Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 10 ottobre 2024, 20:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tutorial tagliando fai da te
MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 22:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 febbraio 2012, 0:23
Messaggi: 45
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 163cv executive tourer
 
           Non connesso


Tempo fa avevo chiesto se qualche veterano del tagliando fatto in casa ha la pazienza di fare un tutorial dove vengono indicati:
Attrezzi da utilizzare con relativa foto
Ricambi necessari con relativa foto e link di acquisto sul web e costo totale
Foto e procedure di montaggio e smontaggio varie parti.
Procedura di azzeramento indicatore tagliando

speriamo che questa richiesta venga esaudita in quanto potrebbe far comodo a molti di noi.
Almeno i ricambi da utilizzare, in maniera tale che i meno esperti possano portare il necesario dal proprio meccanico di fiducia pagando solo la mano d' opera


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutorial tagliando fai da te
MessaggioInviato: 10 gennaio 2013, 22:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 febbraio 2012, 0:23
Messaggi: 45
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 163cv executive tourer
 
           Non connesso


Su 60 visualizzazioni nemmeno un membro che si sia.degnato di allegare un link per l'acquisto di un alberello profumato a prezzo vantaggioso. Si perde tempo ad alimentare discussioni su.cose tipo: siete soddisfatti su come i sedili riscaldabili vi tengono a temperatura costante lo scroto? Quando piove vi si bagnano solo a me le gomme? Perché se finisco il gasolio la macchina tende a lasciarmi a piedi?
Ho aperto una discussione per fare in modo che ogni utente sappia qual è il miglior prodotto a buon mercato per fare in modo che si possano veramente scambiare opinioni e consigli su cose importanti e le pagine che si riempiono sono sempre le solite. Trovo un sacco di utenti di spessore e di capacità che potrebbero essere di fondamentale aiuto per la piccola comunià che avete formato, impegnarsi ed elaborare teorie su come tenere pulito il buco della marmitta. questo sfogo è perché sono stufo di vedere persone che arrivano a litigare perché il mio meccanico è biondo e il tuo è sovrappeso oppure...io torno alle tedesche Perché in 20 di esperienza personale posso dire che fanno meglio loro i bocch....no! Anche loro se stringono con i denti ti graffiano! MA CI RENDIAMO CONTO ? fate voi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutorial tagliando fai da te
MessaggioInviato: 10 gennaio 2013, 23:23 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Tralasciando la pur effettiva e condivisible utilità dell'argomento di cui al titolo, consiglierei all'autore di non farsi prendere da eccessiva ansia... se qualcuno vorrà rispondere lo farà, altrimenti no, e le vite di tutti noi andranno comunque avanti. Sorvolando poi sul contenuto e la forma dello stesso, non posso invece fare a meno di constatare una inutile e un tantino frettolosa acredine nei confronti del resto del forum, che a mia modestissima opinione, risulta essere del tutto esagerata. Tutto ciò detto, ovviamente, con la massima serenità di normale utente del suddetto forum. :D

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutorial tagliando fai da te
MessaggioInviato: 10 gennaio 2013, 23:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2011, 20:31
Messaggi: 107
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 163 CV BUSINESS 2010
 
           Non connesso


Approvo quanto detto da MRZ1977 e se posso permettermi aggiungo che dopo avere letto la richiesta iniziale sinceramente sono rimasto perplesso sulle richieste contraddittorie per eseguire il service sia per ricambi e mano d'opera e poi almeno i ricambi che poi li porto al meccanico !!!!!!! Ma scusate voi andate al ristorante e chiedete alla cucina di cuocere la vostra bistecca ???? Allora o si ripara la macchina fai da te o ci si rivolge ad una persona di fiducia...... scusate lo sfogo probabilmente oggi sono particolarmente nervoso


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutorial tagliando fai da te
MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 1:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 febbraio 2012, 0:23
Messaggi: 45
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 163cv executive tourer
 
           Non connesso


Quando acquisti delle gomme da internet te le monti da solo o le porti ad un gommista di fiducia e te le fai montare? Ti faccio lo stesso esempio della bistecca? Ho portato pastiglie dei freni al mio meccanico e me le ha montate senza problemi, pagata la mano d'opera e via. Ti sembra così strano? Deve vigere per forza la regola: se entri in questa officina monto solo ricambi miei? Dobbiamo scornarci sulla bontà dei propri meccanici? È evidente che l'esempio non regge e che non vi è contraddizione alcuna. Possiamo acquistare i ricambi e farli montare, montarli da solo (per chi è in grado) e allo stesso tempo scambiare opinioni su marche e prezzi dei ricambi stessi.

Non ho bisogno che il mio post risulti popolare o altro, ho fatto presente che davvero si tende a dare importanza a post ELEMENTARI O SCONTATI dove si arriva davvero a litigi e insulti camuffati. E questo a parere mio abbassa il livello e l'importanza di questo forum. A me beve meno, a me di più, a me tira a destra in autostrada, a me va dritta, i sedili si sono spellati: uno si siede 50 volte al giorno in auto e l'altro 2volte al giorno...e ci sono discussioni ancora piu assurde.
amen. Per me il post può essere anche chiuso dallo staff perché le prime 2 repliche erano appunto quello che si voleva evitare, scontri invece di aiuti reciproci nello spendere meno e spendere meglio senza fregature.
Grazie per l'attenzione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutorial tagliando fai da te
MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 8:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Avevo letto la tua richiesta l'altro giorno ma per motivi di tempo non sono riuscito a rispondere subito... Apro ora e leggo tutte ste risposte a partire dalla tua perché appunto dopo 60 visite nessuno ti aveva risposto... Diciamo che non è il caso di sbottare in questo modo solo perché nessuno ti ha ancora risposto, chi lo potrebbe fare magari si connette molto raramente e probabilmente non ha avuto ancora modo di leggere il tuo post. Punto due, il forum non mi sembra che abbia argomenti banali. Come in tutti, c'è quell'argomento più utile ed interessante e l'altro meno. Ovvio però che se io apro una discussione in cui chiedo come cambiare gli sfondi al navi è perché a me serve un'informazione e per cui la ritengo importante, anche se ad altre persone potrà sembrare una banalità. Anche io ho aperto discussioni che per molti giorni non hanno ricevuto risposte però non ho certo fatto un uscita come la tua, anche perché poi è quasi scontato che gli altri utenti ti rispondano a tono giusto o sbagliato che sia.


Detto ciò vediamo se posso esserti utile. Io il refilando lo faccio da me, perlomeno per quello che si tratta di tagliando ordinario o poco più. Per quanto riguarda l'olio motore, preferisco mettere quello della total che la casa usa, ma altrimenti punto su prodotti con le stesse specifiche tipo elf, castrol o comunque marche affidabili. Lo compro o dal ricambista o da bep's che ha prezzi molto buoni. Per quanto riguarda i filtri, io a ogni tagliando li cambio tutti. Aria olio gasolio e abitacolo anche se non è necessario. Questi li compro dal ricambista. Porto il libretto e loro risalgono ai ricambi giusti. Il prezzo per olio e filtri se non ricordo male era sotto i 100 euro o giù di li... I prezzi specifici non so dirteli ora perché credo di aver buttato via la ricevuta. Anche le pastiglie le ho comprare dal ricambista. Sono della ate per cui stessa marca delle originali però non ricordo il prezzo.. ;-(

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutorial tagliando fai da te
MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 8:51 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Allego alcune foto che avevo fatto quando avevo fatto il tagliando...

Questo è il filtro antipolline che si trova a destra della pedaliera. Si accede smontando la plastica sopra la pedaliera, ovvero quella che include la luce vano piedi, basta girare i perni che si vedono e il gioco è fatto, poi si toglie la plastica del tunnel, allentando se non ricordo male una vite torx... Poi si sfila e si ha accesso al tappo del filtro. Togliete il tappo e poi tanti auguri. Io ho fatto una faticaccia a togliere e rimettere il filtro nuovo. Senso inverso per il rimontaggio.

Immagine

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutorial tagliando fai da te
MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 8:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Filtro olio. Basta usare una chiave apposita per svitare i filtri, si svita il tappo e ti toglie il filtro ( dopo aver svuotato la coppa dell'olio però) poi si applica il nuovo, si mette la guarnizione nuova nella sede di quella vecchia che si trova sul tappo e si avvita a mano.


Immagine

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutorial tagliando fai da te
MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 8:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Scatola filtro aria. Svitare le viti e togliere il coperchio. Togliere il filtro e pulire se necessario la scatola filtro da eventuale sporcizia. Mettere il filtro nuovo e richiudere.


Immagine

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutorial tagliando fai da te
MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 9:03 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Filtro gasolio. Bisogna togliere i tubi dove arriva e parte il gasolio con l'aiuto di in cacciavite piatto si fa rientrare la linguetta che fa da fermo. Si sfilano i tubi mettendo come tappi quelli forniti con il filtro nuovo per evitare la fuoriuscita del gasolio. Si svita il tappo del filtro e si toglie il tappo, si stacca il filtro, si rimette quello nuovo ed anche qui si sostituisce la guarnizione. Poi so rimonta il tutto in senso contrario

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutorial tagliando fai da te
MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 11:22 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


gli utenti che hanno risposto hanno già detto tutto.
è un forum non un call center.
quasi sempre, con un po' di pazienza, gli interventi arrivano.
eviterei toni tutt'altro che urbani nei confronti degli altri iscritti.
grazie

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutorial tagliando fai da te
MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 12:23 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17158
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Leggo solo adesso....e non per giustificarmi condivido ciò che riporta Bagnino che con lingua ancora più rasata (ovvero senza peli) della mia mette in evidenza alcune pieghe del forum....però anch'esse necessarie in quanto non tutti hanno delle capacità manuali e tecniche per parlar di cose meccaniche più specifiche e giustamente usano il forum più alla loro portata ...detto questo anch'io da tempo avevo in mente di fare una piccola guida MA sia il tempo sia la non disponibilità di aggeggi per fare filmati non mi hanno permesso di attuare questo contributo ...
Le foto di << manuelbs >> sono di per sè già molto eloquenti e colgo l'occasione per migliorare la procedura .
FILTRO DEL GASOLIO
C'è un tappino a vite alla base per fare lo spurgo (collocando una bottiglietta per la raccolta così da non sporcare nulla)...consiglio di farlo prima di smontare il tutto in modo che una volta aperto, il bicchiere,in questo caso vuoto, permette di reimmettere il filtro senza che strabocchi il gasolio .
Nella foto si vede una classica chiave inglese che immagino sia servita pe lo smontaggio....a tal proposito consiglio vivamente di utilizzare una chiave a BUSSOLA il 'bullone' del filtro è plastica ovvero materiale composito la bussola è meglio perché la forza è esercitata su tutte le parti del 'bullone' e non si rischia di danneggiarlo, perché in tal caso và poi cambiato tutto il pezzo IDEM PER IL TAPPO DEL FILTRO DELL'OLIO !!!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutorial tagliando fai da te
MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 13:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Innanzitutto complimenti a manuelbs per le foto e le descrizioni precise e chiare, :clap: andando avanti confermo che per svitare i filtri olio e gasolio è consigliabile usare una bussola per evitare di rovinare la plastica, e poi per ultimo, ma non per importanza, continuo a predicare serenità a tutti gli utenti, quelli più tecnici e quelli un po' più "spensierati", sempre considerando il fatto che qui nessuno deve nulla e a nessuno nulla è dovuto. E che il tono a volte, conta esattamente quanto l'essenza di quello che si scrive...

P.S. "che a me poi 'sto topic piace pure..." :D

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutorial tagliando fai da te
MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 16:30 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 542
Località: Paderno Dugnano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi AUT Executive (2006) ph2
Altre: ex Xantia 2.0 HDi 110cv Break
ex ZX 1.4i Avantage
 
           Non connesso


Negozi:

per filtri e varie mi affido a Mister Auto http://www.mister-auto.it/it/

Per l'olio e LDS e varie mi affido qua: http://oel-shop.eshop.t-online.de/

Saluti

_________________
Fak


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutorial tagliando fai da te
MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 17:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Il pappagallo era li per altri motivi :-) per il filtro gasolio ho usato la chiave della misura giusta ;-) purtroppo quando faccio sti lavori sono sempre da solo, ne avevo fatte io di foto anche quando ho smontato i pannelli porta e sostituito le pastiglie ma poi non sono belle chiare come volevo io. Altrimenti avrei fatto già i tutorial come
Ho fatto per le pastiglie della Xsara Picasso.( guardate il post nell'apposita sezione)

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutorial tagliando fai da te
MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 22:32 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


A mio parere, il post impostato così è molto dispersivo data la grande quantità di operazioni fattibili nella manutenzione ordinaria.
Sarebbe più opportuno dedicare dei sigoli post alle singole operazioni o, tuttalpiù, dedicare una sezione al fai-da-te dove ognuno dice la sua.

Come non lodare manuelbs per le foto inserite, ma converrete con me che una singola foto non esaurisce l'argomento e un unico post con una miriade di informazioni risulta inutile e sopratutto di difficile consultazione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutorial tagliando fai da te
MessaggioInviato: 12 gennaio 2013, 7:36 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Gerry 56 concordo in tutto e per tutto con te... Sarebbe meglio fare un tutorial per il cambio olio e filtro uno per il filtro aria uno filtro antipolline ecc ecc. . E per quanto riguarda le foto ti do ragione una foto non serve a molto. Purtroppo io il prossimo tagliando ce l'ho tra parecchi Km per cui non posso mettere altre foto per il momento ;-(

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutorial tagliando fai da te
MessaggioInviato: 12 gennaio 2013, 8:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 256
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C4 GP 1.6 HDi 112 CV Exclusive (2011)
Altre: ho avuto: C3 Picasso Exclusive 1.6 HDi (2012), C6 2.2 Pallas HDi (2008)
 
           Non connesso


MRZ1977 ha scritto:
Innanzitutto complimenti a manuelbs per le foto e le descrizioni precise e chiare, :clap: andando avanti confermo che per svitare i filtri olio e gasolio è consigliabile usare una bussola per evitare di rovinare la plastica, e poi per ultimo, ma non per importanza, continuo a predicare serenità a tutti gli utenti, quelli più tecnici e quelli un pò più "spensierati", sempre considerando il fatto che qui nessuno deve nulla e a nessuno nulla è dovuto. E che il tono a volte, conta esattamente quanto l'essenza di quello che si scrive...

P.S. "che a me poi 'sto topic piace pure..." :D


:ya: condivido pienamente!!! :ya:

Inoltre devo fare i complimenti al bellissimo servizio fatto da Manuelbs!!! :clap2: :clap2: (HH)

_________________
La Citroenite è un morbo che quando ti colpisce, non ti lascia più!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutorial tagliando fai da te
MessaggioInviato: 12 gennaio 2013, 11:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 13:43
Messaggi: 480
Località: Desenzano del Garda
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 16V HDi 163 EXECUTIVE 2010
Altre: Alfa Romeo 1900 Super (57);Giulia 1300 ti (70);Spider 2.0 i.e. (91);Fiat Qubo Multijet SX 95;
Vespa P125X (81);PX T5 (87);Vespa GT125L (04)BMW G650 Xcountry(07)
 
           Non connesso


Non entro nel merito perché i tagliandi li faccio eseguire in officina perché non ho il posto,il tempo e l'attrezzatura adatta a svolgere lavori del genere comunque ho notato che tutta la fretta di bagnino86 è già svanita visto che avrebbe potuto almeno ringraziare chi si è dato da fare per spiegare a tutti gli utenti come svolgere i lavori del tagliando.
A me queste cose fanno incacchiare parecchio..... :furia:

_________________
Alfa 1900,la berlina per famiglia che vince le corse.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutorial tagliando fai da te
MessaggioInviato: 12 gennaio 2013, 11:56 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17158
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Caro Alfone
il sig. Bagnino forse è un pò lunatico, o forse chissà.....
ma ringrazierà se non vuol passare per MALEDUCATO !!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani