Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 10 ottobre 2024, 12:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: QUESTA VE LA DEBBO RACCONTARE
MessaggioInviato: 19 gennaio 2013, 13:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Questa mattina sono passato dal mio vecchio (meccanico) per una verifica al filtro del gas.
Mentre ero in officina arriva un tale con una C5 diesel sei mesi di vita, il signore lamenta di avere da un po' di giorni la spia inquinamento accesa, ma che nonostante gli interventi non si è risolto il problema, chiede di dargli un'occhiata.......perché dove ho portato la macchina a sistemare non essendoci riusciti poichè dopo pochi chilometri la spia si riaccendava nella telfonata dove chiedevo cosa fare mi hanno suggerito di APRIRE E CHIUDERE LA PORTA LATO GUIDA OTTO VOLTE CONSECUTIVE (E) per vedere se così la spia si spegneva.
Il mio vecchio (meccanico) ha detto che questa suggerimento lo scriverà tra i centinaio che ha sentito durante la sua carriera ne farà il libro delle barzellette.
Purtroppo il filtro era già stato sistemato e non sono riuscito ne a vedere se aprendo e chiudendo la portiera la spia e quindi l'allarme rientrava o se ci voleva altro.
chiedo scusa al moderatore forsse ho sbagliato a scriverlo negli argomenti tecnici.
Nessuno ha avuto questo suggerimento?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: QUESTA VE LA DEBBO RACCONTARE
MessaggioInviato: 19 gennaio 2013, 16:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


massimox ha scritto:
Questa mattina sono passato dal mio vecchio (meccanico) per una verifica al filtro del gas.
Mentre ero in officina arriva un tale con una C5 diesel sei mesi di vita, il signore lamenta di avere da un pò di giorni la spia inquinamento accesa, ma che nonostante gli interventi non si è risolto il problema, chiede di dargli un'occhiata.......perché dove ho portato la macchina a sistemare non essendoci riusciti poichè dopo pochi chilometri la spia si riaccendava nella telfonata dove chiedevo cosa fare mi hanno suggerito di APRIRE E CHIUDERE LA PORTA LATO GUIDA OTTO VOLTE CONSECUTIVE (E) per vedere se così la spia si spegneva.
Il mio v :bh: ecchio (meccanico) ha detto che questa suggerimento lo scriverà tra i centinaio che ha sentito durante la sua carriera ne farà il libro delle barzellette.
Purtroppo il filtro era già stato sistemato e non sono riuscito ne a vedere se aprendo e chiudendo la portiera la spia e quindi l'allarme rientrava o se ci voleva altro.
chiedo scusa al moderatore forsse ho sbagliato a scriverlo negli argomenti tecnici.
Nessuno ha avuto questo suggerimento?
Grazie


:bh: :bh: :bh: la trovo esilarante

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: QUESTA VE LA DEBBO RACCONTARE
MessaggioInviato: 19 gennaio 2013, 17:39 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17158
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Mmmmmmmmmm dunque :

la mattina vado al lavoro di buon'ora (1) poi prende l'auto mia moglie (2) poi porto mia figlia a far ginnastica (3) poi e l'ora della spesa (4) poi accompagno la suocera senza patente (5) poi passo a trovare mia madre che non stà tanto bene e l'assisto un pò (6) poi vado dall'amante (7) :cool: poi vado al lavoro (fascia serale part time) e sono in totale otto volte !!!!!!!!!!!! :bh:

ora si che capisco perché a me non si accende mai la spia !!!!!!!!!!
MA FUNZIONA ANCHE SE NON SON CONSECUTIVE !!!!!! :bh: :bh: :bh:

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: QUESTA VE LA DEBBO RACCONTARE
MessaggioInviato: 19 gennaio 2013, 18:45 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 542
Località: Paderno Dugnano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi AUT Executive (2006) ph2
Altre: ex Xantia 2.0 HDi 110cv Break
ex ZX 1.4i Avantage
 
           Non connesso


Probabilmente è un bufala, però ricordo di aver letto, tanto tempo fa, sulle istruzioni della punto (2001???) di mio padre che in caso di malfunzionamento dell'immobilizer della chiave d'accensione si poteva comunque far partire l'auto inserendo un codice fornito tramite una sequenza di pressioni del pedale frizione e mi pare dell'acceleratore.
es codice 573829
premere 5 volte consecutive la frizione poi una volta l'accelleratore,
7 volte la frizione poi una volta l'accelleratore,
3 volte la frizione ecc
Non ricordo bene, ma rimasi al quanto sorpreso.
Elettronica....

Saluti

_________________
Fak


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: QUESTA VE LA DEBBO RACCONTARE
MessaggioInviato: 19 gennaio 2013, 21:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


massimox ha scritto:
hanno suggerito di APRIRE E CHIUDERE LA PORTA LATO GUIDA OTTO VOLTE CONSECUTIVE



bè, almeno sarà passato il singhiozzo :bh:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: QUESTA VE LA DEBBO RACCONTARE
MessaggioInviato: 20 gennaio 2013, 11:15 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17158
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Certo il FAP sarà a posto ma la portiera sarà sgangherata !!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: QUESTA VE LA DEBBO RACCONTARE
MessaggioInviato: 20 gennaio 2013, 20:13 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Quella della punto è vera, è il codice allegato alle chiavi che va seguenziato tra frizione e acceleratore.
Ma quella della portiera è veramente la prima volta che la sento.
Forse il tizio, più che meccanico era un carroziere e si stava procurando del lavoro?

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: QUESTA VE LA DEBBO RACCONTARE
MessaggioInviato: 21 gennaio 2013, 13:37 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17158
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


:bh: :bh: :bh:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: QUESTA VE LA DEBBO RACCONTARE
MessaggioInviato: 21 gennaio 2013, 18:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


binario ha scritto:
Quella della punto è vera, è il codice allegato alle chiavi che va seguenziato tra frizione e acceleratore.
Ma quella della portiera è veramente la prima volta che la sento.
Forse il tizio, più che meccanico era un carroziere e si stava procurando del lavoro?


Per ovvi motivi non posso fare nomi ma era un meccanico citroen autorizzato. Comunque il mio vecchio ha risolto il problema con la solita idea NON BISOGNA affidarsi solo all'analisi attraverso il pc ma anche aprire il cofano e guardare il motore, lo scarico, valutare, ascoltare, provare ma supratutto saper RIPARARE.
Altro cliente assicurato.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani