Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 6 luglio 2024, 13:04


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Livello Additivo FAP scarso
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 17:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 123
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Excl. 2007, Bixenon, Tetto vetro, Pack Confort, Sensori anteriori, Bluetooth
 
           Non connesso


Ecco qui un esploso

Allegato:
Gruppo serbatoio.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Guasti:
cambio bloccato in retro
ammortizz. rumorosi
sospensione pneum. sostituita interamente
trafilamenti iniettori
faro direzionale
autoradio che si spegne
sensori pneumatici
ABS
relè ventola motore (x2)
rivestimento palpebre
plastica maniglie
pompa lavafari
anomalia FAP intermittente
cruise


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Livello Additivo FAP scarso
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 18:22 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


E se non sbaglio bisogna smontare il serbatoio per raggiungerla...oppure ci si può arrivare da sopra o di lato?

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Livello Additivo FAP scarso
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 19:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 123
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Excl. 2007, Bixenon, Tetto vetro, Pack Confort, Sensori anteriori, Bluetooth
 
           Non connesso


Quando la mia auto era sul ponte, ho visto che era davanti, non sopra al serbatoio.

_________________
Guasti:
cambio bloccato in retro
ammortizz. rumorosi
sospensione pneum. sostituita interamente
trafilamenti iniettori
faro direzionale
autoradio che si spegne
sensori pneumatici
ABS
relè ventola motore (x2)
rivestimento palpebre
plastica maniglie
pompa lavafari
anomalia FAP intermittente
cruise


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: reset spia "scarso livello additivo FAP"
MessaggioInviato: 20 settembre 2012, 14:57 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 marzo 2012, 19:05
Messaggi: 1
Provincia: BA - Bari
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Salve a tutti, volevo segnalare che alla sostituzione della sacca liquido FAP (159 euro) effettuata in concessionaria, il citromeccanico non è riuscito ad azzerare l'avviso che compare sul cruscotto della mia C4 GP 1.6 HDi del 2008. Mi ha spiegato che forse qualcuno ha cercato di farlo in precedenza ed ha bloccato qualcosa(l'ho presa usata)! qualcuno ha delle notizie in merito o qualche procedura?
grazie.... :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Livello Additivo FAP scarso
MessaggioInviato: 20 settembre 2012, 16:00 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 febbraio 2011, 14:56
Messaggi: 338
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 136cv Exclusive Automatica
 
           Non connesso


è capitato lo stesso anche a me, solo che ilmio citromeccanico è stato più onesto, mi ha detto scusandosi che pur seguendo la procedura da manuale non era stato capace di resettare la segnalazione e che avrei dovuto riportargliela la settimana successiva per fare un intervento in teleassistenza con la casa madre.
La settimana successiva gliela ho portata, mi hanno dato una macchina sostitutiva gratis (una 206 sudicia e scassata ma ha fatto il suo dovere) e hanno risolto, senza star tanto a dare la colpa ignoti taroccatori che bloccano le centraline :bh: :bh:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Domandina per un CitroMECCA (sacca additivo)
MessaggioInviato: 27 novembre 2012, 22:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 74
Località: Ferrara
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: Nuova C3 II 1.4 Style Eco Energy G Nera
Altre: ex 2.0HDi Exclusive Rosso "Lucifero" '07 (venduta a 246.400km 03/20)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
con la picassona 2.0 sono alla soglia dei 135.000 e da un po' di tempo,
prima ad intermittenza, ora con costanza mi ritrovo l' "Anomalia al sistema
anti inquinamento motore" che mi assilla.
Con l'interfaccina OBD rilevo l'errore P1457 e con qualche ricerca ho visto
essere imputabile al sensore differenziale di pressione del FAP, praticamente
quello che misura la pressione prima e dopo il filtro.
Approfittando del richiamo MRP mi reco dall'attuale conce cittadino p€gi0t che mi
fa il lavoretto del richiamo e la diagnosi sull'errore (oltre che aggiornamento/
apprendimento frizione singhiozzante), risultato: sensore di pressione difettoso
e additivo (cerina) in esaurimento (...lo immaginavo :roll: ), preventivo sui 400 .
La domanda è la seguente:
supponendo di sostituirmi il sensore x conto mio, con annessa verifica delle
tubazioni verso il FAP, e volendo fare lo stesso per la sacca,
è necessario comunicare al "cervellone" che ho montato una sacca piena,
o se ne accorge da solo tramite l'eventuale indicatore di livello :??:

Grazie a chi vorrà fornire qualche dritta

_________________
S(ph)ighe :
104000 aggiornamento sw cambio
121000 molle pneumatiche posteriori
134000 apprendimento cambio
135000 sensore differenziale FAP
147000 sacca additivo FAP
190000 paraolio, kit frizione, attuatore, volano :-(
rivestimento palpebre scollato
plastica maniglie
maniglione portello posteriore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domandina per un CitroMECCA (sacca additivo)
MessaggioInviato: 27 novembre 2012, 23:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


La prima
Devi comunicarlo al cervellone...non c'è scampo x questo....

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domandina per un CitroMECCA (sacca additivo)
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 11:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 febbraio 2011, 14:56
Messaggi: 338
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 136cv Exclusive Automatica
 
           Non connesso


Io cambierei il sensore e basta per adesso...la sacca la fai quando te lo dice il CDB

Ciai


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Livello Additivo FAP scarso
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 12:53 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


e comunque nelle Picasso prime serie la sacca di cerina era riempibile senza cambiarla ovviamente

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Livello Additivo FAP scarso
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 14:33 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17029
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 94.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


@@@Vittauro

Anche la sacca morbida può essere riempita.....dipende dalla pazienza del meccanico !!!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Livello Additivo FAP scarso
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 15:03 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


beh una buona notizia, no??

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Livello Additivo FAP scarso
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 15:08 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


se lo facessero si ........ ma ormai la cambiano a tutti indiscriminatamente e se ne fregano un pochetto!!

non so se per svogliatezza/scarsa volontà o furbizia ........ ma solitamente cambiano e via!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Livello Additivo FAP scarso
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 15:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


chi ha il lexia, potendo, può fare tutto da solo :-)

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Livello Additivo FAP scarso
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 21:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


zioluca83 ha scritto:
non so se per svogliatezza/scarsa volontà o furbizia ........ ma solitamente cambiano e via!!

Penso per questione di sicurezza: l'ossido di cerio è altamente tossico e presumo che le procedure siano cambiate per questo motivo :sisi:

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Livello Additivo FAP scarso
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 21:52 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Attenzione perché l'ossido di cerio è altamente tossico, e va smaltito come rifiuto speciale!

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Livello Additivo FAP scarso
MessaggioInviato: 30 novembre 2012, 10:38 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2012, 9:57
Messaggi: 1
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: elegance
 
           Non connesso


Salve a tutti volevo sapere se conoscete come resettare la spia "service" dopo aver sostituito la sacca,un mio amico ha il lexia 3,riesce solo ad aggiornare che e' stata messa la nuova sacca (al suo computer risulta :livello additivo 100%) effettuando successivamente la telecodifica ( manuale e non in automatica) la spia non si spegne ed ogni volta che metto in moto mi appare il messaggio "livello liquido FAP scarso".


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Livello Additivo FAP scarso
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 19:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 novembre 2011, 18:45
Messaggi: 3
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Elegance
 
           Non connesso


Ciao a tutti, oggi mentre prendevo l'auto dal box,
ho notato una macchia rossa sul pavimento (B)
cosi, mi sono recato dal citromeccanico
il quale mi ha detto che la sacca dell'EOLYS
doveva essersi bucata,quindi dopo aver smontato il copri sacca in plastica dura,(intatta)
ha riscontrato che la sacca contenente ancora 1L circa di EOLYS si era bucata. :furia:
Adesso io mi chiedo comè possibile che facciano delle sacche
cosi delicate per far contenere un liquido cosi costoso?
Il costo totale "dell'intervento"..euro 165,00 compresa la telecodifica del calcolatore filtro per particelle.
Vi allego la foto della nuova sacca EOLYS,
ma credo che il "Dottore" doveva cambiarsi i guanti mettendosi quelli bianchi prima della sostituzione. :D


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domandina per un CitroMECCA (sacca additivo)
MessaggioInviato: 29 dicembre 2012, 22:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 74
Località: Ferrara
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: Nuova C3 II 1.4 Style Eco Energy G Nera
Altre: ex 2.0HDi Exclusive Rosso "Lucifero" '07 (venduta a 246.400km 03/20)
 
           Non connesso


ilcica ha scritto:
Io cambierei il sensore e basta per adesso...la sacca la fai quando te lo dice il CDB

Ciai


Sostituito autonomamente il sensore, in effetti risulta guasto.
Purtroppo è fissato al servofreno e per raggiungerlo occorre rimuovere
scatola filtro aria, batteria e relativo supporto (con bullone sotto al passaruota).
Errori resettati e per ora non se ne vedono altri (sgrààààtttt).
Sarebbe bello poter rilevare in qualche modo l'avvio della fase di rigenerazione.

BuoneFeste a tutti!!

_________________
S(ph)ighe :
104000 aggiornamento sw cambio
121000 molle pneumatiche posteriori
134000 apprendimento cambio
135000 sensore differenziale FAP
147000 sacca additivo FAP
190000 paraolio, kit frizione, attuatore, volano :-(
rivestimento palpebre scollato
plastica maniglie
maniglione portello posteriore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Livello Additivo FAP scarso
MessaggioInviato: 29 dicembre 2012, 22:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 74
Località: Ferrara
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: Nuova C3 II 1.4 Style Eco Energy G Nera
Altre: ex 2.0HDi Exclusive Rosso "Lucifero" '07 (venduta a 246.400km 03/20)
 
           Non connesso


claudiobas ha scritto:
zioluca83 ha scritto:
non so se per svogliatezza/scarsa volontà o furbizia ........ ma solitamente cambiano e via!!

Penso per questione di sicurezza: l'ossido di cerio è altamente tossico e presumo che le procedure siano cambiate per questo motivo :sisi:



A giudicare dalle schede di sicurezza (MSDS) non sembra più cattiva di tante
altre sostanze, pare che sia molto peggio quando esce nanoparticellizzata dal
buco di scarico ... (B) :(

_________________
S(ph)ighe :
104000 aggiornamento sw cambio
121000 molle pneumatiche posteriori
134000 apprendimento cambio
135000 sensore differenziale FAP
147000 sacca additivo FAP
190000 paraolio, kit frizione, attuatore, volano :-(
rivestimento palpebre scollato
plastica maniglie
maniglione portello posteriore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domandina per un CitroMECCA (sacca additivo)
MessaggioInviato: 31 dicembre 2012, 12:16 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


acidolo ha scritto:
Sarebbe bello poter rilevare in qualche modo l'avvio della fase di rigenerazione.

Guarda qui: viewtopic.php?f=132&t=7004&hilit=indicatore+FAP

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 354 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 18  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani