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 Oggetto del messaggio: Re: Peso C5 e concorrenti
MessaggioInviato: 16 marzo 2012, 23:15 
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scusate se mi intrometto... parlo da bannato che ha scontato la sua pena -web di 1 settimana,forse il mio avatar,(VW passat),che ho prontamente rimosso,non risultava gradito a qualche moderatore,che di moderatore non ha proprio nulla,perlomeno per quel che riguarda la libertà di espressione,negata in quanto definito prussiano,tedescofilo,addirittura un venditore VW!!! non mi interessa,io non ho offeso ne deriso alcuno,sono solo obiettivo,evidentemente quando hai come avatar una VW sei già segnato,non puoi commentare ne criticare,bella lezione di democrazia... lasciamo perdere,non sarete certo voi amministratori a farmi dire cose che io non penso ne ho detto. ne ho lette di tutti i colori,castronerie che non stanno ne in cielo ne in terra,bella quella della C5 meglio di A6 o serie 5,sconfiniamo nella demenza,ragazzi siamo obiettivi... siccome parlate di passat,mi sento chiamato in causa,fa così schifo?è scomoda?non è affidabile?ma allora vi siete mai chiesti come mai se ne vendono così tante in giro per il mondo?sono tutti fessi?è di moda?probabilmente perché ha delle qualità superiori o per il fatto che è una VW.provate a rivendere la C5 dopo tot anni... chi ve la rientra? neanche all'est non la vogliono,ve lo assicuro... con questo non voglio dire che la C5 non è bella ne valida come auto,ma quando si spendono 30 e passa mila euro,si preferisce andare sul sicuro e non sentirsi dire al momento della rivendita... mi spiace,non la ritiriamo. la ricetta per citroen è quella di seguire la strada intrapresa con la linea DS,linee originali ed innovative,nello spirito del marchio,differenziarsi dal resto degli altri costruttori,ma curare maggiormente qualità e finiture,altrimenti il marchio creatore di DS e CX sarà condannato a portarsi dietro l'appellativo di marchio generalista buono solo per gli sconti...


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 Oggetto del messaggio: Re: Peso C5 e concorrenti
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 0:00 
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solo alcune cose e senza voler pontificare ma nel tentativo di migliorare la convivenza qui nel forum.
sarebbe buona norma che ognuno rileggesse attentamente il testo dei propri interventi prima di clickare invio.
allo stesso modo farebbe bene a legge quanto gli altri utenti scrivono, anche in risposta ai suddetti interventi.
non mi pare che qui nessuno sia mai stato criticato per la scelta del proprio avatar o della propria firma.
cito, ad esempio, xc70 che, già dal nick rivela di essere uno "sporco volvista" e solo per questo meriterebbe l'epurazione.
in questo stesso topic si discute e ci si confronta serenamente e, se mi è consentito, con la dovuta civiltà e maturità.
se l'esprimere giudizi negativi, rappresentare agli altri utenti la propria avversione verso la VW Passat od altre auto origina reazioni scomposte non mi pare un bene per il forum che fin qui si è sempre caratterizzato per un clima sereno.
per chi non volesse o non potesse assimilare le norme, qui ritenute fondamentali, chiaramente leggibili nel regolamento, come pure lo spirito che anima il forum, la porta è in alto a destra.

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 Oggetto del messaggio: Re: Peso C5 e concorrenti
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 0:50 
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Passat vende per diversi motivi. Due su tutti.
1) il marchio. Volkswagen si e' conquistata (giustamente o meno) una certa fama e sta cosa conta conta parecchio. Se non fosse cosi' venderebbe moltissimo anche la skoda con la superb, che ha lo stesso pianale della passat e per molti aspetti e' meglio della passat, solo che skoda fa molto "emigrato dell'est", mentre volkswagen fa molto "affidabilita' tedesca".
2) in molti comprano l'auto come se fosse un "elettrodomestico". In questo senso la passat e' perfetta. In quanto a emozioni però sfido chiunque a dire che la passat e' un auto "emozionale". Principalmente dietro la scelta c'e' l'esigenza di avere un auto funzionale, comoda e che faccia il proprio dovere. Che poi la linea sia un po' triste e gli interni spartani poco importa. Conta la sostanza piu' della forma.

Sul discorso della tenuta dell'usto e rivendibilita' e' vero in parte. Oltre una certa eta' finiscono nei paesi dell'est anche le passat. Sicuramente rispetto a C5 c'e' differenza, ma pasat vende molto anche nelle flotte, dove per chi sceglie l'auto (come nel mio caso) la rivendibilita' non e' un fattore decisionale.

P.S. Il topic l'ho aperto io, e sono tra i pri ad essere andato OT rispetto all'argomemto iniziale :D Non mi sembra cosi' grave, anzi, e' normale che le discussione evolvano. Se volete cambiare il titolo nessun problema.


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 Oggetto del messaggio: Re: Peso C5 e concorrenti
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 7:30 
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petrosgr ha scritto:
scusate se mi intrometto... parlo da bannato che ha scontato la sua pena -web di 1 settimana,forse il mio avatar,(VW passat),che ho prontamente rimosso,non risultava gradito a qualche moderatore,che di moderatore non ha proprio nulla,perlomeno per quel che riguarda la libertà di espressione,negata in quanto definito prussiano,tedescofilo,addirittura un venditore VW!!! non mi interessa,io non ho offeso ne deriso alcuno,sono solo obiettivo,evidentemente quando hai come avatar una VW sei già segnato,non puoi commentare ne criticare,bella lezione di democrazia... lasciamo perdere,non sarete certo voi amministratori a farmi dire cose che io non penso ne ho detto. ne ho lette di tutti i colori,castronerie che non stanno ne in cielo ne in terra,bella quella della C5 meglio di A6 o serie 5,sconfiniamo nella demenza,ragazzi siamo obiettivi... siccome parlate di passat,mi sento chiamato in causa,fa così schifo?è scomoda?non è affidabile?ma allora vi siete mai chiesti come mai se ne vendono così tante in giro per il mondo?sono tutti fessi?è di moda?probabilmente perché ha delle qualità superiori o per il fatto che è una VW.provate a rivendere la C5 dopo tot anni... chi ve la rientra? neanche all'est non la vogliono,ve lo assicuro... con questo non voglio dire che la C5 non è bella ne valida come auto,ma quando si spendono 30 e passa mila euro,si preferisce andare sul sicuro e non sentirsi dire al momento della rivendita... mi spiace,non la ritiriamo. la ricetta per citroen è quella di seguire la strada intrapresa con la linea DS,linee originali ed innovative,nello spirito del marchio,differenziarsi dal resto degli altri costruttori,ma curare maggiormente qualità e finiture,altrimenti il marchio creatore di DS e CX sarà condannato a portarsi dietro l'appellativo di marchio generalista buono solo per gli sconti...

Anche se hai una Passat e la riporti con 200.000 Km..........................solo una bisarca la può salvare!!!!!
La passat è SECONDO me un'auto triste con un profilo simile ad un panzer......persino ora dopo il restyling non sono riusciti per l'ennesima volta a migliorarla.......insomma un'auto TEDESCA che oltre tutto ha un italiano nel centro stile (E) bohh.
Però ha qualità che altre auto come la nostra C5 non ha,un motore moderno con recupero di energia in frenata basse emissioni,la possibilità del 4WD...........che per chi parte il lunedi con la pioggia e torna il venerdi con la neve è importante....................spazi abbondanti ,materiali interni tristi ma duraturi........un cambio automatico moderno che fa si che i consumi dell'auto divengano tra piu bassi della categoria..................una verniciatura ottima.....non da premium ma ottima.
Insomma VW facendo parte di un gruppo spaventoso..........................enorme..........INVESTE.
Mi sta sulle balle questa cosa ,ma è il punto di forza di questi maledetti.
Però bisogna dare a cesare quel che è di cesare.
Io come ho detto e ridetto non riesco a comprare un'auto che quando mi ci siedo sopra mi deprime.....poi a oltre 30.000 euro....mi deprimo il doppio.
Citroen se vuole fare il salto di qualità totale dovrebbe andare in un altro senso......cosa che secondo me non fa.
Ha fatto un passo enorme con la C5,ma secondo me sta sbagliando di nuovo.
Ora che ha attirato i riflettori di nuovo su di se deve spendere dove non si vede......e secondo me non lo fà.
Su questo i tedeschi sono tremendi......tutte queste qualità nascoste le hanno incrementate in ANNI e ANNI mica in un giorno.
Poche modifiche.......mirate sul difetto avuto prima........ed alla fine un buon prodotto....mirato.... che come la goccia sulla pietra farà breccia.
Ci lavoro con i crucchi e oltre avere quella convinzione che come loro non ce n'è(che odio) hanno la convinzione che SI FA COSI e basta.
Non estremamente brillanti ne geniali ma alla lunga questo approccio ad un problema fa si che venga sviscerato..........migliorato ed alla fine è ottimo.
Magari in tre 4 anni ma alla fine hanno ragione loro.
Noi con questa mentalità esplosiva....genialità......e scarso senso del gruppo.........voglia di protagonismo vanifichiamo quello che di buono può esserci.
Come diceva Fmax altri marchi da tenere d'occhio sono i coreani.
In un certo senso un misto tra il copiare cinese e il perfezionare tedesco.....un mix micidiale.
Come la goccia sul sasso faranno breccia vedete......andranno sempre piu su .....ed alla fine avranno ragione anche loro.
Citroen non può presentare una DS5 che emozionalmente fa certamente breccia ma tecnologicamente è una Xsara moderna....il 163 Cv è un motore che è arrivato all'alluminio tra gli ultimi e beneficia della tecnologia Common Rail che come avrete notato..................da 110 115 a 140......da 140 a 163.....e via cosi.....insomma evoluzioni quasi inevitabili.
Il PSA e un ottimo motore che ha raggiunto una distribuzione elevatissima per la sua affidabilità e perché costa poco.
Difficilmente troverete il BMW montato su altre auto ......ricordo che sulla Rover 75 veniva montato depotenziato ........insomma chi investe se lo tiene.
Persino VW fino a poco tempo fa(ora non seguo piu)montava su SKODA e SEAT i fondi di magazzino e dava le novità a questi marchi dopo un pò.
Queste sono le strategie che secondo me che sono un maccarone farebbero decollare Citroen ...........che ha pure sta palla al piede di Peugeot........che alla fine però se le magnata.
Un Lampeggio sincero
P.S. avete notato che non parlo mai di Volvo :bh:

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 Oggetto del messaggio: Re: Peso C5 e concorrenti
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 8:38 
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ciao xc70,l'importante è farla salire sulla bisarca,pensa a quelle auto che nemmeno le fanno salire,non resta che la pressa! le tue considerazioni sono esatte,la passat non emoziona,è la classica auto di sostanza,per padri di famiglia o per grandi carichi,ma se avessi cercato emozioni avrei preso un'audi o ancora meglio una bella spider inglese anni 60.questa è la dimostrazione che un prodotto può anche essere bello,ma se non ha sostanza,non si vende... un'auto concreta,sicuramente punto di riferimento per la categoria,come lo sono la golf o la polo.la C5?quella di un mio amico è strafull optionals,bellissima a vedersi,ora la vuole cambiare,ok,la crisi aiuta,ma vale la metà della mia,che ho pagato molto meno. io sono già alla mia terza citroen,a parte DS e CX che conosco come le mie tasche,riconosco alla citroen di aver sfornato modelli originali,serie Picasso o la nuova serie DS,ma troppo generalista come contenuti,manca quell'appeal,quella sensazione di solidità che altri marchi sanno trasmettere,per non rimanere la versione francese della fiat.non ci si può sempre nascondere dietro le idro e vivere del passato,bisogna andare avanti,il marchio c'è,manca quel qualcosa,una spinta che viene soprattutto dai modelli di fascia alta,tutti un tonfo dopo la CX,vi siete mai chiesti perché?se non curi l'alto di gamma,resti sempre generalista,vedi C6,uno spettacolo a mio parere,ma è lo specchio di citroen e del perché non decolla. altrimenti cerchi solo di fare numeri con la fascia medio bassa,nel mare-magnum della concorrenza,puntando tutto e solo sul prezzo,cosa che non si addice a citroen...


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 Oggetto del messaggio: Re: Peso C5 e concorrenti
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 9:00 
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Alcune tue considerazioni le condivido....ma dire che la C5 non ha numeri è quantomeno esagerato.
Appunto facevo riferimento al prossimo step quello che si può e si deve fare altrimenti si resta fermi al palo.
Purtroppo stiamo arrivando alla falce e o si fa il passo o basta.
Per la valutazione dell'usato basta tenerle fino alla fine e ti assicuro che anche l'audi quando è rottame è rottame.
Alla fine però vedo che ci si incontra un pò tutti ....chi piu chi meno.....resta qualche invasato che va e viene ma sicuramente non li considero il futuro del marchio.
Citroen come molti altri marchi ha sicuramente gente con le congas (vedi cosa fanno nei rallyes) che speriamo si facciano strada e diano una pedata al vecchiume che sta rovinando
l'industria e non fa emergere nuove idee....sobbb

Scusate oggi sono un pò depresso.

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 Oggetto del messaggio: Re: Peso C5 e concorrenti
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 10:11 
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petrosgr ha scritto:
ciao xc70,l'importante è farla salire sulla bisarca,pensa a quelle auto che nemmeno le fanno salire,non resta che la pressa! le tue considerazioni sono esatte,la passat non emoziona,è la classica auto di sostanza,per padri di famiglia o per grandi carichi,ma se avessi cercato emozioni avrei preso un'audi o ancora meglio una bella spider inglese anni 60.questa è la dimostrazione che un prodotto può anche essere bello,ma se non ha sostanza,non si vende...


Però scusami, io penso che molti di coloro che hanno scelto la C5 l'abbiano fatto per le emozioni che la C5 può regalare. Chiaro, paga qualcosa nei confronti di Passat su altri fronti, ma è appunto una scelta più emozionale e meno razionale.
Citroen secondo me sarà sempre un marchio un pò di nicchia. Se ci pensi è sempre stato così, le Citroen tendono sempre a dividire, o le si amano o le si odiano. Penso alle Ds o alle CX, all'epoca dividevano tantissimo e chi le sceglieva lo faceva anche per distinguersi. Lo styesso dicasi per XM, BX, ecc.
Tra i marchi generalisti nel segmento C5 (Opel, VW, Ford, Mazda, Peugeot, Toyota) la citroen se ci pensi è probabilmente il marchio più "particolare", è un pezzo importante della storia dell'auto, ha le sospensioni idropneumatiche che nonostante non piacciano a xc70 (ma che cacchio ti sei preso a fare una citroen ? :D :D :D ) sono comunque un segno distintivo di citroen.
E' un pò come Alfa Romeo. si sceglie molto per l'emozione che ti regala.
Insomma, non ha molto senso di chiedere a citroen di fare la VW o la Opel...


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 Oggetto del messaggio: Re: Peso C5 e concorrenti
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 11:58 
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mark ha scritto:
petrosgr ha scritto:
ciao xc70,l'importante è farla salire sulla bisarca,pensa a quelle auto che nemmeno le fanno salire,non resta che la pressa! le tue considerazioni sono esatte,la passat non emoziona,è la classica auto di sostanza,per padri di famiglia o per grandi carichi,ma se avessi cercato emozioni avrei preso un'audi o ancora meglio una bella spider inglese anni 60.questa è la dimostrazione che un prodotto può anche essere bello,ma se non ha sostanza,non si vende...


Però scusami, io penso che molti di coloro che hanno scelto la C5 l'abbiano fatto per le emozioni che la C5 può regalare. Chiaro, paga qualcosa nei confronti di Passat su altri fronti, ma è appunto una scelta più emozionale e meno razionale.
Citroen secondo me sarà sempre un marchio un pò di nicchia. Se ci pensi è sempre stato così, le Citroen tendono sempre a dividire, o le si amano o le si odiano. Penso alle Ds o alle CX, all'epoca dividevano tantissimo e chi le sceglieva lo faceva anche per distinguersi. Lo styesso dicasi per XM, BX, ecc.
Tra i marchi generalisti nel segmento C5 (Opel, VW, Ford, Mazda, Peugeot, Toyota) la citroen se ci pensi è probabilmente il marchio più "particolare", è un pezzo importante della storia dell'auto, ha le sospensioni idropneumatiche che nonostante non piacciano a xc70 (ma che cacchio ti sei preso a fare una citroen ? :D :D :D ) sono comunque un segno distintivo di citroen.
E' un pò come Alfa Romeo. si sceglie molto per l'emozione che ti regala.
Insomma, non ha molto senso di chiedere a citroen di fare la VW o la Opel...

Mahh mi sa che con clienti come te la Citroen non va tanto avanti...............scusa la frenchezza.................poi riparlare della DS oggi è quantomeno ridicolo paragonatndola a una C5....anche perché allora la DS era l'AUDI.....la MERCEDES...........insoma oggi è una FIAT..........anche se alcuni clienti continuano a cullarsi con quei ricordi.............penso propro sia quel tipo di ragionamento di cui Citroen non ha bisogno.
Ho appena visto TG2 motori di domenica........argomento....salone di Ginevra..........se ascoltate parlando della A3 che poi alla fine è la DS4 cara................parla del nuovo pianale parte comune anche con la VW.....diciamo la GOLF.
Beh........hanno tolto 100 Kg................ma vi rendete conto sapete quanti sono 100 Kg.....beh quando sentirò queste cose su un nuovo modello Citroen Peugeot.......avrò un sorriso a 32 denti.
Queste cose mi piacerebbe sentire.............poi ragazzi ognuno compra quello che gli piace per carità....................ma i fatti sono fatti tutto il resto aria fritta.
http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/RUBRICHE/PublishingBlock-079a14cc-3cb7-43da-ab13-1b0357b88a32.html
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P.S. la C5 l'ho presa perché mi piace TANTO TANTO

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 Oggetto del messaggio: Re: Peso C5 e concorrenti
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 12:49 
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citazione xc70
Ho appena visto TG2 motori di domenica........argomento....salone di Ginevra..........se ascoltate parlando della A3 che poi alla fine è la DS4 cara................
fine citazione

seguo questo topic con molto interesse, l'ho letto tutto, io sono un nuovo cliente citroen.. ma conosco bene il machio perché Nonna (CX e DS) e papà (BX e XM) sono sempre stati "francesi"

secondo me le cose belle costano (e la DS4 è bella e costa) e per alleggerire e migliorare i difetti occorrono investimenti, che i teteski fanno, il gruppo Fiat ha le sinergie come anche i Jiappo... la politica aziendale (da sconoscitore) secondo me è ad una svolta.. ma serve tempo (tanti anni) e soldi (il pianeta è in crisi totale) quindi credo che i prossimi modelli saranno sempre piu competitivi.. tempo e soldi permettendo.. la linea è sempre piu accattivante.. e ciò non guasta.. la C6,C5,C4 (a parte il posteriore) C3 e DS (in generale) sono davvero azzeccate.. è sempre una buona base di partenza :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Peso C5 e concorrenti
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 15:38 
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Invece io di DS oggi parlo, Perché' fa parte della storia del marchio, e l'auto non si sceglie solo con la scheda tecnica sotto mano.
Tu pensi che sti 100kg siano fondamentali per vendere piu' auto. Io ti rispondo che il 90% dei possessori di auto oggi non sa nemmeno quanto pesa l'auto che guidano.
E ti diro' di piu': anche se oggi citroen facesse la C5 "perfetta", comunque la gente continuerebbe a sbavare dietro audi, a comprare la tristissima passat e a considerare le francesi auto di m****.
Non e' un caso che citroen stia puntando piu' all'apparenza che alla sostanza (vedi ds5), Perché' oggi le auto si vendono grazie al marketing, non alle soluzioni tecniche d'avanguardia.
Se escludiamo le premium, i due modelli che vendono di piu' nel segmento D sono Passat e Insignia. Non hanno nulla a livello di soluzioni tecniche all'avanguardia, a parte forse il dsg di VW. Non sono leggere, la Insignia consuma piu' di C5, eppure vendono il doppio o il triplo di C5.
(detto questo, se la citroen con clienti come me non andra' avanti me ne faro' una ragione.............)


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 Oggetto del messaggio: Re: Peso C5 e concorrenti
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 17:48 
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xc70 ha scritto:
P.S. avete notato che non parlo mai di Volvo
Abbiamo notato che parli tanto, non male ma TANTO! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Peso C5 e concorrenti
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 17:56 
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Ragazzi siete fantastici!!! Leggo con grande piacere questa appassionante discussione.
Bravi, un bel pezzo di forum, davvero!!!! :ya:

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Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


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 Oggetto del messaggio: Re: Peso C5 e concorrenti
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giusto per andare sul concreto: abbiamo avuto tutti solo citroen oppure abbiamo acqustato altre marche?
il confronto sul campo sarebbe ancor più interessante.
per ora, visto il poco tempo che ho al momento, accenno solo ai miei trascorsi:
- fiat: panda, uno, tipo, oltre alla vecchia e venerabile 500.
- renault: 3 clio e laguna.
- alfa: 156 (ditemi quello che volete ma bella da vedere e da guidare).
probabilmente il confronto nel mio caso sarebbe viziato dal fatto che laguna e 156 sono progetti molto più anziani rispetto a C5.
va anche detto che se la laguna, per certi versi, ha una filosofia che puo' paragonarsi alla c5, la 156 appartiene ad una tipologia di auto completamente diverse.
posso solo dire che il motore multijet dell'alfa-fiat non era affatto male, mentre il 2.2 common rail renault non mi aveva convinto del tutto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Peso C5 e concorrenti
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25 anni di Opel, mai avuto problemi.

Dal 2009 C5, finora senza pentimento alcuno.
Anzi, ha risvegliato in me (grazie anche al forum) la passione per le auto, che era ormai diventata pragmatica.

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Uff, mi fai sentire vecchio....
Non so se me le ricordo tutte, dico quelle piu' recenti e significative.
C4 Picasso
Renault scenic 1.9
Citroen Picasso
Volvo s40 1.8 benzina
Alfa 147 1.3 boxer
Fiat Tipo diesel
Della moglie:
Fiat ritmo :)
Ford ka
Citroen C3
Poi vado troppo indietro negli anni... Dico solo la mia prima auto (aziendale): renault 4 :D :D un mito di macchina.

Non possedute ma che ho avuto modo di usare in modo approfondito:
Passat di due serie fa
Bmw 530d serie precedente
Volvo V70 di qualche anni fa (grandissima macina chilometri)
Vw golf
Citroen DS
Citroen CX
Fiat X1/9


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mark ha scritto:
Uff, mi fai sentire vecchio....

Beh, io mi sono sposato usando una Traction Avant.
Non esageriamo, era già auto d'epoca! :)
Però...sarà stato un segno del destino?

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Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
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 Oggetto del messaggio: Re: Peso C5 e concorrenti
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 19:56 
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mark ha scritto:
Invece io di DS oggi parlo, perché' fa parte della storia del marchio, e l'auto non si sceglie solo con la scheda tecnica sotto mano.
Tu pensi che sti 100kg siano fondamentali per vendere piu' auto. Io ti rispondo che il 90% dei possessori di auto oggi non sa nemmeno quanto pesa l'auto che guidano.
E ti diro' di piu': anche se oggi citroen facesse la C5 "perfetta", comunque la gente continuerebbe a sbavare dietro audi, a comprare la tristissima passat e a considerare le francesi auto di m****.
Non e' un caso che citroen stia puntando piu' all'apparenza che alla sostanza (vedi DS5), perché' oggi le auto si vendono grazie al marketing, non alle soluzioni tecniche d'avanguardia.
Se escludiamo le premium, i due modelli che vendono di piu' nel segmento D sono Passat e Insignia. Non hanno nulla a livello di soluzioni tecniche all'avanguardia, a parte forse il dsg di VW. Non sono leggere, la Insignia consuma piu' di C5, eppure vendono il doppio o il triplo di C5.
(detto questo, se la citroen con clienti come me non andra' avanti me ne faro' una ragione.............)

Eccomi partiamo dalla frase volutamente provocatoria ma assolutamente non irriverente che ho usato con te.
Leggendo i post precedenti pensavo avresti colto il senso del mio discorso................cioè .....ribadisco che clienti come te che parlano del passato non portano certo futuro ad un marchio che mi pare in parechhi abbiamo notato necessita di una smossa.
Per quanto riguarda l'apparenza invece che la sostanza sarebbe giusto se prima avessimo avuto prodotti di rilievo.....di nicchia.
A meno che tu non intenda una nicchia dove si parla della DS .......e di quanto erano avanti le idro................di certo non quello che intendevo io e su cui intendevo confrontarmi.
Se poi la passat non ha nulla di soluzioni spiegami dove le dovremmo trovare.
Incredibile mi tocca difendere VW!!!!!!!!!!!!!
Sono anni che quando leggo di un modello nuovo VW confronto i dati di prestazioni consumi materiali,emissioni...............e sono sempre davanti............mi fa inc****** ma è cosi.
Tu non so dove hai preso le tue informazioni ma mi piacerebbe che mi spiegassi tecnologicamente dove Citroen è una spanna sopra VW.
Se poi per te togliere 100 Kg da un pianale è una passeggiata bohhhh sarà , ma mi fermo qui.
L'insigna sai perché vende.......perché opel fa marketing......citroen no.
Le vende a quelli che si mangiano un'auto in tre anni come me che l'auto la usano e non per sport ma anche per necessità devono fare i conti molto con il portafoglio.
Penso che la C5 se la magna l'insigna...........ma citroen non è capace a venderla.
Se i 100 kg non li capisci almeno questo lo capisci.........ho apena detto che la C5 è meglio della Opel ma non la vendono......non sarà mica perché è di moda pure quella!!!!!!!!!!!!!
Poi guarda che pure la moto guzzi ha fatto la storia del motociclismo.......ma oggi?????
Sono tre anni che scrivo qui e che mi trito con la DS e di quanto era bella e quanto era eccezzionale........l'ho detto la DS era l'AUDI,ma ora.
Se poi si vuole fare l'enciclopedia dell'auto allora.....mi ripeto come cliente è meglio che ti metti nei restauri.
Parlavo come già detto di futuro per avere un'altra C5 x5 s5 z5 che altri come me comprerebbero....migliori.....emozionali.
comunque Citroen ha bisogno piu di me che di te............se poi mi sbaglio pazienza..........ma se tra qualche anno ci rileggiamo....ricordati di quello che ho scritto.....sono sempre sincero e soprattutto se sbaglio lo ammetto.
UN LAMPEGGIO SINCERO

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 Oggetto del messaggio: Re: Peso C5 e concorrenti
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 20:03 
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uc ha scritto:
xc70 ha scritto:
P.S. avete notato che non parlo mai di Volvo
Abbiamo notato che parli tanto, non male ma TANTO! ;)

Ma se smetto di cosa parliamo!!!!!!!!!!!!!!!! :bh:
Pensa se comincio a parlare di Volvo :bh:
Scherzi a parte in questi giorni ho imparato ad apprezzare parecchi di voi...................mi sento al bar con gli amici.
Quasi quasi faccio una pazzia e vado al raduno.......pensa prima di lasciare la mia ciccina :(

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 Oggetto del messaggio: Re: Peso C5 e concorrenti
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 20:11 
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Sarebbe una piacevolissima pensata.
Passeresti una bellissima giornata tra amici.

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 Oggetto del messaggio: Re: Peso C5 e concorrenti
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 22:19 
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Si si dai xc70!!!! Vieni al raduno!!!
Considera che prima della C5 avevo una Volvo 850 2.0 20 valvole berlina GPL nativa (spettacolo), perciò... forse siamo più "parenti" di quello che pensiamo... :)
In effetti, ora che ci penso mi sembra di aver letto il tuo nick sul volvo club, sbaglio?

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 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
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