Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 19:03


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi = EGR
MessaggioInviato: 21 marzo 2013, 17:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2013, 21:48
Messaggi: 11
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 110cv
 
           Non connesso


ieri ho ritirato l'auto. il meccanico (che dovrebbe essere di fiducia) , ha pulito il circuito dell'olio, ha sostituito filtri olio, nafta aria e antipolline,olio sintetico, cinghia di distrib e dei servizi con relative ruote , pompa acqua, ecc. mi ha detto che ho rischiato di danneggiare le valvole. tot 480 euro. spero che la spesa sia giusta....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi = EGR
MessaggioInviato: 21 marzo 2013, 17:18 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Se ti ha fatto tutto quello per 480€ oltre che di fiducia direi pure onesto :ya:
Avevo ragione a dirti, corri da un meccanico. :clap2: :clap2:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi = EGR
MessaggioInviato: 21 marzo 2013, 17:24 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


mauro70 ha scritto:
ieri ho ritirato l'auto. il meccanico (che dovrebbe essere di fiducia) , ha pulito il circuito dell'olio, ha sostituito filtri olio, nafta aria e antipolline,olio sintetico, cinghia di distrib e dei servizi con relative ruote , pompa acqua, ecc. mi ha detto che ho rischiato di danneggiare le valvole. tot 480 euro. spero che la spesa sia giusta....


Il prezzo è decisamente basso ..........
sarei curioso di sapere cosa è stato sostituito in particolare ai ruotismi della distribuzione ma anche a quella dei servizi .......
importante è che le marche utilizzate siano di qualità !!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi = EGR
MessaggioInviato: 21 marzo 2013, 17:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2013, 21:48
Messaggi: 11
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 110cv
 
           Non connesso


ho ritirato l'auto. il meccanico ha effettuato il lavaggio del circuito dell'olio, fatto una messa a punto completa, con incluse cinghia di distribuz e cinghia dei servizi. ha messo e mi ha raccomandato un olio sintetico, mi sembra total, ed ha impiegato un giorno per fare il tutto. mi ha detto che ho rischiato la lesione delle valvole. mi ha raccomandato il controllo costante del livello dell'olio e, soprattutto, di non considerare piu' questa auto al pari della skoda che possedevo prima. mi ha letteralmente "cazziato"!!! dopo la "cazziata" mi ha mostrato il conto...480 euro! per me un salasso. voi che ne pensate?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi = EGR
MessaggioInviato: 21 marzo 2013, 17:51 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


mauro70 ha scritto:
ho ritirato l'auto. il meccanico ha effettuato il lavaggio del circuito dell'olio, fatto una messa a punto completa, con incluse cinghia di distribuz e cinghia dei servizi. ha messo e mi ha raccomandato un olio sintetico, mi sembra total, ed ha impiegato un giorno per fare il tutto. mi ha detto che ho rischiato la lesione delle valvole. mi ha raccomandato il controllo costante del livello dell'olio e, soprattutto, di non considerare piu' questa auto al pari della skoda che possedevo prima. mi ha letteralmente "cazziato"!!! dopo la "cazziata" mi ha mostrato il conto...480 euro! per me un salasso. voi che ne pensate?



Ma non mi hai risposto !!!!!



La cazziata?????? La skoda ????? CIOE' ????

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi = EGR
MessaggioInviato: 21 marzo 2013, 18:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2013, 21:48
Messaggi: 11
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 110cv
 
           Non connesso


scusate la ripetizione del messaggio, non avevo visto che c'era anche la seconda pagina...
la marca delle cinghie e le relative ruote non la conosco. so che m ha fatte vedere cle vecchie,come mi ha fatto vedere i vari filtri ( neri ed in pessime condizioni).
ho visto il filtro della nafta e dell'olio che eranonuovi della bosch. ho notato che il tendicinghia montato era vvisibilmente nuovo e non faceva piu' rumore, ho visto la latta di olio della total ( mi sembra).
dovrebbe essere di fiducia. mi ha anche detto di pensare al cambio delle cinghie tra 100 mila Km, quindi presumo siano di buona qualita'.
grazie mille per gli aiuti ed i suggerimenti che mi avete dato, Perché' comunque ho fatto capire che avevo un minimo di conoscenza sulla meccanica della mia auto.
nb la spia "livello pressione olio insufficiente" segnala o la presenza di livelli bassi di olio motore (e in questo caso il rabbocco non va fatto con un olio qualuque, cosa che invece hho fatto io) o che il filtro o il circuito dell'olio sono intasati, come diceva qualcuno di voi. a detta del meccanico, la spia si rompe molto raramente. scusate per la precisazione che sicuramente per voi e' superflua, ma puo' essere utile se dovesse capitare qualcosa del genere a qualcuno magari poco preparato come me.
grazie ancora


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi = EGR
MessaggioInviato: 21 marzo 2013, 18:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2013, 21:48
Messaggi: 11
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 110cv
 
           Non connesso


...cazziato vuol dire sgridato , Perché' ho trascurato l'auto, considerandola alla stregua della mia vecchia skoda octavia nella quale la manutenzione era per me un optional ; malgrado i suoi 250 mila e piu' chilometri percorsi dal 1998,con pochissima messa a punto, l'ho venduta al primo che e' venuta a vederla. intendevo quindi dire che devo trattare la citroen coi guanti bianchi , Perché' molto delicata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi = EGR
MessaggioInviato: 22 marzo 2013, 9:19 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


.....che la citroen è da trattare con i guanti bianchi di per sè và bene....
MA che il mecc tuo dica che è delicata a me fà ridere un pò ....nel senso che dissento da questa sua personalissima opinione !!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani