Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 21:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli scelta...
MessaggioInviato: 11 aprile 2014, 22:26 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: nessuno

Non connesso

Ciao a tutti, dopo la presentazione di rito, sono qui a chiedervi un aiuto/consiglio...

Sto valutando diverse station wagon per ovvi motivi, e fra le tante auto spaziate, mi sono fermato con molto stupore e interesse sulla C5 tourer....le sospensioni H+++ hanno colpito! :idro:

Allora, con richieste un pò particolari, ho trovato due C5 in zona (per così dire) e sono qui a chiedervi un consiglio.
Premessa:
sarebbe la seconda auto di famiglia, ma l'ammiraglia ovviamente, il Km sarà abbastanza leggero (da 5k a 10k Km max all'anno), sicuramente sarà usata almeno 1 volta all'anno per un viaggio A/R di circa 3000Km, ho un cane di piccola taglia che viaggia spesso con noi, le H+++ sono d'obbligo per via di un ingresso un pò particolare in casa (con quella di prima abbassata toccavo sempre)
Richieste:
dovendola prendere usata, ho puntato su pelle, automatico, se possibile navi+bt x cel, preferibilmente con meno 100k Km.
Trovate:
diversi modelli, dai 2.0 136cv al 3.0 240cv, quindi spaziando tutte le motorizzazioni e tutte le versioni, fermandomi su quelle un pò più accessoriate...

A- C5 SW 2.2 204cv excutive nera - inizio 2012 - automatica - pelle/tessuto - 18" - 80000km aziendale - un pò di optional
B- C5 SW 3.0 240cv executive bianca - inizio 2011 - automatica - pelle full con sedili riscaldati e massaggiato - 19" - 95000km - zeppa di optional tranne tettuccio

Mie considerazioni da inesperto citroen totale...

A- vista e provata e quotata: bella, comodissima da usare, non pare di avere un'auto così enorme, il motore pensavo pestasse di più. Interni un pò usati, è aziendale quindi passati secondo me diversi venditori, posteriori un pò segnati, carrozzeria un pò bollata (la danno sistemata), gommata 18" al 50%. Primo prezzo tirato 16,5k con trapasso, prezzo decisamente troppo alto per me vista l'auto.

B- vista e quotata: molto bella, da provare! Interni tenuti bene, leggera usura sul guidatore, posteriori quasi inutilizzati, carrozzeria con pochissimi segni (penso la sistemeranno), gommata 19" (la danno con gomme new). Richiesta pulizia interna da odore di fumo. Primo prezzo da esposizione senza trattative 13,9k + trapasso (circa 1k). Ho richiesto preventivo finale con sconto ovviamente!

Così a pelle la B è la mia preferita, io preferisco il nero e la moglie il bianco!
I sedili full pelle con riscaldamento e massaggio saranno una favola, i 19" fanno un'impatto enorme, la lista di optional indicata è infinita, e ho richiesto la lista reale e completa, mica che ci siano indicate boiate. Sulla B dal numero di telaio ho saputo che è francese d'importazione con tutti tagliandi citroen e circa 50k in 2 anni in fra e poi 50k in 1 anno in ita.
L'altra è ufficiale ita e tagliandi citroen essendo del conce...

Bollo, assicurazione e trapasso sono molto vicini..differenze di qualche 100euro...

Con queste poche info...secondo voi...
Grazie e ciao!
scusate la super lunghezza del post...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli scelta...
MessaggioInviato: 11 aprile 2014, 23:25 
Average Member
Average Member

La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive 2011
Altre: citroen xm 2000...

Non connesso

ciao io l ho presa da poco..i prezzi non si dissociano molto da quello che ho speso io...da come scrivi sembra meglio la b... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2014, 8:13 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.

Non connesso

Io sceglierei A:
- Meno Km ed età
- Meno KW, quindi minori spese fisse e consumi
- Motore ancora in produzione, downsized come va di moda, più rivendibile e meno "appariscente" al fisco
- E' una Executive italiana, superaccessoriata di partenza. L'altra è francese, potrebbe riservare sorprese nell'allestimento
- La differenza di prezzo della B è troppo poca per un anno in più ed una motorizzazione fuori produzione (e comunque tirerei ai 15k per la A)
- Il colore è decisamente più elegante (IMHO), a meno che non sei tassista...

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2014, 12:26 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm

Non connesso

non darmi del tassista! :sisi:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2014, 12:31 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

questo per dire che io sceglierei la b ( non solo per il colore ovviamente).
per i Km che fai all' anno non sara' un problema un 3.0 e meno di 40 cv in piu' nemmeno per quanto riguarda le spese fisse.
il dubbio sugli accessori essendo francese però e' legittimo e secondo me il tutti e due i prezzi sono troppo alti.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2014, 12:49 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"

Non connesso

uc ha scritto:
Io sceglierei A:
- Meno Km ed età
- Motore ancora in produzione, downsized come va di moda, più rivendibile e meno "appariscente" al fisco
- E' una Executive italiana, superaccessoriata di partenza. L'altra è francese, potrebbe riservare sorprese nell'allestimento
- La differenza di prezzo della B è troppo poca per un anno in più ed una motorizzazione fuori produzione (e comunque tirerei ai 15k per la A)

Straquoto praticamente tutto... colore e prezzo da concordare compresi. :D

Il 2.2 HDi è probabilmente il motore migliore, nel rapporto prestazioni-consumi-costi di esercizio, costruito da PSA. I cerchi 19 sono spettacolari, ma già i 18 hanno una gommatura molto costosa al momento del cambio e una rigidità sulle aperità ben avvertibile. :ya:

MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2014, 17:46 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

sprinto ha scritto:
non darmi del tassista! :sisi:
Non volevo offendere né te né la categoria.

Anch'io ho dovuto discutere non poco con mia moglie, che la voleva scura.
Mentre io guardavo più agli aspetti pratici, ed avrei preferito un argento, sicuramente meno sporchevole e meno "arroventabile" sotto il solleone.

Comunque ha vinto lei :(

Certo che in termini di eleganza, difficilmente ti chiederanno di portare una sposa con la biancona, per quanto non stonerebbe, anzi.

Probabilmente è solo un luogo comune, che però avrà il suo peso quando dovrai rivenderla...

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2014, 19:11 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

il mio commento era una battuta amichevole chiaramente, anche se l' unico tassista che conosco ......
non ho mai pensato di aver difficoltà a rivenderla, penso il bianco sia un colore sicuramente meno classico e che accontenta tutti di qualsiasi grigio, ma nn credo sia penalizzante.
ci sono due colori c5 che a me piacciono molto, il sabbia e il bordeaux, però per il popolo fanno anche da antifurto.
nera mai più, controluce si vede qualsiasi segno anche quelli della spugna.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2014, 19:58 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Anche le mie erano delle "scuse" amichevoli...
sprinto ha scritto:
nera mai più, controluce si vede qualsiasi segno anche quelli della spugna.
Verissimo!

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2014, 21:54 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico

Non connesso

uc ha scritto:
Io sceglierei A:
- Meno Km ed età

Devo dire che anch'io sono assolutamente d'accordo con te!!!
Aggiungo che i 18" sono meglio sintonizzati col carattere confortevole del mezzo rispetto ai 19".

digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2014, 22:25 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

sprinto ha scritto:
questo per dire che io sceglierei la b ( non solo per il colore ovviamente).
per i Km che fai all' anno non sara' un problema un 3.0 e meno di 40 cv in piu' nemmeno per quanto riguarda le spese fisse.
il dubbio sugli accessori essendo francese però e' legittimo e secondo me il tutti e due i prezzi sono troppo alti.

Ciao...
+ o - il discorso che faccio io a livello di costi di gestione....
gli accessori paiono gli stessi...da quanto descritto c'è anche la retrocamera... da verificare sul posto...

per il prezzo attualmente le cifre sono così ferme:
2.2 16,5k chiavi in mano (ricordo gomme 18" al 50", carrozzeria e tagliandi fatti, garanzia 12 mesi)
3.0 14,9k chiavi in mano (ricordo 19" con gomme new, carrozzeria e tagliandi fatti, garanzia 12 mesi)

Che prezzi dovrebbero avere? Online li trovo pure superiori...

Inoltre la 3.0 è attualmente ferma a 96500km, la 2.2 è a quota 80500 ma in uso tutti i giorni...

Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2014, 22:36 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

uc ha scritto:
Io sceglierei A:
1- Meno Km ed età
2- Meno KW, quindi minori spese fisse e consumi
3- Motore ancora in produzione, downsized come va di moda, più rivendibile e meno "appariscente" al fisco
4- E' una Executive italiana, superaccessoriata di partenza. L'altra è francese, potrebbe riservare sorprese nell'allestimento
5- La differenza di prezzo della B è troppo poca per un anno in più ed una motorizzazione fuori produzione (e comunque tirerei ai 15k per la A)
6- Il colore è decisamente più elegante (IMHO), a meno che non sei tassista...

ho messo i numeri...

1- vero però a pelle la A pare molto più usurata della B (a livello di sedili, carrozzeria)
2- leggevo che i Km/l fra 2.2 e 3.0 sono abbastanza similari...sbaglio?
3- del motore non saprei...della moda poco importa (i down delle cilindrate fa ridere..), il più rivendibile non è per me la terrei almeno 5 anni... per il fisco ti do ragione...anche se presumo che la C5 "a vista" sia meno appariscente di altre, poi a libretto sempre 3.0 188kw....
4-gli allestimenti dovrebbero essere uguali, anzi la francesce oltre alla full pelle sembra abbia qualcosa in più
5- non ho capito il discorso prezzo B, la A pare che non l'abbassino di più..
6- si io adoro il nero, ma devo dire che il bianco non è male anche se la fa più grossa ancora...e comunque le ultime colorazioni viste in internet non erano male...

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2014, 22:52 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Chi ha la 3.0, cosa mi può dire il il discorso consumi e fisco?!?

Profilo  

MessaggioInviato: 13 aprile 2014, 11:47 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Il 3.0 ha un motore 6 cilindri, quindi con un sound più accattivante.

Per la retrocamera forse solo il 2.2 perché più recente e monterebbe (il condizionale è d'obbligo) l'e-MyWay, per il 3.0 non saprei perché essendo francese potrebbe avere degli accessori che in quel periodo non erano compresi in Italia, a tal proposito bisogna stare attenti perché potresti non trovare disponibili i ricambi relativi.

Mi spiego, quando ho preso la mia avrei voluto gli interni in alcantara che in francia erano di serie oltre quelli disponibili in Italia, non è stato possibile in alcun modo averli, neanche a pagamento, quindi bisogna mettere in conto anche questo, però vedo che sei di Varese quindi una scappatina in francia non ti costerebbe nulla (o quasi).

Profilo  

MessaggioInviato: 14 aprile 2014, 7:00 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Entrambe non sono certo un affare , troppi Km in poco tempo .Non farti prendere dalla fretta . Quando mi serve un usato lo chiedo al mio amico assicuratore gli arriva sempre qualche disdetta per :(
di queste macchine spesso nuove e "guidate con il cappello" quasi sempre con pochi Km , i famigliari vogliono solo disfarsene in fretta . ;) buon viaggio a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 aprile 2014, 7:11 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000

Non connesso

io in ogni caso starei sulla 3.0... se non altro per il motore che sicuramente è più rotondo rispetto ad un quattro cilindri...
poi ovvio che i costi di gestione salgono. Comunque a quel prezzo guardati in giro che magari trovi altre occasioni ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: 14 aprile 2014, 14:06 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014

Non connesso

ziodjsub ha scritto:

Presente.
Col fisco mai avuto problemi, e ci mancherebbe altro...

Consumi?
Io faccio i 12, ma la uso come la punto di mia madre.
Quando faccio un po' di autostrada, con e senza tutor, faccio anche i 15 se sono solo, i 14 carico di moglie e figliolette piccole.
Il mese scorso ho fatto brescia bologna, nel ritorno ho pestato come non si deve fare nella brescia torino, senza tutor. Complessivi 15 Km litro.
Nell'urbano beve parecchio, non ci sono storie, ma nell'extraurbano consuma molto meno.

Sono di parte, ma il V6 è vellutatissimo.
Pugno d'acciaio in guanto di velluto :love:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 aprile 2014, 22:25 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

dodomec ha scritto:
Entrambe non sono certo un affare , troppi Km in poco tempo .Non farti prendere dalla fretta . Quando mi serve un usato lo chiedo al mio amico assicuratore gli arriva sempre qualche disdetta per :(
di queste macchine spesso nuove e "guidate con il cappello" quasi sempre con pochi Km , i famigliari vogliono solo disfarsene in fretta . ;) buon viaggio a tutti.

Scusa ma non ho capito il discorso....

Profilo  

MessaggioInviato: 15 aprile 2014, 22:28 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

manuelbs ha scritto:
io in ogni caso starei sulla 3.0... se non altro per il motore che sicuramente è più rotondo rispetto ad un quattro cilindri...
poi ovvio che i costi di gestione salgono. Comunque a quel prezzo guardati in giro che magari trovi altre occasioni ;-)

Anche a me a reparto tecnico piace di più il 3.0! :)

Penso che oltre i 2.0 "normali" (cioè mono turbina) i costi siano sempre più alti...poi quantificare quanto non so...

A livello di prezzo, su autoscout non trovo nulla di appetibile... più Km e del 2010 a poco meno, tutto il restto passa abbontantemente i 14000 di brutto....
Che altri siti valutate?
Onestamente girarmi conce x conce x vedere se hanno una C5 mi pare assurdo... e con la mia fortuna non troverò mai l'occasione "speciale".... :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 aprile 2014, 22:34 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

supercalif ha scritto:
ziodjsub ha scritto:

Presente.
Col fisco mai avuto problemi, e ci mancherebbe altro...

Consumi?
Io faccio i 12, ma la uso come la punto di mia madre.
Quando faccio un po' di autostrada, con e senza tutor, faccio anche i 15 se sono solo, i 14 carico di moglie e figliolette piccole.
Il mese scorso ho fatto brescia bologna, nel ritorno ho pestato come non si deve fare nella brescia torino, senza tutor. Complessivi 15 Km litro.
Nell'urbano beve parecchio, non ci sono storie, ma nell'extraurbano consuma molto meno.

Sono di parte, ma il V6 è vellutatissimo.
Pugno d'acciaio in guanto di velluto :love:

Guarda...x discorso fisco purtroppo qui da me sento pareri troppo discordanti e tutti sul negativo, parla uno che in 8 anni è stato fermato per controlli (con diverse auto -2 van aziendali e alcune car di famiglia-clio, leon, fiesta...) ben più di 20 volte... (E) (E) solo accertamenti o controlli di routine...però che2 ma..ni !!
Sono dell'idea che una C5 3.0 darebbe sicuramente meno nell'occhio di Audi 3.0 o altri modelli... spero..

Per i consumi, beh devo dire, sono come me li aspettavo... leggevo di gente che faceva i 12, di chi i 14 o i 15...quindi tu confermi un pò tutto....
Considerando l'attuale auto della moglie che fa di media i 13/14 (ed è un 1,2 benzina!) direi che la stessa media con una C5 3.0 sarei felicissimo!! :D
Grazie delle info!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]