Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 14:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: quesiti
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 10:37 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 aprile 2013, 8:06
Messaggi: 9
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1.6 HDi 16v dinamique
Altre: citroen c3 III serie 2022 1.2 benzia con impianto gpl
 
           Non connesso


salve a tutti.....avrei un paio di quesiti da esporre a tutti voi x poter risolvere piccoli problemi ed essere utile a chiunque abbia gli stessi problemi e possa risolverli senza dover x forza ricorrere al meccanico!!
La mia vettura e una citroen c5 tourer del 2008 1.6 HDi

1)come si smontano le calotte degli specchietti retrovisori esterni??...vorrei sostituirli o riverniciarli....
2)come si smontano le frecce negli specchietti retrovisori esterni??...ne dovrei sostituire una
3)come si smonta il coperchio che chiude il cassetto portaoggetti??.....c'e un problema di chiusura e vorrei sistemarlo io!!
4)mi contuinua ad uscire il tubo di aspirazione dell'aria della turbina dal collettore del turbo!!.....mi chiedevo se a qualcuno capita lo stesso problema e se hanno risolto!!

ringrazio tutti in anticipo per le risposte e le risoluzioni!!

saluti
emil


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesiti
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 9:47 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 0:25
Messaggi: 329
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI
 
           Non connesso


ciao, rispondo brevemente alle cose che so...

1) sganci lo specchietto tirandolo delicatamente da un lato, è collegato da dei cavi elettrici per lo sbrinamento e per farlo scurire per cui attento a non strappare i cavi. Una volta rimosso quello vedrai delle linguette plastiche piuttosto dure che dovrai sganciare una alla volta spingendole in avanti. Assicurati di aver fissato la calotta con un pezzo di scotch carta piuttosto lungo così se dovesse sganciarsi di colpo all'ultima linguetta non cadrà.
2) le frecce sono sigillate. per cambiare la lampadina devi obbligatoriamente cambiare l'indicatore di direzione. questo è quanto scritto sul manuale...
3) per quanto riguarda il cassetto porta oggetti l'ho visto fare dall'elettrauto per montarmi il parrot... purtroppo non mi ricordo di preciso i passaggi per cui ti lascio agli altri questa risposta
4) non saprei, prova a metterci una fascetta metallica a vite per tenere il tutto bloccato

_________________
Riccardo G.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesiti
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 21:31 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


Per lo sportello del cassetto devi togliere il coperchio che sorregge la lampada dei piedi, e per facilitare i movimenti anche la plastica sul tunnel che e' tenuta da una vite e poi incastrata. A questo punto sotto trovi due perni bianchi che vanno sfilati. Non e' finita Perché' devi sganciare anche l' ammortizzatore che e' ad incastro. A questo punto ce l' hai in mano, lo sportello.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani