Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 23:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria scarica: che disastro... (CMP-6)
MessaggioInviato: 15 febbraio 2012, 23:17 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 febbraio 2012, 20:10
Messaggi: 4
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Ecco, questo risolve il dubbio :D ...con le precauzioni indicate da ggbond.
Domattina con la luce del giorno provo il collegamento - fortuna che c'e' ancora qualcuno sveglio a queste ore nel forum ;)
Grazie :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria scarica: che disastro... (CMP-6)
MessaggioInviato: 15 febbraio 2012, 23:29 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 18:07
Messaggi: 523
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso 1. 6 VTi 120cv Elegance (2009)
 
           Non connesso


:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria scarica: che disastro... (CMP-6)
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 14:41 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 febbraio 2012, 20:10
Messaggi: 4
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Per dovere di cronaca, confermo la buona riuscita dell'operazione.... dopo qualche minuto di carica, la batteria era veramente a terra ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria scarica: che disastro... (CMP-6)
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 20:50 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2012, 12:24
Messaggi: 44
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6. HDi 110cv Elegance(2008)
 
           Non connesso


ci sono cascato anche io...l'altro giorno mi sono cimentato nel montaggio dell'antifurto volumetrico.Ciò premesso ho rotto i due tappi in plastica che reggono il coperchio superiore della batteria...Effettuati tutti i collegamenti della centralina di allarme(un metasystem easycan) rimonto la batteria nell'apposito cestello ma quando la ricollego ed avvio la macchina mi viene fuori avaria esp,freno a mano elettrico e la sigla service fissa, morale della favola l'auto è in recovery più di tanto non và!!!Ho tenuto tutta la giornata la batteria a terra al freddo prima di rimontarla non so se sia scarica oppure sia meglio sostituirla.La batteria è una varta l'auto è usata giugno 2008 credo sia la sua originale giusto??Ho provato anche a scollegarla e riattaccarla ma nulla.Ricordo che la modalità economia vi veniva fuori dopo qualche minuto e l'autoradio si spegneva. Consigli???I tappi in plastica del coperchio si vendono?

_________________
_____________________________

C4 Picasso 1.6. HDi 110cv Elegance(2008)
Aftermarket (fai da me)
Metasystem allarme easycan con modulo antisollevamento e pager gps tvm 800-kit xeno H7R 4300°.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria scarica: che disastro... (CMP-6)
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 21:07 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 18:07
Messaggi: 523
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso 1. 6 VTi 120cv Elegance (2009)
 
           Non connesso


Potresti provare a staccare il fusibile che memorizza nella centralina lo stato di carica della batteria e rimetterlo dopo una decina di minuti (pagina 176 del manuale se ben ricordo) il fusibile dovrebbe essere tra quelli che sono installati sopra la batteria. Quando colleghi la batteria aspetta un po prima di aprire l'auto e di accendere il quadro.

_________________
1.6 VTi 120cv Elegance 2009 Alluminium
packparking
packbagagli
bluetooth
PostMarket: sensori ant. packlumière battitacco cromature protezione sogliacarico speedvaleo batterybug lucidiurne telecamera ant./post.
ordinata 5.11.2008 - costruita 12.01.2009 - arrivata 10.02.2009 - decollo 12.02.2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria scarica: che disastro... (CMP-6)
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 18:58 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2012, 12:24
Messaggi: 44
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6. HDi 110cv Elegance(2008)
 
           Non connesso


credo proprio che sia la batteria...poi meglio sostituirla prima che mi lasci per strada.Qualcuno che mi fornisce il codice dei bottoni del copri batteria??

_________________
_____________________________

C4 Picasso 1.6. HDi 110cv Elegance(2008)
Aftermarket (fai da me)
Metasystem allarme easycan con modulo antisollevamento e pager gps tvm 800-kit xeno H7R 4300°.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria scarica: che disastro... (CMP-6)
MessaggioInviato: 25 giugno 2012, 10:48 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 16
Località: Pordenone
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: DS5 2.0 HDi 163CV Sport chic ZF (2013)
Altre: DS5 2.0 HDi 163CV Sport chic ZF (2013)
Audi A4 Cabrio Top Plus Multitronic (2008)
C5 Tourer 2.0 HDi 138CV Esclusive ZF (2009)
C4 Picasso 2.0 HDi 136CV Exclusive CMP-6 (2007)
Picasso 2.0 HDi 90CV Elegance Manuale (2002)
CLIO 1.2 RT Manuale (1991)
Panda 750 young 2
 
           Non connesso


....quante bestemmie e sotto il sole prima il giorno prima di partire per le ferie....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria scarica: che disastro... (CMP-6)
MessaggioInviato: 10 agosto 2012, 22:42 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 18:07
Messaggi: 523
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso 1. 6 VTi 120cv Elegance (2009)
 
           Non connesso


Oggi alle 17:00 prendo l'auto: si apre normalmente, il quadro è normale, il computer di bordo non segnala errori... ma sento un cicalino dal vano motore. Alzo il cofano e il "battery bugs" che ho installato, mi segnala che la batteria è da buttare! eppure l'auto si accende segna 12.5 volt ma la spia di sostituzione è attiva che fare? Telefono al citromecca ma a quest'ora è già chiuso. Provo caparbiamente a ricaricarla e il carica batteria non mi segnala errori della batteria, allora penso che l'aggeggio non funzioni.... in fondo l'auto si accende senza problemi... vado a far la spesa.... arrivo al parcheggio dell'ipermercato e controllo il "battery bugs" che a seguito della ricarica non mi dava più errori... invece :acc: stesso avvertimento: batteria da sostituire.... :furia: cavolo neanche 4 anni! e chi trovo domani che è sabato? ad agosto? E già mi immagino fermo in autostrada il giorno di ferragosto :spc: No non posso permettermi questo, quindi difronte c'è un'officina Norauto che fare :sisi: provo e se poi mi scassano l'auto perché la batteria da togliere è un po' complicata ... ma si tratta di stato di necessità :cry: vado.
Chiedo se mi possono controllare la batteria; lo fanno e la loro strumentazione conferma 0/% di carica. Responso da sostituire :O
Al ragazzo che inizia a cimentarsi allo smontaggio chiedo se già in passato ha sostituito una batteria ad una c4 Picasso e ricevo una negativa risposta anzi questa è la prima (lol) (lol) (lol) .
Prego, cercando di non ledere la suscettibilità dell'operatore, di attendere che si spenga il tasto del freno elettrico prima di staccare i morsetti onde evitare eventuali errori della centralina... mi ascolta :inc: :inc: è costretto a smontare un po' di pezzi di plastica prima di poter liberare la batteria, ma senza grosse difficoltà e mi installa una batteria "Midac S3 80AH DX" con due anni di garanzia, rimonta il tutto e riavvio l'auto senza alcun errore da parte della centralina. Ho dovuto aggiornare solo la data e l'ora mentre la radio ha mantenuto la memorizzazione delle stazioni. :cool:
Sono stati veloci, efficienti e professionali... :clap2: :clap2: :clap2: sono stato contento di aver installato il "battery bugs" mi ha evitato la sorpresa di trovare l'auto morta e provvedere per tempo alla sua sostituzione... anche se è durata meno di 4 anni ;(
Speso per l'intervento €.135,80 e mi domando quanto avrei speso dal citromecca :roll:
Certo fosse accaduto in un altro periodo dell'anno avrei certamente risparmiato qualcosa :' ma ero convinto che la batteria della mia Pica durasse un po' di più XD

_________________
1.6 VTi 120cv Elegance 2009 Alluminium
packparking
packbagagli
bluetooth
PostMarket: sensori ant. packlumière battitacco cromature protezione sogliacarico speedvaleo batterybug lucidiurne telecamera ant./post.
ordinata 5.11.2008 - costruita 12.01.2009 - arrivata 10.02.2009 - decollo 12.02.2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria scarica: che disastro... (CMP-6)
MessaggioInviato: 11 agosto 2012, 20:35 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24973
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


L'anno scorso sulla mia ex C4 berlina 1.6 HDi ho speso 130 euro in Citroën, sicuramente se hai un po' più di preavviso riesci anche a trovare qualcosa di più economico.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: batteria? c4 g.Picasso
MessaggioInviato: 19 agosto 2012, 9:34 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 agosto 2012, 8:18
Messaggi: 97
Provincia: NO - Novara
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi CMP Exclusive 7 posti 2007
Altre: bx halley 1.6 / bx leader D/ Xsara Picasso 2.0 hd
 
           Non connesso


scusate sono un nuovissimo iscritto...anche se sono sempre stato un citroen ...volevo solo fare una domanda dato le vostre esperienze...come si fa a capire se la batteria della mia c4 gran Picasso 2.0 HDi sta per lasciarmi a piedi? quali segnali deve dare.....ringrazio anticipatamente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: batteria? C4 g.Picasso
MessaggioInviato: 19 agosto 2012, 9:54 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Il primo segnale importante, se la tua auto è predisposta è il passaggio in modalità eco.
Ovvero ti esclude tutte le funzioni non necessarie a motore spento, tipo autoradio.
Se hai dei dubbi sull'itegrità della batteria, la tua auto è del 2007, falla controllare, un controllo nn fà mai male vista l'eta (se è ancora l'originale).
La batteria esaurita, può dare anche svariati problemi all'elettronica dell'auto.

Ciao gyorgys :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: batteria? C4 g.Picasso
MessaggioInviato: 19 agosto 2012, 11:04 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 agosto 2012, 8:18
Messaggi: 97
Provincia: NO - Novara
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi CMP Exclusive 7 posti 2007
Altre: bx halley 1.6 / bx leader D/ Xsara Picasso 2.0 hd
 
           Non connesso


grazie tantissimo .......come avevo il presentimento dato lo scherzo già subito in passato con la Xsara Picasso ..provvederò alla sostituzione prima di incorrere in spiacevoli sorprese....come al solito la vostra prontezza e competenza....fanno la differenza


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: batteria? C4 g.Picasso
MessaggioInviato: 19 agosto 2012, 13:33 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Figurati, se nn ci aiutiamo tra di noi :D :D
Poi perdipiù sei pure tu piemontese :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria scarica: che disastro... (CMP-6)
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 11:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2011, 15:52
Messaggi: 251
Provincia: VR - Verona
La mia auto: ''2.0 HDi 136CV Exclusive"
 
           Non connesso


Sostituita oggi batteria.... ho montato questa.... http://www.safitaly.it/batterie-serie-MF.htm
costo 100€ montata. E da quello che mi ha detto l'elettrauto, pare di aver risolto i problemi di frizione sul CMP-6. Strano ma mi sembra di avere la frizione nuova.... Vi farò sapere.... speriamo bene....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria scarica: che disastro... (CMP-6)
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 16:31 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


......... ti dirò sulla mia ex ex c3 con il CMP-5 ....... iniziò a sbarellare l'elettroattuatore del cambio dando noie in rilascio frizione o saltellamenti in partenza/retro e iniziai a sudare freddissimo finchè a distanza di 2 settimane morì la batteria ........ la cambiai al volo (era facile facile non come per le nostra Pica) e l'auto magicamente smise di fare i capricci ....... !!

ci ho fatto ancora 40.000 Km e poi la diedi dentro a gregis per prendere la mia attuale Pica!!

ti auguro sia una cosa analoga alla mia visto quello che comporta cambiare volano e frizione ;)

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria scarica: che disastro... (CMP-6)
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 17:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1108
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


vuoi vedere che a causa di un decadimento della batteria gli elettroattuatori della frizione non hanno corrente sufficiente e succede quanto segnalato? Ora che ci penso (ma potrebbe essere suggestione) prima della sostituzione fatta a dicembre la frizione era più ruvida di adesso.

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria scarica: che disastro... (CMP-6)
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 8:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2011, 15:52
Messaggi: 251
Provincia: VR - Verona
La mia auto: ''2.0 HDi 136CV Exclusive"
 
           Non connesso


Confermo quello che ho postato.... ieri sera ho passato 2/3 ore di traffico intenso..... Wowwwwooooo...... (HH) che spettacolo..... lischia come l'olio.... adesso vedremo se dura...

Prima di cambiare la batteria, l'elettrauto ha verificato lo spunto sulla mia batteria.... mi dava 280 su 500/800 che dichiara la batteria che avevo originale da casa citroen (varta)

Consiglio per chi ha il CMP-6 ...... da un buon elettrauto fate verificare lo spunto della batteria......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria scarica: che disastro... (CMP-6)
MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 12:16 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 18:07
Messaggi: 523
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso 1. 6 VTi 120cv Elegance (2009)
 
           Non connesso


Aggirnamento: la batteria che ho cambiato esattamente un mese fa, dopo un mese mi da una carica del 69%. Percorsi circa 1500 Km. Non mi pare normale. Secondo voi quale può essere la causa?

_________________
1.6 VTi 120cv Elegance 2009 Alluminium
packparking
packbagagli
bluetooth
PostMarket: sensori ant. packlumière battitacco cromature protezione sogliacarico speedvaleo batterybug lucidiurne telecamera ant./post.
ordinata 5.11.2008 - costruita 12.01.2009 - arrivata 10.02.2009 - decollo 12.02.2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria scarica: che disastro... (CMP-6)
MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 14:04 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso



Regolatore di carica che nn và

Alternatore difettoso

Qualcosa nell'impianto elettrico a massa

Prova da fare
tester digitale, prova a mettere in moto la macchina prova la tensione sulla batteria (+o- 12,5 volt in CC)
Prova ad accedera fari e lunotto termico e accellera (più accelleri più la tesnsione sale, massima tensione +o- 13,5 V), dovresti vedere il voltaggio salire, segno che il regolatore di carica funziona.
Se la prova dà esito positivo allora hai:
1
Una dispersione nell'impianto
2
Troppi avviamenti e poco tempo per ricaricare la batteria.

Ciao

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria scarica: che disastro... (CMP-6)
MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 18:36 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 18:07
Messaggi: 523
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso 1. 6 VTi 120cv Elegance (2009)
 
           Non connesso


Ok provo però posso dire che il.voltaggiio ad.auto spentami da.12,6

_________________
1.6 VTi 120cv Elegance 2009 Alluminium
packparking
packbagagli
bluetooth
PostMarket: sensori ant. packlumière battitacco cromature protezione sogliacarico speedvaleo batterybug lucidiurne telecamera ant./post.
ordinata 5.11.2008 - costruita 12.01.2009 - arrivata 10.02.2009 - decollo 12.02.2009


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani