Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 12:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiutatemi nel valutare il nuovo acquisto!!
MessaggioInviato: 21 dicembre 2016, 21:29 
Average Member
Average Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Citroen c5 x7 business 2.0 HDi FAP 165 cv

Non connesso

a breve dovrei diventare possessore di una citroen c5 2.0 HDi 163 cv businnes del 2013 con 130000 Km.. provengo da una fiat croma 1.9 multijet che dovro restituire al concessionario a causa della scoperta che i Km segnati erano 70.000 in meno rispetto agli effettivi.. quasi quasi vi posto l annuncio cosi potete darmi qualche info.. la porterei a casa a 10.000 euro piu 700 di passaggio.. contando che il concessionario a cui ridaro indietro la croma mi restituirà gli 8000 euro che avevo sborsato meno di un anno fa per acquistarla, mi verrebbe quasi 3000 euro... http://m.subito.it/vim/188910378.htm
Che mi sapete dire a riguardo? Optional, prezzo e problemi che potrebbe avere sono ben graditi.. grazie a tutti..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: aiutatemi nel valutare il nuovo acquisto!!
MessaggioInviato: 21 dicembre 2016, 23:34 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Auto leggermente chilometrata per essere un 2013. Eurotax e Quattroruote indicano come chilometraggio medio, per un 2013, circa 70.000 - 75.000 Km. Leggendo l'annuncio vedo che e' unico proprietario e corredata di "copia fatture lavori eseguiti sulla meccanica".
Comprando da commerciante, con garanzia di un anno, direi che non spenderei più dei 10.000€.
Controllerei bene che siano stati eseguiti regolarmente tutti i tagliandi, relativi alla manutenzione programmata, visionando il libretto o meglio ancora le fatture/ricevute relative ad ogni tagliando.
Una prova su strada e' consigliata, soprattutto per verificare anche il regolare funzionamento del cambio automatico. I pneumatici dovranno essere almeno al 50%.
Se dovessi decidere di acquistarla ricordati di far apporre anche sul contratto di vendita i Km percorsi all'attivo.
Sicuramente la permuta risulta economicamente interessante.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 dicembre 2016, 7:45 
Average Member
Average Member

Non connesso

So.. lo so che ha molto kilometraggio x gli anni che ha.. ma ha percorso solo autostrada... l ho gia provata.. e perfetta.. molti optional che ritengo inutili pero ormai io compro con filosofia tedesca.. guardo l anno e lo stato.. non i Km.. sono rimasto fregato con la croma che doveva essere un 2010 con neanche 100.000 Km.. alla fine grazie all ecuscantool sono risalito ai Km in centralina FAP e ne dava 170.000... di conseguenza preferisco tanti e reali che pochi e contraffatti... e un ex leasing arval, tagliandato in rete ufficiale ogni 30.000 Km..

Profilo  

MessaggioInviato: 22 dicembre 2016, 10:17 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km

Non connesso

Secondo me i Km sono reali 130.000 in 3 anni è un'auto che ha galoppato molto in autostrada. PRova a verificare se puoi togliere qualche cosina dal prezzo. Dalle foto sembra tenuta molto bene.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 dicembre 2016, 11:28 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: 2.0 163 cv aut Business
Altre: Land Rover Discovery 300 1998
Fiat Panda 4x4 1990
Fiat 500 F 8 bulloni 1965
Motom 48 1957
Steyr 84 1963 (trattore)

Non connesso

La mia, maggio 2012, l'ho acquistata a settembre 2015 con 116.000 Km. Perfetta dentro e fuori. Guardare i Km è un'abitudine tutta italiana, ricordiamoci che sul 163 cv la cinghia di distribuzione si sostituisce a 240.000 Km... Se poi li ha fatti in autostrada a velocità codice l'usura di motore e cambio sono pressoché inesistenti.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 dicembre 2016, 11:53 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

L'offerta della permuta, come ho detto prima, è molto interessante. E' evidente che il commerciante, per evitare problemi seri dopo aver documentato lo "scarico" illegale dei chilometri avvenuto sulla tua Croma, e' disponibile a chiudere amichevolmente l'accaduto proponendoti un'offerta allettante. Vendere auto con chilometraggio non corrispondente alla reale percorrenza è molto grave e penalmente perseguibile. Di fronte alla prospettiva di una causa civile e penale, il venditore solitamente ammette le proprie responsabilità e avvia una risoluzione "amichevole" proponendo la restituzione della vettura e il rimborso totale della cifra spesa per l'acquisto.
Tieni conto che la tua Croma, del 2010, con almeno 2 proprietari all'attivo e 170.000 Km percorsi, attualmente ha una quotazione di circa 2.500€ se ritirata da un commerciante e di circa 4.500€ se venduta privatamente (fonte Eurotax e Quattroruote). La vettura, commercialmente,attualmente non è anche delle più facili da vendere. Se hai intenzione di cambiare l'auto, la situazione migliore sarebbe proprio quella di riconsegnarla a lui ed evitare una vendita tra privati, anche Perché' è impossibile che tu riesca a realizzare la cifra di 8.000€.
Quando riconsegnerai l'auto al commerciante (il commerciante si dovrà intestare nuovamente a lui l'auto) è utile che venga certificato l'effettivo chilometraggio all'attivo. Questo per scongiurare una possibile futura vendita dell'auto con un chilometraggio non veritiero, con conseguenti tue responsabilità in quanto precedente proprietario. Sul regolare contratto d'acquisto della C5 verrà dichiarata la consegna in permuta della vettura con i Km effettivi percorsi.
Concludendo: se l'auto ti piace, l'hai provata, e' corredata di tutte le regolari manutenzioni certificate...sbolognati al più presto della Croma.
:)

Profilo  

MessaggioInviato: 22 dicembre 2016, 11:57 
Average Member
Average Member

Non connesso

Togliere ancora qualcosa e dura... contando 3 anni di furto incendio ecc piu 2 di garanzia...10000 mi sembra buono..contando quello a cui l aveva messa in vendita... si comubque l obbiettivo e quello.. sbolognarmene il piu presto possibile..

Profilo  

MessaggioInviato: 22 dicembre 2016, 12:16 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Sulla vettura non posso garantire, ma l' offerta, compreso garanzia di 2 anni e 3 anni furto/incendio, diventa ancora più interessante.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 dicembre 2016, 22:46 
Average Member
Average Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale

Non connesso

Ho letto l'annuncio e di tutto una sola cosa mi.... suona strana:

"VIENE CONSEGNATA LA COPIA DELLE FATTURE DEI LAVORI SVOLTI SULLA MECCANICA... "

la mia 163cv 2010 cambio manuale ora ha quasi 7 anni.... quasi 130000 Km e di meccanica non ho mai fatto nulla, una del 2013 invece ha già dovuto subire dei " Lavori" ?

Bah, magari ho scritto una stupidata.. ma vedi quali sono questi lavori!

Infine sappi che che personalmente tornando indietro la ricomprerei.. la mia tranne fesserie esterne, sembra uscita dal concessionario.

Un saluto.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 dicembre 2016, 7:14 
Average Member
Average Member

Non connesso

Quella frase la mette in ogni annuncio... e un precompilato e lui ci aggiunge ogni volta qualche piccola descrizione. ..
Una domanda.. ma questo modello ha le luci diurne a led?

Profilo  

MessaggioInviato: 23 dicembre 2016, 9:16 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km

Non connesso

Si ha i led diurni.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 dicembre 2016, 0:22 
Average Member
Average Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale

Non connesso

RO554NO ha scritto:
Quella frase la mette in ogni annuncio... e un precompilato e lui ci aggiunge ogni volta qualche piccola descrizione. ..
Una domanda.. ma questo modello ha le luci diurne a led?

Maledetta mia eterna diffidenza....

Politica strana da parte del concessionario, mi spiego: se l'auto è senza "lavori" perché mettere una falsa pulce nell'orecchio del possibile acquirente?
Bah, misteri commerciali... !!!

Comunque, se è ok come vettura.. prendila senza indugio, è una signora auto.. un salotto, non ti aspettare che sia scattante o superveloce come tante pari "cavalli".. pensa solo che come comfort ha poche rivali!

La mia ( 2010 ) non aveva i led ma la classica lampadina.. ora li ha.

Un saluto.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 dicembre 2016, 9:05 
Average Member
Average Member

Non connesso

Pensa che gli ho fatto fare un controllo Km in tutte le centraline piu un controllo bosch used car...

Profilo  

MessaggioInviato: 24 dicembre 2016, 20:32 
Average Member
Average Member

Non connesso

Allora.. ora la macchina e in carrozzeria per sistemare un po di strisci da parcheggio.. l ho provata e va benissimo. .. una cosa pero... ho aperto il cofano ed era sporco.. ottimo.. non e stato lavato.. ma....... ho notato che la vaschetta del liquido di raffreddamento era semi vuota.. mi ha messo un po all allerta.. Perché.. che sappia io.. quello dell liquido e un circuito chiuso.. di conseguenza dovrebbe calare di pochissimo e non dovrebbe aver bisogno di rabbocchi.. o e una persita nel circuito.. oppure e la testa.. mi sembra strano xo.. voi che dite??

Profilo  

MessaggioInviato: 25 dicembre 2016, 10:27 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)

Non connesso

Madone RO554 , xe na machina, dai un po' de animo ndemo. No hai un meccanico di fiducia? Prima di firmare vai con lui fai un giro assieme e poi alza il cofano motore e guarda un po' tutto, se vi sono perdite di olio, liquido fraffredamento. Cucite soto e varde' assieme i mertinetti che siano asciutti, varde' e pinse dei freni i dIschi anca queo xe utile. Ricordate che hai sempre tu il "coltello" dalla parte del manico non chi ti ha fatto il bidone. Comunque vedrai la differenza non c'è paragone tra Fiat e citroen C5 per qua to riguarda il confort optional funzionamento .
Auguri Buon acquisto.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 dicembre 2016, 15:32 
Average Member
Average Member

Non connesso

Bha.. sinceramente della croma non posso parlarne male.. e un ottima auto.. molto affidabile.. il 1.9 da 120 cv e molto contenuto nei consumi e non mi ha mai dato rogne.. l ho cambiata in quanto prima avevo un 407 2.0 136 HDi.. venduta dalla disperazione. .. a 140.000 Km cambiato volano piu frizione.. poi FAP che si intasava in continuo.. liquido servosterzo con perdita.. cambiato palette interne clima bizona ( da una parte faceva caldo dall altra freddo..) alla seconda volta in un anno che si e rotta (la riparazione costa molto in quanto bisogna togliere il cruscotto per cambiare 2 palette da 5 euro..) l ho venduta.. mentre prima avevo il 307cc 1.6 e nessun problema.. spero che la c5 non abbia difetti congeniti come il 407 ( me li ero beccati tutti)...

Profilo  

MessaggioInviato: 25 dicembre 2016, 18:12 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 2.0 HDi 136 CV Business 2009 CA

Non connesso

Be la mia aveva la vaschetta mezza vuota me ne sono accorto tardi ed in effetti aveva una manicotto bucato ma ho rischiato seriamente mannaggia al rivenditore.
Riparata con pochi euroe da allora tutto ok...
Fai controllare l' impianto di raffreddamento la guarnizione della testata non si rompe cosi' facilmente ma per evitare il mio calvario di tornare a casa da un piccolo giro in estate fermandomi ogni 15 minuti o meno con tutte le spie accese per mancanza di liquido di raffreddamento con si il serio rischio di bruciare la suddetta!
Per il resto gran macchina ma i consumi della Croma te li sogni fidati...Per il resto io la ricomprerei 100 volte nonostante tutto il comfort e' impareggiabile quando monti su altre auto anche di lusso davvero non vedi l'ora di tornare a guidare la tua fidati!

Profilo  

MessaggioInviato: 25 dicembre 2016, 23:55 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

@RO554NO: La Citroen fa parte del gruppo PSA, quindi Citroen e Peugeot montano le stesse componenti e gli stessi motori.

Il 140Cv aveva il difetto della frizione che si usurava facilmente, l'hai notato nella tua Peugeot 407 che nella meccanica è identica ad una Citroen C5, altro difetto della C5 (almeno nella ph1 e ph2) erano proprio gli ingranaggi delle palette che si consumavano (troverai argomenti in merito nel forum) e credo che i meccanici Peugeot ci abbiano giocato un pochino perché spesso il difetto della differente temperatura tra destra e sinistra dipendeva solo dalla ricarica del gas (del climatizzatore), poi hanno modificato la lunghezza del pignone del motorino per farlo ingranare bene nelle palette (OT - palette che in Citroen non venivano vendute e per sostituirle bisognava comprare quelle Peugeot).

Con questo non voglio scoraggiarti ma sappi che con la 163Cv hanno eliminato i problemi meccanici della frizione di cui soffriva il 140Cv.

Per la vaschetta dell'acqua portala a livello e vedi se ne consuma, ma soprattutto segui il consiglio di massimox, portala da un meccanico di fiducia.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 dicembre 2016, 10:38 
Average Member
Average Member

Non connesso

Va detto che il venditore e un quasi amico.. lui aveva comprato la croma da un commerciante. .. non aveva taroccato lui i Km.. anche Perché... nessuno dopo un anno e 30000 Km ti rida indietro la stessa cifra pagata... se andavo tramite avvocati sarei andato avanti secoli e poi lui doveva denunciare a sua volta il commerciante.. insomma.. na storia infinita.. lui mi ha sempre detto che potevo scegliere io cosa fare... e visto che aveva appena preso quella c5 ( che ritengo un macchinone al pari di marche piu blasonate) gli ho chiesto di fare "cambio" chiaramente essendo di 3 anni piu giovane dovevo aggiungere qualcosa.. nulla in confronto al diver vendere la croma e acquistarne un altra.. bo... se non fosse x il liquido sarei convinto al 100x100..

Profilo  

MessaggioInviato: 26 dicembre 2016, 12:37 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Vai tranquillo, è una grande macchina.

:ya: :ya: :8D:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]