Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 18:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sedili d'estate
MessaggioInviato: 17 giugno 2012, 21:29 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: GC4P bluehdi 120 s&s eat6 7 posti (nov. 2015)
Altre: C4 Picasso 1.6 HDi CMP Exclusive (2008)
C5 tourer 2.0 HDi 138CV FAP Exclusive automatica (ottobre 2011)

Non connesso

beh non so' se cambia qualcosa o molto da una berlina ad una tourer ..... ma oggi ho provato x alcuni Km a stare dietro e vi garantisco che morivo dal caldo ....

Profilo  

MessaggioInviato: 18 giugno 2012, 23:08 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive CA6 (2011)

Non connesso

La mia C5 Berlina Blu eolie con sedile misto pelle/stoffa e un forno, molto più calda della mi C5 grigia prima serie.
Do molto più valore al confort rispetto all'estetica, finirò sicuramente di coprire i sedili con un lenzuolo bianco se non riesco a trovare copri sedili di stoffa chiara.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=5842

Profilo  

MessaggioInviato: 19 giugno 2012, 12:15 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

dgazz58 ha scritto:
beh non so' se cambia qualcosa o molto da una berlina ad una tourer ..... ma oggi ho provato x alcuni Km a stare dietro e vi garantisco che morivo dal caldo ....

Ovviamente, non si può paragonare l'aria condizionata che ricevono i sedili anteriori con quelli posteriori, non c'è paragone con il numero delle bocchette.
Però la differenza non è così abissale, almeno nella mia è così.
Ovviamente io tengo chiuse le due bocchette sul cruscotto lato guida, altrimenti mi si gela la cervicale...

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 19 giugno 2012, 13:12 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv

Non connesso

Il condizionatore non è proprio male, anche se ho avuto esperienze migliori
....la ventola è forse la piú rumorosa che ho avuto ed anche i sedili sono parecchio caldi.
Da quanto letto sopra sembra che il modello precedente fosse meglio.....questo conferma che
Il cond.sulla nuova serie poteva essere migliore o.....migliorato.........peró la C5 III resta sempre un gran MEZZO :D :D
Un lampeggio sincero

Profilo  

MessaggioInviato: 19 giugno 2012, 14:06 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014

Non connesso

Io sono stufo di morire di caldo
la prossima auto sarà bianca, tetto apribile, e possibilmente avrà i sedili ventilati: ho provato i sedili ventilati della mercedes, non costano una follia come in audi e li ho trovati eccezionali.
Purtroppo è un mio problema, soffro il caldo da morire.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 giugno 2012, 15:02 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Quoto xc70, le ventole sono davvero rumorose quando vanno al massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 giugno 2012, 16:09 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv

Non connesso

binario ha scritto:
Quoto xc70, le ventole sono davvero rumorose quando vanno al massimo.

quoto ovviamente è rumorosa quando gira forte. :ya:
Un Lampeggio sincero

Profilo  

MessaggioInviato: 19 giugno 2012, 16:40 
Senior Member
Senior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

io sulla mia ho i sedili parzialmente in pelle ma soprattutto in tessuto e non avverto particolari disagi, come clima che penso derivi da quelli delle vs. auto direi che è il migliore che abbia mai avuto veramente efficiente e con tre regolazioni di precisione automatica una chicca mai avuta prima, molto efficiente ...

Marco -  DS5 la nuova DEA

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2012, 8:59 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.

Non connesso

Qualche suggerimento per migliorare la situazione posteriore sperimentato proprio ieri (complice/cavia mia moglie, seduta dietro col piccolo):

- Spostare le bocchette laterali anteriori verso i vetri, in modo che di rimbalzo arrivi aria fresca dietro.

- Indirizzare manualmente il flusso aria in basso sul cruscotto clima: a quanto pare la portata a pavimento (posteriore) è maggiore di quella sulle bocchette dei montanti.

- Alzare le tendine posteriori (per chi le ha...), in modo da filtrare la luce solare, in aggiunta a quanto già fanno i vetri oscurati (sempre per chi li ha...).

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2012, 9:45 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Forse è per questo che i miei compagni di viaggio sui sedili posteriori non si lamentano.
uc, io viaggio sempre come da segnalato.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2012, 20:25 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Tenendo presente che l'aria calda tende ad occupare sempre la posizione più in alto con conseguente flusso dal basso verso l'alto e che il benessere delle persone si ottiene sempre tenendo la testa più fredda dei piedi (questo vale sia d'estate che, sopratutto, d'inverno) io lo regolo in questo modo:

-bocchette laterali anteriori rivolte verso il vetro con un'altezza leggermente verso l'alto, in modo che il flusso d'aria passi sopra la spalla, ciò ha un duplice scopo, far arrivare l'aria ai posti posteriori (ricordo che nella ph1 non ci sono prese posteriori) e, sopratutto d'inverno, sbrinare il vetro in corrispondenza degli specchietti retrovisori.

-bocchette centrali rivolte al centro, verso la plafoniera posteriore a alla massima inclinazione in altezza, in questo modo si raffredda la parte superiore che è la più calda e diffonde l'aria senza colpire direttamente gli occupanti.

Se avessi le bocchette sui montanti probabilmente dirigerei il flusso sempre vero il centro ed in alto evitando sempre di investire direttamente gli occupanti che, in un primo momento, proverebbero grande piacere, ma con il passare del tempo, si trasformerebbe in dolori reumatici tremendi.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2012, 21:08 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000

Non connesso

Oggi ho guidato l'audi A4 b6 di un mio amico. Colore grigio metallizzato chiaro, interni in tessuto beige, plastiche portiere beige e cruscotto grigio chiaro. Imperiale sempre di colore chiaro. Tettuccio assente... Era sotto il sole ma non si muore come sulla mia c5. Secondo me a penalizzare la mia c( è la presenza del tetto che anche se tengo chiuso comunque non ha molto isolamento dal calore visto che i pezzi poi si impacchettano quando si apre il tendalino... Secondo l'interno tutto nero tranne che per l'imperiale e terzo il parabrezza.. Sull'audi è più corto per cui entrano meno raggi solari... Parere mio eh :-) poi magari minsbaglio

Profilo  

MessaggioInviato: 14 settembre 2012, 13:29 
Average Member
Average Member

Non connesso

pocinet ha scritto:
Un'altra estate torrida passata in sauna C5.....ma......

...si esiste un ma.....

il 14 agosto mattina dopo aver caricato la C5 per la tanto sospirata vacanza mi accingo ad uscire dal garage in retro come ho sempre fatto....o meglio come non ho mai fatto....in quanto tocco lo specchietto sinistro sul bordo della porta del garage e inevitabilmente lo stesso si rovescia in senso opposto al normale verso di chiusura...sproloqui a parte scendo a visionare il tutto e per fortuna nessun danno se non che un piccolo segnetto.

Ma il bello deve ancora venire...da allora il clima funziona a meraviglia anche fin troppo...dopo tre anni di funzionamento pessimo....finalmente una cosa che si sistema!!!

Cosa abbia fatto sistemare il tutto non mi è chiara però funziona....forse il sensore temperatura sito nello specchietto non funzionava bene e dopo il colpo si? BOH!! Anche i sedili ora non sono più un problema.

Come hai passato questa estate?
Se non migliora la situazione, magari tramite officina, io quella del 2013 la faccio con un'altra auto.
Da maggio a metà settembre la mia pur splendida C5 non viene utilizzata, giriamo con la Musa di mia moglie che non è così calda. Se non riesco a rimediare, la vendo e ne compro una chiara, non so quale ma non certo un'altra C5, pur essendo soddisfattissimo per tutto il resto.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 9:44 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2008)
Altre: C3 Pluriel

Non connesso

@supercalif

Come ho passato l'estate? Molto meglio degli anni scorsi....complice l'estate torrida.

Infatti la mia C5 si comporta bene in particolar condizioni ossia temperature esterne dai 30° in su e meglio se con sole diretto sul sensore cruscotto....

...non appena queste due condizioni non si verificano ecco che l'impianto va in emergenza la ventola diminuisce la sua portata d'aria e il caldo aumenta soprattutto all'altezza gambe/piedi lato guida per via del noto problema al navi...però dal mio ultimo post la situazione è migliorata.

Il sedile resta sempre troppo caldo non appena il clima non lavora più bene...inoltre le bocchette dell'aria sono state secondo il mio parere studiate più per scenografia che per praticità...la semichiusura delle bocchette sul cruscotto è per me impossibile da fare in quanto chiudendole parzialmente dirigono il getto dell'aria verso il basso e quindi sul corpo con conseguente fastidio...se la chiusura avveniva ruotando le alette dalla posizione orizzontale verso l'alto forse sarebbero più pratiche.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 10:09 
Average Member
Average Member

Non connesso

Grazie pocinet.

Non posso che concordare.
Se non cambia qualcosa con l'assistenza mi toccherà cambiarla, con grande dispiacere, ma utilizzarla nei mesi estivi diventa pesante.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]