Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 6 novembre 2024, 22:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nome, età e Perché avete scelto Citroën C5:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2011, 19:18 
Average Member
Average Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 3.0 HDi V6 24v Executive (2011)

Non connesso

... questa è solitamente la domanda che mi fanno in molti, allora perché non rispondere elencando brevemente il modello, allestimento, e perché no, alcuni affaracci vostri, seguendo lo schema impostato qui sotto:

COMINCIO IO.

NOME: Massimiliano
ETA: 28
PROFESSIONE:Imprenditore
VERSIONE AUTO: C5 Berlina 3.0 V6 HDi Executive 2011
AUTO PRECEDENTE: SEAT Leon FR TDi 170cv
Perché' HAI SCELTO C5: Portando una vettura citroen (non mia) a fare il tagliando, mi sono imbattuto in una visione di una 3.0 V6 con i cerchi da 19. Ho voluto provarla e mi sono innamorato... Morbida, silenziosa, scattante e piena zeppa di aggeggi... e soprattutto costa quasi metà secca delle rivali a parità di dotazioni e motore... insomma... un gran bell'acquisto...
CONSIGLI C5 A QUALCUNO?: Assolutamente si... ha qualche piccola pecca, ma nessuno è perfetto, nemmeno noi...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NOME, ETA' E Perché' AVETE SCELTO CITROEN C5:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2011, 21:22 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.

Non connesso

Quarantacinquenne impiegato, C5 Tourer 2.0 140cv Business 2009 (come l'attuale Executive).

"Provengo" da un'Astra 1.7 del secolo scorso.

Ero orientato all'acquisto di un "Picassone" (C4 7 posti), quando ho conosciuto la C5 in concessionaria (mai vista, forse mai riflettuta prima di allora).
Considerata la poca differenza di prezzo, la molta differenza di lusso/eleganza, ed i forti sconti allora praticati, nonché le insistenze di mia moglie innamorata a prima vista, ho fatto questa "botta di vita" e cambio di segmento.

Finora sono molto soddisfatto (come non esserlo), e non ho avuto particolari problemi. Certo i costi di esercizio sono aumentati e di conseguenza le gite fuori porta sono più soppesate di prima, ma la qualità delle stesse non ha paragoni!

La consiglierei assolutamente per quello che l'ho pagata. Forse a listino pieno potrebbero esserci alternative altrettanto valide.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 febbraio 2011, 23:35 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 3.0v6 HDi FAP bi-turbo 243cv C.A BUSINESS TOURER

Non connesso

NOME ALBERTO
ETA 44 ANNI
PROFESSIONE RESPONSABILE TRASPORTI SETTORE OPERATIVO
VERSIONE C5 TOURER 3.0 BUISNESS FULL OPTIONAL
AUTO PRECEDENTE C8 2.2.
PECHE HO SCELTO C5 premetto che ho sempre avuto station tedesche ,ho avuto una c4 2,0 diesel ,la prima volta che ho visto la c5 e stata al suo lancio ,mi piaceva ma non ero convinto,poi nel gennaio 2009 venivo a sapere dell'arrivo della 3.0
e ho deciso per la mia attuale stupenda auto,
LA CONSIGLIEREI certo che si tutte le persone che sono salite sono scesi con lo stesso sorrisino '''''''''' :D :D :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 6 febbraio 2011, 9:09 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 2.0 HDi 160 CV EXECUTIVE AUTOM. MY 2011 - BIANCO PERLA CON TETTO PANORAMICO

Non connesso

36enne di L'Aquila, Appuntato dei Carabinieri.
L' Auto che ha scelto me è una Citroen C5 MY2011 Executive Autom. 2.0 HDi 160cv biancoperla con tetto panoramico, antifurto e Navi3D.
Anche io, come qualcuno sopra (ed anche paesano), provengo da un'Opel Astra 1.9 cdti cosmo 120 cv (prima avevo una Volvo S40, prima ancora Golf IV TDI Highline).
Una vettura che a parità di accessori, almeno della mia versione, costicchia sull'ordine di 3/4 mila euro in meno di nuova VW Passat, 10/11 mila di Audi A4 (preventivi alla mano) ma supera di qualche migliaio di euro la Opel Insignia; ed in sintesi erano queste le auto a cui ero indirizzato. Ogni dubbio lo ha sciolto la prova su strada (eccezionale) e l'eleganza che circonda l'abitacolo ed il cruscotto (sopratutto di notte) rispetto alle concorrenti. Ovviamente anche il prezzo praticato a noi aquilani ed il beneplacito della moglie, come detto già in altri forum, ha influenzato l'acquisto.
Ora il problema, visto che arriverà tra un paio di mesi, è far capire alla gente che macchina ho acquistato; la risposta che sento più spesso: "NON CE L'HO PRESENTE COME MODELLO" e questo spiega la "germanizzazione" di un popolo, il nostro, a prescindere dai modelli che producono le case tedesche; poi non importa possedere Passat sepppur ottima macchina ma con una linea anonima, oppure Insignia, bellissima macchina ma con un'accozzaglia di tasti che ci vuole un manuale per l'uso ogni volta, oppure un Audi A4 che costa come fosse rivestita d'oro.
Ma questo è solo un mio pensiero!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 6 febbraio 2011, 14:14 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 3000 HDi V6 Navidrive
Altre: C3 1.4 executive

Non connesso

48 Cagliari Agente di Commercio. perché l'ho scelta?? Forse perché l'avevano già alcuni amici (uno la 2.000 HDi Business Tourer, uno come la mia più cerchi da 19).
Se la consiglio?? Certo, silenziosa, comoda, elegante, anche se priva di rispostigli all'interno dell'abitacolo.
La ricomprerei?? Può darsi, la mia vocazione è più verso il monovolume. Ma ora che il marchio italico metterà in vendita una Voyager, chissà.....
E comunque la sostituirò fra 2 anni, la mia ha solo 4 mesi, per cui se anche il marchio francese dovesse fare qualcosa all'altezza o una nuova C5 così bella può darsi che.....
Penso che in un'epoca in cui le innovazioni tecnologiche stanno facendo più che mai la differenza, fra 2 anni hai voglia di novità.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 febbraio 2011, 14:46 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

MARCELLO, 59 ANNI, ROMA, PENSIONATO, C5 BERLINA EXECUTIVE BIANCA.
Ho acquistato la mia bambina a seguito di una attenta valutazione tra tutte le sue concorrenti e ho potuto constatare che ha il migliore rapporto qualità/prezzo. Inolte è fantastica!!
La consiglierei a tutti i miei amici, mentre ai miei nemici, se ce ne fossero, consiglierei le sue rivali.
Marcello

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2011, 0:48 
Average Member
Average Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 VTi Seduction gpl (2013)

Non connesso

Eccomi

NOME: Dario
PROFESSIONE: assistenza tecnica esterna
Provengo da una miriade di macchine diverse. Provo a ricordare:
PANDA DANCE
FIAT TIPO 1.1
FIAT TIPO 1.4
FIAT TEMPRA 1.6 berlina
FIAT TEMPRA 1.6 Sw
OPEL VECTRA SW 2.0 td
FIAT MULTIPLA 1.9 jtd
PEUGEOT 407 2.0 HDi sw
ALFA ROMEO 159 1.9 jtdm sw
RENAULT LAGUNA 2.0 dci sw
e finalmente la mia attuale e bellissima C5!

perché l'ho scelta? Ma perché è bellissima e ha le sospensioni idrattive!!
La consiglierei? certamente a chi ha bisogno di fare molta strada con confort, spazio sicurezza e tecnologia senza spendere cifre iperboliche.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2011, 8:19 
Average Member
Average Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch

Non connesso

Claudio 64 anni pensionato.
Da molti anni fossilizzato su Citroen:
BX
XANTIA
C5 1 serie
C5 3 serie

La ragione principale per cui scelgo Citroen sono le sospensioni Hydroattive che per me rappresentano un valore aggiunto tale
da essere quasi una scelta obbligata.
Non uso l'auto per lavoro, nè ora ovviamente ma neanche prima , ma sono appassionato di viaggi a lungo raggio che faccio con una roulotte e per il traino la funzione autolivellante di questo tipo di sospensioni è quanto di meglio si possa desiderare e
unita al confort che offrono la rendono un " must ".

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2011, 14:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 Grand Picasso BlueHDI EAT6

Non connesso

Arrigo, Dirigente, 51 anni, C5 tourer 2010 163 CV c.a. Executive , Argento metall, interni in pelle grigia
Vengo anch'io da una Passat , con la C5 ho scoperto il mondo ovattato delle idrattive e non torneró piúi indietro, dotazione eccezzionale , cambio automatico temevo il passaggio dal DSG ma non mi pento , è molto morbido ed anche reattivo. Della Passat mi manca la raffinatezza degli interni Highline (alcantara e pelle beige) con inserti in legno, questa C5 è "freddina" e mancano i ripostigli che la Passat offriva. Ma per il resto sono veramente soddisfatto, è un'auto di classe superiore.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2011, 19:36 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 2.0 HDi Executive no Exclusive oppure ....

Non connesso

40 anni. Impiegato. Sposato.
La mia è una bellissima C5 tourer business 163cv dicembre 2009.
Come auto precedenti, in ordine di apparizione, ho avuto:
fiat Ritmo 60 L
fiat Tipo base
fiat Punto 90 sx 3 porte ELX (sfiziosissima ma grande bevitrice)
alfa 156 jtd

Mi serviva una macchina più capiente e più nuova della mia alfetta, e così ho iniziato una ricerca. In citroen ero orientato per una Picasso, ma vista la tuorerona in conce, me ne sono innamorato :)

Nessun difetto grave e sono molto contento dell'auto. Anche il consumo è migliorato molto rispetto all'inizio, ora è più che accettabile.
Uniche noie la rottura della bocchetta dell'aria lato guida (è rimasta aperta quella di destra) e, dopo il tagliando, il non più perfetto funzionamento del ricircolo automatico (in galleria ora sento cattivo odore, prima del tagliando invece nulla). Appena posso la porto dal mecca.

Consigliatissima e poi è troppo comoda. E' comodo il cambio, il sedile che ti accoglie una volta seduto, i fari ed i tergi automatici, i fari auto-orientabili, ecc ecc.
Quando la dovrò cambiare la vedo dura.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 10:12 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: Business 2.2 HDi Berlina MY 2009

Non connesso

Armando
53 anni

dirigente

50.000 Km/anno, auto in noleggio lungo termine

vengo anch'io da una infionita serie di auto diverse italiane e tedesche, però... la penultima, prima della C5 è stat una Peugeot 407 coupé.., la mia prima francese in assoluto - un vero colpo di fulmine!
potente silenziosa ben accessoriata.. confortevole insomma

quando dopo 3 anni dio onoratissimo servizio è stato tempo di scegliere una nuova auto, mi sono trovato sperso...volevo un'auto con le stesse caratteristiche ma non un'altra 407( cambiare è bello !); mai pensato prima a Citroen. ho visti lo spot in TV e, lo ammetto, con un pò di sufficienza sono andato cal concessionario.

l'ho vista e mi è piaciuta molto (la berlina è molto più originale del Tourer), ho provato la 2000 del titolare e... wow!... il giorno dopo l'ho ordinata, 2200 Business con il tetto apribile, il Navi Ng4 e i sedili in pelle. era il marzo 2009.

perché?

perché è un capolavoro di comfort accessori e prstazioni, degno di un'auto di classe (e prezzo ) ben superiore, ovvero un rapporto qualità prezzo ottimi.

è arrivata quasi 6 mesi dopo e dopo 2 settimane (il tempo per abituarmi a tutte le novità) non avrei più fatto cambio con nessuna della stesa classe.

morale siamo a un anno e mezzo, un solo problema (mi si è rotta la pompoa delle hydro!) e tanta soddisfazione

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2011, 1:26 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico

Non connesso

NOME: Luca
ETA: 36
PROFESSIONE: Responsabile Ufficio Tecnico
VERSIONE AUTO: C5 Tourer 2.2 HDi bi-turbo 200CV C.A. Executive (2011) Sabbia metallizzato + Pack Audio Telematico
AUTO PRECEDENTE: Volvo 850 berlina 2.0 GPL Grigio metallizzato (1994), comunque mitica!
Perché' HAI SCELTO C5: E' stato amore a prima vista! L'ha presa un mio amico e, quando è venuto a trovarmi, sono rimasto folgorato. Da allora, non ho potuto più dire di no: gira e rigira alla fine l'ho comprata e portata a casa il 12 gennaio 2011!!! :) Fondamentale nell'acquisto è stato questo forum (nella sua incarnazione precedente): ringrazio tutti!
CONSIGLI C5 A QUALCUNO?: Senza dubbio!!! Ma non ce n'è bisogno: già l'espressione della gente che la vede dice tutto. Ancora oggi, alla mattina, quando sto per aprire il basculante del garage, sono abbastanza emozionato... sarò matto ma è così.

digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 febbraio 2011, 23:49 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C5 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV - (2017) - Grigio Haria - 45000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Exclusive 92CV (2014) - Rosso Rubino
- ex BX 1.9 TRD (1987);
- ex Alfa 155 1.8 Twin Spark (1994);
- ex Xsara Break 2.0 HDi Chrono (2004);
- ex C5 1.6 HDi Elegance (2007);
- ex C5 2.0 HDi 140CV Business - (2009).

Non connesso

NOME: Roberto
ETA: 42
PROFESSIONE: Ingegnere
VERSIONE AUTO: C5 Tourer 2.0 HDi Business 2009
AUTO PRECEDENTE: C5 Berlina 2 serie
Perché' HAI SCELTO C5: Perché da quando diciottenne mi sono comprato una citroen bx non ho più rinunciato alle sospensioni idropneumatiche e credo che mai ci rinuncerò.
CONSIGLI C5 A QUALCUNO?: Si. Specialmente adesso che hanno migliorato le rifiniture (purtroppo una pecca della citroen) e l'estetica (provate a guardare una citroen di ultima generazione e vedrete che sono tutte belle).

Nuova C5 Tourer - 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 22:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.6HDi Dynamique +Navidrive +Pack sensor

Non connesso

Rieccomi lo riscrivo anche quì
NOME:Fabio
ETA:40
PROFESSIONE:Operaio
VERSIONE AUTO: C5 Berlina 1.6HDi Dynamique 2009
AUTO PRECEDENTE: Focus TDci
Perché' HAI SCELTO C5: Perché la prima volta che la ho vista x strada è stato amore a prima vista.
CONSIGLI C5 A QUALCUNO?: Si,a parte qualche diffettuccio di gioventù,dopo 40mila Km personalmente ne sono + che soddisfatto,la ricomprerei.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 febbraio 2011, 17:31 
New Member
New Member

Provincia: TR - Terni
La mia auto: 3.0 HDi 240CV Executive (2010)
Altre: C-Crosser 2.2 HDi Exclusive

Non connesso

NOME: Tamas
ETA: 51
VERSIONE AUTO: C5 Berlina 3.0 V6 HDi Executive 2010
AUTO PRECEDENTI: BMW 330xd coupé (2006-2010), BMW X5 3.0d (2003-2006), BMW 330d Touring (2000-2003), tutte con cambio automatico
Perché' HAI SCELTO C5: Costo, stile, comodità, accessori completi. Mi costa circa 50% rispetto l'alternativa che stavo valutando prima di prendere la decisione..
CONSIGLI C5 A QUALCUNO?: Fin ora (2 mesi, 8mila Km) assolutamente si. Mi ha sorpreso positivamente morbidezza e silenziosità. Speriamo che duri !

Profilo  

MessaggioInviato: 19 febbraio 2011, 21:39 
Average Member
Average Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 163 CV BUSINESS 2010

Non connesso

Nome Mauro Età 43 perché ho scelto da sempre citroen è semplice da dire citroen è una filosofia di vita "fuori dalla massa" ma sopratutto ha le sospensioni idropneumatiche!!!!!!!!!!!!! :ya: :ya: :clap: :clap: io che le ho provate quasi tutte dico o citroen o niente!!!!!!!! provare per credere :yy: tenuta e comfort sopra la norma :D :D :D :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 20 febbraio 2011, 8:22 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 HDi Elegance 07
Altre: Maggiolino 6 volt '69
Street Glide
2CV 436 (1976)

Non connesso

NOME: Claudio
ETA: 38
VERSIONE AUTO: C4 Picasso 1.6 HDi elegance
AUTO PRECEDENTE: GC4 Picasso,BMW 320D Touring
Perché' HAI SCELTO Citroen:Ho sempre viaggiato con vetture tedesche,con l'aumentare della famiglia mi serviva 1 monovolume e secondo me la C4 Picasso è una delle più belle della sua categoria.
CONSIGLI C4 Picasso A QUALCUNO?: questa è la seconda ma con cambio manuale, il CMP-6 non faceva per me.
Meccanicamente son macchine che tritano Km,rifiniture sono un pò migliorate rispetto a prima,sedili e parti degli interni sono fragili,ma tuttosommato la consiglio

Profilo  

MessaggioInviato: 20 febbraio 2011, 8:46 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.

Non connesso

@timmy05 Invasione di campo, ma contributo ben accetto!

Profilo  

MessaggioInviato: 20 febbraio 2011, 9:33 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 HDi Elegance 07
Altre: Maggiolino 6 volt '69
Street Glide
2CV 436 (1976)

Non connesso

uc ha scritto:
@timmy05 Invasione di campo, ma contributo ben accetto!

:acc: :acc:
Hai ragione,non avevo letto bene il titolo :acc: :acc:
La droga mi spegne!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 20 febbraio 2011, 9:48 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

timmy05, non prenderla così, a noi non dispiace averti con noi!!
Con tutte quelle testate rischi di rompere il muro!!
Marcello

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]