Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 26 novembre 2024, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Navigatore Cinese
MessaggioInviato: 17 luglio 2018, 12:57 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

DS5 .. C5 il ragionamento in senso lato è lo stesso, l'importante è restare in topic, cioè parlare dei sistemi di navigazione after market "cinesi"

Profilo  

MessaggioInviato: 17 luglio 2018, 13:09 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 163 So Chic (2014)

Non connesso

ok Gerry, grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 17 luglio 2018, 13:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Cupra Formentor e-Hybrid
Altre: Mitsubishi 3000GT alias ..Panda & oramai ex Citroen C5 3.0 V6 HDi SW con 307.000 Km

Non connesso

Boh... allora forse non lo ho capito io, ma secondo me non è la stessa cosa perché essendo personalizzate per via delle mascherine del cruscotto e/o forme ben definite, quello che si trova per C5 ( purtroppo poco ) non è uguale ai prodotti per DS5 ( prima di rispondere ho controllato ).
Intendevo in quel senso meglio chiedere ai possessori della DS....

Profilo  

MessaggioInviato: 17 luglio 2018, 13:50 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ho chiesto perché ho pensato che le dimensioni del solo display per c5 possano essere compatibili anche per ds5: ecco perché yoku70 !

Profilo  

MessaggioInviato: 17 luglio 2018, 17:34 
Junior Member
Junior Member

Altre: Mitsubishi 3000GT alias ..Panda & oramai ex Citroen C5 3.0 V6 HDi SW con 307.000 Km

Non connesso

Le dimensioni del monitor.... si possono esserlo
ma se non sbaglio la radio/monitor che monta la tua è questa

Immagine

mentre la C5 ha monitor e parte elettronica/comandi separati come questa

Immagine

Quindi monitor + 1 din per i comandi ( per le C5 che montano NG4, per quelle con il navidrive 3D l'unità con i comandi è di dimensioni maggiori )

Questo è il motivo per cui ti dicevo di chiedere ai possessori di DS, se poi dietro al monitor c'è un po di spazio ( almeno 13 cm ) ci puoi montare i 2 din cinesi ( meglio se di marca decente tipo eirisin o joying con il cavo adattatore per citroen

Profilo  

MessaggioInviato: 18 luglio 2018, 7:26 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie mille, grazie ancora per la disponibilità......ultima domanda: ma in genere ( mi scuso sempre per la mia ignoranza) con questi 2 din si possono gestire anche le impostazioni dell'auto che al momento si gestiscono sull'attuale display? ....es. attivazione luci direzionali etc etc

Profilo  

MessaggioInviato: 18 luglio 2018, 7:59 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Per questo....non saprei che dirti, sulla C5 le impostazioni ( per quelle che montano in wipcom 3D ) vengono visualizzate solo nel display centrale della strumentazione. Non c'è nessuna impostazione dell'auto sullo schermo della radio.
Purtroppo apparte qualche modello dedicato specificatamente se installi il due din perdi sullo schermo la visualizzazione dei sensori di parcheggio, poi se la DS ha anche altre visualizzazioni legate all'auto e che non sono solo del sistema multimediale temo che si perdano anche quelle

Profilo  

MessaggioInviato: 18 luglio 2018, 8:40 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

grazie per la pazienza

Profilo  

MessaggioInviato: 18 luglio 2018, 9:28 
Staff
Staff

Non connesso

Gerry56 ha scritto:
DS5 .. C5 il ragionamento in senso lato è lo stesso, l'importante è restare in topic, cioè parlare dei sistemi di navigazione after market "cinesi"

Mi autoquoto.

Intendevo dire che entrambe le vetture montano un RT6 con lo stesso sistema video, tranne le vecchie C5 che montano sistemi diversi ma monitor delle stesse dimensioni.
Suggerivo questa discussione perché è la più sviscerata.

Certamente dal punto di vista estetico sono diverse e quindi bisogna trovare un sistema che "calzi" a dovere nella vettura, con plancia personalizzata, ma in fondo le domande che ci si poneva erano: "si perde qualcosa nei menù e nelle visualizzazioni?".

Da quello che ricordo dei vari post posso dire:
Questo sistema è fatto per le auto che non hanno di serie il Navigatore, se montato in sostituzione del navigatore di serie si perde qualche regolazione/impostazione, non ricordo bene cosa ma bisogna stare attenti.
Se invece si monta in auto che non hanno il navigatore di serie rimane tutto inalterato.

Naturalmente questo per la C5.

Per la DS5 ho trovato questo:
https://it.aliexpress.com/w/wholesale-ds5-navigation.html

Profilo  

MessaggioInviato: 18 luglio 2018, 10:58 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km

Non connesso

Gerry grazie ho salvato la pagina e letto un po'...

prezzo interessante anche se a me di DVD e applicazioni per iphone e simili interessea ben poco visto che ho un cell versione preistorica...

ma credo di capire che un "simile" del modello base come quello che ho io (la mia è del 2012) con solo la navigazione , telefono bluetoot , lettore cd , usb (nel bracciolo) visione della retrocamera e sensori di parcheggio acustici e visivi davanti e dietro , non sia possibile reperirlo...

quindi nel caso decidessi di prendere uno di questi 3 potrei comunque avere alcuni settaggi che non vengono riconosciuti ?

sicuramente non apparirebbe piu' la navigazione nel riquadrino del quadro comandi ma fa niente...

mi domando se funzionerbbero tutti i tasti con il joystic , quello per il telefono...della navigazione...

perché se dovessi fare tutto col touch sarebbe si piu' veloce ma anche piu' scomodo...

comunque grazie ancora :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 18 luglio 2018, 15:08 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Allora, da quel che leggo, probabilmente potrei montarlo anche io. Devo solo ferificare quali impostazioni, che visualizzo sul mio di display, andrei a perdere. Ora, dei sensori poco dovrebbe importarmi nel senso che li avrei col nuovo 2 din con tanto di telecamera; delle direzionali pure perché potrebbero benissimo rimanere sempre attive; l'orologio lo avrei nel nuovo, bisogna solo vedè se l'analogico si imposterebbe conseguentemente al digitale sempre del nuovo. Quindi devo controllare quali altre impostazioni ci sono.
Allegato:
NDAI0238.JPG

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 luglio 2018, 11:30 
Staff
Staff

Non connesso

@ds5hybrid: se hai già il sistema di navigazione di serie ti sconsiglio la sua sostituzione, piuttosto aggiorna il firmware e le mappe.

@sir74: Visto che vai nel particolare ti consiglio di seguire il consiglio di yoku70 e aprire una discussione specifica nella sezione relativa alla tua vettura, solo così potrai avere risposte mirate.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 luglio 2018, 16:47 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

:ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2018, 16:46 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: citroen c5 executive tourer hydractive 2012

Non connesso

tutto molto interessante. :sbav:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2019, 21:06 
Average Member
Average Member

Provincia: LT - Latina
La mia auto: Citroen C5 dinamique aut. 2009 2.0 HDi

Non connesso

benritrovati tutti.......
io avrei ordinato questo prodotto:
https://www.aliexpress.com/item/JDASTON-Android-9-0-Car-DVD-Player-For-Citroen-C5-2005-2012-GPS-Navigation-Audio-Wifi/32996228181.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.a0cc4c4dMZhqLy

....qualcuno lo conosce??

grazie mille

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2019, 22:46 
Average Member
Average Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 2.0 Tourer HDi 160 CV Executive 2010 c.a. 190.000km
Altre: ex - C5 2.0 Tourer HDi 140 CV Executive manuale

Non connesso

Sembra bello ..., poi ci dirai se il montaggio è facile e le prime impressioni

Profilo  

MessaggioInviato: 1 maggio 2019, 3:56 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

okkio!!!!! guarda dov'è posizionata la rotella che chiude la bocchetta dell'aria. Nella foto si trova sul lato sinistro. In questo caso caso va bene, è compatibile con la versione europea della C5 (la versione cinese della C5 ha la bocchetta centrale con il comando di chiusura a DX e le radio che vanno su quel cruscotto non si riescono a montare sulla C5 europea).

Purtroppo però per esperienza ti sconsiglio il modello che hai "linkato" in quando avendo 1 Mb di ram risulterebbe particolarmente lento. Quando si installano delle autoradio con sistema Android come minimo devono avere 2mb o più di ram, mentre per la rom in genere almeno 16MB ma quello non è un problema in quanto si può espandere con delle schedine SD

Profilo  

MessaggioInviato: 1 maggio 2019, 11:12 
Average Member
Average Member

Provincia: LT - Latina
La mia auto: Citroen C5 dinamique aut. 2009 2.0 HDi

Non connesso

yoku70 ha scritto:
okkio!!!!! guarda dov'è posizionata la rotella che chiude la bocchetta dell'aria. Nella foto si trova sul lato sinistro. In questo caso caso va bene, è compatibile con la versione europea della C5 (la versione cinese della C5 ha la bocchetta centrale con il comando di chiusura a DX e le radio che vanno su quel cruscotto non si riescono a montare sulla C5 europea).

Purtroppo però per esperienza ti sconsiglio il modello che hai "linkato" in quando avendo 1 Mb di ram risulterebbe particolarmente lento. Quando si installano delle autoradio con sistema Android come minimo devono avere 2mb o più di ram, mentre per la rom in genere almeno 16MB ma quello non è un problema in quanto si può espandere con delle schedine SD

sono d'accordo con te ma sembra che in commercio non si trovi di meglio......comunque penso che con l'aiuto del processore possa essere sufficiente
io ora ho montato quello con sistema operativo wince e 256 mg di ram....quindi la differenza la vedrò comunque.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 maggio 2019, 11:18 
Staff
Staff

Non connesso

@kaiman68: a norma del regolamento non quotare il post immediatamente precedente!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 maggio 2019, 17:22 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Dipende sempre da cosa ti aspetti, io a chi lo ho montato, nel giro di 3 - 4 mesi sono tornati per sostituirlo, sempre androidi ma con minimo 2 o più MB di ram. Poi questa è la mia esperienza, magari per te va bene

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]