Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 20:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Altra vacanza rovinata
MessaggioInviato: 24 aprile 2017, 18:04 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)

Non connesso

Già quella di capodanno mi è costata un botto e mi ha rovinato la festa. Ora ricominciamo, stamattina pronto per passare il ponte della liberazione fuori da Venezia, che sarà invasa da orde di visitatori paninari acquaioli autoprodotti, mordi e fuggi. Metto in moto la macchina esco dal garage e punto verso l'autostrada, non faccio ora ad entrare in rotatoria sdeng sdeng, anomalia sospensioni, velocità massima 80Km/h Service acceso. Non completo nemmeno la rotatoria e torno verso il garage a circa 100 metri dopo cinque minuti dall'ultimo sdeng, esce anomalia sospensioni e si accende anche lo stop! Ora la macchina è in giardino in attesa del meccanico. Però ora basta!! Se in nemmeno sei mesi e pochissimi hm fatti ho dovuto cambiare candele, bobine, sonda lambda e altri ammennicoli vari ora tocca alle sospensioni e chissà il conto. Mi sa che la cambio e prendo qualcosa di meno sofisticato.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Altra vacanza rovinata
MessaggioInviato: 24 aprile 2017, 18:08 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).

Non connesso

Oddio, speriamo tu riesca a farti la vacanza tranquilla

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2017, 18:12 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Più che comprensibile :(

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2017, 18:17 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km

Non connesso

Con una macchina usata di 7-8 anni queste cose possono uscire.
Btw C5 restyling sono sicuramente meno sofisticate, purtroppo non sono facili da trovare.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2017, 18:41 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km

Non connesso

Può anche trattarsi di una sciocchezza, però la rottura sta nel fatto che ti rovina le vacanze per la seconda volta.
Ma l'auto è in posizione altezza normale?

Profilo  

MessaggioInviato: 25 aprile 2017, 7:53 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero

Non connesso

L'auto l'ho comperata nuova, gasata dopo pochi mesi perché dovevo fare molti Km. Poi l'azienda dove lavoro ha scelto di dare le macchine aziendali a lungo noleggio, e la C5 dorme in garage per la maggior parte del tempo, l'utilizzo solo nei week end e nel periodo delle vacanze. Ma nelle ultime due come scrivevo, vacanze di natalizie e ora questa è stata una gran delusione. Da quello che ho visto l'anomalia potrebbe essere anche semplice ma ti fidi a correre con lo stop e la scritta anomalia sospensioni accese?! L'unica prova da incavolato che ho fatto è stata quella di provare a far salire l'auto nella posizione intermedia, ma nulla nessun risultato se non uno scricchiolio o preferito lasciarla in giardino visto che il garage è sotto casa in discesa. Per fortuna questa volta non mi ha lasciato a piedi ho preso la macchina di mia moglie e siamo partiti ugualmente. Anche se non è proprio una macchina da viaggi ha 14 anni e al massimo fa il tragitto scuola casa. Spero di poterla portare in concessionaria e non chiamare a casa. Però ora è inaffidabile se ogni volta in prossimità delle ferie fra caschi.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 aprile 2017, 8:19 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

.....ricorda!!!!! Hai urtato con qualcosa sotto la macchina ??? Oppure hai toccato?? L'olio sospensioni lo hai controllato? Hai notato macchie in terra?? Altre osservazioni......

Profilo  

MessaggioInviato: 25 aprile 2017, 11:44 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Vedi il lato positivo.....
Almeno non sei rimasto appiedato in località di vacanza e dovuto ricorrere a meccanici di fortuna, durante le giornate di festa ti sarebbero certamente costate mooolto più del normale.

Lo so, magra consolazione, ma pensa che ora ti godi la vacanza senza l'angoscia di cercare un meccanico aperto.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 aprile 2017, 13:24 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Potrebbe anche essere un semplice problema di batteria. Usandola così poco la batteria ne risente e spesso partono falsi messaggi di allarme. Quanti anni ha la batteria?

Profilo  

MessaggioInviato: 25 aprile 2017, 16:22 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

I'esperienza di dover trovare un meccanico di fortuna l'ho già avuta alle tre e passa di notte dello scorso capodanno. Come ho scritto nel post, primo regalo. ...,Sono sicuro non ho preso buche, botte o altre cose del genere. La macchina era in garage e io con l'aziendale ero in quel di Losanna per uni ncontro con i miei referenti. Sono tornato il venerdì ho fatto gas e dovevo partire lunedì mattina. La batteria è nuova, inoltre, visto che la uso poco è sotto un mantenitore di carica ctek elettronico. L'auto è stata tagliandata da poco o meglio visto il cambio gruppo bobine, sonda lambda, candele, interruttore stop, e altre piccole cose, credo non necessitasse d'altro. Secondo me è scattato l'orologio dell'avvcinarsi dei 10 anni e a prescindere dal l'usura, Km, cominciano i primi guasti in sequenza. Domani torno e sentirò un cotromeccanico sperando capisca qualcosa e non voglia cambiare tutto il sistema idraulico. Vi tengo informati.
Nessuno di voi ha mai visto questo messaggio, Vi è il disegno di un martinetto su quadro rosso e la scritta ,anomalia sospensioni, massima velocità 50Km/h. Service Acceso, poco scompare la scritta con i Km e si accende lo stop sul quadro.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 aprile 2017, 19:43 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico

Non connesso

Massimo, a me è comparso quel messaggio quando la sospensione anteriore dx mi ha lasciato. Sono andato direttamente dal meccanico e, una volta sostituita e ripristinato il livello dell'LDS tutto è tornato a posto. In oltre 6 anni quel martinetto è l'unica cosa che ho cambiato. Se cerchi c'è un mio post dove descrivo tutto quanto ho vissuto in quell'occasione. In bocca al lupo!

digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 aprile 2017, 19:57 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico

Non connesso

Ho trovato il post:
viewtopic.php?f=81&t=25025
Però a me dava max 90 Km/h.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 aprile 2017, 20:26 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Grazie, ho letto con attenzione il tuo post, mi hai anche evitato la ricerca. Ma se fosse come tu dici mi chiedo:-dove sono andati a finire i 1;2;3 litri di olio? Un litro d'olio per terra credo si noterete e molto, se poi come leggo il serbatoio ne contiene tre sarei allagato. Inoltre l'auto è stata in Citroën per tutte le sostituzioni descritte, voglio che siano ciechii e disinteressati ma un trafilamento lo avrebbero visto e quantomeno segnalato, spero. In garage dove la macchina è rimasta minimo una settimana non vi era traccia di perdite se si esclude una macchiolina delle dimensioni di un 10€cent. Per la partenza ho controllato illivello dell'olio motore, ed ho aggiunto liquido per lavavetri, il vano motore era bello che asciutto se vi fosse stato dell'olio anche sulla protezione della coppa lo avrei visto poiché il serbatoio del lavavetri è davanti al gruppo pompa serbatoio sopensioni Quello che tu mi scrivi evidenzia lo scoppio dell'armotizzatore. Ma l'auto era perfettamente in asse dava ti dietro. Boh speriamo bene. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 25 aprile 2017, 21:34 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Sì sì certo penso anch'io come te che potrebbero essere due problemi diversi il mio e il tuo.
Comunque se può esserti di consolazione nemmeno io non ho mai trovato nessuna vera macchia sul pavimento del garage.
Evidentemente lo stelo del martinetto perde molto di più durante la marcia (coi sù e giù determinati dalle asperità della strada) che fermo in garage.
In effetti era almeno un anno che il gommista mi diceva che trovava il cerchio corrispondente imbrattato d'olio all'INTERNO... anche se lui mi diceva di controllare la cuffia del giunto :bh: :bh: :bh: mentre io sapevo bene che era il martinetto in quanto il trafilamento mi fu segnalato in concessionaria in occasione di un tagliando.
Magari risolvi come me sostituendo il martinetto incriminato e ripristinando il livello dell'LDS... vedremo.
Sempre in bocca al lupo!

Profilo  

MessaggioInviato: 26 aprile 2017, 7:34 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Comunque il suddetto messaggio esce o per mancanza d'olio lds o per un guasto ai sensori di altezza oppure è elettronico nel senso che la centralina non colloquia con i sensori,falsi contatti o essa stessa

Profilo  

MessaggioInviato: 26 aprile 2017, 8:06 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

massimox, facci sapere cosa ha causato l'anomalia.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 aprile 2017, 10:00 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto

Non connesso

Massimox,
porca miseria, mi spiace...
Ricordo della tua disavventura allo scoccare dell'anno nuovo...

Succede con le macchine troppo complesse e rafforza il concetto che secondo me le cose complesse deve farle chi le sa fare.
Fra la troppa elettronica e i vari amenicoli Citroen ormai si è fatta scappare di mano la situazione...

Profilo  

MessaggioInviato: 26 aprile 2017, 10:41 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Dai non diciamo così. Io sono quasi due anni che la tengo e devo dire, facendo i dovuti scongiuri, che non mi ha dato mai un problema, personalmente la reputo affidabilissima. Poi è ovvio che l'inconveniente può capitare (e a quale casa automobilistica non capita).

Profilo  

MessaggioInviato: 26 aprile 2017, 11:18 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto

Non connesso

eluigi,
succede a tutte....ma io, che di macchine ne ho avute 8 (due FIAT Regata, disastro totale...una Lancia Delta -mezzo disastro- una FIAT Croma -bella- una FIAT Tipo 1.9TD -mezzo disastro- una Alfa Romeo 164Super -affidabile e comoda- due Ford Mondeo -affidabili- e la C5....) ormai so distinguere il caso sfortunato dall'andarsela a cercare.
E certe cose delle Citroen non rientrano nel caso ma nell'aversi voluto complicare la vita da parte del costruttore....
Se parti col piede sbagliato, chiaro che poi le cose succedono...

Citroen sembra stia ricalcando le orme della FIAT anni '80 e '90, quando si faceva a caso e ci si affidava alla fortuna, mentre bisognerebbe fare poche cose ma fatte bene e non andarsi a impelagare in troppe cose, che poi alla fine è difficile gestire....
Ma purtroppo oggi molti costruttori fanno a gara a chi offre di più e in questa gara esce di tutto....con la logica che basta offrirlo... Ma ci si guadagna qualche cliente all'inizio, perdendoci il nome poi...

Profilo  

MessaggioInviato: 26 aprile 2017, 11:25 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ma nello specifico quale problema / problemi affligge la tua?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]