Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 settembre 2024, 20:45


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Accensione anabbaglianti con apertura auto con telecomando
MessaggioInviato: 28 agosto 2024, 21:02 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 agosto 2024, 20:44
Messaggi: 5
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 III Exclusive 163 cv
 
           Non connesso


Premetto che sono un vecchio iscritto (C5orrado) che non riesce più ad entrare nel forum. Ho effettuato una nuova iscrizione e chiedo il vostro aiuto: sono un felice possessore di una CITROËN C5 III (RD_) 2.0 HDi 165 Diesel 02-2010, fino a poco tempo fa aprendo la sera l'auto tramite telecomando si accendevano gli anabbaglianti facilitando, così, la localizzazione dell'auto. Ora questo non accade più, ho l'accensione dei fari in modalità AUTO e la sera premendo il tasto apertura del telecomando lampeggiano solo per una volta gli indicatori di direzione gialli. Come posso ripristinare la funzione originale di accensione anche dei fari? Ho provato a tirare in direzione del conducente la leva degli abbaglianti ma senza alcun risultato, grazie per l'aiuto che vorrete fornirmi. Nel telecomando il tasto centrale fa accendere i fari ma così per trovare l'auto al buio devo premere il pulsante apertura e poi quello centrale, prima bastava il solo tasto apertura per avere anche le luci accese.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione anabbaglianti con apertura auto con telecoman
MessaggioInviato: 29 agosto 2024, 0:06 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14178
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Hai provato a verificare le impostazioni attraverso il Menu Configurazione dello schermo del quadro strumenti?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione anabbaglianti con apertura auto con telecoman
MessaggioInviato: 29 agosto 2024, 3:28 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 agosto 2024, 20:44
Messaggi: 5
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 III Exclusive 163 cv
 
           Non connesso


Nel menu è presente in "Illuminazione" la possibilità di temporizzare lo spegnimento delle luci dopo 15/30/60 secondi e questo funziona perfettamente, una volta spento il motore dopo BIP esi accendono le luci delle plafoniere interne che fra tante auto in un parcheggio al buio nemmeno si vedono e non gli anabbaglianti che, invece, mi farebbero trovare subito l'auto. Confermo che il crepuscolare è perfettamente funzionante, insomma cosa è cambiato da un giorno all'altro in un auto che non ha alcun problema di sorta? A voi, la sera, se premete l'apertura dell'auto tramite telecomando le luci anabbaglianti si accendono? Se non sbaglio la funzione in genere si chiama "Follow me"... sono 14 anni che ho la mia auto, possibile che questa accensione dei fari me la sia sognata? Ripeto, con il tasto centrale del telecomando i fari si accendono e quindi comunque risolvo la questione ma chiedo a voi per capire se devo iniziare a prendere un po' di integratori per la memoria !


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione anabbaglianti con apertura auto con telecoman
MessaggioInviato: 29 agosto 2024, 11:03 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14178
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Non metto in dubbio che possa esistere questa funzione da come la spieghi. Visionando però il manuale d'uso e manutenzione non trovo corrispondenza in quello che dici.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione anabbaglianti con apertura auto con telecoman
MessaggioInviato: 29 agosto 2024, 11:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2016, 19:19
Messaggi: 342
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c5 2.0 163CV (2010)
 
           Non connesso


Dovrei provare a pasticciare di notte, ma anche io non ricordo l'accensione degli anabbaglianti premendo il pulsante di apertura sul telecomando.
In fase di chiusura, ricordo che c'era questa funzione..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione anabbaglianti con apertura auto con telecoman
MessaggioInviato: 30 agosto 2024, 2:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 agosto 2024, 20:44
Messaggi: 5
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 III Exclusive 163 cv
 
           Non connesso


Amici cari, devo andare in Farmacia per prendere alcuni medicinali... qualcuno di voi tenta di risolvere il mio arcano? Lo chiedo solo per sapere se devo aggiungere anche gli integratori per la memoria! :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione anabbaglianti con apertura auto con telecoman
MessaggioInviato: 30 agosto 2024, 5:21 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28977
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Non mi pare che le Citroen abbiano l'accensione degli anabbaglianti come funzione di ricerca auto.
Ho sempre visto il lampeggio delle frecce.
Altre auto (non Citroen) hanno l'accensione degli anabbaglianti.
Adesso però Corrado non so se abbia bisogno di pillole per la memoria pure io :D

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione anabbaglianti con apertura auto con telecoman
MessaggioInviato: 30 agosto 2024, 5:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 agosto 2024, 20:44
Messaggi: 5
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 III Exclusive 163 cv
 
           Non connesso


Ho chiesto a mia moglie ( vuoi mettere il cervello di una donna? ) e mi ha confermato che quando aprivo la macchina la sera con il telecomando gli anabbaglianti si accendevano, prendo un integratore anche per lei? Il problema ( se esiste ) è sorto dopo aver lasciato l'auto al meccanico per la sostituzione dello scambiatore acqua/olio... purtroppo ha tenuto l'auto per 10 giorni chiusa ed al sole con temperatura esterna di 40° dopo la riparazione ho avuto la brutta sorpresa che il MyWay si era cotto e non più funzionante, quindi niente telefono, sensori di parcheggio, radio, etc... ho risolto prendendo da un autodemolizioni un altro per 100 euro perfettamente funzionante. Il meccanico mi ha detto di aver resettato vari errori col Diabox e quindi ho il dubbio che abbia tolto senza volere la fantomatica funzione delle luci in apertura. Ho fatto mille tentativi tirando la leva delle luci dopo aver spento l'auto, premendo sul telecomando i vari tasti prima e dopo l'apertura e la chiusura ma nulla! Vabbuò....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione anabbaglianti con apertura auto con telecoman
MessaggioInviato: 30 agosto 2024, 7:27 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28977
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


In effetti ho guardato con più attenzione l'allegato pubblicato da Ranato, l'accensione dei fari sembra prevista premendo il tasto B (quello centrale del telecomando). Non è sbagli pulsante?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione anabbaglianti con apertura auto con telecoman
MessaggioInviato: 30 agosto 2024, 14:16 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 agosto 2024, 20:44
Messaggi: 5
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 III Exclusive 163 cv
 
           Non connesso


Si, l’ho scritto in precedenza che con il tasto centrale si accendono i fari, io chiedevo perché mi sembra di ricordare che anche con il tasto di apertura, di sera, si accendevano aprendo l’auto. Ribadisco che con il tasto centrale si risolve la questione di trovare l’auto ma per mero principio vorrei capire perché se prima si accendevano anche aprendo l’auto ora non lo da più?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione anabbaglianti con apertura auto con telecoman
MessaggioInviato: 30 agosto 2024, 14:36 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14178
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Corrado60 ha scritto:
Ho chiesto a mia moglie ( vuoi mettere il cervello di una donna? ) e mi ha confermato che quando aprivo la macchina la sera con il telecomando gli anabbaglianti si accendevano, prendo un integratore anche per lei? Il problema ( se esiste ) è sorto dopo aver lasciato l'auto al meccanico per la sostituzione dello scambiatore acqua/olio... purtroppo ha tenuto l'auto per 10 giorni chiusa ed al sole con temperatura esterna di 40° dopo la riparazione ho avuto la brutta sorpresa che il MyWay si era cotto e non più funzionante, quindi niente telefono, sensori di parcheggio, radio, etc... ho risolto prendendo da un autodemolizioni un altro per 100 euro perfettamente funzionante. Il meccanico mi ha detto di aver resettato vari errori col Diabox e quindi ho il dubbio che abbia tolto senza volere la fantomatica funzione delle luci in apertura. Ho fatto mille tentativi tirando la leva delle luci dopo aver spento l'auto, premendo sul telecomando i vari tasti prima e dopo l'apertura e la chiusura ma nulla! Vabbuò....

Se non e' presente nel menù "impostazioni", potrebbe essere una funzione che si abilita unicamente tramite strumentazione diagnostica.
L'aver sostituito il sistema multimediale potrebbe aver modificato questa impostazione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione anabbaglianti con apertura auto con telecoman
MessaggioInviato: 30 agosto 2024, 14:52 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14178
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Prova a vedere se c'è la possibilità di attivare/disattivare questa funzione nel menù "COMFORT"


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani