Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 19:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pulizia generale C5
MessaggioInviato: 13 gennaio 2013, 21:37 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2013, 21:17
Messaggi: 20
Provincia: CO - Como
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv C.A. Dynamique 2010
 
           Non connesso


Buonasera a tutti,

ho ritirato la mia c5 tourer nera giovedì e vista la pioggia di questi giorni penso che se riesco entro fine settimana dovrò lavare il gioiellino..
Che prodotti usate per la pulizia interna ed esterna? Dite di stare su prodotti specifici tipo arexon o vado di shampoo?? Per gli interni aspirapolvere e panno in microfibra umido o le salviettine sempre tipo arexon? Vi stresso con l'ultima domanda..siccome nn mi piacciono le classiche profumazioni da appendere allo specchietto o alle bocchette cosa mi consigliate? ho letto che alcuni di voi spruzzano l'oust spray solo sui tappettini..è veramente efficace come metodo?

Scusate per le domande ma sopprattutto per gli interni non vorrei fare cavolate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pulizia generale C5
MessaggioInviato: 13 gennaio 2013, 22:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Allora, innanzi tutto complimenti x la c5 ;-) vedrai Che ti troverai bene.
Per la pulizia esterna della carrozzeria un buon shampoo per auto può bastare, se presenti molti moscerini, anche un prodotto apposito. Io uso quello della saratoga e mi trovo molto bene. Per lo shampoo mafra, arexons, e così via, io uso meguiar's ma costa parecchio. Per i cerchi un detergente specifico delle marche sopra citate va bene. Poi per la pulizia profonda puoi usare cera o polish Che ridonano lucentezza sopratutto sulle tinte scure e tolgono i micrograffi, a patto di saperli usare. Un ravvivante per le plastiche nere, il nero gomme, e un prodotto per i vetri che fa scivolare via l'acqua così da limitare l'uso dei tergi. Per l'interno aspirapolveri con varie bocchette, una panno inumidito per passare le varie plastiche, io uso per tutto un prodotto per la casa universale tipo vetril però per tutte le superfici. Per i vetri potresti usare un prodotto per i vetri apposito, come uso io o altrimenti va bene anche quello che si usa per i vetri di casa. Ci sono in
Commercio anche prodotti che non fanno appannare i vetri,magari molto utili di inverno, ma non ho mai testato l'efficacia. Per i sedili se in pelle un panno morbido inumidito, per la pulizia profonda ci sono prodotti specifici per la pelle e per mantenerli belli alcuni usano la crema nivea , io uso prodotti specifici della meguiar's, ma le marche sono molte. Per i tessuti di sedili e moquette, tappetini inclusi io uso sempre prodotti meguiar's perché anche se costano molto mi ci trovo molto bene... Ora non di resta che lavarla ;-) spugne belle morbide e pelle di daino per l'asciugatura( o simil pelle però sintetica)

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pulizia generale C5
MessaggioInviato: 13 gennaio 2013, 22:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Io il quadro strumenti e il display del navigatore non lo pulisco mai. Passo lo swiffer così da togliere la. Polvere. Se qualcuno
Ci mette le dita sopra allora un panno super morbido inumidito che passo con la minima pressione per non rigar lo schermo. Non è molto delicato l'interno della nostra c5. Per cui stai tranquillo. ;-) per i profumi io uso l'alberello, comunque ci sono quelle strisce da infilare nelle bocchette che praticamente non si vedono. ;-)

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pulizia generale C5
MessaggioInviato: 14 gennaio 2013, 9:36 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


E sopratutto fare attenzione agli spray, se finiscono sul display del navigatore sono guai, si corre il rischio di togliere lo strato antiriflesso, quindi conviene coprirlo bene se si usano dei pulitori per il cruscotto e sopratutto se si fa fare il lavoro agli autolavaggi (un mio amicho ha lo schermo a pois grazie ad un lavaggio maldestro).

Se succede non c'è più rimedio, forse solo con una pellicola antiriflesso tipo quella per i tablet.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani