Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 23 novembre 2024, 21:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumorosità sospensioni posteriori PNEUMATICHE AUTOLIVELL
MessaggioInviato: 28 gennaio 2012, 4:35 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: ''2.0 HDi 136CV Exclusive"

Non connesso

Vertdetto.....
Da sostituire... preventivo 305€ :furia: ... che ne dite?
In altra off. citroen 250€ (vedi al volante febbraio 2012)

P.s.: non interessa a nessuno la mia picassona?.... :spc:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rumorosità sospensioni posteriori PNEUMATICHE AUTOLIVELL
MessaggioInviato: 28 gennaio 2012, 11:37 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance(2007)

Non connesso

direi che il preventivo e' giusto ed e' corretto il cambio a quei Km

Profilo  

Oggetto del messaggio: Aiuto..... rumori posteriore C4 Picasso
MessaggioInviato: 17 maggio 2012, 17:20 
New Member
New Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: esclusive 1.6 HDi

Non connesso

Buonasera,posseggo una C4Picasso del 2008 con pochi Km. circa 25.000. Ho avuto problemi con gli ammortizzatori post. si erano scaricati quindi li ho cambiati con dei monroe che risultavano rumorosi non sò se erano difettati li ho riportati dal ricambista e ho preso dei kyb,il problema con i nuovi ammortizzatori continua ad esserci un rumore quello tipico degli ammortizzatori scarichi ma sono buoni montati 7 giorni fà volevo sapere su qualche iscritto ha avuto lo stesso problema per capire cos'altro può essere ringrazio anticipatamente a chi mi potrà essere di aiuto per cercare di risolvere. :) :) :) :) :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rumorosità delle sospensioni posteriori
MessaggioInviato: 9 luglio 2012, 10:04 
New Member
New Member

Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 2011

Non connesso

lucianoc4 ha scritto:
ma bene... non sono l'unico ad avere problemi di sospensioni sulla mia C4picasso 1.6HDI
con 5000 Km un ammortizzatore posteriore saltato (completamente scarico)-non male-il problema è che se ti succede a 130h su un giunto di un viadotto dell'autostrada di Genova mentre sorpassi una fila di camion non è così divertente-ad ogni giunto preso sembra che qualcuno ti sposti letteralmente il posteriore della macchina.
il concessionario ha detto di non preoccuparmi sino a quando non l'ha provata-risultato cambiato un ammortizzatore-UNO SOLO!!!!- e secondo lui ora va bene - a me non sembra-oltre a fare rumore sullo sconnesso (rumore secco dal retrotreno, proprio come descritto), è quasi come prima (certo con un ammortizzatore nuovo invece di uno completamene scarico qualche cosa è cambiato), è sempre una macchina instabile ed il problema si evidenzia proprio in modo chiaro sui giunti dei ponti in curva-è una brutta sensazione
grazie a ring60 ora proverò a verificare il numero di serie
ma questo è un classico caso in cui citroen dovrebbe intervenire direttamente con un richiamo senza mettere a rischio la vita di nessuno e potrebbe dimostrarsi seria prevedendo il cambio di almento tutti e due i posteriori se non anche prevedere la sostituzione di tutti e quattro

oggi lug 2012 sono arrivato a 15000 Km (attenzione non ho sbagliato a scrivere sono 15 NON 150) con UN AMMORTIZZATORE SOLO cambiato, per me è tornata come prima - ho fatto fare una prova in un centro collaudi-risultato: sono al 44 e 48%-bel risultato-il concessionario mi ha portato allo stesso centro collaudi con una C4 nuova per rifare il test-risultato 60%-quindi sostiene che è la caratteristica della macchina ed anche la nuova fra un anno sarà uguale-ma stiamo giocando con la sicurezza di tenuta di strada di una macchina??? fra 6 mesi mi scade la garanzia, oltre che rischiare la mia pelle dovrò pagarmi un paio di ammortizzatori ogni anno?? ma dove è finita la serietà di una casa automobilistica-fa macchine per gareggiare su tutti i terreni e non sa tarare una sospensione per una macchina normale? e mette a repentaglio la sicurezza? complimenti!! provate a cercare un indirizzo reclami citroen se siete capaci è più facile fare entrare un cammello nella cruna di un ago ve lo assicuro

Profilo  

MessaggioInviato: 21 agosto 2012, 16:11 
Average Member
Average Member

Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Excl. 2007, Bixenon, Tetto vetro, Pack Confort, Sensori anteriori, Bluetooth

Non connesso

I miei li ho cambiati 3 volte, ma dopo 5000km ritornano rumorosi :bam:
... quindi ho rinunciato a cambiarli. :acc:

Dire che questa auto è fatta come si deve è un eufemismo !

sospensione pneum. sostituita interamente
trafilamenti iniettori
faro direzionale
autoradio che si spegne
sensori pneumatici
ABS
relè ventola motore (x2)
rivestimento palpebre
plastica maniglie
pompa lavafari
anomalia FAP intermittente
cruise

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]