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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: regolatore velocità
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 0:55 
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ggbond ha scritto:
Io preferisco portare l'auto alla velocità desiderata e poi inserire il cruse perché se lo faccio fare in automatico tende a raggiungere la velocità stabilita con una accellerazione eccessiva a scapito dei consumi.

Io invece fuori città uso quasi esclusivamente il cruise control anche x accelerare e rallentare, magari in accelerazione ti fa consumare anche meno visto che ci pensa la centralina a dosare l'acceleratore :roll: .......sarà cosi? :'


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 Oggetto del messaggio: Re: regolatore velocità
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 7:12 
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Ho l'impressione che state dicendo due cose diverse :8D: .
Secondo me Ggbond sta parlando dell'inserimento del cruise, a velocità già impostata, con il tastino a due barre: partendo da velocità molto più bassa (tipo da 50 Km/h a 90 Km/h): in questo caso parte ... il post bruciatore e si vede la lancetta del serbatoio abbassarsi a vista d'occhio (E) .
Invece Pippilu78 sta parlando dei due tastini a bilancere "+" e "-" usando i quali si può accellerare o rallentare con pochissimo intervento dell'acceleratore :ya: .
Utilizzo il primo quando ... mi pagano la tredicesima :cool: , mentre il secondo sulle ns. strade in condizioni di traffico normale è ovviamente quasi impossibile da usare ;( .


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 Oggetto del messaggio: Re: regolatore velocità
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 9:29 
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Tornando all'argomento originario credo che l'anomalia descritta debba essere risolta da un citromeccanico perché il fatto che segnali "reg. off" anche dopo averlo attivato è sintomo del fatto che uno dei requisiti necessari all'attivazione non è soddisfatto. E visto che a detta del nostro amico le condizioni ci sono deve essere per forza un'anomalia su un sensore.

Detto questo vorei fare alcune considerazioni sul cruise.

Sicuramente do ragione a chi ha scritto che il cruise col cambio manuale deve essere utilizzato in modo diverso rispetto all'automatico. Non è vero però che "perde di significato" ... dipende da che tipo di strada fai abitualmente e quanto ti sei impratichito nell'utilizzarlo. Con la mia vecchia (e amata) Xsara Picasso avevo il cambio manuale e il cruise. Facendo 120 Km al giorno (60+60) solo per andare a lavorare e TUTTA tangenziale il cruise mi serviva eccome: una volta entrato in tange piazzavo a 110/120 e mi godevo il viaggio.

Con l'automatico è diverso per il discorso marce ... trovo però piuttosto "strano" il metodo di mettere il cruise a 50 all'ora e poi accelerare con i tasti + o - ... è in ogni caso più comodo accelerare fino alla velocità desiderata e poi premere "+" (o "-") per memorizzarla. Però .... ognuno ha la sua tecnica preferita :-)

Inoltre uso il tasto pausa soprattutto in terza corsia quando trovo qualcuno leggermente più lento: premi un'attimo ... la macchina rallenta ... quando si sposta lo premi di nuovo e non muovi minimamente il piede destro.

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 Oggetto del messaggio: Re: regolatore velocità
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 23:07 
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Oggi ho provato a simulare la condizione di Pinizzo68:
Reg-Off e velocità impostata lampeggiante.
Come ho fatto?
Ho provato ad inserire il cruise control tenendo premuto il freno.
Quindi o è lo switch pedale frizione, o gli switch pedale freno :sisi:

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 Oggetto del messaggio: Re: regolatore velocità
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 9:42 
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Magari dico una cavolata ... ma lo switch del freno non comanda anche l'accensione degli stop? Se fosse quello dovrebbe avere gli stop fissi ... o no?

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 Oggetto del messaggio: Re: regolatore velocità
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 9:54 
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Lo switch è doppio come diceva Bumbastick: magari gli stop ne usano solo uno dei 2...o magari quello rotto è quello della frizione...
Un salto dal citromecca e passa la paura!

PS gli interruttori del pedale freno qualche problemino lo hanno dato in passato. guardate qui: https://www.citroen-club.it/forum/search.php?keywords=interruttore+fren*&terms=all&author=&fid%5B%5D=58&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca

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