Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 5 novembre 2024, 16:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: rivendibilità...? mha!
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 14:33 
Average Member
Average Member

Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 cv Chic+Pack Chic 2013

Non connesso

vulcano ha scritto:
chi prende una citroen è di una categoria "inferiore" rispetto a chi compra un audi ,bmw ecc

ho lavorato 20 anni nel campo auto e posso affermare che le audi le vendi sempre e comunque : un mese fà mio nipote ha venduto una a4 2000 sw dopo un anno a 1500 euro in meno di quello che costa di listino.........e potrei fare altri 100 esempi

purtroppo la citroen è considerata un auto di categoria inferiore ,quindi ha un bacino di utenti meno "danarosi"

Ciao Vulcano,di solito è come tu dici,anche io ho avuto una A4 e x venderla ho dovuto sotto quotarla (valeva 17,500 venduta a 15,000!!),ovviamente nn era nuovissima ed aveva 140.000km sulle spalle ma comunque di A4 si trattava!!...stesso caso analogo di un mio collega che anni fa x vendere la sua ha dovuto scendere di qualke migliaio di euro!...purtroppo le auto francesi specie quelle grandi qui in Italia sono considerati dei "bidoni",negli ultimi anni con la comparsa di C5 e 508 che come linee e forme si avvicinano alle tedesche,si iniziano a vedere sulle strade e qualche mosca bianca (come me!)dice che sono anche belle esteticamente e comode forse anche+delle tedesche (la C5 di sicuro+dalla A4!!),e comunque vendere bene un'auto secondo me è anche questione di fortuna,se ti capita la persona interessata a quel tipo d'auto e se ne innamora magari la paga anche bene,se poi vai da qualke concessionaria prendono l'Eurotax blu e amen!!...comunque le francesi svalutano molto+delle altre.Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 17:24 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive CA6 (2011)

Non connesso

vulcano ha scritto:
chi prende una citroen è di una categoria "inferiore" rispetto a chi compra un audi ,bmw ecc

ho lavorato 20 anni nel campo auto e posso affermare che le audi le vendi sempre e comunque : un mese fà mio nipote ha venduto una a4 2000 sw dopo un anno a 1500 euro in meno di quello che costa di listino.........e potrei fare altri 100 esempi

purtroppo la citroen è considerata un auto di categoria inferiore ,quindi ha un bacino di utenti meno "danarosi"

Non esageriamo, solo €1500 in meno!!!

Se non è 20% in mano, comunque dubito che qualcuno si scomoda con un auto di 1 anno per €1500.
Basta un po di trattativa o qualche telefonata, e quel sconto lo trova sul nuovo.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=5842

Profilo  

MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 18:16 
Average Member
Average Member

Non connesso

pinetree ha scritto:
vulcano ha scritto:

Se non è 20% in mano, comunque dubito che qualcuno si scomoda con un auto di 1 anno per €1500.
Basta un po di trattativa o qualche telefonata, e quel sconto lo trova sul nuovo.

..infatti pare strano anche a me!!,probabilmente tuo nipote ha acquistato una Km 0 oppure ha avuto un maga sconto dal listino,nn è possibile che una persona preferisce prendere1auto usata di quei prezzi solo x risparmiare 1.500 euro rispetto ad un nuovo!! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 22:00 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico

Non connesso

pegasus ha scritto:
nn è possibile che una persona preferisce prendere1auto usata di quei prezzi solo x risparmiare 1.500 euro rispetto ad un nuovo!! :roll:

Beh, forse era pazzo!!! :D

digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 7:43 
Average Member
Average Member

Provincia: RA - Ravenna
La mia auto: 3000 HDi sw Exclusive

Non connesso

pegasus ha scritto:
pinetree ha scritto:
vulcano ha scritto:

..infatti pare strano anche a me!!,probabilmente tuo nipote ha acquistato una Km 0 oppure ha avuto un maga sconto dal listino,nn è possibile che una persona preferisce prendere1auto usata di quei prezzi solo x risparmiare 1.500 euro rispetto ad un nuovo!! :roll:

semplicemente essendo mio fratello commerciante di auto,per una a4 nuova ha il 14,5 x cento di sconto
ti posso dire che ci sono (ancora) persone che comprano auto senza sapere quanto vale,quanto costa nuova ,ecc ecc e la acquistano vista e ..........piaciuta
personalmente (avendo lavorato nel campo auto) preferisco la mia c5 ad una audi a4: sia per il prezzo ,optional ,costi di gestione assurdi (audi)

purtroppo l'italiano è un utente esterofilo a prescindere
il marketing dei marchi tedeschi è "furbo" ,auto di moda volutamente con tempi di consegna lunghi :aumenta il desiderio di avere l'auto prima possibile. Ciò fa in modo che (in alcuni casi) si paghi un auto più del prezzo di listino.
Come si spiega che in una audi (esempio) si debbano pagare il pacchetto luci ; senza di ciò si ha una sole luce abitacolo tipo quella della fiat uno di 30 anni fa ,quasi 4000 euro per un navigatore satellitare,il climatizzatore di serie è un monozona senza bocchette per i posti posteriori ,e potre andare avanti per ore.........

Per avere una audi a4 con la stessa dotazione della nostra c5 si spendono da un minimo di 15'000 euro (2000) a oltre 20000 per la 3000

Profilo  

MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 8:30 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014

Non connesso

vulcano ha scritto:
Per avere una audi a4 con la stessa dotazione della nostra C5 si spendono da un minimo di 15'000 euro (2000) a oltre 20000 per la 3000

Quando ho preso la citroen ho dovuto vendere la mia amatissima alfa gt di 5 anni e mezzo e 60mila Km per l'arrivo di una bimba. Avevo considerato la A4 in quanto mi pareva fosse spaziosa quanto poteva bastare e tamarra il giusto per un truzzone del piede pesante come me.
Ti dico che sono partito dall'ufficio per ben due volte, per ordinare una A4 2.0 benzina quattro, ben equipaggiata ma senza qualcuno dei gadget che la C5 monta di serie.
Sono rientrato tutte e due le volte in studio, dopo 50 Km, senza aver avuto il coraggio di uscire dall'autostrada al casello per la concessionaria Audi, pensando a quanto costava.
Una follia, senza cambio automatico.
Non me la sono sentita.
Costa troppo, troppo.

Per i tempi di consegna poi, la A6 te la facevano attendere 6 mesi anche se non ne vendevano.
Lo dicevano chiaramente, era una direttiva del marketing.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 13:48 
Average Member
Average Member

Non connesso

supercalif ha scritto:
vulcano ha scritto:
Per avere una audi a4 con la stessa dotazione della nostra C5 si spendono da un minimo di 15'000 euro (2000) a oltre 20000 per la 3000

Quando ho preso la citroen ho dovuto vendere la mia amatissima alfa gt di 5 anni e mezzo e 60mila Km per l'arrivo di una bimba. Avevo considerato la A4 in quanto mi pareva fosse spaziosa quanto poteva bastare e tamarra il giusto per un truzzone del piede pesante come me.
Ti dico che sono partito dall'ufficio per ben due volte, per ordinare una A4 2.0 benzina quattro, ben equipaggiata ma senza qualcuno dei gadget che la C5 monta di serie.
Sono rientrato tutte e due le volte in studio, dopo 50 Km, senza aver avuto il coraggio di uscire dall'autostrada al casello per la concessionaria Audi, pensando a quanto costava.
Una follia, senza cambio automatico.
Non me la sono sentita.
Costa troppo, troppo.

Per i tempi di consegna poi, la A6 te la facevano attendere 6 mesi anche se non ne vendevano.
Lo dicevano chiaramente, era una direttiva del marketing.

...quindi nessun pentimento x la scelta della C5??

Profilo  

MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 15:12 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 2.7 V6 HDi 208 Cv Executive stramegafull
Altre: Mini cooper r56, Fiat Panda my11

Non connesso

"buone" news, 3 contatti!!! solo che 2 sono le solite truffe dall'estero... :D

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2012, 7:55 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014

Non connesso

pegasus ha scritto:
...quindi nessun pentimento x la scelta della C5??

No, nessun pentimento.
L'unico problema è che io amo la guida sportiva, assolutamente incompatibile con la C5, anche se 3.0 cc, ma questo è un problema mio, non della macchina, a cui non lo posso chiedere.
Non sono affatto pentito, con 36mila euro ho comprato una bella macchina che mi piace, ben rifinita, comodissima, completa di tutto (tetto panoramico a parte, che sebbene ordinato non è arrivato).
Le trovo un solo difetto, la ventilazione per i posti posteriori e la pelle che fa sudare tantissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2012, 8:12 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

vulcano ha scritto:

mio fratello invece comprò una A3 con 80.000km e 8 anni di vita per 1400€ più passaggio, si svalutano pure loro, forse non dopo 2-3 anni ma mica sono fatte d'oro... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2012, 9:57 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exsclusive

Non connesso

pegasus ha scritto:
ma ancora devono "capirci" bene i francesi con quel che significa "auto" in Germania,ancora sono lontani,ma sulla buona strada,almeno x l'aspetto!!..

Questi commenti mi fanno scompisciare...

Citroen faceva AUTO da decenni quando le Audi da truzzoni manco esistevano!

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2012, 10:55 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.

Non connesso

Idro ha scritto:
Ma che dici Idro!

Vuoi mettere le vecchie Prinz-NSU, che si accendevano da sole (nell'accezione pirotecnica del termine)? :haha:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2012, 17:22 
Average Member
Average Member

Non connesso

Idro ha scritto:
pegasus ha scritto:
ma ancora devono "capirci" bene i francesi con quel che significa "auto" in Germania,ancora sono lontani,ma sulla buona strada,almeno x l'aspetto!!..

Questi commenti mi fanno scompisciare...

...è vero ciò che dici,ma anche la Fiat fa auto da 50anni ma a tutt'oggi non ha nemmeno un'ammiraglia, e nemmeno una discreta e guardabile sw media!!...eppure la Fiat è nata molto prima dell'Audi!!....qui anche un ragazzino di 10anni potrebbe dare risposta,e cioè la FIAT NON HA INVESTITO NELLA QUALITà E DESIGN,cosi come ha fatto x decenni la Citroen,Peugeot e Renault,se l'Audi è diventato un marchio lussuoso,nn è certo stato x opera del padre eterno,oppure un tocco magico ma soltanto perché hanno INVESTITO sul prodotto e sull'estetica,cosa che gli altri nn hanno mai fatto,ma ora devono farlo x forza perché altrimenti nn vendono nulla!!....provate a guardare le tedesche di 10anni fa e paragonatele con le francesi di qualsiasi marca e vi darete risposta da soli!!

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2012, 17:34 
Average Member
Average Member

Non connesso

uc ha scritto:
Idro ha scritto:
Ma che dici Idro!

Vuoi mettere le vecchie Prinz-NSU, che si accendevano da sole (nell'accezione pirotecnica del termine)? :haha:

Ciao UC mi ricordo anche io le Prinz che prendevano fuoco col motore posteriore,ovviamente erano dei gran cessi d'auto ma parliamo di 30 e passa anni or sono!!...la Volkswagen all'epoca acquista il gruppo NSU che probabilmente era in forte declino,che poi il nome stato cambiato in Audi che doveva (ed è diventato)il marchio di lusso del gruppo,ma dietro questo marchio c'è una grande casa:la Volkswagen...meditate gente!! :roll:
.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]