Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 18:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici C5
MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 9:41 
New Member
New Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: ''2.0 HDi 160CV Executive (2010)"

Non connesso

si concordo con eddie sulla bonta delle falken veramente un ottimo prodotto qualita /prezzo e vi ricordo un prodotto made in japan,
è in commercio da poco anche fk 453 con disegno asimmetrico ma con mescola e carcassa del fk 452 di conseguenza fin che i prezzi di questo prodotto sono cosi competitivi sara la gomma da tener in considerazione

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2012, 19:00 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140cv

Non connesso

binario ha scritto:
Le mie Michelin sono a 58000 Km e sono ancora valide.
Sicuramente mi dureranno almeno fino a 65000 Km, vedremo...

le pilot sport ???con cerchio da 19???? ecco perché sei binario ...guidi su rotaie :8D:

Profilo  

MessaggioInviato: 4 aprile 2012, 23:34 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive - CA

Non connesso

ciao i Km dove li fate in città o fuori
anch'io le devo cambiare e facendoli quasi tutti in città le spalle sono le prime ad andarsene .
Qualche consiglio in merito.
grazie
Ps. dgazz58 stavamo parlando di acquistare le gomme non di ........ con simpatia ciao gobbo

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 22:20 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Exclusive

Non connesso

Salve a tutti, io ho appena cambiato le mie Michelin Primacy Hp a 54.000 Km ( percorso misto ) e potevano andare anche un altro po. Ho ripreso di nuovo le stesse gomme in quanto sono soddisfattissimo (e poi sono certificate Michelin per la C5). Costo 930 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2012, 11:15 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 2.0 HDi 163cv executive tourer

Non connesso

Falken fk452/453 a 218 euro me li consigliate? O il prezzo è esagerato?

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2012, 11:45 
Average Member
Average Member

Provincia: CR - Cremona
La mia auto: 2.0 HDi140CV Exclusive (2009)
Altre: C3 1.1 Exlusive (2003)

Non connesso

bagnino86 ha scritto:
Falken fk452/453 a 218 euro me li consigliate? O il prezzo è esagerato?

Ma 218 euro x 4 pneumatici?

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2012, 14:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000

Non connesso

Io montato settimana scorsa delle dunlop sp Sport 01 ... Pagate 1100 euro ... Misura. 245 40 19 98y ... Per ora mi trovo super bene... Vedremo sulla lunga durata :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2012, 15:27 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 2.0 HDi 163cv executive tourer

Non connesso

Pier71 ha scritto:

Per singola gomma spedita. Ma ho letto in altri forum di macchine diverse che come gomma non dura niente. Ottime prestazioni e durata pessima.le mie originali le ho girate 2000 Km fa e ora ne ho 25000. Credo di riuscirne a fare altri 30000 senza problemi perché percorro prevalentemente autostrada e non ho il piede pesante.
Non mi va di cacciare 1200 euro per le stesse gomme anche se mi sono trovato bene fin ora. Vorrei qualcosa con ottima durata anche a discapito della tenuta da f1 date le velocità che tengo.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2012, 15:39 
Average Member
Average Member

Non connesso

bagnino86 ha scritto:
Pier71 ha scritto:

Per singola gomma spedita. Ma ho letto in altri forum di macchine diverse che come gomma non dura niente. Ottime prestazioni e durata pessima.le mie originali le ho girate 2000 Km fa e ora ne ho 25000. Credo di riuscirne a fare altri 30000 senza problemi perché percorro prevalentemente autostrada e non ho il piede pesante.
Non mi va di cacciare 1200 euro per le stesse gomme anche se mi sono trovato bene fin ora. Vorrei qualcosa con ottima durata anche a discapito della tenuta da f1 date le velocità che tengo.

Bè,non sono a buon mercato,io ho appena montato Falken Zeis 912 225/55/17 spendendo 530 euro,e mi hanno detto che dovrei percorrere circa 40000 Km,che non sono tantissimi,ma per le Michelin Primacy mi avevano chiesto il doppio.
Fino ad ora devo dire che mi trovo bene,ottima tenuta anche sul bagnato,silenziosità e buon confort in generale.
Se però come mi sembra di capire tu cerchi la durata allora devi orientarti verso Michelin o Continental.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2012, 16:27 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: 2.0 HDi 138CV C.A. Exclusive
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair ( 2014 )

Non connesso

eddie ha scritto:
le michelin, PER ME, non sono assolutamente il massimo per prestazioni sull'asciutto.. tantomeno sul bagnato... perlomeno dalle primacy (comprese) in giu
le fk 452 della falken sono gomme eccezionali, ovviamente più rumorose della primacy a causa del disegno a freccia ma garantisco meno rumorose della hankook sport k o delle pirelli p-zero (rosso e nero) ho provato parecchie gomme in quanto a tenuta le hankook e la falken (anche non top di gamma) non hanno nulla da invidiare alle marche più blasonate.. qualche migliaio di Km probabilmente lo si perde, è vero, ma sono gomme in mescola... provate delle michelin pilot sp2 e ditemi quanti Km ci fate...

Ti dirò che io ho rimontato le Michelin Primacy perché ne ero davvero soddisfatto sia sull'asciutto che sul bagnato la misura 245/45-18 spendendo 1100...qui da me a meno ma anche in rete almeno un mese fa quando le ho rimontate non si trovavano.

Ti dico che sono ottime in quanto ho fatto 2 corsi di pilotaggio in pista e uno di guida sicura sul bagnato con altre vetture e ogni volta che cambio auto o gomme le testo per bene.
Con le Michelin ho avuto percorrenza in curva e cambi di direzione con una tenuta davvero grande da far intervenire più d'una volta l'ESP....
Percorrenza sul misto 50000km ce n'era ancora per altri 3-4000km ma visto l'obbligo delle invernali quando ho fatto il cambio non avevo a disposizione altri 4 cerchi e ho deciso che alla fine dell'inverno le avrei montate nuove.

Visita il mio sito http://www.michelebissaro.it

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2012, 16:33 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Avevo cercato anch'io qualcosa di più sportivo ma visto che i prezzi si aggiravano su quello che ho speso ma il chilometraggio era di sicuro inferiore sono rimasto sulle stesse. Poi diciamocela tutta...la nostra non è una macchina sportiva e non servono "supergomme" poi con la gente che si trova in giro piantata a 50-60km/h anche dove c'è un limite più alto non possiamo mica fare le corse.
Lo dice uno che ha il piede pesante, ma come ne sorpassi uno devi piantare i freni perché ce ne sono altri 3...

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2012, 17:06 
Average Member
Average Member

Non connesso

michelepro ha scritto:
Avevo cercato anch'io qualcosa di più sportivo ma visto che i prezzi si aggiravano su quello che ho speso ma il chilometraggio era di sicuro inferiore sono rimasto sulle stesse. Poi diciamocela tutta...la nostra non è una macchina sportiva e non servono "supergomme" poi con la gente che si trova in giro piantata a 50-60km/h anche dove c'è un limite più alto non possiamo mica fare le corse.
Lo dice uno che ha il piede pesante, ma come ne sorpassi uno devi piantare i freni perché ce ne sono altri 3...

Hai ragione da venderehttps://www.citroen-club.it/forum ... 2&p=98455#

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2012, 18:12 
Average Member
Average Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi Business 2009

Non connesso

215 € per le falken è troppo...
si trovano abbastanza facilmente intorno ai 550-600€
la durata quasi è inferiore alle michelin, ma in quanto feeling di guida e grip sono un altro pianeta rispetto alle primacy

PS: anche se durano meno il costo è talmente inferiore che ci sarebbe vantaggio anche se durassero 25000km..

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2012, 18:20 
Average Member
Average Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi Business 2009

Non connesso

michelepro ha scritto:
eddie ha scritto:
le michelin, PER ME, non sono assolutamente il massimo per prestazioni sull'asciutto.. tantomeno sul bagnato... perlomeno dalle primacy (comprese) in giu
le fk 452 della falken sono gomme eccezionali, ovviamente più rumorose della primacy a causa del disegno a freccia ma garantisco meno rumorose della hankook sport k o delle pirelli p-zero (rosso e nero) ho provato parecchie gomme in quanto a tenuta le hankook e la falken (anche non top di gamma) non hanno nulla da invidiare alle marche più blasonate.. qualche migliaio di Km probabilmente lo si perde, è vero, ma sono gomme in mescola... provate delle michelin pilot sp2 e ditemi quanti Km ci fate...

Ti dirò che io ho rimontato le Michelin Primacy perché ne ero davvero soddisfatto sia sull'asciutto che sul bagnato la misura 245/45-18 spendendo 1100...qui da me a meno ma anche in rete almeno un mese fa quando le ho rimontate non si trovavano.

Ti dico che sono ottime in quanto ho fatto 2 corsi di pilotaggio in pista e uno di guida sicura sul bagnato con altre vetture e ogni volta che cambio auto o gomme le testo per bene.
Con le Michelin ho avuto percorrenza in curva e cambi di direzione con una tenuta davvero grande da far intervenire più d'una volta l'ESP....
Percorrenza sul misto 50000km ce n'era ancora per altri 3-4000km ma visto l'obbligo delle invernali quando ho fatto il cambio non avevo a disposizione altri 4 cerchi e ho deciso che alla fine dell'inverno le avrei montate nuove.

se dici che le hai usate in pista e che ti capita di far corsi di guida con le suddette gomme sicuramente avrai notato una spalla eccessivamente cedevole che favorisce il confort ma non di certo la precisione di guida, e la conseguente sicurezza/stabilità in curva che causa un intervento anticipato dell'esp, sul bagnato sono buone da nuove, appena il battistrada arriva al 50% sgommano subito... molti utenti hanno segnalato l'eccessiva tendenza a slittare delle ruote anteriori, quindi le mie sensazioni tornano anche su quanto provato da altri utenti.
Ovviamente la mia è solo una opinione, non dico che è essere così, magari le tue primacy sono "uscite" meglio delle mie.. così come succede per le macchine (vedi difetti vari su alcune e su altre no) succede anche per le gomme...
però esperienza alla mano falken non mi ha mai deluso.. a metà prezzo, il che non guasta di certo! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2012, 18:33 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

eddie ha scritto:
se dici che le hai usate in pista e che ti capita di far corsi di guida con le suddette gomme sicuramente avrai notato una spalla eccessivamente cedevole che favorisce il confort ma non di certo la precisione di guida, e la conseguente sicurezza/stabilità in curva che causa un intervento anticipato dell'esp, sul bagnato sono buone da nuove, appena il battistrada arriva al 50% sgommano subito... molti utenti hanno segnalato l'eccessiva tendenza a slittare delle ruote anteriori, quindi le mie sensazioni tornano anche su quanto provato da altri utenti.
Ovviamente la mia è solo una opinione, non dico che è essere così, magari le tue primacy sono "uscite" meglio delle mie.. così come succede per le macchine (vedi difetti vari su alcune e su altre no) succede anche per le gomme...
però esperienza alla mano falken non mi ha mai deluso.. a metà prezzo, il che non guasta di certo! :)

Mi sono spiegato male, non le ho usate in pista per i corsi ma ho fatto i corsi con altre gomme e vetture. Con questo voglio dire che ho una certa esperienza di guida (ho guidato anche moto e TIR ;) )...e reputo che sulla C5 siano molto buone visto lo spirito della vettura e considerate le condizioni di guida nel traffico odierno.
Per quel che riguarda il pattinamento non saprei dirti in quanto io ho il 2.0 HDi da 138cv con cambio automatico che fatica a pattinare anche sul bagnato...
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2012, 18:45 
New Member
New Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: C5, 2.0 HDi 100kw (2005)

Non connesso

Pier71 ha scritto:
Ho chiesto un pò in giro e mi hanno detto che le Falken hanno buone prestazioni ma scarso kilometraggio,decisamente meglio le Hankook ma costano un pò di più.

Ti consiglio di non scegliere pneumatici al di fuori dei soliti Michelin, Pirelli e comunque solamente con carcasse "morbide"ovvero più flessibili; il sottoscritto ha provato proprio le Falken e rispondono pienamente al sentito dire per la C5, dure,rumorose,poco durevoli..tenuta media.Saluti silviog.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 maggio 2012, 13:13 
New Member
New Member

La mia auto: ''2.0 HDi 160CV Executive (2010)"

Non connesso

:) non entrando in discussione sulla soggettivita del comportamento delle varie marche di gomme .posso ora,gomma divertente in collima dopo 7000 Km dare un mio giudizio sulle falken 452 .
Acquistate su 123gomme a 173,00 euri cadauna (tot. 692.00 ) x delle 245/40/19/98y. lo trovo un prezzo accattivante :)
valurazione su strada , premetto 40% collinare 30% citta 30% extraurbano/autistrada
ottima sull'asciutto . più che buona sul bagnato (non nei primi Km è una gomma che deve arrivare alla sua temperatura d'uso ) spalla rigida da un minor effetto di afflosciamento rispetto alla michelin ......gomma divertente in collina :haha: consumo del battistrada ad ora nella norma
passiamo ora ad i vari contro...disegno a V sicuramente più rumorise ma non fastidiose ,la spalla rigida ci fa sentire tutte le asperita del manto stradale anche con le nostre idro (vi ricordo gomme da 19)
Valutazione finale : visto il costo/ beneficio una gomma da tener in considerazione
ps Anche se la soggetività del comportamento delle gomme ci fa dire che la miglior gomme del mio amico è la peggiore da me usata :D

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2012, 21:28 
Average Member
Average Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: Grand C4 Picasso EAT6 120CV Feel + pack. Feel, Safety & Security (2018)

Non connesso

Vi suggerisco le Nexen N8000 e N9000 (made in Korea)
Avevo le N8000 sotto la mia ex Alfa159, ci ho fatto 40.000km e la gomma mi ha impressionato per tenuta, silenziosità e rapporto qualità/prezzo (parliamo di circa 100 euro a gomma). Me le montò di sua iniziativa il mio carrozziere che la stava ripristinando dopo il ritrovamento conseguente al furto della stessa. Mi garantì che sarei rimasto sorpreso e così è stato.
Adesso ho nuovamente dato fiducia al marchio, andando sulla N9000 che ho acquistato praticamente allo stesso prezzo e fatto montare sui miei cerchi Caspienne da 18". Ovviamente la gomma è ancora giovane (2500km percorsi) ma per ora sta confermando che questo marchio è decisamente affidabile e prestazionale. Se vi capita e non siete dei seguaci delle più blasonate case produttrici, prendetelo in considerazione. Non ve ne pentirete.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 10:12 
New Member
New Member

Provincia: RA - Ravenna
La mia auto: businness 138 con cambio automatico

Non connesso

Che ne dite delle Nokian?? io ho provato le invernali e mi sono trovato bene e il mio gommista mi consiglia anche le estive, qualcuno le ha mai provate??

Profilo  

MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 11:00 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000

Non connesso

estive mai provate, invernali sono d'accordo con te, anche io mi sono trovato bene. :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]