Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 23 novembre 2024, 23:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazioni acqua
MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 13:08 
New Member
New Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 160cv Exclusive 2008

Non connesso

india76it ha scritto:
Guarda io ho avuto lo stesso problema poche settimane fa, e ho risolto in questa maniera.
passaruota anteriore destro. se osservi all'interno è rivestito da una plastica abbastanza rigida fissata con rivetti/viti plastiche, due opzioni:
1) smonti la ruota per lavorare più comodo, 2 ) ti infili li con il braccio da contorsionista ( io ho fatto così),
nella zona del passaruota verso l'abitacolo, per capirci verso le ginocchia del passeggero, dietro questa plastica di rivestimento è ospitato un bicchiere di scolo, dotato di una membrana antireflusso, è facile da sganciare dal telaio( è solo incastrato), questa membrana di gomma del bicchiere si blocca con l'accumulo di sporcizia dallo scarico parabrezza, come l'ho toccata si è aperta e sono scesi circa 3 litri di acqua ( quella che prima sentivo navigare nella ventola). fatto ciò la ventola non funzionava più, l'ho lasciata su off per un paio di giorni e dopo ha ripreso a funzionare).
spero do essere stato di aiuto

Stesso dannato problema anche a voi le ventole non vanno e specialmente a chi è successo dopo qualche giorno e tornato tutto normale???

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Filtro Antipolline: Infiltrazioni acqua piovana-Sostituz
MessaggioInviato: 12 giugno 2013, 10:42 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Exclusive

Non connesso

Operazione "stappa il filtro" perfettamente riuscita.
Grazie a tutto il Forum!!!
Julius

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Filtro Antipolline: Infiltrazioni acqua piovana-Sostituz
MessaggioInviato: 3 luglio 2013, 8:15 
New Member
New Member

La mia auto: 2.0 100kw

Non connesso

robrutil metti qualche foto che non ho capito bene dove sta!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Infiltrazioni d'acqua piovana dal filtro antipolline
MessaggioInviato: 9 luglio 2013, 9:40 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 e-HDi CMP-6 Selection (2013)
Altre: Dyane 6 (1983-1985)
2CV "Charleston" nero-bordeaux (1985-1988)
Xsara Picasso 1.6 HDi 110cv Chrono (2004-2013)

Non connesso

gifa63 ha scritto:
Provato ieri con questa

Immagine

Molla sturatubi per idraulici comoda e flessibile è passata fino in fondo la sentivo toccare i passaruota.
Se funziona un bel lavoro in meno, quello di smontare i passaruota.

Sì, ma guardando bene ho visto quella specie di "spirale cavatappi" alla fine dell'oggetto... non è che rovina qualche parte in gomma o plastica?

Profilo  

MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 8:16 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Quello che adopero io ha l'estremità nn appuntita ma arrotondata.
Poi basta fare un pò di attenzione e fermarsi e tornare un briciolo indietro quando si sente forzare.

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ottobre 2013, 14:08 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV seduction grigio alluminio euro 5 (10/2011)
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi Exclusive 90 CV grigio ferro euro 3 12/2002

Non connesso

Ottima guida....

[color=#0000FF]un saluto da 76zack

Citroen C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Seduction
usb box xcarlink
ruota di scorta
poggia piede
batti tacco
illuminazione pedali
colore grigio alluminio[/color]
Sensori di parchrggio post.
kit xenon 5000K

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ottobre 2013, 19:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: 1.6 HDi Elegance (1/2007)
Altre: Fiat 130 coupé 3.2 (1974)

Non connesso

rischio ha scritto:
Fatto!
Mi ci è voluta circa un'ora di sudicio lavoro.
Anche io non ho smontato la ruota. È sicuramente più scomodo lavorare con la ruota, ma siccome per togliere i fermi in plastica ho tirato parecchio, non credo sia del tutto sicuro farlo con la macchina sul cric. Tra l'altro nel mio caso togliere il fermi è stato il lavoro più faticoso, sono duri e bisogna tirare con molta forza, in alcuni casi ho anche temuto di romperli.

Ho preparato una breve guida con le istruzioni e alcune foto per fare il lavoro, spero possa servire a qualcuno!

:ya:

utilissimo, grazie :ya: :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 22:24 
New Member
New Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 2010

Non connesso

provo anche io appena ho un attimo di tempo, sperando che non nascano i girini e diventino rane...
mi viene voglia, sinceramente, di portare la macchina in concessionaria e lasciarla lì definitivamente!
nel mio lavoro se sbaglio e faccio un errore in un progetto mi vengono chieste penali: non capisco perché non sia prevista la restituzione dei soldi per una simile porcheria! col cavolo che è 'colpa degli agenti atmosferici': una macchina dove deve stare? ferma in garage (che non ho!)?
no comment!
citroen(almeno in questo caso)=big delusion!

P.S.ho anche il problema lamentato da altri sul finestrino passeggero che ogni tanto si impalla (pensate la comodità ai caselli autostradali!); spero non succeda altro di grave...

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2013, 12:47 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

Borello ha scritto:
P.S.ho anche il problema lamentato da altri sul finestrino passeggero che ogni tanto si impalla (pensate la comodità ai caselli autostradali!); spero non succeda altro di grave...

!!!!quoto il post perché la battuta rende meglio!!!!

se passi in citroen per quel problema ...... occhio ...... perché se ti si impalla il vetro al casello dell'autostrada come soluzione piuttosto che ammettere che la centralina dei vetri è una cinesata da 360 euro ....... ti dicono:

MONTI IL TELEPASS e risolve il suo problema!!

(lol)

si fa per ridere ..... perché per 360 euro di centralina c'è solo da piangere!!

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ottobre 2013, 21:41 
New Member
New Member

La mia auto: 1.6 HDi 2010

Non connesso

Non sono ancora riuscito ad accedere dal passaruota al raccordo di scolo. In compenso avevo provveduto a coprire i canali sotto al parabrezza per evitare che data la continua pioggia entrasse ancora acqua. Nonostante questo ho trovato ancora girini e rane... Ho aperto la portiera destra e ho sentito come se fosse piena d'acqua. Ho smosso la guardizione sotto e ho visto che scendeva acqua a fiumi... Dopo un quarto d'ora buona sè svuotata. Può essere che l'acquitrino sia dovuto anche all'acqua nella portiera. Non credo perché ho trovato acqua nei quadrotti neri sotto il cassettino come se la perdita fosse davanti. comunque la portiera "cammello" non mi garba: altra vaccata!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ottobre 2013, 10:04 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Tutte le portiere di qualsiasi marca di auto, nessuna esclusa, hanno dei fori di scolo dell'acqua (o meglio, delle fessurette rettangolari) nelle posrtiere perché è inevitabile che dai vetri ne passi un po' e che a lungo andare può formare una bella riserva idrica.

Detto ciò, bisogna controllare se questi scoli siano liberi da impurità sopratutto se si parcheggia in zone polverose o con alberi che possono introdurre all'interno materiale (piccole foglie secche o altro) che potrebbe ostruirli; basta olo pensare ad un auto sporca: quando piove o la lavate (sopratutto se con getti a pressione) parte di questa sporcizia penetra all'interno e il risultato è quello che tutti conosciamo.

Se si ostruiscono i fori di scolo del parabrezza, che sono anche molto larghi, è inevitabile che ciò succeda anche nelle portiere perché la morchia che passa da una parte ha buone probabilità che passi anche dall'altra.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 novembre 2013, 14:15 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1600 HDi C-MP6 Elegance (2008)

Non connesso

ciao a tutti,
mi permetto di dare un consiglio per quanto riguarda i rivetti di plastica.
se è necessario toglierli anche saltuariamente ma comunque periodicamente, è preferibile sostituire il "chiodo" di plastica con una bella vite parker della stessa misura, avvitata nell'espansione di plastica. Se la vite è in grado di fare un filetto nel tassello di plastica, può essere usata anche per estrarre il tassello stesso. basta svitarla sufficientemente per far stringere il tassello ma abbastanza avvitata per aggrappare nel filetto
occhio che però deve essere zincata, pena il totale arruginamento della stessa.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 dicembre 2013, 13:32 
New Member
New Member

La mia auto: 1.6 VTi 120 Style 7P (Benzina U UA5FS* UA5FS0/1)

Non connesso

Guida chiara e precisa! Complimenti. :8D:
Ora devo solo andare in campagna e metterci le mani...

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: 1 gennaio 2014, 13:19 
New Member
New Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 110CV elegance (2008)

Non connesso

graziee millee

Profilo  

MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 14:53 
New Member
New Member

Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1600 110 cv 7 posti

Non connesso

buongiorno, io ho avuto la macchina "allagata". Mi accorsi che il tappetino era "bagnato", e l'intervento del carrozziere scoprì litri e litri di acqua sotto il sedile (la conformazione della carrozzeria e l'allestimento formano una specie di buca di cui non ci si rende conto, causa copertura imbottitura etc etc). la causa venne individuata negli scarichi laterali diacqua piovana intasati. a dire del tecnico i fori sono particolarmente piccoli per la quantità d'acqua che puè arrivare. essendo intasato l'acqua saliva e trasbordava dagli impianti di aereazione etc. Problema risolto togliendo sedili, imbottitura etc fino ad arrivare alla nuda carrozzeria. Tolta grande quantità di acqua accumulata, asciugato il tutto, allargati i fori di scarico, ad oggi problema risolto. I progettisti a volte si perdono in poco :clap: :clap:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2014, 11:53 
New Member
New Member

La mia auto: 1.6 Chic

Non connesso

Stesso problema con DS3,
al più presto proverò anche io!

Complimenti per la guida!!!!!
(spero sia valida anche per ds3 - credo proprio di si!)

Grazie Grazie ancora!!!

:inc: :inc: :inc: :inc:

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gennaio 2014, 1:04 
New Member
New Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 1.4 voti seduction

Non connesso

Ciao a tutti e grazie per i post stesso problema C3 Picasso ero già belle che disperato domani provo incrociamo le dita

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gennaio 2014, 16:26 
New Member
New Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 1.4 voti seduction

Non connesso

Grazie a tutti operazione riuscita su c3 Picasso
Vorrei dare ulteriore consiglio per questo modello lo scarico lato passeggero si smonta senza rimuovere il passa ruota dal davanti sotto il tergicristallo c'è una griglia facilmente rimuovibile per cambiare il filtro da li si accede al vascone e allo scarico. Per il lato guida o si smonta il passa ruota o bisogna togliere tutta la griglia anteriore levando i bracci dei tergicristalli a voi la scelta. Comunque gli scarichi sono in due pezzi io ho rimosso la valvolina di non ritorno lasciando il resto tanto non è a tenuta stagna solo il frutto di una mente malata della citroen....

Grazie a tutti bye bye

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gennaio 2014, 18:32 
New Member
New Member

La mia auto: 2.0 HDi 138cv 2009

Non connesso

Grazie guida utilissima, oggi ho avuto il tuo stesso problema. Domani interverrò.
Complimenti

rischio ha scritto:
Fatto!
Mi ci è voluta circa un'ora di sudicio lavoro.
Anche io non ho smontato la ruota. È sicuramente più scomodo lavorare con la ruota, ma siccome per togliere i fermi in plastica ho tirato parecchio, non credo sia del tutto sicuro farlo con la macchina sul cric. Tra l'altro nel mio caso togliere il fermi è stato il lavoro più faticoso, sono duri e bisogna tirare con molta forza, in alcuni casi ho anche temuto di romperli.

Ho preparato una breve guida con le istruzioni e alcune foto per fare il lavoro, spero possa servire a qualcuno!

:ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 febbraio 2014, 17:33 
New Member
New Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Executive

Non connesso

Salve a tutti...vorrei ringraziare tutti per i preziosi consigli che date e che in qualche modo ci fate risparmiare qualche soldo per un banale problema risolvibile in 20-30 minuti a costo ZERO invece di rivolgerci a qualche meccanico che prende 40 euro l'ora !!! Io ho un C4 GRAN Picasso e da qualche giorno ho il problema dell'infiltrazione dell'acqua dopo la pioggia... Ho finito da qualche ora l' Operazione "stappa il filtro", adesso ho lasciato la macchina sotto la pioggia e sembrerebbe che non vi sia entrata di acqua... Il filtro oppure come si chiama non lo so' all'esterno della macchia posizionato sopra il copri ruota era totalmente otturato da foglie e altre schifezze....Ho seguito a pennello le istruzioni della guida . Speriamo bene!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]