Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 0:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 9:55 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Al 99% questo problema è causato dall'interruttore posto nel pedale del freno, se la vettura non ha il cambio automatico verificare anche l'interruttore posto nel pedale della frizione.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 14:18 
Average Member
Average Member

Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv "Exsclusive " 2013
Altre: Xantia 2.0 i VSX 1993
Citroen C5 2.2 HDi Esclusive 2001

Non connesso

Cambiato interruttore sotto il pedale ma il problema non si è risolto....il guasto è: ELETTROVALVOLA ABS costo 1.300.00 euri.
A questo punto vi chiedo se conoscete qualche scasso che è in possesso di questo pezzo perché ho intenzione di prenderlo così; Oltre alla c5 dovrebbe andar bene anche la peugeot 407 come donatrice.
Se qualcuno può aiutarmi in merito mi scrivesse pure in MP oppure al mio indirizzo mail derev@hotmail.it
Grazie mille.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 15:19 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Un'elettrovalvola non può costare 1300 euro !!!!
Dicci precisamente il pezzo che non và, perché spesso si chiama con un nome qualcos'altro e diventa impossibile capire !!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 15:37 
Average Member
Average Member

Non connesso

blocco idraulico abs....ecco il pezzo in questione...ero davanti il service e l'ho visto.

http://www.ebay.it/itm/POMPA-ABS-CENTRA ... 2edf6471d6

Profilo  

MessaggioInviato: 18 novembre 2015, 15:49 
Average Member
Average Member

Non connesso

clod ha scritto:
Un'elettrovalvola non può costare 1300 euro !!!!
Dicci precisamente il pezzo che non và, perché spesso si chiama con un nome qualcos'altro e diventa impossibile capire !!!!

saluti clod

Problema risolto...ho cambiato gruppo centralina abs (costo 1300.00 euri in citroen) trovato ad uno sfascio a 150 euri.
:ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 17 febbraio 2016, 14:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120CV Intensive

Non connesso

Ragazzi. Per me stesso problema ma risolto con niente. Prima di perdere tempo e soldi in concessionaria verificate il comando del freno a mano sul cruscotto.
Il mio, con il tempo si è rotto, una delle 2 flange di plastica che lo tengono attaccato si è spezzata, la molla che lo tiene in tensione lo ha fatto piegare evidentemente creando un falso contatto che ha innestato tutta una serie di problemi:
Freno di stazionamento automatico non funzionante
Spie freno accesa
Spia servizio accesa
Spia errore esp accesa
Basta sostituire il pulsante che il commercio si trova intero a una 50ina di euro

Profilo  

MessaggioInviato: 17 febbraio 2016, 14:32 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120CV Intensive

Non connesso

Purtroppo non si trova il pezzo del pulsante senza "contatto elettrico" altrimenti la spesa sarebbe nettamente inferiore.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2016, 9:29 
New Member
New Member

La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2007)

Non connesso

Ciao a tutti, vedo che non se ne parla più da un pò.. ma visto che ho risolto i miei problemi pensavo di condividere la cosa in modo da poter essere utile ad altri.
una fredda e umida mattina di due anni e mezzo fà mi si accese la spia service e comparvero sullo schermo del navigatore una serie di messaggi di errore ESP, ABS e freno di stazionamento..
la macchina andava, ma ovviamente per sicurezza la portai in una officina citroen ufficiale dove facevo solitamente i tagliandi che chiameremo "S", la quale dopo tre giorni di analisi mi comunicò la seguente diagnosi "dobbiamo cambiareo la centralina ABS" = 1500€ chiaramente dissi di no e mi portai via la macchina per farla controllare da un altra officina sempre citroen ufficiale indicata in questo forum e che chiameremo "G" la quale mi disse "dobbiamo cambiare la valvola EGR" è quella che ha il problema e in cascata disabilita i sitemi automatici... = 750€ , ovviamente mi potai via la macchina e incoscentemente continuai ad usarla così.
dentro Roma dell'ESP si può fare a meno e il freno a mano lo tiro a mano io ! ho così percorso circa altri 50.000km fino a questa estate.
durante l'inverno mentre ci eravamo scambiati le macchine con mia moglie... le comincia a comparire un nuovo segnale sul video: rischio intasamento FAP
bene
sono andato avanti ugualemente fino a che non è andata in protezione, non potevo più superare i 75km/h altrimenti si spegneva, poi il giorno prima di andare in ferie si è spenta.
attesi i canonici 5 minuti ho provato a riaccenderla sono ripartito ma appena superavo i 1500/1750 giri si spegneva.. cosi sono tornato mestamente a casa in prima a 10km/h .
tornato dalle ferie ho portato la C4 all'officina "G" per diagnosi e tagliando (190€) risposta: il primo errore che compare è l'EGR , va cambiata ! ma noi chiudiamo domani, questo è il codice xxxxx comprala anche online che risparmi e fattela cambiare da qualcun'altro che rimane aperto ad agosto...
così invece di 470€ di valvola più 200€ di mano d'opera in citroen, ho comprato online e fatto spedire in officina boshcarservice un valvola nuova per 170€ + 70€ di montaggio.
problemi risolto ? parzialmente ! spariti allarmi ESP/ABS/Freno di stazionamento, tutto rifunziona correttamente.. ma
rimane il problema del FAP, il meccanico mi dice con 174.000km non si pulisce più e va cambiato .. 630€ più IVA + mano d'opera... sono andato via...
tornato a casa chiedo all'elettrauto generico li sotto se mi collega il computer e mi da come diagnosi, oltre al FAP intasato, un corto circuito sul common rail !
bene
la mattina dopo porto la macchina dal "marmittaro" sull'ostiense che per la modica cifra di 280€ apre il FAP estrae e pulisce anche fisicamente l'interno, rimonta e risalda il tutto, problema risolto ? in parte , ora non da più l'allarme FAP ma un generico "anomalia sistema antiinquinamento" .... è l'8 agosto e nessuno mi si fila .. tranne una officina citroen ufficiale lontana che chiameremo "C" .. che raggiungo faticosamente sempre senza superare i 1500 giri, unimpresa epica !
due giorni di controlli, sostituiscono prima il filtro del gasolio e poi la valvola di contropressione del commonrail (190€) ora sembra tutto ok.
ritiro la macchina e dopo 100km si riaccende la spia del motore e appare il messaggio anomalia sistema antinquinamento.... Merd.... provo a forzare il ciclo di pulizia del FAP
mi metto sul raccordo il terza a 90km/h e percorro così una decina di Km poi di nuovo sulla statale ma luce sempre accesa, incompenso la macchina va bene e non si spegne !
la mattina dopo accendo la macchina e tutto ok nessun allarme nessuna spia ! dopo 15 giorni e 900€ ho risolto tutto !!!
ora devo ammettere che la macchina và benissimo.. non ricordo sia mai andata così fluida e risponsiva all'acceleratore.. e consuma anche molto meno, fa meno fatica a muoversi !
questo è tutto e non è poco
grazie a tutti coloro che avranno avuto la pazienza e voglia di leggersi tutto sto pippone di storia personale !
lo sò che sono un disgraziato, sentitevi liberi di sottoliearlo... ne sono pienamente consapevole ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2016, 16:11 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Non sei un "disgraziato" ma solo una persona che ha avuto problemi con la propria auto. :ya:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2016, 16:20 
New Member
New Member

La mia auto: 1.6 HDi 109cv Elegance (2007)

Non connesso

Massimo210 ha scritto:
Ciao a tutti, vedo che non se ne parla più da un pò.. ma visto che ho risolto i miei problemi pensavo di condividere la cosa in modo da poter essere utile ad altri.
una fredda e umida mattina di due anni e mezzo fà mi si accese la spia service e comparvero sullo schermo del navigatore una serie di messaggi di errore ESP, ABS e freno di stazionamento..
la macchina andava, ma ovviamente per sicurezza la portai in una officina citroen ufficiale dove facevo solitamente i tagliandi che chiameremo "S", la quale dopo tre giorni di analisi mi comunicò la seguente diagnosi "dobbiamo cambiareo la centralina ABS" = 1500€ chiaramente dissi di no e mi portai via la macchina per farla controllare da un altra officina sempre citroen ufficiale indicata in questo forum e che chiameremo "G" la quale mi disse "dobbiamo cambiare la valvola EGR" è quella che ha il problema e in cascata disabilita i sitemi automatici... = 750€ , ovviamente mi potai via la macchina e incoscentemente continuai ad usarla così.
dentro Roma dell'ESP si può fare a meno e il freno a mano lo tiro a mano io ! ho così percorso circa altri 50.000km fino a questa estate.
durante l'inverno mentre ci eravamo scambiati le macchine con mia moglie... le comincia a comparire un nuovo segnale sul video: rischio intasamento FAP
bene
sono andato avanti ugualemente fino a che non è andata in protezione, non potevo più superare i 75km/h altrimenti si spegneva, poi il giorno prima di andare in ferie si è spenta.
attesi i canonici 5 minuti ho provato a riaccenderla sono ripartito ma appena superavo i 1500/1750 giri si spegneva.. cosi sono tornato mestamente a casa in prima a 10km/h .
tornato dalle ferie ho portato la C4 all'officina "G" per diagnosi e tagliando (190€) risposta: il primo errore che compare è l'EGR , va cambiata ! ma noi chiudiamo domani, questo è il codice xxxxx comprala anche online che risparmi e fattela cambiare da qualcun'altro che rimane aperto ad agosto...
così invece di 470€ di valvola più 200€ di mano d'opera in citroen, ho comprato online e fatto spedire in officina boshcarservice un valvola nuova per 170€ + 70€ di montaggio.
problemi risolto ? parzialmente ! spariti allarmi ESP/ABS/Freno di stazionamento, tutto rifunziona correttamente.. ma
rimane il problema del FAP, il meccanico mi dice con 174.000km non si pulisce più e va cambiato .. 630€ più IVA + mano d'opera... sono andato via...
tornato a casa chiedo all'elettrauto generico li sotto se mi collega il computer e mi da come diagnosi, oltre al FAP intasato, un corto circuito sul common rail !
bene
la mattina dopo porto la macchina dal "marmittaro" sull'ostiense che per la modica cifra di 280€ apre il FAP estrae e pulisce anche fisicamente l'interno, rimonta e risalda il tutto, problema risolto ? in parte , ora non da più l'allarme FAP ma un generico "anomalia sistema antiinquinamento" .... è l'8 agosto e nessuno mi si fila .. tranne una officina citroen ufficiale lontana che chiameremo "C" .. che raggiungo faticosamente sempre senza superare i 1500 giri, unimpresa epica !
due giorni di controlli, sostituiscono prima il filtro del gasolio e poi la valvola di contropressione del commonrail (190€) ora sembra tutto ok.
ritiro la macchina e dopo 100km si riaccende la spia del motore e appare il messaggio anomalia sistema antinquinamento.... Merd.... provo a forzare il ciclo di pulizia del FAP
mi metto sul raccordo il terza a 90km/h e percorro così una decina di Km poi di nuovo sulla statale ma luce sempre accesa, incompenso la macchina va bene e non si spegne !
la mattina dopo accendo la macchina e tutto ok nessun allarme nessuna spia ! dopo 15 giorni e 900€ ho risolto tutto !!!
ora devo ammettere che la macchina và benissimo.. non ricordo sia mai andata così fluida e risponsiva all'acceleratore.. e consuma anche molto meno, fa meno fatica a muoversi !
grazie a tutti coloro che avranno avuto la pazienza e voglia di leggersi tutto sto pippone di storia personale !
lo sò che sono un disgraziato, sentitevi liberi di sottoliearlo... ne sono pienamente consapevole ;-)

Avresti risolto il tutto con la sola rimozione del FAP fatta da un elettrauto competente che oltre a svuotare il FAP avrebbe ritoccato opportunamente la centralina così da ottimizzare resa e consumi ed eliminare gli inevitabili codici errore.
La mia presa 3 anni fa usata era sempre un albero di natale poi dopo un anno e due turbine rotte la ditta dove avevo preso la turbina con garanzia casko mi avverte di cambiare il FAP o meglio eliminarlo....
450 euro e da 2 anni mai avuto più un problema.
Ps in autostrada a 100kmh faccio i 30 al litro!

Inviato dal mio Lenovo K50-t5 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 3 settembre 2016, 3:56 
New Member
New Member

La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2007)

Non connesso

Confesso che ci ho pensato e pure provato ad eliminare il FAP e pure l'egr con modifica centralina etc..
L'unico problema è che essendo agosto mi hanno più o meno tutti sbattuto la porta in faccia e solo in Citroën mi hanno accettato e sistemato la macchina.. Vero che il tagliando e la valvola del commonrail li avrei dovuti fare comunque ed il risparmio si sarebbe ridotto ad una cinquantina di euri (240+280) con il rischio connesso in vado di controlli e revisioni. Poi sinceramente pensavo.. la sistemo e la vendo immediatamente!
Poi invece quando va bene è così bella e comoda da guidare che quasi quasi me la tengo!!

Ps se mi fosse successo in un altro periodo dell'anno, ma anche solo un mese prima o un mese dopo.. Li avrei fatto eliminare anche io!

Profilo  

MessaggioInviato: 20 ottobre 2016, 10:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso BlueHDI 120cv 1.6 (2015)

Non connesso

Io dopo circa 6/7 di convivenza con il problema delle spie e relativo non funzionamento del freno a mano elettrico, finalmente.......spero e credo di aver risolto il problema.
Ormai e' da un mesetto che non si ripresenta piu' il meccanico della citroen ha sistemato il problema dicendomi che era un problema di contatti elettrici e falsi contatti.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 ottobre 2016, 19:10 
Staff
Staff

Non connesso

:clap2: :clap2: :clap2:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 ottobre 2016, 5:43 
Senior Member
Senior Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 357000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè

Non connesso

stamattina in autostrada con regolatore inserito a 110km/h circa , si è accesa "avaria sistema FAP"

taglio di potenza praticamente totale e auto che praticamente si è fatta portare a spengere in piazzola

spento il motore , è ripartito con spia motore gialla accesa e nuovo avviso FAP all'avviamento

che sia finita nuovamente la cerina ?

(cambiata tipo a 150-160mila , adesso 312mila Km)

Profilo  

MessaggioInviato: 26 ottobre 2016, 8:00 
Staff
Staff

Non connesso

Probabilmente si, come chilometraggio ci sei rispetto alla sostituzione precedente..

Profilo  

MessaggioInviato: 26 ottobre 2016, 8:50 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: GP 2000 aut 2014 357000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè

Non connesso

però la spia di avviso basso livello cerina c'è ... e non si è accesa quella ...

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ottobre 2016, 17:50 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

ieri ho fatto in autostrada 3 Km a 3200 giri dietro ad un tir . stamani nessun avviso.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 11:20 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008)

Non connesso

magoberta ha scritto:
Massimo210 ha scritto:
bene
bene

Avresti risolto il tutto con la sola rimozione del FAP fatta da un elettrauto competente che oltre a svuotare il FAP avrebbe ritoccato opportunamente la centralina così da ottimizzare resa e consumi ed eliminare gli inevitabili codici errore.
La mia presa 3 anni fa usata era sempre un albero di natale poi dopo un anno e due turbine rotte la ditta dove avevo preso la turbina con garanzia casko mi avverte di cambiare il FAP o meglio eliminarlo....
450 euro e da 2 anni mai avuto più un problema.
Ps in autostrada a 100kmh faccio i 30 al litro!

Inviato dal mio Lenovo K50-t5 utilizzando Tapatalk

Io l'ho fatto questa primavera e da allora la mia C4 Picasso va in protezione nel senso che non è possibile usare il Cruise Control, il limitatore e l'accelerazione è lenta come la morte.
Inutile dire che abbiamo "ribaltato" l'auto da cima a fondo, escluso qualsiasi problema REALE fisico...
Alla fine dopo 1 mese e mezzo che andavo e venivo dall'elettrauto (che è anche meccanico) ci ho rinunciato perché la macchina mi serve, ma... CHE DUE MARONI! :furia: :acc: :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 21 novembre 2016, 11:48 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

10 gg fa in autostrada si accende il segnale "anomalia freno a mano automatico" ( che io ho sempre avuto attivo come opzione , comodissima) poi dopo poco anche "anomalia ESP ASR" con la contestuale accensione della spia "SERVICE"

spengo auto dopo 15 Km sotto casa, metto il freno a mano da solo, la mattina dopo tutto ok.

dopo altri 1000km ieri si è riaccesa la stessa sequenza. stamani tutto ok.

spiegazioni ?

Profilo  

MessaggioInviato: 21 novembre 2016, 18:25 
Average Member
Average Member

Provincia: CR - Cremona
La mia auto: 2.0 HDi140CV Exclusive (2009)
Altre: C3 1.1 Exlusive (2003)

Non connesso

bigdan66 ha scritto:
Buongiorno ragazzi....................
Ieri mattina anche a me si è acceso l'albero di natale in macchina...... nell'ordine:
- Anomalia ESP/ASR
- Anomalia impianto ABS
- Anomalia freno a mano
- Anomalia cambio

Attimi di terrore...... parcheggio la macchina, vado a lavoro prendo un permesso, recupero la c4 e corro in officina.
Lascio la macchina lì, con l'accettatore che 'na faccia funerea che è tutta un programma.....
Stamattina diagnosi e responso..... la c4 ha bisogno di:
- Telericaricamento software per risolvere i problemi degli allarmi (???) (E)
- Sostituzione modulo aiuto alal frenata di emergenza in quanto perde (perde cosa??) :cry:
il tutto per la modica cifra di 700 €............ :( :cry: :cry: :cry: :cry:
A qualcuno serve una c4 usata??

Anche la mia C5 lo faceva,sostituito l'interruttore del pedale del freno,35 euro ed è passata la paura

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 246 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]