Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 26 novembre 2024, 18:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Navigatore Cinese
MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 19:54 
Average Member
Average Member

Provincia: LT - Latina
La mia auto: Citroen C5 dinamique aut. 2009 2.0 HDi

Non connesso

confermo che l'unico appunto da fare a questo navi è proprio il sintonizzatore radio.....
Mistral è stato abbastanza buono nel dire "ricezione un po' scarsa rispetto a prima"
....io direi "ricezione veramente pessima!!!"

comunque se qualcuno pensa che si possa fare qualcosa x migliorare il segnale (antenne specifiche, ampli o altro)
farebbe cosa gradita a me e spero anche ad altri......

grazie mille in anticipo

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 21:24 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)

Non connesso

Una peculiarità del navigatore di serie è quella di avere 2 (DUE) Tuner che lavorano in tandem, se la stazione su cui siamo sintonizzati trasmette su 2 o più frequenze, quella più potente e sempre agganciata.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 21:58 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Io credo che i due Tuner servono uno per la radio e il secondo per ricevere i messaggi TMC che vengono visualizzati nel navigatore (da non confondere con i messaggi sul traffico che si ricevono in FM).

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 22:25 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.

Non connesso

In fin dei conti 'sti cinesi non sono poi così superiori a noi europei (leggi Blaupunkt/Marelli)...
...Anche se la qualità ha i suoi costi.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 13:52 
Average Member
Average Member

La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)

Non connesso

Gerry56 ha scritto:
Io credo che i due Tuner servono uno per la radio e il secondo per ricevere i messaggi TMC che vengono visualizzati nel navigatore (da non confondere con i messaggi sul traffico che si ricevono in FM).

..allora , se contiamo i TUNER, sono 3.
Puoi verificarlo benissimo entrando nel MENU nascosto del SETUP, poi TUNER.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 20:31 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2000 HDi tourer Executive 163cv 2011
Altre: C2 VTR (di mia figlia)

Non connesso

Domanda...ho caricato film in formato dvx su una chiavetta ma non li legge. Devo per forza mettere i film su DVD? Grazie per l'informazione!!

Profilo  

MessaggioInviato: 29 gennaio 2014, 20:45 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Risposta!! Basta andare sull'icona "film" e selezionare da chiavetta!!!!! Che picio :bh:

Profilo  

MessaggioInviato: 4 febbraio 2014, 8:54 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2010)

Non connesso

Ciao, ho appena letto con estremo interesse questo thread segnalatomi da Gerry.

Ho adocchiato anch'io il sistema in oggetto e mi fa molta voglia principalmente perché nella scheda del produttore leggo che c'è il supporto al protocollo A2DP, che per me sarebbe davvero cruciale. Per chi non lo conosce, può leggere cos'è nel mio posto di ieri:
viewtopic.php?f=157&t=15327

Posso chiedere a qualcuno di voi che ha un telefono recente con la mela di fare la prova per favore?
Vorrei capire se funziona.

In aggiunta a quello che è stato detto finora, ho un paio di perplessità. Mi piacerebbe sentire la vostra opinione:
1. dalle foto che ho visto, il modello nero sembra non avere esattamente lo stesso colore degli interni neri delle nostre C5.. sbaglio?

2. guardando questi due video (sono lo stesso sistema di cui parlate, vero?) sono rimasto colpito dal navigatore, che sembra molto più lento del MyWay di serie (come avesse un frame rate molto più basso) e anche bruttino da vedere. Come vi trovate?
C'è il supporto per gli autovelox? E' vero che c'è il text to speech (cioè vi pronuncia il nome delle vie)?
Noto inoltre che ogni volta che il navigatore parla, la radio/musica va completamente in mute invece che abbassare solo il volume. E' una cosa che si può personalizzare o è così e basta?

Video
http://www.youtube.com/watch?v=e4DxTJaMp1w
http://www.youtube.com/watch?v=q8YcrrxErh8

Grassie :)

phpBB [video]

phpBB [video]

Profilo  

MessaggioInviato: 4 febbraio 2014, 20:00 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao citostoma posso provare a risponderti io. Allora è vero che il colore è nero e l'originale è di color grigio scuro però non ci accorge della differenza diciamo che non balza all'occhio. Il navy mi dicono, ma io non l'ho ancora fatto, che è facilmente aggiornabile compresi gli autovelox. Io ho un'Iphone 4s e dal telefono posso sentire tramite bluetooth i brani che ho sul cell ed è vero quando il navy igo parla la musica si interrompe. Tutto sommato io penso che con questo dispositivo si sia fatto un bel passo avanti piuttosto che l'originale che comunque molto stabile e fatto bene ma con funzioni obsolete tipo la mancanza della porta usb lettore DVD e bluetooth da interfaccia de con il telefono.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2014, 12:17 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao Mistral,

grazie mille per il tuo feedback, lo apprezzo molto. Ti dirò, l'unica perplessità che mi rimane è dovuta all'aver visto unicamente i video che ho riportato sul post sopra. Lì il navigatore sembra essere davvero lento, come fosse uno dei primi costosissimi esemplari apparsi alla fine degli anni 90.

Un po' mi sorprende perché l'hardware è abbastanza potente per quello che deve fare, e di sicuro i vari TomTom e compagnia briscola sono dotati di processori più modesti, per cui forse è vero che, cambiando il software di navigazione che c'è di default, il risultato sarebbe fluido quanto quello originale.

Magari prima o poi qualcuno in giro per il mondo farà un filmato con un altro SW di navigazione in funzione… e mi convince :)

Per il resto concordo con te: è un ottimo rimedio alle mancanze native di casa citroen

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2014, 13:17 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: Tourer 1.6 HDi 110cv dynamique (2009) 93000 Km
Altre: Bx (1988)

Non connesso

il problema è Windows ce che ormai è obsoleto e non più supportato dai vari navigatori : del Tomtom puoi montare solo la versione 7 che manca di alcune funzionalità presenti nei navcore successivi. Igo credo sia ancora supportato forse nel video c'è una versione vecchia..... ci vorrebbe una versione Android che però neccessiterebbe di ben altro hardware...

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2014, 13:26 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Capisco, ha senso ciò che dici…

Magari non è così improbabile che ne rilascino di nuovi, non trovi? Ho come l'impressione che sia lo stesso sistema (hardware) distribuito con pezzi di plastica diversi per adattarsi alle varie plance, per cui rientrano i costi di sviluppo.

Da iphonista mi accontenterei di un bello schermo con supporto ad airplay. Fa tutto il telefono visualizzando sul monitor dell'auto… Fantascienza per ora :)

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2014, 16:01 
Average Member
Average Member

Non connesso

per Android il cinese diceva che bisognava aspettare di 1-2 anni anche se secondo me è solo un venditore e non sa una mazza di Android, navigatori ecc.
Secondo me è un buon prodotto se acquistato al giusto prezzo

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2014, 18:05 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI

Non connesso

da poco ho preso come seconda auto la ford B-max, lasciando perdere ogni confronto tecnologico che Ford vince a mani bassissime (grattandosi pure nel frattempo) ho visto che esistono navigatori aftermarket, simili a quello visto nei video anche per lei solo che quelli hanno come piattaforma android.
Sono dei tablet fatti e finiti con tanto di connessione wi-fi, la possibilità di connettersi ad internet, di registrare l'indirizzo mail e vederle mentre si è fuori dall'ufficio, di scaricare applicazioni, di vedere video e di essere gestiti tramite comandi al volante se presenti il tutto avendo un costo comunque accessibile proprio come quello per la Citroen.
Stiamo ad aspettare e vedremo che anche per le nostre uscirà qualche cosa di bello.
Il problema è magari visualizzare le informazioni del cdb nello schermo centrale, comunque informazioni inutili per via dello schermino tra il contagiri ed il tachimetro.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2014, 18:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km

Non connesso

Android non e il massimo per affidabilita come console per CdB. Poi la macchina si guida anche senza le info da CdBbenissimo.. Comunque serve anche unita principale (head) tablet non basta

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2014, 20:15 
Average Member
Average Member

Non connesso

si, c'è tutto, mi sono spiegato male.
il sistema è completo di tutto, una pulsantiera come fosse l'autoradio di serie ed in più la possibilità di comandare il tutto tramite schermo touch e comandi al volante

Profilo  

MessaggioInviato: 10 febbraio 2014, 9:52 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Interessante… hai un link da condividere che ci diamo un'occhiata?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 febbraio 2014, 12:41 
Average Member
Average Member

Non connesso

https://www.youtube.com/watch?v=NPkV3DK_hnE parte 1

https://www.youtube.com/watch?v=Fv4iA2V8e0w parte 2

Magari tra un po' penseranno qualche cosa anche per le nostre C5

phpBB [video]

phpBB [video]

Profilo  

MessaggioInviato: 17 febbraio 2014, 20:46 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 16thp 2010

Non connesso

in effetti questo navigatore mi sobilla commenti contrastanti
da un lato il bluetooth funziona benissimo sia per telefonare che per sentire la musica in streaming con l'iphone, e anche la rubrica viene caricata immediatamente e con efficienza
dall'altro l'insieme del dispositivo è chiaramente di stile cinese e con la aggravante di windows ce che è una vera ciofeca per uno che è un appassionato di apple
invece quello che delude fortemente per quanto mi riguarda è il navigatore, è troppo "complicato", macchinoso, si pianta e resetta frequentemente, è molto poco intuitivo nel funzionamento e non si amalgama bene con il resto del sistema perché per esempio se si attivano gli avvisi sonori della navigazione si va a perdere brutalmente la musica ogni volta che c'è un bip o la voce che ci indica la strada, quindi bisogna viaggiare con tali avvisi disattivati, almeno io non sono riuscito a capire come attivare il "mixer" delle due fonti audio, se mai ci fosse
il fenomeno è strano perché per quanto riguarda i sensori di parcheggio il sistema li fa suonare senza disattivare la musica sia della radio che delle altre sorgenti
quindi il problema è proprio nella incompatibilità con il software igo e il resto del sistema
ho provato anche a contattare gli sviluppatori in ungheria ma dicono che il nostro rivenditore cinese non è da loro supportato e quindi ci attacchiamo al tram
come già detto più sopra si perdono buona parte dei comandi al volante e sparisce ovviamente anche la ripetizione dei segnali del navigatore nel cruscotto centrale, nonché altre diagnosi che erano gestite dalla unità radio montata con il MyWay, ma questa polemica la avevamo già fatta e ci era costata una settimana di sospensione per un utente collega di cordata e un mese per il sottoscritto, quasi fossimo dei delinquenti matricolati, mah! del resto ognuno con il suo forum fa quello che vuole, ma la cosa scorretta e incostituzionale a mio avviso è fare accuse e impedire che l'accusato possa difendersi o comunque chiarire il suo pensiero dato che viene sospeso e non può replicare. Ho informato il mio legale di fiducia per vedere se è possibile fare una denuncia alla polizia postale relativamente a questo comportamento dei moderatori perché a mio avviso andrebbe a ledere i diritti costituzionali di ogni persona umana, si legga l'Art. 3, della Costituzione della Repubblica Italiana laddove si dice che «È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese». Io non contesto il fatto che un moderatore possa cacciare chi non gli sta a genio ma contesto che questo venga fatto muovendo accuse a cui l'interessato non può replicare, impedendone la possibilità di svilupparsi come persona umana in un contesto sociale come è quello di un forum, e comeandava di moda nel pieno del Fascismo. Secondo me è un comportamento illegale e passibile di denuncia, ma sto aspettando il parere del legale che mi farà sapere prossimamente. Cacciate chi vi pare ma evitate di fare commenti o addurre motivazioni alle quali non è consentito rispodere. Altrimenti fate davvero la figura dei poliziotti del G8 che poi sono stati condannati.
Ora però mi pento amaramente di quello che ho scritto perché è stupido in primo luogo discettare di sviluppo personale e di diritto costituzionale in un contesto in cui si parla di motori e si proiettano le proprie debolezze spirituali sul feticcio automobilistico, figuriamoci.
Vabbè, chissenefrega!
Ciao a tutti, belli e brutti.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2014, 12:01 
Average Member
Average Member

Non connesso

flip4flap forse c'è qualche versione aggiornata dell'igo magari funziona meglio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]