Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 12:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto C5 consigli ed opinioni
MessaggioInviato: 19 aprile 2015, 8:06 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 aprile 2015, 7:46
Messaggi: 7
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nessuno
 
           Non connesso


Ciao a tutti.
Mi affaccio nel mondo Citroen per la prima volta, sono alla ricerca di una macchina che mi porti un po' ovunque, che non abbia problemi di meccanica, e beh, che ovviamente sia comoda e ben accessoriata.
Girando su internet ho visto diverse C5 e devo dire che come macchina non è niente male (Oltre al volante che personale opinione non si può vedere), tuttavia non conosco questa marca ne queste macchine ed è per questo che chiedo a tutti voi possessori di questa vettura una vostra opinione a riguardo.
Tengo a precisare che il mio budget è abbastanza limitato, stavo cercando quindi qualche usato ben messo, e alla fine ne ho trovata una che potrebbe fare per me non è sicuramente il top di gamma, però non è nemmeno l'ultima arrivata. Vi do qualche informazione in piu' soprattutto riguardo la motorizzazione. Tengo a precisare che a me non interessano le prestazioni, ma guardo piu' i consumi e quanto mi costa mantenerla. Ovviamente voglio capire se c'è qualche motorizzazione e/o allestimento che viene sconsigliato in particolare perché uscito proprio male di fabbrica, in quel caso sentitevi liberi di farlo presente sperando che non è proprio quello che vorrei andare a vedere.
Non sono ancora andato a vederla, perché vorrei capire da voi se me la consigliate o meno.

La macchina in questione è una: C5 1.6 HDi 110CV FAP Airdream DYNAMIQUE Tourer con navigatore nera metallizzata.
Anno: 2010 85.000 Km il prezzo è 9000 euro.

Euro 4 con Filtro antiparticolato, Volante in pelle multifunzione, Clima digitale Bizona “Soft Feeling”, Navigatore satellitare “My Way” (Schermo a colori 7" 16/9 con prospettiva aerea + Bluetooth), Radio CD MP3 con 4 altoparl. e 2 tweeters + Aux-In, Cerchi in lega da 16” Iroise, Cruise Control, Interni in alcantara, 4 vetri elettrici, Barre portatutto, Bracciolo ant. e post., ABS, Airbag, Airbag laterale, Airbag passeggero, Attacchi Isofix, Chiusura centralizzata, Computer di bordo, Correttore assetto fari, ESP, Fasce paracolpi laterali, Immobilizzatore elettronico, Kit fumatori, Luci diurne, Pneumatici estivi, Poggiatesta posteriori, Sedili guida e passeggero regolabili in altezza con supporto lombare, Sedile posteriore sdoppiabile, Specchi retrovisori regolabili, riscaldabili e richiudibili elettricamente, Spoiler posteriore, Vetri posteriori fumè, Volante regolabile in altezza e profondità, Vernice metallizzata, Servosterzo, Fendinebbia, Ruota di scorta, Doppia chiave


Dalle foto si vede chiaramente che non è certo quella piu' accessoriata anche dai cerchi, però non è poi così male.
Che ne pensate? Rapporto qualità prezzo? Voi che ne siete in possesso mi potete dare una vostra opinione?
P.S Cosa comporta quel volante in quella maniera? Non ho mai avuto una macchina con il volante "fisso" e non ci crederete mai, ma è l'unica cosa che a me non piace di questa macchina.

Ho una Ford Focus con la stessa motorizzazione del 2010 che è una garanzia e non ho mai avuto problemi quindi non voglio comprare una C5 e stare sempre dal meccanico. (Ho visto una volta una C5 appena acquistata dal meccanico con il motore in fumo, e non è stata una bella cosa vederla) per questo sono un po' diffidente perché il proprietario quel giorno mi disse che si era pentito di averla acquistata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C5 consigli ed opinioni
MessaggioInviato: 19 aprile 2015, 21:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 aprile 2015, 7:46
Messaggi: 7
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nessuno
 
           Non connesso


Ragazzi, nessuno che può aiutarmi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C5 consigli ed opinioni
MessaggioInviato: 19 aprile 2015, 22:56 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Aspetta qualcuno che ha un modello uguale a quello di tuo interesse, comunque se usi la funzione "cerca" ci sono diverse discussioni in merito, soprattutto nella sezione "argomenti a carattere generale".

Ti segnalo queste:
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=20033
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=19165
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=18948
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=18255
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=17460

Eventualmente puoi proseguire la discussione in uno dei topic segnalati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C5 consigli ed opinioni
MessaggioInviato: 28 aprile 2015, 9:34 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 aprile 2015, 14:08
Messaggi: 2
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 110CV Exclusive (2004)
 
           Non connesso


Ciao MSCF, le opinioni come sai sono sempre soggettive, e a volte fuorvianti; ad ogni modo ti riporto quella del capofficina Citroen da cui mi servivo, e mi servo: tre anni fa mi disse che il 1600 era a suo parere un pò "leggero" per la C5, consigliandomi il 2000; in effetti di questo motore non posso che dirmi soddisfatto, avendoci percorso, con la prima C5, oltre 300.000 Km senza problema alcuno.
Tieni anche conto che, a quel che mi risulta, col 1600 non hai le sospensioni idrauliche, che per me rappresentano un plus di comfort.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani