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 Oggetto del messaggio: Secondo tagliando
MessaggioInviato: 4 febbraio 2011, 16:05 
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Effettuato il secondo tagliando a Km. 43000.
Ho speso 213,- per sostituire l'olio motore e filtro, filtro aria e antipolline, rabbocchi vari e controlli di routine.
Praticamente 60,- di manodopera e il resto per i ricambi.
Discreto come prezzo.
I freni erano +/- 50% anteriori e 60% posteriori ( ancora da consumare ), non male!!
Al prossimo tagliando sostituirò le pastiglie e l'olio dei freni. Chiedo a qualcuno di voi, ma la cinghia di distribuzione a quanti Km. è consigliabile sostituirla?


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo tagliando
MessaggioInviato: 4 febbraio 2011, 17:53 
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hightech67 ha scritto:
Effettuato il secondo tagliando a Km. 43000.
Ho speso 213,- per sostituire l'olio motore e filtro, filtro aria e antipolline, rabbocchi vari e controlli di routine.
Praticamente 60,- di manodopera e il resto per i ricambi.
Discreto come prezzo.
I freni erano +/- 50% anteriori e 60% posteriori ( ancora da consumare ), non male!!
Al prossimo tagliando sostituirò le pastiglie e l'olio dei freni. Chiedo a qualcuno di voi, ma la cinghia di distribuzione a quanti Km. è consigliabile sostituirla?


Nel mio caso a 38000 Km i freni anteriori sono al 50% ma quelli posteriori completamente alla frutta tanto da dover essere sostituiti in fretta.
Di solito mi è sempre capitato il contrario ma probabilmente c'è lo zampino del freno a mano in automatico.


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo tagliando
MessaggioInviato: 4 febbraio 2011, 23:50 
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Ma il freno a mano non agisce + sui freni anteriori come le vecchie C5, Xantia ecc. ?

Saluti

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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo tagliando
MessaggioInviato: 5 febbraio 2011, 15:10 
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si agisce sui freni anteriori , ma sopratutto consumo delle pastiglie posteriori e dovutto all sottodimensionamento degli stessi.
comunque quando si frena diciamo in un instante frenano prima ruote posteriori e dopo anteriori per evitare che la macchina butta tutto il pesso sull avantreno e cosi si va in su posteriormente detto da meccanico.


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo tagliando
MessaggioInviato: 5 febbraio 2011, 18:55 
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Se ricordo bene nella ph3 il freno a mano agisce sulle ruote posteriori


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo tagliando
MessaggioInviato: 5 febbraio 2011, 21:25 
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Confermo, freno a mano posteriore, come nella norma

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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo tagliando
MessaggioInviato: 6 febbraio 2011, 18:17 
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mi han detto in officina che nella 2011 non si può eliminare il freno automatico!
è vero o qualcuno di voi è riuscito a disabilitarlo?
con il cambio manuale è una rottura per me....


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo tagliando
MessaggioInviato: 6 febbraio 2011, 18:54 
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Se l'han fatto, hanno sicuramente toppato.

Pensa che a me, quando mi hanno consegnato l'auto, il capofficina me l'ha disattivato dicendo che, venendo da un freno tradizionale (e non elettrico), era meglio prendere confidenza prima col comando elettrico senza l'automatismo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo tagliando
MessaggioInviato: 6 febbraio 2011, 20:16 
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hightech67 ha scritto:
Chiedo a qualcuno di voi, ma la cinghia di distribuzione a quanti Km. è consigliabile sostituirla?


mi pare 180.000 Km o 10 anni con l'auto usata in condizioni "intensive"...
e 240.000 o 10 anni per un utilizzo normale....

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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo tagliando
MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 12:42 
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gialdo76 ha scritto:
hightech67 ha scritto:
Chiedo a qualcuno di voi, ma la cinghia di distribuzione a quanti Km. è consigliabile sostituirla?


mi pare 180.000 Km o 10 anni con l'auto usata in condizioni "intensive"...
e 240.000 o 10 anni per un utilizzo normale....



EEEEEEEEEEH??? io la distribuzione la faccio sugli 80.000km massimo massimo 90.000... a 115.000 mi si è rotta una cinghia su una vettura, e la testata è andata a farsi benedire... su 16 valvole ne avevo piegate 14... 4.000 euro di danni...


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo tagliando
MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 15:21 
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EEEEEEEEEEH??? io la distribuzione la faccio sugli 80.000km massimo massimo 90.000... a 115.000 mi si è rotta una cinghia su una vettura, e la testata è andata a farsi benedire... su 16 valvole ne avevo piegate 14... 4.000 euro di danni...


Quella secondo me è stata solo sfortuna.
Una cinchia si può rompere anche a 50.000.
Solitamente la durata di una cinghia và ben oltre gli 80.000..
Comunque se uno si sente più sicuro è libero di scegliere la durata di vita della cinghia in base alle proprie esigenze.


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo tagliando
MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 21:23 
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scusate , se la cinghia si rompe a 50000 Km e loro (leggi CITROEN) da piano di manutenzione me la fanno sostituire a 180000-240000 Km o 10 anni qualcosa evidentemente non quadra...o no??

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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo tagliando
MessaggioInviato: 10 febbraio 2011, 9:55 
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C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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Già proprio così la distrib. è garantita come suddetto se si rompe prima in cui in realtà non è essa che cede ma qualche tenditore-cuscinetto, c'è si qualcosa che non và in tal caso mi appellerei alla garanzia !!!!


saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo tagliando
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 10:37 
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beati, il prezzo dei vostri tagliandi è "ridicolo"... io ho speso una cifra impressionante, colpa della sostituzione di tutte le piastre freno...spero vivamente di non doverle sostituire ad ogni tagliando...


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo tagliando
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 15:45 
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Ciao a tutti ..
per EDDIE ... scusa ma quanto hai speso per il 2° tagliando .. io posseggo una C5 2.2. new- tourer .. e mi hanno ( in zona Milano concessionario ufficiale CITROEN ) sparato circa 750 Euro ... sono svenuto .. neanche possedessi un Porche ..

confemo la sostituzione delle 4 piastre freni .

mi fai sapere che confrontiamo ???

Grazie

MImmo65


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo tagliando
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 21:07 
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Per informazione: ho eseguito in Giugno il secondo tagliando (io li faccio ogni 25.000km) presso una officina autorizzata Citroen hinterland nord di Milano, spendendo 390 euro Iva c.
Peraltro il solo olio motore costa più di 100 euro Iva esclusa.
Nell'occasione ho sostituito i bulloni antifurto dei cerchi con bulloni normali dopo aver visto di persona le difficoltà insormontabili avute da un "collega" con C5 per smontare una ruota forata con la "chiave speciale" leggermente spanata...ha dovuto chiamare un carro attrezzi!
Consiglio vivamente la sostituzione a tutti i possessori dei suddetti bulloni antifurto.
Ciao :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo tagliando
MessaggioInviato: 9 settembre 2011, 21:38 
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Proprio in questi giorni ho portato l'auto in concessionaria per il 2° tagliando: 630 Euro, comprensive della sostituzione delle pastiglie freni di tutte e quattro le ruote. Unica consolazione è che almeno hanno fatto 58.000 Km!


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo tagliando
MessaggioInviato: 26 agosto 2012, 13:12 
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Ma siete impazziti al nord con i prezzi del tagliando? Io a Potenza (Basilicata): cambio olio, filtro olio, filtro antipolline, filtro aria, filtro gasolio = € 140,00 tutto compreso. Posso dimostrarlo con le fatture. Ovviamente meccanico di fiducia e non conce. saluti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo tagliando
MessaggioInviato: 26 agosto 2012, 13:13 
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a proposito, un paio di mesi fa ho cambiato le pasticche dei freni sia anteriori che posteriori della Ferodo ad un costo complessivo di € 120,00 tutto compreso, (fattura canta):)


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo tagliando
MessaggioInviato: 26 agosto 2012, 22:47 
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Ma per la garanzia devi rivolgerti per forza presso il concessionario e le tariffe sono quelle che sono, a meno che il meccanico rilasci una dichiarazione di conformità dei lavori fatti, di conoscenza delle procedure dettate dalla casa madre e dichiarazione del possesso delle attrezzature (e diagnosi) atte a svolgere i lavori così come descritti nelle specifiche della casa madre, ma a questo punto la manodopera leviterà inevitabilmente.

Anch'io mi sono rivolto al meccanico di fiducia e ho sostituito l'olio, filtro olio, olio cambio, liquido raffreddamento e filtro nafta il tutto a €120, ma questa è un'altra storia.


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