveva il precedente proprietario.
Ora, grazie alla mia guida un po' più allegra che non predilige guidare sotto i 1500 giri, sembra che sia leggermente migliorato, insieme anche al Diesel+ dell'Eni magari.
Per cui la domanda, cosa sarebbe la cosa migliore da fare per man mano pulire la valvola senza dover per forza passare dal meccanico, devo comprare uno di quei prodotti appositi per la pulizia o posso semplicemente continuare con la mia guida e il diesel+ per qualche mese prima di magari ripassare ad un leggermente più economico Q8?
Se potete illuminatemi.