Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 18:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio per richiamo...
MessaggioInviato: 11 giugno 2012, 18:48 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: C5 1800 16V Dynamique 125 CV (2008) benzina + metano
Altre: C4 1600 16V Elegance (2008) benzina + metano

Non connesso

Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un consiglio: Sono in trattativa per acquistare una Citroen C5 1800 16V di fine 2008 con pochi Km. Il venditore nel vantarmi le varie qualità tra cui il libretto dei tagliandi firmato (con soli due tagliandi visto i Km), il libretto per mostrarmi a chi è intestata e che non ci sono problemi..e tante altre parole mi ha abbastanza convinto e fino a ieri stavo pensando di procedere all'acquisto. Stamattina l'ho chiamato per vedere se riuscivo a trattare ancora un po' sul prezzo e anche in questo caso "come per il più bravo venditore" mi ha riempito nuovamente di tante parole per poi dirmi che più di così non riesce a scendere. Ok...stavo per terminare la chiamata pensando...(be..almeno di ho provato) quando di sua spontanea volontà mi ha detto che "tra l'altro"...la macchina ha subito un intervento di richiamo da parte di Citroen per un problema alla pompa dell'acqua e dove è stata sostituita anche la cinghia di distribuzione. Ha pure aggiunto che potevo informarmi presso qualsiasi concessionaria sulla veridicità della cosa. Detto fatto....nel pomeriggio ho chiamato la concessionaria di zona lasciando il numero di telaio (che mi ero annnotato) e mi hanno promesso che mi avrebbero richiamato per farmi sapere qualcosa ma non sono stato ricontattato.
Allora visto che ormai avevo la pulce nell'orecchio ho contattato il numero verde Citroen dando sempre il numero di telaio e mi hanno detto che, si c'è stato un richiamo per quella vettura nel 2009, ma per tutt'altra cosa. Si parlava di modanature laterali...mi sembra di aver capito qualcosa di guarnizioni. Nulla a che vedere con pompa dell'acqua o cinghia!

Questo mi ha fatto fare un passo indietro...non capisco perché si sia inventato ciò....

l'auto l'ho provata...va bene...ma...questa cosa insomma non mi è andata giù.

Sapete qualcosa in più su questo richiamo "fantasma"?

Grazie mille!

Buona Serata a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per richiamo...
MessaggioInviato: 11 giugno 2012, 21:23 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Per i richiami puoi controllare il sito del ministero dei trasporti: http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=13.

In ogni caso un richiamo è a costo zero per il proprietario e per l'officina, quindi non è una scusante per non abbassare il prezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 giugno 2012, 21:38 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico

Non connesso

Gerry56 ha scritto:
In ogni caso un richiamo è a costo zero per il proprietario e per l'officina, quindi non è una scusante per non abbassare il prezzo.

Ma infatti!!! 'sti venditori, se le inventano proprio tutte... :bh:

digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 giugno 2012, 21:23 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: C5 1800 16V Dynamique 125 CV (2008) benzina + metano
Altre: C4 1600 16V Elegance (2008) benzina + metano

Non connesso

Ciao a tutti. Scusate il ritardo con cui vi rispondo, ma è stata una settimana piuttosto intensa! :sbav:
In effetti i venditori se ne inventano veramente di tutti i colori e quello con cui ho avuto a che fare di "panzane" me ne ha raccontate abbastanza...in ogni caso credo di riuscire a comunicare con l'ex proprietario...quindi spero di sanare i miei dubbi.
Ho visitato il sito da voi consigliato e chiamato in Citroen e in effetti un richiamo su quell'auto è saltato fuori...e mi dicono anche che è stato fatto eseguito ma è tutt'altra cosa rispetto a quanto detto. Una stupidata di guarnizione al vetro piuttosto che un problema a cinghia e pompa dell'acqua. Comunque l'auto ha un basso chilometraggio e libretto tagliandi con fatture regolarmente timbrato...
probabilmente il venditore non sapendo più cosa dire per convincermi si è inventato sta roba...
solitamente chi compra ha bisogno di essere inondato di pregi e non di difetti... :D

Profilo  

MessaggioInviato: 15 giugno 2012, 22:19 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Caro Giovy79.... o il venditore si è confuso con qualche altra auto o effettivamente l'ex proprietario gli ha riferito questa cosa non si sà perché !!!
Certo è strano, e certo è che non può essere considerata una tecnica di vendita !!

saluti clod

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]