Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 21:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ci risiamo scelta pneumatici
MessaggioInviato: 28 febbraio 2015, 19:43 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)

Non connesso

Buona sera, vi chiedo un consiglio, devo sostituire i pneumatici estivi e come sempre sorgono i problemi di scelta tra diverse marche prestazioni dichiarazione del venditore. Il mio gommista mi ha proposto tre gomme differenti con prezzi molto differenti da 90€ a 150€ per gomma. Chiedo se qualcuno ha avuto queste esperienze.
1) Landsaic LS 388 B consumi B tenuta bagnato A rumore rotoloamento
2) BF Goodrch C B B
3) Kunho Ku31 B B B.
Ed i più classici Michelin primacy HP (EBC)
Continental (AAB)
Pirelli, ecc
Naturalente i prezzi dei più conosciuto e pubblicizzati lievitano e di molto, sapreste aiutarmi, grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ci risiamo scelta pneumatici
MessaggioInviato: 28 febbraio 2015, 21:20 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

Dunlop Blu Response acquistati online e non sbagli: credo siano attualmente il miglior compromesso prezzo/qualita'/prestazioni ;)

Ciaociao

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 8:26 
Average Member
Average Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: DS3 1.4 VTi (2011)/70'000 Km
Altre: C4 II 1.4 VTi (2011)/130'000 Km

Non connesso

come sempre quando riguarda le gomme mi faccio un giro sui siti tedeschi

allora ecco quello che ho trovato

1)Landsaic LS

" Sconsigliato"

"Punti di forza: aquaplaning discreto, abbastanza silenziosi.
Punti deboli: pneumatici a basso costo con gripp limitato sul bagnato, pericolose e prolungate distanze di frenata sul bagnato "

2) BF Goodrch manca il modello di riferimento comunque i giudizi tra i diversi modelli oscillano tra lo scarso e il soddisfacente

3) Kumho KU 31

" consigliato con riserve " (152 su 200 punti)

"Pro : guida sicura e buona frenata sull'asciutto , bassa rumorosità , discreta tenuta in curva sul bagnato ...
contro: comportamento in aquaplaning insoddisfacente, lunghe distanze di arresto sul bagnato, resistenza al rotolamento. " (cioè consumi elevati di carburante)

segui il consiglio di Roger , le dunlop sono come giudizio tra il molto buono e ottime

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 8:41 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

Io le cambierò fra un paio di mesi e penso che andrò su Uniroyal RainSport 3

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 9:48 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero

Non connesso

Grazie delle risposte fin qui avute, forse dovevo mettere anche le dimensione delle gomme
225/55/17 110V.
Le Dunlop Blu Response suggerite non si trovano nelle dimensioni scritte, (ameno nei siti che ho visitato). le unyroial le ho provate ma non mi sono piaciute poi tanto.
Ho visto anch'io diverse opinioni su siti specializzati ho letto anche di pneumatici dichiarati molto buoni ma alla prova dei fatti poi non sempre corrispondono.
Ho ancora un po' di tempo prima di togliere le gomme invernali perciò mi informerò meglio non arrivo mai dal gommista/meccanico/carrozziere, ecc, ecc. senza una mia opinione e fidamdomi completamente del suo parere, a volte se gli vengono offerte delle partite per lui superscontate al momento quelle divengono le megliori gomme in assoluto, per divenire subito dopo la fine dell'offerta discrete.
Nel frattempo spero in altre indicazioni e preziosi consigli da parte vostra.
Buona giornata

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 13:53 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Scusa ma 110 di codice di carico? Cioe' 1060kg max su un unico punto? Me pare davvero strano, anche Perché' piu' di 35q.li di max carico la tua autovettura non puo' permettersi, neanche con traino a rimorchio. Ma e' la misura riportata a libretto?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 14:15 
Average Member
Average Member

Non connesso

massimox ha scritto:
Grazie delle risposte fin qui avute, forse dovevo mettere anche le dimensione delle gomme
225/55/17 110V.
Le Dunlop Blu Response suggerite non si trovano nelle dimensioni scritte, (ameno nei siti che ho visitato). le unyroial le ho provate ma non mi sono piaciute poi tanto.
Ho visto anch'io diverse opinioni su siti specializzati ho letto anche di pneumatici dichiarati molto buoni ma alla prova dei fatti poi non sempre corrispondono.
Ho ancora un po' di tempo prima di togliere le gomme invernali perciò mi informerò meglio non arrivo mai dal gommista/meccanico/carrozziere, ecc, ecc. senza una mia opinione e fidamdomi completamente del suo parere, a volte se gli vengono offerte delle partite per lui superscontate al momento quelle divengono le megliori gomme in assoluto, per divenire subito dopo la fine dell'offerta discrete.
Nel frattempo spero in altre indicazioni e preziosi consigli da parte vostra.
Buona giornata

fossi in te di un gommista che mi propone delle gomme cinesi mi fiderei ben poco !

un professionista serio non le prenderebbe nemmeno in considerazione anzi te le sconsiglierebbe proprio !

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 15:28 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv Executive aut. (2012)

Non connesso

Nankang AS-1 e vai tranquillo

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 16:50 
Average Member
Average Member

Non connesso

ma come si fa a consigliare un pneumatico cinese che basta perdere 2 minuti di tempo e leggere in rete che sono addirittura pericolosi !!!

dal Tcs svizzero

La dimensione 205/55 R16 91V è adatta per auto della classe media come: Audi A3/A4, Ford Focus e Honda Civic. Delle 19 gomme esaminate, Goodyear, Dunlop, Pirelli, Michelin Primacy 3, Continental ContiPremiumContact 5 e Bridgestone Turanza T001 sono valutate »molto raccomandate”. »Raccomandati” sono ritenuti i pneumatici: Fulda, Semperit, Vredestein, Falken, Nokian, Kumho, Kleber, Hankook, Bridgestone Ecopia EP001S, Continental ContiEcoContact 5 e Michelin Energy Saver+. »Non raccomandato” è risultato il pneumatico Nankang, causa prestazioni insufficienti sul fondo stradale asciutto e bagnato.

fonte : http://www.tcs.ch/it/il-club/media/stampa/comunicato-stampa/2015/pneumatici-estivi-2015.php

http://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-tes ... 16-91V.pdf

ps non sarà il modello consigliato , ma questo testato è il modello 2015 !!! ed è pessimo , non oso immaginare il vecchio (almeno 3 anni) AS-1 che risultati ha dato, perché di solito si cerca di migliorarsi !!!

Profilo  

MessaggioInviato: 3 marzo 2015, 17:13 
New Member
New Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2011)

Non connesso

massimox ha scritto:
Buona sera, vi chiedo un consiglio, devo sostituire i pneumatici estivi e come sempre sorgono i problemi di scelta tra diverse marche prestazioni dichiarazione del venditore. Il mio gommista mi ha proposto tre gomme differenti con prezzi molto differenti da 90€ a 150€ per gomma. Chiedo se qualcuno ha avuto queste esperienze.
1) Landsaic LS 388 B consumi B tenuta bagnato A rumore rotoloamento
2) BF Goodrch C B B
3) Kunho Ku31 B B B.
Ed i più classici Michelin primacy HP (EBC)
Continental (AAB)
Pirelli, ecc
Naturalente i prezzi dei più conosciuto e pubblicizzati lievitano e di molto, sapreste aiutarmi, grazie

Mi aggiungo ai tanti suggerimenti che hai ricevuto. Io monto i ContiPremiumContact 5 e te li consiglio sia perché le conosco molto bene sia per tutte le caratteristiche che si trovano anche sul sito, le copio qui: macro blocchi che massimizzano l’impronta al suolo, risparmio di carburante dovuto alla resistenza al rotolamento ottimizzata, ottima tenuta di strada sia sull'asciutto che sul bagnato, e ultima cosa ma non meno importante, lo spazio di frenata davvero ridotto.
Come diceva bluwind li raccomanda anche il TCS, che è sempre molto affidabile nei suoi test. Io personalmente mi fido molto dei test indipendenti che fanno le riviste di settore che consigliano cosa montare. Spero di esserti stato d’aiuto! :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 9:36 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Nuovamente grazie delle risposte, anche delle polemiche tra i post. I cinesi non mi interessano, il gommista può propormi ciò che vuole alla fine scelgo io gli schei sono i miei. Ribadisco però che forse le vostre gomme non sono uguali le mie o non avete la C5, a prescindre dal carico che posso aver sbalgiato 101 non 110 come scritto rimane che la misura 225 55 R17 non è facilmete fornibile da tutte le marche, ho appurato che finora i suggeritimi,Dunlop Blu Response e ContiPremiumContact 5 non hanno tale misura. Infatti, uno dei problemi sono proprio le misure del pneumatico che diventa "problematico" rispetto alla scelta di misure più "standardizzate" delle altri normali autovetture.
Buona giornata

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 10:27 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Si, 101 (825kg max) e' piu' realistico.
Resta comunque il fatto, come hai fatto notare anche tu, che non e' facile in ogni caso trovare tale codice di carico (elevato) fra tutte le marche e modelli di pneumatici. Soprattutto per nuovi prodotti come il Blu Response della Dunlop.Per rimanere in casa Dunlop, bisogna passare al modello Sport Maxx RT
Hai una mini carrellata per la tua misura Qui
Ciaociao

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 10:51 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km

Non connesso

sulle piu convenienti
io avevo prese qui le fulda sport control (consigliate su qualche sito come sostituto alle un po declassate falken) e dopo 25.000 non ho nulla da ridire.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 13:06 
Average Member
Average Member

La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)

Non connesso

massimox ha scritto:
la misura 225 55 R17 non è facilmete fornibile da tutte le marche,

Controlla le gomme omologate nel libretto, potresti trovare delle misure più standard.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 13:53 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm

Non connesso

con i 17 è l' unica misura. e umane non sono nemmeno le misure e codice dei 18 e 19.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 15:44 
New Member
New Member

La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2011)

Non connesso

massimox ha scritto:
Nuovamente grazie delle risposte, anche delle polemiche tra i post. I cinesi non mi interessano, il gommista può propormi ciò che vuole alla fine scelgo io gli schei sono i miei. Ribadisco però che forse le vostre gomme non sono uguali le mie o non avete la C5, a prescindre dal carico che posso aver sbalgiato 101 non 110 come scritto rimane che la misura 225 55 R17 non è facilmete fornibile da tutte le marche, ho appurato che finora i suggeritimi,Dunlop Blu Response e ContiPremiumContact 5 non hanno tale misura. Infatti, uno dei problemi sono proprio le misure del pneumatico che diventa "problematico" rispetto alla scelta di misure più "standardizzate" delle altri normali autovetture.
Buona giornata

Ho provato a guardare su Gommadiretto e le ContiPremiumContact 5 ci sono per la dimensione che cerchi. Dai un’occhiata qui

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 17:00 
Average Member
Average Member

Non connesso

massimox ha scritto:
Buona giornata

piuttosto la pelle è la tua , gli "schei" sono importanti nessuno lo mette in dubbio ,ma non fino a quel punto ;)

poi ognuno ha le sue priorità

proprio oggi ho letto un articolo su "AutoBild.de" che faceva notare come le cinesi Nankang XR611 (gomma per utilitarie) sull'asciutto hanno il miglior spazio di frenata , ma sul bagnato diventano un incubo e la frenata si allunga di ben 25 metri ! (quando con un buon pneumatico la differenza asciutto/bagnato è di 10-15 m al massimo)

riporto alcuni dati dell'articolo : frenata da 100 a 0 asciutto/bagnato

Pirelli Cinturato P1 Verde 37,0 / 47,5 m
Continental PremiumContact 5 36,6 / 48,1 m
Dunlop Sport BluResponse 35,9 / 49,5 m
Bridgestone Turanza T001 36,4 / 49,8 m
Nankang XR611 35,4 / 60,4 m

ultime in classifica queste marche : Ailun, Autogrip, Tristar, Silverstone, Toyo, Rotalla e Maxtrek con una frenata oltre i 70 m sul bagnato

il risultato più scioccante l'ha stabilito la Matrex (personalmente mai visti e mai sentiti) , nel punto d'arresto delle Pirelli le Matrex facevano segnare sul tachimetro ancora 65 Km/h ! :O

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 17:49 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

:ya: Grazie del link a maxconti, avevo provato anch'io su gommadiretto, ma mi era sfuggita la pagina, sai ad una certa età la teresina fa anche questo effetto. Ora deciderò sull'acquisto.

bluwind
bluwind ha scritto:
piuttosto la pelle è la tua , gli "schei" sono importanti nessuno lo mette in dubbio ,ma non fino a quel punto
.
e' proprio quello che sostengo io forse non mi sono spiegato ma come già scritto niente cineserie e niente di ciò che il gommista mi consiglia se non sono convinto.
Per questo ho chiesto un vostro parere sicuro che avrei trovato diverse opinioni e marche di pneumatici, compreso anche chi per esperinza magari si è trovato bene con una gomma che altri hanno "cassato".
Alla fine credo opterò per il coninental suggerito da maxconti.
Buona serata

Profilo  

MessaggioInviato: 5 marzo 2015, 20:56 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"

Non connesso

Si parla di pneumatici anche qui... viewtopic.php?f=81&t=19985

MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -

Profilo  

MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 19:56 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 2012 1.6 112 cv HDi Exclusive
Altre: C3 1.6 Bluehdi Exclusive 2016

Non connesso

Io sulla mia C4 (225 45 R17) ho montato i dunlop sport blue response e come ho scritto in altre parti la tenuta sul bagnato e' realmente impressionante.
Mi trovo benissimo e la cosa piu' bella e' che costano un pò meno dei soliti noti.
Prova su promopneumatici e verifica se hanno la misura che ti serve, sul sito italiano di dunlop non esisteva nemmeno la misura per la mia macchina poi invece su promopneumatici era tranquillamente in vendita.

Sandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]