Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 14 novembre 2024, 20:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile C5 versione business
MessaggioInviato: 20 marzo 2017, 16:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4377
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


caro Enrico....sarai un po' rompi..... ma credo che tu abbia ragione: penso anch'io che avrà poco successo. Ma sta' attento a sottovalutare Marchionne!
Che già con la Tipo ha dettato una linea commerciale (leggiti i miei post) ed ha saputo leggere la situazione economica in Italia e in una certa Europa... E non a caso PSA l'ha seguita.
E vedrai che anche i tedeschi si piegheranno...perché c'è poco da stare allegri.

E ora, però, non andiamo OT perché davvero ci censurano.... Il forum è Citroen!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile C5 versione business
MessaggioInviato: 20 marzo 2017, 16:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3411
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


:chevron: :chevron: :chevron: :chevron: :chevron: :chevron: :chevron: :chevron: :chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile C5 versione business
MessaggioInviato: 20 marzo 2017, 16:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3411
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Un'auto da 40.000 pippi deve dare soddisfazioni al volante. In termini di guida da quello che ho visto l'alfa è il top nella gamma di quel segmento, un carattere distintivo di ogni alfa romeo uscita dalla 156 in poi. Inoltre con il ritorno alla T.P. hanno fatto un lavoro immane. Un utente sceglie un'auto in base a quello che cerca da una vettura (il caso di Enrico è a parte dato che lui l'auto non l'ha scelta e se lo avesse potuto fare sarebbe rimasto con mercedes) c'è chi cerca un'auto sportiva con doti dinamiche strabilianti e chi cerca auto ultra comode per viaggiare in souplasse


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile C5 versione business
MessaggioInviato: 20 marzo 2017, 16:52 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


se a me non piace una macchina non l'ha compro.
Per il discorso di azienda e flotte aziendali, be forse io potrei ritenermi più che fortunato perché da me viene assegnato un budget a seconda del livello (ovviamente medio-alti) e con quel budget puoi comprarti l'auto che vuoi. Se sfori il budget? Semplice, l'azienda ti dice che ce li rimetti di tasca tua.

Proprio come hai detto prima:
Enrico77 ha scritto:
Già mi sento "miracolato" che mi abbiano fornito la versione da 180 cv con cambio automatico

perché ad esempio l'azienda di mio fratello, non appena lui è stato promosso al livello minimo che gli consentiva l'auto aziendale, l'azienda per "fare cassa" ha rimosso questo privilegio, ergo, chi ha già un auto aziendale continua ad averla, i nuovi non la vedranno mai.

Ma adesso siamo molto fuori topic rispetto all'argomento iniziale del sedile...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile C5 versione business
MessaggioInviato: 20 marzo 2017, 16:53 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3411
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Ritornando al sedile, ti hanno messo anche degli spessori sotto gli attacchi per alzarlo dietro ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile C5 versione business
MessaggioInviato: 20 marzo 2017, 16:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4377
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


concordo eluigi...non sapevo fosse tornata alla posteriore....
Però 40mila....cacchio...
E' che io dubito del successo commerciale....non la vedo molto... E questo a prescindere dalla riuscita sul piano meccanico... C'è qualcosa che non mi convince...anche dentro... Poi è una berlina grande ma con la cabina arretrata....Non si può fare una sportiva fusa con una berlina da viaggiatori...almeno non credo...
Vedremo come andrà!!

Intanto aspetto la nuova grossa Citroen e mi sembra, in questo, di vedere la stessa incertezza di Ford quando ha tardato di un anno e mezzo l'uscita della nuova Mondeo, come Alfa Romeo ha slittato dal 2013 al 2016 per la Giulia. Hanno tutti paura di fare un flop...
Di questo passo, senza coraggio, chi rilancia l'industria?

I cinesi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile C5 versione business
MessaggioInviato: 20 marzo 2017, 17:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 febbraio 2017, 10:03
Messaggi: 52
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 2.0 business eat6
 
           Non connesso


elefantino ha scritto:
caro Enrico....sarai un po' rompi..... ma credo che tu abbia ragione: penso anch'io che avrà poco successo. Ma sta' attento a sottovalutare Marchionne!
Che già con la Tipo ha dettato una linea commerciale (leggiti i miei post) ed ha saputo leggere la situazione economica in Italia e in una certa Europa... E non a caso PSA l'ha seguita.
E vedrai che anche i tedeschi si piegheranno...perché c'è poco da stare allegri.

E ora, però, non andiamo OT perché davvero ci censurano.... Il forum è Citroen!!!


La tipo si inserisce in una fascia di prezzi in cui ormai restano solo alcune macchine indiane e coreane e in italia il marchio Fiat fra gli over 60 (i clienti della tipo) ha ancora un certo "fascino"

Con l'alfa Giulia prenderanno qualche nostalgico del marchio. Ma i volumi di vendita sul segmento C si fanno con altri contenuti e, perlomeno in italia, con le SW


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile C5 versione business
MessaggioInviato: 20 marzo 2017, 17:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 febbraio 2017, 10:03
Messaggi: 52
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 2.0 business eat6
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:
se a me non piace una macchina non l'ha compro.
Per il discorso di azienda e flotte aziendali, be forse io potrei ritenermi più che fortunato perché da me viene assegnato un budget a seconda del livello (ovviamente medio-alti) e con quel budget puoi comprarti l'auto che vuoi. Se sfori il budget? Semplice, l'azienda ti dice che ce li rimetti di tasca tua.

Proprio come hai detto prima:
Enrico77 ha scritto:
Già mi sento "miracolato" che mi abbiano fornito la versione da 180 cv con cambio automatico

perché ad esempio l'azienda di mio fratello, non appena lui è stato promosso al livello minimo che gli consentiva l'auto aziendale, l'azienda per "fare cassa" ha rimosso questo privilegio, ergo, chi ha già un auto aziendale continua ad averla, i nuovi non la vedranno mai.

Ma adesso siamo molto fuori topic rispetto all'argomento iniziale del sedile...



In Italia i budget per le vetture aziendali sono tutto sommato alti. Difficile scontentare qualcuno. Di contro gli stipendi sono da fame

In Francia, gli stipendi sono alti (anche e oltre il 50% in più che in Italia, a parità di mansione e livello) ma sulle vetture aziendali sono molto tirati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile C5 versione business
MessaggioInviato: 20 marzo 2017, 17:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 febbraio 2017, 10:03
Messaggi: 52
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 2.0 business eat6
 
           Non connesso


eluigi ha scritto:
Ritornando al sedile, ti hanno messo anche degli spessori sotto gli attacchi per alzarlo dietro ?


No, nessuno spessore. È intervenuto solo dentro ai sedili e gli schienali, inserendo molle e imbottiture

Esteticamente non si nota alcuna differenza, ma quando ci si siede cambia dal giorno alla notte. Ora si può tenere il sedile basso ed essere orizzontale con il sedere che non sprofonda e senza avvertire pressione alle coscie dalla parte anteriore del sedile

La schiena resta dritta, mantenendo la curvatura del supporto lombare, e non sprofonda nello schienale

Veramente un lavoro con i fiocchi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile C5 versione business
MessaggioInviato: 20 marzo 2017, 17:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4377
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


enrico, sbagli: la Tipo nasce in un'ottica di impoverimento generale dell'Europa e dell'Italia: sempre meno classe media e ridimensionamento totale della capacità di spesa della massa, quindi sapendo che la nostra economia è e sarà disastrata....voilà....l'auto per il poco abbiente, che presto riempirà le strade.
Poi c'è anche l'auto per chi può spendere...
Lo stesso ha fiutato Citroen con la C-Elisee....
Le coreane c'entrano nulla e tantomeno l'over 60...

E' la capacità di capire dove stiamo andando e come dare a ogni fascia di reddito qualcosa da comperare....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile C5 versione business
MessaggioInviato: 20 marzo 2017, 17:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 febbraio 2017, 10:03
Messaggi: 52
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 2.0 business eat6
 
           Non connesso


eluigi ha scritto:
Un'auto da 40.000 pippi deve dare soddisfazioni al volante. In termini di guida da quello che ho visto l'alfa è il top nella gamma di quel segmento, un carattere distintivo di ogni alfa romeo uscita dalla 156 in poi. Inoltre con il ritorno alla T.P. hanno fatto un lavoro immane. Un utente sceglie un'auto in base a quello che cerca da una vettura (il caso di Enrico è a parte dato che lui l'auto non l'ha scelta e se lo avesse potuto fare sarebbe rimasto con mercedes) c'è chi cerca un'auto sportiva con doti dinamiche strabilianti e chi cerca auto ultra comode per viaggiare in souplasse


Chi ha detto che necessariamente le "soddisfazioni alla guida" coincidano con le prestazioni ?

Nel segmento C i numeri si fanno con il confort di guida. Non certo con le prestazioni

Chi usa l'auto per lavoro 6 ore al giorno tutti i giorni e fa 70.000 Km l'anno se ne sbatte delle prestazioni se sei seduto su una panchina di ferro o anche peggio (vedi sedile C5 business) e hai male alla schiena dopo 3 ore.

La 156 sotto questo aspetto era una cagata di macchina. Come la 159 e come sarà l'alfa Giulia

Le considerazioni di segmento C = vettura con prestazioni di guida eccellenti non è più valida da almeno 20 anni

In questo continuano a sbagliare il Alfa. E per questo la Giulia non prenderà 1 solo cliente a Mercedes / BMW e Audi.

Oltretutto l'80% delle vendite in italia riguarda le SW nel segmento C

Condivido con te la considerazione che un utente sceglie l'auto in base a quello che cerca. Infatti nel segmento C gli utenti ricercano Confort innanzitutto (dote sconosciuta alla Alfa), rivendibilita (impossibile eguagliare le tedesche), affidabilità (avete mai visto una Alfa arrivare in scioltezza a 250.000 Km ?)

Gli utenti che cercano sportività e prestazioni (e basta) si sono da anni spostati su altri segmenti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile C5 versione business
MessaggioInviato: 20 marzo 2017, 17:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 febbraio 2017, 10:03
Messaggi: 52
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 2.0 business eat6
 
           Non connesso


elefantino ha scritto:
enrico, sbagli: la Tipo nasce in un'ottica di impoverimento generale dell'Europa e dell'Italia: sempre meno classe media e ridimensionamento totale della capacità di spesa della massa, quindi sapendo che la nostra economia è e sarà disastrata....voilà....l'auto per il poco abbiente, che presto riempirà le strade.
Poi c'è anche l'auto per chi può spendere...
Lo stesso ha fiutato Citroen con la C-Elisee....
Le coreane c'entrano nulla e tantomeno l'over 60...

E' la capacità di capire dove stiamo andando e come dare a ogni fascia di reddito qualcosa da comperare....


Pensi che ragazzi dai 20 ai 40 anni con in budget di 15.000 euro sbaveranno per comprare una tipo ? Neanche morti ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile C5 versione business
MessaggioInviato: 20 marzo 2017, 17:58 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4377
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


mah...credo tu -come molti- non abbia capito che tempi ci aspettano all'orizzonte: non sono più quelli dove scegli ma quelli dove ti adegui....almeno se non stai sopra un certo livello.
Aspetta ancora qualche anno e vedrai che fine facciamo...come Italia e come Europa...
Guarda il mercato del lavoro e guarda la capacità produttiva di questo Paese...

poi, è chiaro che la parte abbiente non comprerà la Tipo.... :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile C5 versione business
MessaggioInviato: 20 marzo 2017, 18:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2014, 21:36
Messaggi: 113
Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: C5 2.0 tourer HDi automatica 2009
Altre: c3 1.6 HDi 2010
 
           Non connesso


Con la fine produzione di C5 a giugno di quest' anno terminerà l'era delle sospensioni idrauliche, PSA punta su Peugeot e DS quindi "molle" perché i nostalgici dell'LHM sono, anzi siamo, diventati vecchi e i giovani non cercano altro...
Non hanno intenzione di andare avanti per la vecchia strada e si "appiattiscono" al mercato...
Visto che tutte le "molle" sono uguali penso di fare uno strappo e la prossima autovettura che farò sarà una Panda ( tanto per me sono tutte uguali, eppoi sono vecchietto :D )
Sarò uno dei pochi esemplari che girerà ( spero) con una vecchia Citroen che monta sfere comfort e mi additeranno come un alieno :D ( la schiena ci tengo quindi non me la farò spaccare da una molla qualsiasi)
per ora tengo xantia break... in futuro chissà, se trovo un matto che mi cede quello che dico io mi rifaccio la 25 turbo due brutta come un ferro da stiro ( sulla quale però con le comfort sembrava di viaggiare su una nuvola :D ) e quelle quattro volte che devo andare in città userò il pandino :D
a meno che un matto non si metta a costruire vetture che camminano sull'olio idraulico :D
:yy:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile C5 versione business
MessaggioInviato: 20 marzo 2017, 18:02 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17202
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Francamente il gruppo fiat ha sbagliato tempo la giulia doveva nascere come erede della 75 han fatto passare troppo tempo e in questo tempo appassionati e potenziali clienti si sono dissolti......poi tutte le cose che avete detto come anche il fatto che il mondo auto ha più sfaccettature !!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile C5 versione business
MessaggioInviato: 20 marzo 2017, 18:03 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4377
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


:8D: (HH) (HH) (HH) :bh: :bh: :chevron: :chevron: :chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile C5 versione business
MessaggioInviato: 20 marzo 2017, 18:03 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4377
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


esatto Clod!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile C5 versione business
MessaggioInviato: 9 gennaio 2018, 10:17 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 gennaio 2018, 15:02
Messaggi: 8
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: c5 2.2 170cvv
 
           Non connesso


Enrico77 ha scritto:
eluigi ha scritto:
Ritornando al sedile, ti hanno messo anche degli spessori sotto gli attacchi per alzarlo dietro ?


No, nessuno spessore. È intervenuto solo dentro ai sedili e gli schienali, inserendo molle e imbottiture

Esteticamente non si nota alcuna differenza, ma quando ci si siede cambia dal giorno alla notte. Ora si può tenere il sedile basso ed essere orizzontale con il sedere che non sprofonda e senza avvertire pressione alle coscie dalla parte anteriore del sedile

La schiena resta dritta, mantenendo la curvatura del supporto lombare, e non sprofonda nello schienale

Veramente un lavoro con i fiocchi
ciao enrico77... io sono alto 185cm e peso circa 90 kg.... la mia c5 ha sedili elettrici con regolazione lombare e massaggio... provengo da audi, bmw, mercedes e 7 saab 9000.... questa e' la piu' comoda che io abbia mai avuto.. .-) ho impiegato quasi due giorni per trovare la posizione giusta.. ma poi tutto ok !!!

_________________
c5 II 2009 2.2 170cv... mai avrei detto che una citroen potesse essere cosi' comoda.. .-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile C5 versione business
MessaggioInviato: 9 gennaio 2018, 12:20 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3411
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Ciao e ben arrivato nel forum, purtroppo la versione del nostro amico enrico non ha le regolazioni elettriche.
Anche io come te ci ho messo tempo a trovare la giusta regolazione, forse sono anche troppe.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile C5 versione business
MessaggioInviato: 13 gennaio 2018, 19:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2017, 19:50
Messaggi: 457
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 2.0 Tourer HDi 160 CV Executive 2010 c.a. 190.000km
Altre: ex - C5 2.0 Tourer HDi 140 CV Executive manuale
 
           Non connesso


Buona sera a tutti, mi inserisco nel topic, io sono alto 1.95 e peso circa 100 Kg. Nella mia, versione Executive quindi sedili elettrici, mi sono trovato benissimo. Quasi meglio della ex Laguna (produzione 2011). Un saluto a tutti.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani