Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 novembre 2024, 7:46


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Come è cambiata la versione Business negli anni
MessaggioInviato: 19 ottobre 2011, 18:47 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 ottobre 2011, 18:29
Messaggi: 110
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: ex c5 tourer ~ adesso Peugeot 3008 1.6 HDi outdoor cambio robotizzato
 
           Non connesso


Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una splendida c5 2000 HDi c.a. tourer del 10/2009.
Mi permetto di dissentire sulle dotazioni dell'allestimento business perché, andando sul sito citroen.it tramite wayback archive (è un sito che ti permette di navigare su siti vecchi), nel 2008 la business aveva in + rispetto all'Exclusive:

C5 business
In aggiunta agli equipaggiamenti dell’allestimento Exclusive, offre di serie:
Cerchi in lega 18"
Pack AUDIO TELEMATICO NAVIDRIVE SEAL: schermo a colori 7" 16/9 + hard disk 30GB (10GB dedicari mp3 funzione jukeboxe) + cartografia Europa + GSM vivavoce + servizio di emergenza localizzata (SEAL)

Questa è quella che sto acquistando, quindi è un modello del 2009 ma MY 08.

L'allestimento business del 2009 aveva invece, in aggiunta all'Exclusive:

C5 business
In aggiunta agli equipaggiamenti dell’allestimento Exclusive, offre di serie:
Cerchi in lega 18"
MY WAY:Navigatore con schermo a colori 7" 16/9 con prospettiva aerea, cartografia Europa inserita su SD card e presa RCA + Bluetooth.
Pack Night: sensori di parcheggio anteriori, easy parking system, retrovisori esterni elettrocromatici, fari bixeno ad orientamento intelligente, lavafari

Spero di essere stato di aiuto.....ciao a tutti :D

_________________
Ex c5 tourer cambio automatico con Navidrive 3D, tetto panoramico, fari bixeno, easy parking system........era un'astronave, ma a me piace cambiare !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come è cambiata la versione Business negli anni
MessaggioInviato: 19 ottobre 2011, 19:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Nel corso del 2009 il MyWay ha preso il posto del vecchio navidrive, di serie su Business e a pagamento su Exclusive.

Sempre nello stesso anno è uscito il nuovo navidrive 3D, disponibile a pagamento su entrambi gli allestimenti.

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come è cambiata la versione Business negli anni
MessaggioInviato: 27 novembre 2011, 7:44 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2011, 15:52
Messaggi: 166
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: 2.0 16V 143CV Benzina Business (2009)
 
           Non connesso


uc ha scritto:
Nel corso del 2009 il MyWay ha preso il posto del vecchio navidrive, di serie su Business e a pagamento su Exclusive.

Sempre nello stesso anno è uscito il nuovo navidrive 3D, disponibile a pagamento su entrambi gli allestimenti.

e sottolineo che col MyWay al posto del navidrive hanno continuato a togliere...
La mia business ottobre 2009 ha tutto quanto citato sopra (lumiere,cordolo,vetri posteriori stratificati,copri batteria),ma purtroppo aveva già il MyWay e fortunatamente ho potuto cambiarlo col navidrive (RT5) recuperando:
presa usb,comandi vocali,telefono integrato,hard disk,visione di file multimediali sul monitor (anche in movimento grazie ai mirascript),nuove schermate sul monitor come la pressione delle gomme e temperature di acqua ed olio,e credo che sto dimenticando qualcosa.
Ad essere sincero però il MyWay (costruito da Becker) aveva una qualità audio superiore rispetto al Navidrive (costruito da Clarion per la Magneti Marelli).Questa differenza del suono nella mia C5 è molto evidente perché prima del cambio autoradio,avevo già sostituito gli altoparlanti originali delle 4 porte più i 2 tweeter anteriori,con altoparlanti di qualità superiore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come è cambiata la versione Business negli anni
MessaggioInviato: 1 dicembre 2011, 13:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 35
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Sport Chic
Altre: ex C5 2.7 Business
 
           Non connesso


Nessuno sa se per caso ci sarà una versione aggiornata della C5 con gli optional della DS5? Ho intensione di cambiare la mia C5 (anche se hi solo 25000Km) e mi sono seduto nella DS5 che hanno scoperto per me in filiale dietro appuntamento ma anche se dentro è bella... mi è sembrata un pò dura come sedile ed il fatto che non ha la sospensione della C5 .... non potrà essere comoda come quella che ho già. Quindi la domanda... gli optipnal come la telecamera ecc... veranno messe a disposione anche sulla C5? Stò adocchiando la 3.0 biturbo... che come costo si equivale all Hybrid4 ma con 245CV anziche 204CV (combinato).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come è cambiata la versione Business negli anni
MessaggioInviato: 2 dicembre 2011, 11:06 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 296
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Business 2.2 HDi Berlina MY 2009
 
           Non connesso


ahhh saperlO!!!!!!!!!!!!

per ora sappiamo che la C5 ha ancora il Navi3D, mentre ormai su tutte le latre viene montato l'e-myway


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come è cambiata la versione Business negli anni
MessaggioInviato: 17 agosto 2012, 11:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Non è più così, da giugno.

Fuori MyWay e Navi3D e dentro e-MyWay; di serie per Business ed Executive, € 1.110 per gli altri allestimenti.
(+ € 250 per la telecamera di retromarcia)

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come è cambiata la versione Business negli anni
MessaggioInviato: 17 agosto 2012, 17:17 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11506
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


La telecamera solo per la tourer, per la berlina no e non si capisce se monta il MyWay o l' e-MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come è cambiata la versione Business negli anni
MessaggioInviato: 17 agosto 2012, 19:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


e-MyWay per tutte, almeno secondo Quattroruote.

Il configuratore invece, è ancora in fase di aggiornamento...

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come è cambiata la versione Business negli anni
MessaggioInviato: 18 agosto 2012, 11:27 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Spero che almeno lo e-MyWay sia all'altezza del navidrive 3D, ma ho qualche dobbio.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come è cambiata la versione Business negli anni
MessaggioInviato: 19 agosto 2012, 12:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 13:43
Messaggi: 480
Località: Desenzano del Garda
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 16V HDi 163 EXECUTIVE 2010
Altre: Alfa Romeo 1900 Super (57);Giulia 1300 ti (70);Spider 2.0 i.e. (91);Fiat Qubo Multijet SX 95;
Vespa P125X (81);PX T5 (87);Vespa GT125L (04)BMW G650 Xcountry(07)
 
           Non connesso


Posso asserire con tranquillità che tutto quello che dispone la mia C5 Executive e più che sufficiente anche perché ha qualche optional che ne aumenta la dotazione gia molto ricca.L'unica vera cosa che mi manca ma solo per la particolarità della cosa sono le luci interne sottoplancia.

_________________
Alfa 1900,la berlina per famiglia che vince le corse.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come è cambiata la versione Business negli anni
MessaggioInviato: 21 agosto 2012, 9:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Guarda io che le ho ti posso garantire che sono una cosa abbastanza inutile ... :-) avrei preferito qualche altro optional anzichè questo...

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come è cambiata la versione Business negli anni
MessaggioInviato: 21 agosto 2012, 16:14 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 13:43
Messaggi: 480
Località: Desenzano del Garda
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 16V HDi 163 EXECUTIVE 2010
Altre: Alfa Romeo 1900 Super (57);Giulia 1300 ti (70);Spider 2.0 i.e. (91);Fiat Qubo Multijet SX 95;
Vespa P125X (81);PX T5 (87);Vespa GT125L (04)BMW G650 Xcountry(07)
 
           Non connesso


Capisco che sia abbastanza inutile ma comunque sono di grande effetto. :chevron:

_________________
Alfa 1900,la berlina per famiglia che vince le corse.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come è cambiata la versione Business negli anni
MessaggioInviato: 21 agosto 2012, 18:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Si, se i l'ex continuassero anche sulle porte sarebbe molto più scenografico :-)

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come è cambiata la versione Business negli anni
MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 13:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2011, 21:10
Messaggi: 293
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv executive tourer 2011 bianco perla
Altre: Xsara sw 2.0 HDi 110 cv 2005 (data indietro)
c1 airdream 2009
nemo (furgone) 1.4 b/g 2010
 
           Non connesso


per me una cosa che manca (oltre ad altre) e' il piantone dello sterzo elettrico.
"mi fate i sedili elettrici e non il piantone"
non credo di essere l'unico che per qualsiasi motivo scende dall'auto con il motore acceso e struscia sullo sterzo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come è cambiata la versione Business negli anni
MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 14:01 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2010, 16:19
Messaggi: 2338
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)
 
           Non connesso


(E) non è che stiamo esagerando?
Di questo passo ci si lamenterà anche del fatto che la porta non si apre da sola col comando vocale XD

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come è cambiata la versione Business negli anni
MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 14:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2011, 21:10
Messaggi: 293
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv executive tourer 2011 bianco perla
Altre: Xsara sw 2.0 HDi 110 cv 2005 (data indietro)
c1 airdream 2009
nemo (furgone) 1.4 b/g 2010
 
           Non connesso


altre auto di pari livello lo danno come optional


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come è cambiata la versione Business negli anni
MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 17:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 13:43
Messaggi: 480
Località: Desenzano del Garda
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 16V HDi 163 EXECUTIVE 2010
Altre: Alfa Romeo 1900 Super (57);Giulia 1300 ti (70);Spider 2.0 i.e. (91);Fiat Qubo Multijet SX 95;
Vespa P125X (81);PX T5 (87);Vespa GT125L (04)BMW G650 Xcountry(07)
 
           Non connesso


Quel sistema di cortesia lo avevo sulla mia S500 e confesso che un po' mi manca comunque se può anche fare meno.

_________________
Alfa 1900,la berlina per famiglia che vince le corse.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come è cambiata la versione Business negli anni
MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 20:47 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Madddaaaaaiiiiiiiii

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come è cambiata la versione Business negli anni
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 13:23 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2011, 21:10
Messaggi: 293
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv executive tourer 2011 bianco perla
Altre: Xsara sw 2.0 HDi 110 cv 2005 (data indietro)
c1 airdream 2009
nemo (furgone) 1.4 b/g 2010
 
           Non connesso


come ma daiii???
sicuramente e' una chicca migliore delle luci nei pannelli porta!! :O
io non li ho e se li avevo dopo un po' non ci farei piu' caso invece il piantone elettrico lo vedrei ogni volta che salgo in macchina :sbav:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come è cambiata la versione Business negli anni
MessaggioInviato: 6 ottobre 2012, 16:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 201
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2008)
Altre: C3 Pluriel
 
           Non connesso


E' vero non c'è il piantone elettrico per agevolare la discesa....però sulla C5 hanno installato un diverso accorgimento ossia dopo lo spegimento del motore il sedile lato guida retrocede di diversi centimetri verso i sedili posteriori per agevolare la discesa....

...qui si potrebbe dire che sia meglio uno rispetto l'altro....ma non che non c'è nulla...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani