Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 13 ottobre 2024, 0:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Luci & Led
MessaggioInviato: 13 febbraio 2014, 18:13 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


Buonasera ragazzi :) rompo ancora chiedendovi una curiosità.......leggendo in giro per il forum ho visto che si possono sostituire le luici diurne fisse con quelle a led....le mie funzionano al 50%,una si una no...e nemmeno la voglio sostituire visto che mi hanno detto che costa una 60€ circa...........posso cambiarle con qualcosa di + moderno?inoltre,quali altre luci possono essere sostituite con un sistema LED?

quello che chiedo è,io sono una banana totale nel trovarmi ste cose perché ne capisco poco.........mi potreste dire proprio esattamente quello che devo comprare e magari dove?? :) grazie grazie grazie (lol) (lol) (lol) (lol) (lol)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci & Led
MessaggioInviato: 13 febbraio 2014, 19:43 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 559
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C5 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV - (2017) - Grigio Haria - 45000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Exclusive 92CV (2014) - Rosso Rubino
- ex BX 1.9 TRD (1987);
- ex Alfa 155 1.8 Twin Spark (1994);
- ex Xsara Break 2.0 HDi Chrono (2004);
- ex C5 1.6 HDi Elegance (2007);
- ex C5 2.0 HDi 140CV Business - (2009).
 
           Non connesso


Vedi che io le ho pagate 30 euro l'una scontate alla citroen di Cosenza e non 60 euro. Poi se vuoi un consiglio per le diurne lascia stare i led (se vuoi te li regalo io) perché li avevo acquistate su ledmania a 60 euro e le ho tenute solo 3 giorni perché la luminosità era veramente ridicola, e dire che avevo acquistate quelle ultimo modello che a dire del titolare di ledmania avevano una illuminazione "paragonabile" alle originali.

_________________

Nuova C5 Tourer - 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci & Led
MessaggioInviato: 14 febbraio 2014, 0:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


@Diabolicus
Senza polemiche ma non sono d'accordo con te per quanto riguarda le diurne a led, per come la penso io, considerato che le diurne non sono facili da sostituire e si bruciano con una frequenza maggiore delle altre lampadine, il solo fatto che non te ne dovrai più preoccupare vale la spesa che è comunque minore ( 22 euro l'una )di quelle originali a filamento.
Di lampade diurne a led Ledmania ne ha commercializzato tre generazioni, non so quali tu abbia preso, ma mentre le prime due in effetti non brillavano per luminosità, le ultime invece sotto questo aspetto sono più che soddisfacenti e non è solo un mio parere ma anche di alcuni clienti del mio meccanico che ,viste le mie, le hanno voluto montare anche loro

@MarcuzzoC5
Se escludi le H1 degli abbaglianti e le H7 degli anabagglianti e delle luce di svolta ( sempre che tu non abbia gli xeno ) si possono sostituire tutte le altre con ottimi risultati estetici e anche pratici visto che ti dureranno una vita tieni comunque presente che se non prendi delle cineserie,cosa che mi sento di sconsigliarti,la spesa non è indifferente.
Io l' ho quasi completamente ledizzata e qualche consiglio posso dartelo ma poichè non voglio che si pensi che io abbia qualche interesse forse è meglio se ne parliamo in mp e comunque se ne è parlato diffusamente in altri topic

Ciao ad entrambi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci & Led
MessaggioInviato: 14 febbraio 2014, 1:10 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 559
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C5 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV - (2017) - Grigio Haria - 45000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Exclusive 92CV (2014) - Rosso Rubino
- ex BX 1.9 TRD (1987);
- ex Alfa 155 1.8 Twin Spark (1994);
- ex Xsara Break 2.0 HDi Chrono (2004);
- ex C5 1.6 HDi Elegance (2007);
- ex C5 2.0 HDi 140CV Business - (2009).
 
           Non connesso


Veramente a me le diurne sono durate quattro anni e inoltre per sostituirle ho impiegato dieci minuti l'una. Quelle a led poi luminosità a parte a qualcuno sul forum sono durate meno di un anno sempre prese da ledmania. Poi ognuno esprime la propria opinione, dato che siamo su un forum, e non è detto che la mia di opinione sia corretta. Se poi tu dici che le tue sono super luminose ben venga. Sempre senza polemica.

_________________

Nuova C5 Tourer - 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci & Led
MessaggioInviato: 14 febbraio 2014, 10:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 0:25
Messaggi: 329
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI
 
           Non connesso


ma nemmeno sul noto sito di aste si trovano ad un prezzo inferiore??? quelle originali intendo

_________________
Riccardo G.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci & Led
MessaggioInviato: 14 febbraio 2014, 11:58 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


ricordo un tentativo per fare un gruppo d'acquisto con un buon sconto sulle originali. il seguito m'e parso purtroppo scarsino


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci & Led
MessaggioInviato: 15 febbraio 2014, 11:15 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 0:25
Messaggi: 329
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI
 
           Non connesso


rimanendo sull'argomento delle luci a led, che tipo di lampadina è quella delle luci di svolta che si accende girando il volante? vorrei saperlo per provare a sostituirle con quelle a led, non mi piace per nulla l'effetto giallognolo vicino a quello bianco dei led delle luci diurne/di posizione e degli xenon

_________________
Riccardo G.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci & Led
MessaggioInviato: 15 febbraio 2014, 13:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


Nel tuo caso le luci di svolta sono le HP19 e non so che tipo di lampade sono ma per coloro che non hanno gli xeno e che non sono soddisfatti come riki1186 del colore delle luci di svolta, in questo caso H7, io ho risolto mettendoci le H7 Osram night breaker unlimited.
Su questa parabola fanno una luce molto intensa e bianca, le ho montate anche per abbaglianti e anabbaglianti con buoni risultati ma non così eclatanti come quelli ottenuti usandole per le luci di svolta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci & Led
MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 9:12 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2013, 9:49
Messaggi: 647
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv Executive aut. (2012)
 
           Non connesso


Riporto la mia esperienza in questa discussione riguardo le luci posteriori sostituite con lampadine a led di Ledmania, ho cambiato le posizioni e gli stop posizione. Vanno tutte bene tranne la posizione sx che lampeggia continuamente, al contrario con la lampadina originale va benissimo. L'elettrauto mi dice che la colpa è della lampadina a led la quale comunica dei codici che la vettura non riconosce dando il problema, si potrebbe risolvere montando dei filtri ma il gioco non vale la spesa. Ho scritto a ledmania, vediamo cosa mi rispondono :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci & Led
MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 13:48 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


la lampadina comunica dei codici? e quelle a filamento?

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci & Led
MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 16:03 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


La mia C5 è decisamente "leddizzata" e a parte le primissime e adattatissime diurne G4 56 led, che dopo un anno scarso hanno irreversibilmente iniziato a sfarfallare, le altre, Ledmania e non, non hanno creato nessun problema. C'è da tener presente che ormai sono a led nell'ordine: posizioni anteriori, fendinebbia, posizioni e stop posteriori (Ledmania), diurne (Ledmania), luci targa e 2 luci interne. Probabilmente la posizione posteriore che lampeggia a GabriZ4 è solamente difettosa, senza tirare in ballo nessun "codice"...

P.S. A proposito di HP19, Ledmania non ha ancora pensato a nulla?

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci & Led
MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 17:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


Idem come sopra.
MRZ1977 mi mancano i fendinebbia a led, come hai risolto, mi sembra siano H8 ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci & Led
MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 20:59 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2013, 9:49
Messaggi: 647
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv Executive aut. (2012)
 
           Non connesso


MRZ1977 ha scritto:
La mia C5 è decisamente "leddizzata" e a parte le primissime e adattatissime diurne G4 56 led, che dopo un anno scarso hanno irreversibilmente iniziato a sfarfallare, le altre, Ledmania e non, non hanno creato nessun problema. C'è da tener presente che ormai sono a led nell'ordine: posizioni anteriori, fendinebbia, posizioni e stop posteriori (Ledmania), diurne (Ledmania), luci targa e 2 luci interne. Probabilmente la posizione posteriore che lampeggia a GabriZ4 è solamente difettosa, senza tirare in ballo nessun "codice"...

P.S. A proposito di HP19, Ledmania non ha ancora pensato a nulla?

Lampeggia a destra anche la lampadina che ho a sinistra quindi o son tutte e due difettose solo a destra e non a sinistra o c'è qualcosa che non va....ho fatto mille prove, Claudio47 mi ha dato una mano e abbiamo provato anche col suo portalampada ma ancora peggio...domani facciamo l'ultimo tentativo con la sua lampadina e vediamo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci & Led
MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 21:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Stranissimo... effettivamente non saprei che altro fare.
X claudio47: si i fendinebbia sono H8. Comprati sulla baia per una trentina di €.

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci & Led
MessaggioInviato: 13 marzo 2014, 10:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:18
Messaggi: 137
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive (2012)
 
           Non connesso


GabriZ4 ha scritto:
Riporto la mia esperienza in questa discussione riguardo le luci posteriori sostituite con lampadine a led di Ledmania, ho cambiato le posizioni e gli stop posizione. Vanno tutte bene tranne la posizione sx che lampeggia continuamente, al contrario con la lampadina originale va benissimo. L'elettrauto mi dice che la colpa è della lampadina a led la quale comunica dei codici che la vettura non riconosce dando il problema, si potrebbe risolvere montando dei filtri ma il gioco non vale la spesa. Ho scritto a ledmania, vediamo cosa mi rispondono :roll:


Capitato anche a me, lampadine identiche alle tue: una delle stop+posizione lampeggia (luce posizione), sia installata a destra che a sinistra.
Provata con alimentatore funziona bene...
La seconda lampadina funziona regolarmente in entrambe le posizioni.
Le lampadine di posizione installate sul portellone sono entrambe OK.
Questione molto strana, chiediamo aiuto agli esperti di elettronica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci & Led
MessaggioInviato: 13 marzo 2014, 11:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


@ MRZ1977

Grazie le ho viste ma ce ne sono di prezzi differenti e vorrei prendere qualcosa di affidabile potresti mandarmi in mp il link delle tue.
Da quello che so io i led vanno bene per farsi vedere ma non altrettanto bene per vedere, dal punto di vista delle prestazioni come ti trovi e sopratutto ne hai ricavato anche un beneficio in termini di visibilità oltre che sicuramente in terminin di estetica.
Sono fari che solitamente si usano poco per cui cade un pò il beneficio dei led in termini di durata e se è solo per estetica lascio perdere-

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci & Led
MessaggioInviato: 13 marzo 2014, 11:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Tieni sempre conto che le lampade led "comprabili" online non eccellono mai nell' illuminazione in profondità... Ai fendinebbia non chiedo questo per cui li ho montati. Differenze con gli alogeni poche, in termini di luminosità, enormi in termini estetici. Quelle 2/3 volte che ho trovato nebbia degna di tale nome, ho notato come la temperatira di colore ovviamente più alta rispetto alle alogene fa risaltare un po' di più le strisce bianche sulla strada. Altra sensazione che danno è quella di luce più diffusa che direzionata. A me non dispiace affatto, ma si parla di sensazioni, quindi...

P.S. sinceramente il link delle mie non l'ho più trovato, e trattandosi di più di un anno fa non mi ricordo molto. Rammento solo che la spedizione arrivava da Latina da un importatore dei tanti. :scusa:

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci & Led
MessaggioInviato: 26 marzo 2014, 17:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:18
Messaggi: 137
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive (2012)
 
           Non connesso


GabriZ4 ha scritto:
MRZ1977 ha scritto:
La mia C5 è decisamente "leddizzata" e a parte le primissime e adattatissime diurne G4 56 led, che dopo un anno scarso hanno irreversibilmente iniziato a sfarfallare, le altre, Ledmania e non, non hanno creato nessun problema. C'è da tener presente che ormai sono a led nell'ordine: posizioni anteriori, fendinebbia, posizioni e stop posteriori (Ledmania), diurne (Ledmania), luci targa e 2 luci interne. Probabilmente la posizione posteriore che lampeggia a GabriZ4 è solamente difettosa, senza tirare in ballo nessun "codice"...

P.S. A proposito di HP19, Ledmania non ha ancora pensato a nulla?

Lampeggia a destra anche la lampadina che ho a sinistra quindi o son tutte e due difettose solo a destra e non a sinistra o c'è qualcosa che non va....ho fatto mille prove, Claudio47 mi ha dato una mano e abbiamo provato anche col suo portalampada ma ancora peggio...domani facciamo l'ultimo tentativo con la sua lampadina e vediamo.


Come è andata a finire la questione delle lampadine che lampeggiano?
Cosa dice il fornitore?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci & Led
MessaggioInviato: 26 marzo 2014, 18:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


Mi permetto di rispondere io per Gabriz4 ma tutta la vicenda l'abbiamo seguita insieme.
Lo stop/posizione sfarfallava perché era difettosa la lampadina .
Anche a me è capitato con le luci targa e in una unica spedizione ce le hanno prontamente sostituite ed ora tutto funziona bene sia per me che per lui

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci & Led
MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 16:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:18
Messaggi: 137
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive (2012)
 
           Non connesso


ho installato anch'io le led del vostro stesso fornitore su posizioni e posizione+stop dietro.
Una delle due pos+stop lampeggiava continuamente appena montata. Me l'hanno cambiata e sembrava tutto OK.
Adesso, a posizioni accese, attaccando o staccando dispositivi elettrici (e quindi con sbalzi di tensione), a volte le posizioni lampeggiano per qualche frazione di secondo.
Mi piacerebbe capire il perché... qualche esperto di elettronica ha qualche idea?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani