Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 5:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1° tagliando
MessaggioInviato: 15 aprile 2011, 18:09 
New Member
New Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 140FAP Exclusive

Non connesso

Ho una C5 2000 140FAP.
Mi sembra che il 1° tagliando si debba fare dopo 30.000 Km o 2 anni. Strano. E' vero?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 1° tagliando
MessaggioInviato: 17 aprile 2011, 9:42 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Si a 30.000 Km è corretto !! Ti consiglio comunque di leggere attentamente i lavori da fare sul libretto in modo da evitare quelli che devono invece essere fatti a 60.000 Km !!!!!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 16:22 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: V6 3000 HDi Exclusive navidrive

Non connesso

Non saprei dirti per la tua, la mia a 30.000.

Voglio però raccontare la mia avventura.
Ho acquistato la 3000 ed insieme ho preso la garanzia free-drive (praticamente tutto quello che necessiterà alla macchina, tranne le gomme, verrà sostituito al costo del suplemento iniziale).

La scorsa settimana porto l'auto a fare il 1° tagliando (30.000 Km) e l'ho ritirata nel pomeriggio.
Soddisatto prendo l'auto e me ne vado. Passano 2 settimane (1800 Km circa) e si accende la spia service. Controllo nel libretto e mi indica di controllare il livello dell'olio. Cosa che faccio immediatamente e cosa scopro? Manca circa 1 kg di olio. in 1800 Km. E dire che in 30.000 senza rabbocchi non ne mancava.
Mi reco in un'altra officina per fare un rabbocco e cosa scopro? no possoo farlo in quanto l'olio indicato dalla Citroen è di gradazione 5/30 e quello inserito è 5/40 (come indicato in fattura).
Telefoo immediatamente alla concessionaria dove ho fatto il tagliando e chiedo lumi. Cominciano agirare intorno e non chiariscono niente.
Cosa penso? Messo un'olio con caratteristiche diverse ed il motore lo brucia?
Ma hanno fatto il tagliando? Nuova telefonata piuttosto alterata. Sono riuscito a farmi autorizzare a farmi rifare tutto il tagliando (sotto gli occhi) da un'altra officina e poi si arrangeranno tra quella e la concessionaria.
Grande delusione, ma sono poi convinto (per precedenti esperienze) che le concessionarie siano tutte uguali. Per recuperare i soldi degli sconti durante le vendite in officina non si comportano certo diligentemente, anzi.
L'olio che hanno messo a me va su altre motorizzazioni. Sicuramente hanno scaricato in fattura l'olio di qualcuno che ha fatto il tagliando senza pezza giustificativa (fattura) non pensando che poi si venisse a scoprire.
Non posso dire ambio marca, tanto sono tutti uguali. Imbroglioni.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 agosto 2011, 9:30 
Staff
Staff

La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)

Non connesso

sul fatto che le conce siano tutte uguali non mi trovi d'accordo.
come in tutti i settori le differenze ci sono eccome.
anche nell'ambito di una stessa Casa le differenze di qualità tra le varie officine, almeno per esperienza personale, possono essere notevoli.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2011, 17:05 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Sarà Fmax, ma ti assicuro che anche l'officina autorizzata Citroen che tu decanti a Ca non è proprio serissima. Almeno per quello che ho avuto modo di vedere. Ed anche per qualche utente che ha la c5 (amici rappresentanti).

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2011, 18:59 
Average Member
Average Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive (2015)
Altre: Nuova C5 Berlina 2.0 HDi 163CV Executive (2011)
C4 mkI 1.6 HDi 90cv (2008)

Non connesso

Ecco, forse "tutte uguali" se si intende:"in qualsiasi marchio si troverà chi è solito agire in questo modo", il mio concessionario/officina Citroen, a cui mio padre i riferisce da oltre 10 anni non risponde alla suddetta descrizione.Anzi tutto l'opposto ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 11 agosto 2011, 11:21 
Average Member
Average Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv CMP '10
Altre: C5 berlina 2000 143 cv Exclusive '09

Non connesso

C5tourer ha scritto:
Mi reco in un'altra officina per fare un rabbocco e cosa scopro? no possoo farlo in quanto l'olio indicato dalla Citroen è di gradazione 5/30 e quello inserito è 5/40 (come indicato in fattura).

La stessa cosa che è capitata a me ma con motorizzazione benzina. Ho la 2000 143cv e al tagliando dei 20 mila al posto del 5W40 come da libretto (per auto benzina...), mi hanno messo il 5W30 che è la gradazione per quelle a gasolio. Fatta presente la cosa il capo officina mi ha detto che sempre olio INEO e di stare tranquillo.... (B)
Siccome ho messo l'impianto a Gpl, adesso voglio vedere se il motore "ne mangia".... anche se a dir il vero ho già fatto 10 mila dal cambio e il livello è ok.
Comunque per me queste cose sono indice di poca trasparenza....

Profilo  

MessaggioInviato: 12 agosto 2011, 16:08 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

andydj31 ha scritto:
C5tourer ha scritto:

La stessa cosa che è capitata a me ma con motorizzazione benzina. Ho la 2000 143cv e al tagliando dei 20 mila al posto del 5W40 come da libretto (per auto benzina...), mi hanno messo il 5W30 che è la gradazione per quelle a gasolio. Fatta presente la cosa il capo officina mi ha detto che sempre olio INEO e di stare tranquillo.... (B)
Siccome ho messo l'impianto a Gpl, adesso voglio vedere se il motore "ne mangia".... anche se a dir il vero ho già fatto 10 mila dal cambio e il livello è ok.
Comunque per me queste cose sono indice di poca trasparenza....

Non è solo questione di poca trasparenza.
Se succede qualcosa al motore, la verifica di un'ispettore con analisi del motore, si scoprirebbe subito il malfatto. E così cornuti e mazziati. Trovo sia assurdo un comportamento così superficiale, indice di manodopera evidentemente poco esperta e poco pagata.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 agosto 2011, 16:52 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

poco esperta-poco pagata o magari invece instradata dal titolare a lavorare a c***o!!!

conosco titolari di concessionaria che se i meccanici non lavorano ad arte se li mangiano...altri evidentemente, preferiscono "fare i furbi"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]