Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 11 novembre 2024, 14:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: disturbi aereodinamici . fruscii !
MessaggioInviato: 30 aprile 2013, 8:04 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

ho smontato il pannello porta ......... effettuata la rettifica del triangolino e è sparito quasi al 100% il problema!!

dico quasi perché mi manca solo di oliare con del wd40 le guarnizioni di tutta l'auto per "il ripristino annuale che faccio sempre" e sicuramente risolverò del tutto la cosa magari allargando un peletto anche io le guarnizioni per una tenuta migliore!!

vi tengo aggiornati (tempo permettendo)

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 29 maggio 2013, 14:44 
Average Member
Average Member

Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 1.6 HDi 112CV Exclusive 2011

Non connesso

Sostituita l'intera guarnizione. Rimessa bella in pressione lungo il profilo della portiera e fino ai 160.............NIENTE FRUSCìì :yy: :yy:

Speriamo che ora la soluzione sia definitiva.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 maggio 2013, 16:12 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Exclusive 2011 grigio ferro

Non connesso

anche a me hanno sostituito tutte e due le guarnizioni esterne ma fa ancora lo stesso problema e in più hanno fatto una modifica allo specchietto !

sigh sigh come faccio ! a 120 Km mi sembra sullo shuttle :cry: :cry: :cry:

fari xenon + vetri scuri
out fabbrica : 04/07/2011
out conce : 30/07/2011[/i]

Profilo  

MessaggioInviato: 16 luglio 2013, 20:04 
New Member
New Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 2.0 HDi 150CV Exclusive (2010)

Non connesso

Dopo essere diventato quasi sordo in autostrada poichè sembrava ci fosse sempre un uragano nelle vicinanze della mia auto, mi sono deciso di portare la mia Pica dal meccanico di fiducia.
Sostituita la guarnizione del finestrino lato guida quella attaccata al vetro ma dalla parte interna all'abitacolo (quindi ha dovuto smontare il pannello interno della porta,etc) ha risolto tutti i problemi ed ora ascolto la radio in autostrada a 4 di volume. :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 17 luglio 2013, 18:43 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive euro 5
Altre: c3 1.4 HDi 16v

Non connesso

la guarnizione lungo il finestrino è unica e copre sia la parte esterna che interna. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 8:15 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

........... e costano mediamente un 90 - 100 eurini l'una!!

io settimana scorsa ho preso dello spray siliconico e ho dato fondo a due boccette!!

ho passato tutte le guarnizioni sia interne al vetro che quelle esterne!!

il prodotto se lo sono letteralmente BEVUTO ........ poi passatina di panno morbido e via!!!

io il fruscio lo avevo eliminato con la modifica allo specchietto ma poi si era ripresentato altrove ovvero nella parte alta dello spigolo del vetro dove va a battuta con il pannellino che divide la portiera ant e post!!

nell'operazione di ripristino delle guarnizioni ho tenuto in tensione un'oretta la guarnizione interna del vetro (ha due lamelle che girano tutte intorno alla porta) e ora il fruscio è sparito del tutto!!!

se si ripresentasse metterò semplicemente uno spessorino dentro la guarnizione che stringe il vetro contro la cornice esterna e fine dei giochi --> tanto levare le guarnizioni delle portiere è un attino ..... e una volta staccato l'angolo metterci uno spessorino è roba da 2 minuti ....... la guarnizione torna bella serrata e via!!

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 2 agosto 2013, 19:22 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: C4 Picasso BlueHDI 120cv 1.6 (2015)

Non connesso

Oggi casualmente sono stato in citroen per comprare le barre del tetto e ho chiesto alla carrozzeria della citroen del problema fruscii e mi ha proposto una leggera piegatura della portiera per farla aderire meglio alla scocca, ed adesso i fruscii sono quasi spariti, mi resta da provarla oltre i 110 in autostrada. Adesso la portiera si vede che aderisce molto meglio alla scocca, la guarnizione è ben pressata su essa....unica cosa che adesso per chiudere la portiera devo leggermente spingere di più affinché si chiuda.........

Profilo  

MessaggioInviato: 3 agosto 2013, 11:09 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

mi domando perché piegare una porta (con i rischi che ne derivano) piuttosto che regolarla BENE con il movimento delle mappe sul telaio!!

per carità ........ il tempo che ci vuole è nulla ........ punti un ginocchio e tiri verso l'interno l'angolo alto della portiera e il gioco è fatto ........ MA se lo proponessero a me prima gli do una testata sulle gengive e poi gli rompo le ginocchia!!!!

SOPRATUTTO se l'auto è in garanzia e come prima cosa DEVONO provare a cambiare guarnizioni, modificare il triangolino dello specchietto e registrarla con le viti appositamente studiate all'operazione!!

...... parere personale ovviamente!!

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 4 agosto 2013, 19:36 
Average Member
Average Member

Non connesso

E infatti....è proprio come hai detto tu che ho risolto (fortunatamente). Ma che pazienza ;(

Profilo  

MessaggioInviato: 5 agosto 2013, 8:34 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

io ti confermo che a oggi ho risolto definitivamente il fruscio "rigenerando" le guarnizioni con lo spray apposito!!

prima ho modificato il triangolo e li ho ridotti, poi ho registrato bene la porta per garantire la chiusura "ermetica" e con il lubrificante ho garantito la presa della guarnizione sul vetro!!

risultato ..... silenzio definitivo ...... almeno per ora!!

alla prossima

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 12:16 
Average Member
Average Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2010) 56.000km
Altre: Grand C4 Picasso 1.6HDI 110 seduction+pack (2013) 115000km

Non connesso

porto la mia esperienza, anche se a distanza di tempo...
sulla mia fin da nuova avevo fruscii lato guida, già a 60-70km/h
portata in officina:
- 1a volta -> hanno sostituito la guarnizione del finestrino -> leggero miglioramento
- 2a volta -> hanno sostituito l'intera guarnizione porta (da carrozziere convenzionato) -> problema risolto!
non è che non ci sia nessun fruscio, ma ora è una cosa normale e accettabile

p.s.: il tutto ovviamente in garanzia e con auto sostitutiva

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2013, 17:29 
Average Member
Average Member

Non connesso

Sono veramente deluso... :(
La guarnizione cambiata a maggio è durata solo 6 mesi, visto che il problema mi si sta riproponendo :furia:
Quando avrò tempo metterò pure lo spry siliconico e penso che da Citroen non andrò più. Preferisco portarla ad un meccanico di fiducia generico che essere preso per i fondelli dopo aver speso 29.000 eurini :acc:

N.B.: stavo pensando di mettere gli antiturbo, secondo voi si potrebbe risolvere il problema?

Profilo  

MessaggioInviato: 26 novembre 2013, 14:32 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: Executive 1.6 e-HDi CMP-6 MyWay

Non connesso

DUCA78 ha scritto:
La guarnizione cambiata a maggio è durata solo 6 mesi, visto che il problema mi si sta riproponendo :furia:
Quando avrò tempo metterò pure lo spry siliconico e penso che da Citroen non andrò più. Preferisco portarla ad un meccanico di fiducia generico che essere preso per i fondelli dopo aver speso 29.000 eurini :acc:

N.B.: stavo pensando di mettere gli antiturbo, secondo voi si potrebbe risolvere il problema?

Ciao, io gli antiturbo li ho da quando l'ho comprata (05/2012) e da un pò di tempo sento sti fruscii veramente fastidiosi. Appena possibile vado da Autonord e vediamo cosa dice. Spero che mi cambino anche la pulsantiera
dei vetri lato guida che inizia a fare le bizze.
Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2014, 20:41 
Junior Member
Junior Member

Provincia: OT - Olbia-Tempio
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv (2010)

Non connesso

Salve a tutti, contentissimo x acquisto ma sembra di pilotare un aliante ! Ma possibile che alla citroen non affrontino il problema? Qualcuno sa se hanno modificato le guarnizioni? Ricomprare le stesse non mi sembra il caso! Comunque grazie alle vostre esperienze cercherò anche io di risolvere con il fai da te. Peccato d avvero perché la macchina sarebbe comodissima

Profilo  

MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 10:25 
Junior Member
Junior Member

Provincia: OT - Olbia-Tempio
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv (2010)

Non connesso

Ciao a tutti, qualcuno ha degli aggiornamenti in merito al problema in oggetto?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 12:12 
Average Member
Average Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)

Non connesso

porto la mia esperienza..... io da qualche tempo ho un forte fruscio aerodinamico che proviene dal lato passeggero.
La colpa però non è dell'auto in se' ma dell'artigiano che mi ha sostituito il parabrezza un paio di anni fa quando l'ho fatto sostituire in seguito a scheggiatura. Non ha fatto il lavoro a modo, ed ha riattaccato alla meno peggio il telaio che copre l'estremità lato passeggero del parabrezza. Lavoro fatto talmente male che durante un viaggio il telaio si è staccato e l'ho perso (poi recuperato)
L'ho riattaccato come potevo, ma non è perfettamente a filo come dovrebbe essere , e genera il fruscio (tipicamente medie-basse velocità, comincia sui 25 kmh fino ai 90-100)
Potrebbe essere che i vostri problemi provengano dalla stessa parte, anche perché se non lo avessi saputo, anche io avrei incolpato le guarnizioni...

Profilo  

MessaggioInviato: 11 febbraio 2014, 10:34 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: Executive 1.6 e-HDi CMP-6 MyWay

Non connesso

dragon59 ha scritto:
DUCA78 ha scritto:

Ciao, io gli antiturbo li ho da quando l'ho comprata (05/2012) e da un pò di tempo sento sti fruscii veramente fastidiosi. Appena possibile vado da Autonord e vediamo cosa dice. Spero che mi cambino anche la pulsantiera
dei vetri lato guida che inizia a fare le bizze.
Maurizio

Sono andato alla Autonord di Rho, mi hanno sostituito guarnizione porta e finestrino, regolato le porte: Problema risolto.
OOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHH che silenzio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 11 febbraio 2014, 22:56 
Average Member
Average Member

Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: citroen c4 Picasso 1600 HDi cvp - 2011-exclusive

Non connesso

Anche la mia Picasso da mesi soffriva di fastidiosissimi scricchioli proveniente dalle portiere.
Questi soprattutto nella discesa dei box condominiali quando la carrozzeria dell'auto forzatamente era sottoposta ad una forza torcente.
All' inizio ho risolto spruzzando su tutte le guarnizioni uno spray per proteggere la gomma ma pian pian i rumori sono ricomparsi e la cosa più grave che con il solito trattamento non avevo più benefici.
Ho chiesto al meccanico Citroen che mi ha comparso un prodotto originale Citreon su tutte le guarnizioni anche quelle "felpate".
I rumori sono spariti.
Il codice del prodotto è il seguente :1609857080 (Marqueur lubrifiant)
Si tratta di un tubetto cilindrico bianco dove alla base è istallato un feltrino che dopo essere stato umettato premendolo, permette di distribuire il lubrificante sulle guarnizioni.

Aggingo che sono mesi che ho fatto il trattamento e il rumore e i fuscii sono scomparsi.
A dir del vero per quanto riguarda i fusci avevo fatto sostituire già in garanzia la guarnizione lato guida oltre ha "Pressare"le cornici delle guarnizioni di tutti i quattro finestrini.
In pratica per risolvere definitivamente il problema bisogna intervenire in più modi ed inoltre purtroppo gli interventi non sono definitivi.
Per esempio bisogna verificare che con il tempo le guarnizioni finestrini non cedino di nuovo,aprendosi leggermente e costringendo di nuovo l'operazione che permettere l'aderenza del finestrino alla guarnizione (operazione spiegata in maniera dettagliata sul sito)

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2014, 7:36 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Prezzo del prodotto? :roll:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2014, 21:46 
Average Member
Average Member

Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: citroen c4 Picasso 1600 HDi cvp - 2011-exclusive

Non connesso

Il prodotto mi è stato dato in garanzia, quindi non conosco il prezzo,
Penso che comunque possa costare una decina di euro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]