Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 11 novembre 2024, 10:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 44  Prossimo

Se possidedi una Exclusive, hai mai avuto problemi alle sospensioni pneumatiche (posteriori) ?
Sì (prima di 75.000km) 28%  28%  [ 70 ]
Sì (prima di 100.000km) 24%  24%  [ 59 ]
Sì (oltre 100.000km) 24%  24%  [ 61 ]
No (oltre 100.000km) 5%  5%  [ 12 ]
No (non ho ancora percorso 100.000km) 7%  7%  [ 17 ]
Il guasto sì è ripetuto 12%  12%  [ 30 ]
Voti totali : 249
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 28 marzo 2014, 12:15 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 2.0 HDi

Non connesso

grazie mille

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 4 aprile 2014, 8:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 2.0 HDi 138CV FAP CMP-6 Exclusive 2009

Non connesso

Ciao a tutti volevo raccontarvi cosa mi è successo a me con le sosp post: gennaio 5 anno (60 mesi...) di vita della picassona: la macchina ogni tanto si siede sul posteriore quando ferma. Chiamo il citromeccanico di Pisa che mi dice che al prossimo tagliando si guarda cos'è. Nell'occasione lo prenoto: si va a metà marzo. Al tagliando mi confermano la perdita da un soffietto della sosp post e mi faccio fare un preventivo xche il ricambio non c'era e andava ordinato: circa 350 €. Prenoto la riparazione ma chiedo una verifica presso mamma Citroen xche sapevo del problema ricorrente (Santo forum...). Contatto il capo officina dopo qualche giorno e mi conferma che Citroen, vista l'età, i pochi Km 60.000 sempre tegliandata ecc. , mi passano i soffietti come correttezza commerciale o qualcosaa del genere, ed io pago la manodopera circa €50. Contentissimo porto la macchina il 2 aprile a riparare. Alle 11:00 con la macchina sul ponte, mi chiama il capo officina dicendomi che non mi passa più niente xche si è accorto che la macchina a superato i 60 mesi di vita x la precisione 63 scarsi.......Mi INCA..O ma non c'è niente da fare. Il pomeriggio parlo con il n verde citroen spiego l'accaduto e mi dicono che l'unica cosa è non pagare e che si faranno vivi. Alla Citroen naturalmente mi dicono: non paghi non prendi l'auto. Struscio la carta 282,04 € e ritiro la macchina. A voi ogni commento....a me la sicurezza che a Pisa non mi vedono più ....magra soddisfazione. :bam:

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2014, 17:46 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 138cv Exclusive aut. (no CMP-6) 2009

Non connesso

Porca p......., ieri sera saliamo in 5 nell'auto (era parcheggiata e spenta) chiudo la portiera , il compressore inizia a livellare l'auto.
Di solito aspetto che finisca il gonfiaggio prima di accendere l'auto per evitare qualche corto,ma ieri sera ero di fretta e..........patatrack !!!!! il compressore non da + segni di vita , si accende anomalia sospensioni (la macchina era livellata)
Stamattina prendo l'auto e il compressore inizia a funzionare ma non nella stessa maniera , gira molto lentamente ma gonfia .
Sono appena tornato dal citromecca sua diagnosi approssimativa :
1)rottura del compressore (secondo me non e cosi)
2)non arriva potenza giusta per farlo girare (piu' plausibile secondo me)
Gli ho chiesto quanto costa sostituirlo........euro 1000 all'incirca (mia risposta non se ne parla proprio)
gli ho proposto se era possibile passare alle sospensioni classiche, sua risposta si!
preventivo 250 euro(pezzi) + ore lavoro
Lunedi' gli porto l'auto per smontare e vedere se si puo' sistemare e di conseguenza decidersi sul da farsi

P.S a qualcuno di voi e successo qualcosa del genere?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2014, 19:15 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Exclusive (2011)
Altre: C2 1.1 Elegance Deejay (2004)

Non connesso

pitagora ha scritto:
Oggi, avendo qualche ora libera volevo smontare tutto il gruppo sospensioni pneumatiche.
Per prima cosa ho smontato il soffietto lato guida .......

Poi ho smontato il compressore ma non sono riuscito a staccare il tubo dell'aria di scarico, .....

Quanto è difficile il fai da te per smontare i soffietti o il compressore? basta avere buona manualità?

esistono schemi da qualche parte o si può andare ad intuito?

Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 14:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exclusive ( dal lontano Febbraio 2007)

Non connesso

Ciao a tutti, non scrivevo più da anni, mi ero fermato al vecchio sito;
qualche settimana fà la mia auto (87.000 Km) non si alzava più, con qualche scossone era ripartita ma poi strada facendo si è riabassata, lasciandomi sostanzialmente a piedi, l'auto non si riusciva a guidare nemmeno andando a 10 Km/h; per fortuna ero poco distante da casa e fra tante maldicenze sono riuscito a rientrare.
Ieri mi sono ''cimentato'' assieme al mio meccanico per la sostituzione dei soffietti (270,00 EURO); sostanzialmente il cambio degli stessi è veloce, con auto sollevata, basta tirare con forza i tubicini dell'aria che arrivano dal compressore, ruotare i soffietti su se stessi di 90° e tirarli via. Sostituiti con due nuovi che a guardarli sembrano avere più materiale almeno in lunghezza (5 cm circa), il meccanico ha rimesso i tubicini del compressore e abbiamo provato ad accendere l'auto, ma la spia ''service'' incombeva e il compressore non si azionava, nemmeno dal baule in manuale; collegato il proxia, resettato e con auto sollevata sul ponte ha comandato il compressore per il gonfiaggio dei soffietti, operazione riuscita ma ad auto riportata giù, gli stessi si sgonfiavano.
Per farla breve, quando sostituite i soffietti bisogna far ripartire il compressore (se non va da solo) col proxia tenendo le ruote sollevate da terra; se il soffietto non tiene la pressione (o perde aria) dovete amputare 5 mm la parte dei tubicini che si introduce nei soffietti.
Ho fatto cambiare gli ammortizzatori sull'assale posteriore con due nuovi monroe, l'auto è molto (MA MOLTO) più stabile e a me sembra anche più alta sul retro.
Rimango della mia opinione, ancora più rafforzata da questa esperienza, un'auto citroen non la ricomprerò mai più nella mia vita (mia personalissima considerazione).
Spero di esservi stato di aiuto.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 11:45 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Dopo un mese che il compressore funzionava un giorno si e un giorno no e arrivato a non funzionare piu', mi ero deciso mi mettere le sospensioni normali , come citato sopra il preventivo era 250 euro piu' manodopera.
Ieri vado da un nuovo meccanico non citroen , per vedere se ci risparmiavo qualcosa sulla manodopera e smontando il compressore gli ho chiesto dato che era da buttare di aprirlo e vedere l'interno , morale della favola dentro era tutto pieno di ruggine e acqua , il mecca l'ha pulito con una mola e oliato con apposito olio , circa 2 ore per portarlo a nuovo .
Provato sul banco e pompava che una meraviglia .
Rimontato sull'auto , non si sente neanche quando gonfia e diventato silenziosissimo (mai avuto cosi')e non perde un colpo .
Ragazzi prima si sostituirlo fatevelo aprire e pulire (possibilmente presenti quando lo fanno) secondo il mecca l'acqua che si crea e dovuta alla condensa che provoca il riscaldamento del motorino e il successivo raffreddamento.
Totale speso 70 euro
Da oggi e il mio meccanico di fiducia !!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 14:42 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

dove sei andato a milano a fare un lavoretto così ....?? sia mai che ne abbia bisogno anch'io ....... e visto che sono di milano sarebbe un attimo arrivarci!!

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 17:24 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ti sei quasi avvicinato .... Cornate D'Adda prov. Monza

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 19:12 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)

Non connesso

praticamente il lavoro che ho fatto da me a costo zero

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2014, 8:21 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

strollo ha scritto:
Ti sei quasi avvicinato .... Cornate D'Adda prov. Monza

.... stai parlando con un Robbiatese!!!

a Cornate ho solo una decina di parenti che ci abitano ....... :haha: !!

daiii fuori il nome del meccanico che me lo segno!!

ma citroen, ex citroen o generico??

trovare meccanici competenti e onesti ....... non è facile ma se ti ci sei trovato bene una possibilità mi sento di dargliela anch'io se ne avessi necessità!!!

graaazie

:D

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2014, 13:58 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C5 Exclusive tourer 2.0 138 cv. del 2008
Altre: citroen c3 Picasso (2009) già possedute AMI8, 2CV, GS Pallas, visa1.1, zx1.4, c3 Picasso Exclusive CMP-6, grande estimatore Citroen.

Non connesso

ciao a tutti, credo che nel forum ci sia anche l'indicazione di qualcuno che ha già fatto questo tipo di lavoro (ricordo di averlo letto) e lo abbia messo a disposizione, credo basti cercarlo con il tasto "cerca"
saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2014, 15:05 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

se c'è qualcuno con una guida fotografica ......... che lo "evidenzi" così da reperirlo più facilmente!!

claudiobas ....... ci vieni in aiuto che sei la memoria storica della nostra sezione?!?!?

graaazie

Profilo  

MessaggioInviato: 6 luglio 2014, 16:16 
New Member
New Member

Provincia: MT - Matera
La mia auto: 2.0 HDi 16 136cv executive

Non connesso

Ciao a tutti, anche io sono incappato nel problema sospensioni c4 grand Picasso!
In citroen mi dicono di sost soffietti, compressore, e forse centralina,
Siccome sono davvero stufo di farmi fregar moneta,
Ho smontato io il compressore è un operazione semplice e non serve il ponte
Non ho staccato i tubi dell'aria, ma quelli elettrici si!
Pulito i contatti con apposito spray,
E sul serbatoio del compressore c'è un tappino nero che ho tolto ed ho spruzzato all'interno tantissimo crc, sul corpo compressore c'è anche un connettore fissato con due viti torque per lato smontato anche quello e pulito ho rimontato il tutto ancora ben gocciolante di crc e miracolooooo tutto funziona ormai da tre mesi perfettamente.
I francesi dovrebbero fare tutto tranne le auto.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 luglio 2014, 21:19 
New Member
New Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: CITROEN C4 1.6 e-HDi 110 FAP Airdream CMP-6 Exclusive (2011)

Non connesso

In Inghilterra, il problema di "soffietti porosi" è arrivato anche in televisione (BBC Watchdog). Sembra che la porosità di questi "sacchi" fa perdere l'aria e la bella addormentata si abbassa. Quando si sveglia, la pompa gonfia i sacchi vuoti, con fatica, e a lungo andare anche la pompa cede..!!
La Citroen UK ha risposto con questa dichiarazione (traduzione delle parte più saliente):
"Citroën si scusa con ogni cliente che è stato disturbato o interessato da questo problema e rimedia immediatamente la situazione con un livello senza precedenti di assistenza clienti. Questo sarà applicato anche retrospettivamente, così il proprietario colpiti finora avrà diritto ad un rimborso.
Vogliamo anche assicurare i proprietari di modelli C4 Picasso con sospensioni pneumatiche costruita a partire dall'inizio della produzione nel 2006 al novembre 2010, che questo non è un problema di sicurezza e quindi non è stata oggetto di un richiamo.
Tuttavia, Citroën riconosce che questa indagine ha messo in luce una serie di questioni importanti e vuole rispondere con decisione e rapidamente alla fine di rispondere alle preoccupazioni.
Come risultato, abbiamo fatto il passo senza precedenti, nell'interesse di tutti i clienti interessati, a coprire l'80% del costo totale di ogni riparazione di questo tipo (ricambi e manodopera) fino a 10 anni o 190 mila Km dalla data di registrazione".
Allora ragazzi, che cosa aspettate, chiamate la Citroen sul 0239761 - in caso che non vi danno soddisfazione, rompete le scatole a cuk_contactcentre@citroen.com
PS Scusate mio Italiano..!!

Profilo  

MessaggioInviato: 9 luglio 2014, 22:21 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

prepariamo una linea comune da adottare?
per esempio chiamare tutti lo stesso giorno a cadenza di 15 minuti ciascuno

12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero

10/2013
- Pack visibilità
- Pack Nav

Profilo  

MessaggioInviato: 10 luglio 2014, 0:13 
New Member
New Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: CITROEN C4 1.6 e-HDi 110 FAP Airdream CMP-6 Exclusive (2011)

Non connesso

Ciao Pitagora..!
Mi sono iscritto pochi ore fa solamente per passare questa informazione a chi ha avuto problemi e rischia di spendere (o ha già speso) tanti soldini. Penso che la Citroen non può negare lo stesso trattamento a TUTTI clienti in tutti paese.
Per fortuna, io non ho avuto nessun problema finora con la mia Exclusive, perciò non partecipo in una "linea comune". Preferisco che qualcuno "danneggiato" e chi conosce già la storia e le persone di questo forum prende l'iniziativa.
In bocca al lupo..!!

Profilo  

MessaggioInviato: 10 luglio 2014, 9:23 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

A tal proposito vorrei studiare una alternativa.........ma la cavia per lo ''studio'' non ce l'ho !!!!!!
:D

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 21 luglio 2014, 1:56 
New Member
New Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Nessuno

Non connesso

Ho anch'io il problema sulla C4 Picasso di mio fratello ed in settimana smonto e guardo cos'è di preciso.
Chiedo: la procedura di apprendimento livellamento ammortizzatori quanto dura? Io l'ho fatta partire ma dopo 10 minuti l'ho interrotta forzatamente perché credo fosse in loop in quanto la car continuava ad alzarsi ed abbassarsi. Però avevo il dubbio che suddetta procedura magari durava 20 o 30 minuti...

Profilo  

MessaggioInviato: 21 luglio 2014, 12:20 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

non c'e' alcune procedura di apprendimento

12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero

10/2013
- Pack visibilità
- Pack Nav

Profilo  

MessaggioInviato: 21 luglio 2014, 21:09 
New Member
New Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Nessuno

Non connesso

Non ho specificato (ma credevo i più tecnici capissero :P) usando il Lexia

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 44  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]