Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 16:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 26 gennaio 2012, 18:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


Come qualcuno si ricorderà avevo esposto tutti i difetti presenti sulla mia C5 e che, una volta riscontrati dal capo officina del conce dove l'ho acquistata, mi veniva detto che non erano difetti e non potevano farci niente.
Qualcuno mi consigliò di recarmi da altre officine ma il dover spostarmi di oltr 30km con i conseguenti disagi mi scoccia come mi scoccia "passare la palla" ad un altro... l'auto l'ho presa in quel conce e quel conce deve far di tutto per sistemare le cose.
Detto questo volevo sapere se deve essere la concessionaria o il cliente a far intervenire un ispettore per capire se sono da definire difetti (e quindi aggiustare le parti) oppure no.

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 26 gennaio 2012, 20:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


Irene ha scritto:
Come qualcuno si ricorderà avevo esposto tutti i difetti presenti sulla mia C5 e che, una volta riscontrati dal capo officina del conce dove l'ho acquistata, mi veniva detto che non erano difetti e non potevano farci niente.
Qualcuno mi consigliò di recarmi da altre officine ma il dover spostarmi di oltr 30km con i conseguenti disagi mi scoccia come mi scoccia "passare la palla" ad un altro... l'auto l'ho presa in quel conce e quel conce deve far di tutto per sistemare le cose.
Detto questo volevo sapere se deve essere la concessionaria o il cliente a far intervenire un ispettore per capire se sono da definire difetti (e quindi aggiustare le parti) oppure no.
Diciamo che DOVREBBE ESSERE ma non è ......quindi fai pure30 Km.e vedi se è la linea tracciata da casa madre o se è solo un conc. Asino.
Senza contare che potresti far segnalare un disservizio causato dal conc.
Un lampeggio sincero

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 27 gennaio 2012, 22:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


xc70 ha scritto:
Diciamo che DOVREBBE ESSERE ma non è ......quindi fai pure30 Km.e vedi se è la linea tracciata da casa madre o se è solo un conc. Asino.
Senza contare che potresti far segnalare un disservizio causato dal conc.
Un lampeggio sincero


Sono sempre più delusa...
Per non parlare dello scherno di mio marito e di mio padre che mi avevano sconsigliato questo marchio... :cry: :cry: :cry:

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 30 gennaio 2012, 14:07 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 296
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Business 2.2 HDi Berlina MY 2009
 
           Non connesso


Ciao Irene.
mi manca qualche precedente, ma..

1 - hai fatto una raccomadata RR alla concessionaria citando i problemi? il codice civile dice che chi vende ne risponde, anche se non ha "costruito lui"; le concessionarie sono pigre nel muoversi, per loro sobo tempo perso e nessun guadagno... in siciliano ..nuttata persa e figghia fimmina
2 - in caso l'abbiamo ignorata, nei hai fatta una Citroen Italia?
3 - se anche il caso 2 non ha funzionato, trova un legale "amico", che scriva in legalese e minaccia un'azione legale..
4 -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 18:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


Manto ha scritto:
Ciao Irene.
mi manca qualche precedente, ma..

1 - hai fatto una raccomadata RR alla concessionaria citando i problemi? il codice civile dice che chi vende ne risponde, anche se non ha "costruito lui"; le concessionarie sono pigre nel muoversi, per loro sobo tempo perso e nessun guadagno... in siciliano ..nuttata persa e figghia fimmina
2 - in caso l'abbiamo ignorata, nei hai fatta una Citroen Italia?
3 - se anche il caso 2 non ha funzionato, trova un legale "amico", che scriva in legalese e minaccia un'azione legale..
4 -


Tutte queste menate sapendo di essere dalla parte della ragione sono assurde...
Pensavo che la Citroen fosse molto più seria.
Fra qualche mese scade la garanzia, vedrò di prolungarla di altri 3 anni e di cambiare officina (cosa che mi scoccia vista la distanza) e fra 3 anni vedere di cambiarla.
Però mi scoccia anche spendere 1.800€ per l'estensione di garanzia (ciò che mi hanno chiesto), nemmeno in BMW (1.000€ per ulteriori 3 anni)!!! Scusate il paragone ma quando ci vuole ci vuole.

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 12:02 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 296
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Business 2.2 HDi Berlina MY 2009
 
           Non connesso


Irene ha scritto:
Manto ha scritto:
Ciao Irene.
mi manca qualche precedente, ma..

1 - hai fatto una raccomadata RR alla concessionaria citando i problemi? il codice civile dice che chi vende ne risponde, anche se non ha "costruito lui"; le concessionarie sono pigre nel muoversi, per loro sobo tempo perso e nessun guadagno... in siciliano ..nuttata persa e figghia fimmina
2 - in caso l'abbiamo ignorata, nei hai fatta una Citroen Italia?
3 - se anche il caso 2 non ha funzionato, trova un legale "amico", che scriva in legalese e minaccia un'azione legale..
4 -


Tutte queste menate sapendo di essere dalla parte della ragione sono assurde...
Pensavo che la Citroen fosse molto più seria.
Fra qualche mese scade la garanzia, vedrò di prolungarla di altri 3 anni e di cambiare officina (cosa che mi scoccia vista la distanza) e fra 3 anni vedere di cambiarla.
Però mi scoccia anche spendere 1.800€ per l'estensione di garanzia (ciò che mi hanno chiesto), nemmeno in BMW (1.000€ per ulteriori 3 anni)!!! Scusate il paragone ma quando ci vuole ci vuole.


saranno assurde e forse lo sono anche, ma il Codice Civile parla chiaro...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 14:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


Manto ha scritto:
il Codice Civile parla chiaro...


Anche le case costruttrici dovrebbero farlo...

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 11 febbraio 2012, 21:46 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 7
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.0 HDi 140 cv. dinamique 2009
 
           Non connesso


Ho avuto un problema con l'aria condizionata e dopo quasi un anno di inutili soste al conce, li ho svegliati con una raccomandata coi fiocchi e vedrai che ti risponderanno in 4 e 4 8.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 22:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


Se c'è bisogno di una lettera dall'avvocato per farsi ascoltare deduco che la Citroen sia una casa costruttrice mooooolto seria... :furia: :furia: :furia:
Complimentoni!!!

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 11:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 175
Provincia: RA - Ravenna
La mia auto: 3000 HDi sw Exclusive
 
           Non connesso


purtroppo con le restrizioni che le case ultimamente hanno deciso,le sostituzioni in garanzia sono molto più "ponderate"

anni fa ,cambiavano tutto senza problemi : oggi se un concessionario cambia un pezzo in garanzia e la casa madre verifica che è stato cambiato senza motivo ,lo fà pagare alla medesima

tutto ciò è a "discrezione" della concessionaria


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 19:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 14 marzo 2011, 11:56
Messaggi: 128
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 VTi
Altre: C5 Berlina 2.0 HDi 163cv C.A. Executive 2011
 
           Non connesso


scusa Irene, potresti darmi il link alle discussioni sui tuoi problemi? Ho provato a fare una ricerca ma non lo trovo....!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 10:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


Francy021 ha scritto:
scusa Irene, potresti darmi il link alle discussioni sui tuoi problemi? Ho provato a fare una ricerca ma non lo trovo....!


viewtopic.php?f=81&t=2836&start=20

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 10:57 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@Irene: ciao, ti scrivo giusto giusto perché passando i vari topic del forum ho intravisto il titolo del tuo e ci sono entrato per curiosità. Leggendolo mi sembrava di ripercorrere tutte le peripezie che ho dovuto affrontare per farmi riparare la mia C4GP (poi alla fine permutata). So bene cosa vuol dire avere un'auto con problemi e non trovare nessuno che possa risolverteli e sopratutto aver l'auto nuova e con problemi....e perdite di tempo in officina.....e la rabbia quando la riporti a casa e ti ritrovi lo stesso problema o gli stessi problemi (a quel punto capisci due cose: tutti bravi quando vendono, tutti fancazzisti quando si tratta di venirti incontro). Considera che sono dei muri di gomma che difficilmente valicherai perché forti del fatto che considerano i clienti solo dei polli da spennare in qualsiasi modo. Citroen Italia va con i piedi di piombo prima di accusare una propria officina di negligenza di fronte al cliente e quindi mail/fax/chiamate serviranno solo fino ad un certo punto.
Tieni conto che l'officina copre il 70% della soddisfazione del cliente. Se sono incompetenti, o ritieni che lo siano, cambia subito anche se dovrai fare 30 o 40 Km di strada. Ne vale la pena perché se l'officina che troverai sarà valida risolveranno il/i problema/i subito e non perderai altro tempo col fermo macchina ed i Km serviranno solo per i tagliandi.
Se può esserti utile, quella volta che ho avuto il problema ho fatto salire a bordo il mio avvocato facendogli sentire il rumore che faceva. Lui si è preso nota di tutto ed ha fatto una bella raccomandata. A quel punto non potevano non intervenire. E ricorda: perché hai comprato l'auto e gli hai dato i soldi a quel concessionario non vuol dire che si è stipulato un rapporto di fratellanza. Fai valere i tuoi diritti senza reticenze di alcun genere.
Spero di esserti stato utile o per lo meno di averti dato qualche buon consiglio.
Ciauz

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 31 marzo 2012, 16:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


Ieri, su pressioni di mia moglie, mi sono recato dal conce per i problemi di qui, credo, vi abbia abbondantemente parlato.
Per le luci targa e plafoniera anteriore nessun problema, avrebbero sicuramente risolto.
Per le cerniere rumorose degli sportelli nessun problema... fino a quando ho detto al capo officina di non usare nuovamente lo Svitol come l'ultima volta... Indispettito voleva farmi credere che loro non lo hanno mai usato per questo tipo di problemi quando l'ultima volta in auto c'era proprio l'odore inconfondibile ed il giorno dopo ha iniziato a colare sulla carrozzeria (avevo gia provato io con questo sistema prima che mia moglie la portasse in officina...).
Per quanto riguarda i freni che fischiano e le pasticche che frenando in retro "ciottolano" mi hanno detto che il problema si risolverà al momento della sostituzione...
Per la radio che non legge più i cd e nemmeno li espelle nessun problema.

Il bello è arrivato al momento che siamo passati allo sterzo consumato in soli 21.000km.

Testuali parole del capo officina: "E' un problema noto a Citroen che ci ha inviato un'informativa. Com'è scritto sul libretto di "uso e manutenzione" si dovrebbe, almeno una volta al mese, spalmare della crema neutra sullo sterzo per ovviare al problema. Per un'eventuale sostituzione bisognerebbe far intervenire un'ispettore ma non trattandolo con la crema il problema si ripresenterà".

Dopo circa 10/15 minuti che stavamo parlando mi ha liquidato con un: "Scusami... puoi tornare lunedì che mi è arrivato un cliente".

Io... no comment. Voi?

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 31 marzo 2012, 16:30 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


è per caso l'officina Gianni & Pinotto S.a.s.?!
Scherzi a parte, la mia conce mi ha sempre mandato a casa con un'auto sostitutiva, anche fuori dal periodo di garanzia.
I problemi sono stati sempre affrontati e risolti con cortesia.
Cambia assistenza.

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 31 marzo 2012, 18:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


fmax ha scritto:
è per caso l'officina Gianni & Pinotto S.a.s.?!
Scherzi a parte, la mia conce mi ha sempre mandato a casa con un'auto sostitutiva, anche fuori dal periodo di garanzia.
I problemi sono stati sempre affrontati e risolti con cortesia.
Cambia assistenza.


Ma quello che mi domando è come possa una concessionaria Citroen fra le più grandi della toscana trattare così i propri clienti.
Per fortuna una nostra cara amica che lavora in Peugeot ci ha consigliato un'officina autorizzata, che a suo dire è molto più professionale.
Incrocio le dita... sperando che mia moglie riesca a godersi la propria C5, altrimenti devo cambiarle auto per non sentire sempre le sue lamentele. :D

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 31 marzo 2012, 21:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 275
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Exclusive Tourer Automatica (2012)
 
           Non connesso


Irene ha scritto:
....sperando che mia moglie riesca a godersi la propria C5, altrimenti devo cambiarle auto per non sentire sempre le sue lamentele. :D


Non credo basti cambiare auto per fare in modo che una donna smetta di lamentarsi LOL LOL LOL


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 1 aprile 2012, 8:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


mark ha scritto:
Irene ha scritto:
....sperando che mia moglie riesca a godersi la propria C5, altrimenti devo cambiarle auto per non sentire sempre le sue lamentele. :D


Non credo basti cambiare auto per fare in modo che una donna smetta di lamentarsi LOL LOL LOL


Forse hai ragione... meglio cambiare moglie :D

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 1 aprile 2012, 9:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


E' certo che la concessionaria dove ti servi è composta da una manica di cialtroni.
Ho avuto esperienze in merito....................e purtroppo questo fa perdere clienti.
Come piu volte detto non si tratta della C5 se avevi una C1 (per non ritornare sulla polemica dei marchi)....un concessionario serio ti deve seguire anche se hai comprato un rottame usato da tremila euro.
Solo cosi si mantengono i clienti.................e poi chissà da tremila potrebbe decidere di spenderne 20.000. :D
Di nuovo solidarietà.
Un Lampeggio sincero

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come far intervenire un ispettore?
MessaggioInviato: 1 aprile 2012, 10:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


xc70 ha scritto:
E' certo che la concessionaria dove ti servi è composta da una manica di cialtroni.
Ho avuto esperienze in merito....................e purtroppo questo fa perdere clienti.
Come piu volte detto non si tratta della C5 se avevi una C1 (per non ritornare sulla polemica dei marchi)....un concessionario serio ti deve seguire anche se hai comprato un rottame usato da tremila euro.
Solo cosi si mantengono i clienti.................e poi chissà da tremila potrebbe decidere di spenderne 20.000. :D
Di nuovo solidarietà.
Un Lampeggio sincero


Hanno perso un cliente, contenti loro...

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani