Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 23:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 VTi quasi indistruttibile
MessaggioInviato: 22 dicembre 2017, 19:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 giugno 2015, 20:32
Messaggi: 54
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 VTi 120 cv gpl brc
 
           Non connesso


Non riesco a trovare la chiave che entra voi sapere quale E?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 VTi quasi indistruttibile
MessaggioInviato: 2 gennaio 2018, 22:11 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2013, 23:23
Messaggi: 471
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv Ideal (Classique) (2008) gpl BRC S24 176343 Km
 
           Non connesso


Ci vuole una chiave a tubo con il gommino per il corpo ceramico da 14mm.

Lo trovi su ebay o aliexpress, ma ti serve anche l'inserto da 1/2", in quanto di solito non è di misura standard per bussole e cricchetti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 VTi quasi indistruttibile
MessaggioInviato: 4 gennaio 2018, 20:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 giugno 2015, 20:32
Messaggi: 54
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 VTi 120 cv gpl brc
 
           Non connesso


Cura iniettori in cosa consiste


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 VTi quasi indistruttibile
MessaggioInviato: 5 gennaio 2018, 22:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2013, 23:23
Messaggi: 471
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv Ideal (Classique) (2008) gpl BRC S24 176343 Km
 
           Non connesso


Cura iniettori:

- Blanda: addittivo serio (non la porcheria commerciale che trovi nei Brico) tipo http://www.greenstar.it/Prodotti/Additi ... nzina.aspx

- Drastica: smontaggio iniettori e pulizia presso un pompista o meccanico che abbia l'attrezzatura, mettendo in conto almeno 150-200 euro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 VTi quasi indistruttibile
MessaggioInviato: 26 gennaio 2018, 19:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 giugno 2015, 20:32
Messaggi: 54
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 VTi 120 cv gpl brc
 
           Non connesso


Ciao a tutti risolto erano degli attuatori delle valvole inchiodati


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 VTi quasi indistruttibile
MessaggioInviato: 26 gennaio 2018, 21:23 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2013, 23:23
Messaggi: 471
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv Ideal (Classique) (2008) gpl BRC S24 176343 Km
 
           Non connesso


Quindi i due solenoidi di passaggio olio? O l'attuatore elettrico?

Spesa totale?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 VTi quasi indistruttibile
MessaggioInviato: 30 gennaio 2018, 14:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 giugno 2015, 20:32
Messaggi: 54
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 VTi 120 cv gpl brc
 
           Non connesso


Me lo a sbloccato poi additivo x olio ,2 litri olio cambio ,candele,tubicini acqua che perdeva ,guarnizione dove ce filtro dell' olio quella attaccata all' carter motore che perdeva totale 570 euro con manodopera


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 VTi quasi indistruttibile
MessaggioInviato: 30 gennaio 2018, 14:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 giugno 2015, 20:32
Messaggi: 54
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 VTi 120 cv gpl brc
 
           Non connesso


E siamo a 240.000 Km fino a ora in totale cio speso 1.000 euro circa mi è andata bene


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 VTi quasi indistruttibile
MessaggioInviato: 31 marzo 2018, 0:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2013, 23:23
Messaggi: 471
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv Ideal (Classique) (2008) gpl BRC S24 176343 Km
 
           Non connesso


Io invece nel frattempo ho dovuto far sostituire:

- Set guarnizione punterie (perimetro coperchio e i 4 o-ring di tenuta dei pozzetti candela)
- attuatore del valvetronic e cambio olio dei 150mila

Ora sono verso i 155mila e pare andar tutto bene... Però tra 4 anni la Picasso cambia proprietario: mi son rotto il belino.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 VTi quasi indistruttibile
MessaggioInviato: 15 aprile 2018, 20:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 giugno 2015, 20:32
Messaggi: 54
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 VTi 120 cv gpl brc
 
           Non connesso


Che diffetto ti dava l attuatore ? Perché la mia ancora da problemi però non voglio più spendere tanto ormai a 247 milakm


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 VTi quasi indistruttibile
MessaggioInviato: 23 aprile 2018, 21:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2013, 23:23
Messaggi: 471
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv Ideal (Classique) (2008) gpl BRC S24 176343 Km
 
           Non connesso


Ciao Stefano, il problema era che la centralina mandava in protezione il motore, in quanto non funzionava la variazione dell'alzata delle valvole, per cui max 2000 giri e 20 Km/h: il pezzo costa qualche spicciolo più di 200 euro e ci vogliono circa 3 ore di lavoro.

Giusto ieri, ennesimo problema: metto in moto e subito un bell'errore P2196 (O2 sensor stuck = sonda lambda in stallo) con contestuale blocco del climatizzatore e dei finestrini anteriori... Mercoledì prossimo ritorna dal meccanico (non Citroen)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 VTi quasi indistruttibile
MessaggioInviato: 26 aprile 2018, 16:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 giugno 2015, 20:32
Messaggi: 54
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 VTi 120 cv gpl brc
 
           Non connesso


Ciao fammi sapere la mia ormai la tengo così però a freddo le partenze me le fa a 3 0 2 cilindri mi anno detto che l attuatore dell albero a camme ma Costa cambiarlo non ne vale la pena il meccanico me lo tara con il pc 2 giorni e sono a capo poi a 248 Km mai cambiata la catena sarà anche allungata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 VTi quasi indistruttibile
MessaggioInviato: 30 aprile 2018, 15:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2013, 23:23
Messaggi: 471
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv Ideal (Classique) (2008) gpl BRC S24 176343 Km
 
           Non connesso


In questi giorni di uso più intenso (durante la settimana ormai non la uso quasi più), inizialmente il minimo è passato a 1250 giri (dai 650 giri soliti) e a freddo era leggermente irregolare, ma poi tutto è svanito.

Da dire che mi ha dato un nuovo errore, ovvero bassa efficacia del catalizzatore, ma ormai sarà completamente avvelenato da tutto l'olio combusto e sarebbe da cambiare, ma al di là dei 700 euro + manodopera (o 4-500 per far rigenerare il suo con un fermo auto di 2 settimane minimo) sarebbero soldi buttati via in quanto poi il processo di avvelenamento da olio ricomincerebbe...

Dopodomani ormai la porto e vediamo che dice il meccanico, ma mi sarebbe di più piaciuto portargliela con gli errori in corso...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani