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 Oggetto del messaggio: Re: domanda sul CMP-6
MessaggioInviato: 21 agosto 2011, 10:03 
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nemo3957 ha scritto:
e un altra cosa sei soddisfatto anche a distanza di anni del tetto panoramico?io lo ho preso ma con la paura che dopo la soddisfazione iniziale passera e sara una cacchiata inutile


la seconda che hai detto.......
sì l'auto esteticamente sembra più "finita" , l'impatto visivo è molto bello....ma internamente nonostante doni una notevole luce...la tengo chiusa 7-8 mesi all'anno o mi cuocio la "capa"...perché si il vetro sarà pure schermato per i raggi UVA...ma in estate è davvero dura.......
unico vantaggio : se la rivendi questo optional di accresce la valutazione di 300 €.......(ma se hai 700 € da spendere in optional......prendi qualcosa di più utile........parere personale....)

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avevo una C4 Picasso Exclusive 1.6 HDi CMP
prodotta il 04/01/2008 ritirata il 27/01/08 venduta il 09/09/11


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 Oggetto del messaggio: Re: domanda sul CMP-6
MessaggioInviato: 21 agosto 2011, 11:59 
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grazie gialdo allora è come immaginavo ma almeno mi rassicuri con la rivalutazione dell usato oramai la macchina la ho ordinata e 400 euro avendo intenzione di tenerla 10 anni mi pesano meno e mia moglie è contenta hehe
ho preso la exlusive con tetto e asl x il resto nn ci ho messo nulla anche Perché mi pare abbastanza completa l unica cosa mi sarebbero piaciuti gli interni in pelle (che ho sempre avuto)ma costano troppo sighhh al xneno ci rinuncio volentieri avendoli avuti sull ulysse e avendo speso un botto tra lampadine e centraline (belli ma nn ne vale la pena)
ora il problema piu grosso è che la ho ordinata da una settimana e il tempo nn passa piu (e devo aspettare fine ottobre)

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda sul CMP-6
MessaggioInviato: 21 agosto 2011, 14:41 
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A proposito dei fari xenon, posso dirti che invece sono utilissimi anche Perché' dotati di orientamento in senso laterale che altre vetture non possiedono. Finora in un anno di uso e 26000km mai avuto problemi.

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda sul CMP-6
MessaggioInviato: 21 agosto 2011, 14:54 
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nn discuto minimamente sul fatto che siano belli utili e che indubbiamente si veda molto meglio con gli xeno
quello che nn mi piace è che costano 700 euro all aquisto poi una lampadina arriva a costare 150 200 euro e se sei fortunato nn ti si consumano o rompono subito e per finire il tutto è gestito da centraline che hanno un costo mica indifferente in caso di malfunzionameto io ho gli xeno sulla mia attuale macchina(fiat ulysse) e mi piacciono ma alla fine mi tocca guardare anche nel mio portafoglio ed è una spesa che nn mi va piu di affrontare

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda sul CMP-6
MessaggioInviato: 21 agosto 2011, 20:21 
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...io uso la funzione manuale nelle salite, dove voglio mantenere una marcia anche se il motore sale di regime. In automatico mi capita spesso che appena cambia e' ora di scalare.
Ciao
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 Oggetto del messaggio: Re: domanda sul CMP-6
MessaggioInviato: 21 agosto 2011, 22:35 
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Io lascio fare tutto al CMP-6 ed e' comodissimo, la guida e' molto rilassante e rispecchia quasi totalmente lo stile di guida che avevo con il cambio manuale (difficilmente tiravo le marce), però ho notato che se cambia bruscamente la pendenza della strada si impunta ad affrontare la salita in seconda e non vuole mettere in prima finche' praticamente la macchina quasi si ferma. Se viaggi a velocità modeste (tipo 60 Km/h) non ne vuole sapere di cambiare dalla 5 alla 6, ho visto sul computer di bordo che imponendo il passaggio dalla 5 marcia alla 6 con la paletta, il consumo di carburante rimane invariato. Boh? Forse ha ragione lui! Anch'io ho il tetto panoramico, lo trovo bellissimo, d'estate lo puoi utilizzare solo di notte per vedere le stelle perché di giorno, come ha detto bene Gialdo, ti cuoci la capoccia! Ciao.

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 Oggetto del messaggio: Re: domanda sul CMP-6
MessaggioInviato: 22 agosto 2011, 8:36 
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mazzartu ha scritto:
nemo3957 ha scritto:
ok grazie ma allora la domanda diventa un altra che ci sta a fare la posizione manuale?


non capisco la domanda, in automatico il cambio funziona in automatico mantenendo la possibilità di cambiare con i comandi manuali, in manuale funziona solo in manuale.



In automatico il cambio funziona per i fatti suoi (a volte nel senso letterale del termine.... LOL ) sia a salire che a scalare.

In manunale le marce a salire le devi cambiare te (se no i pistoni saltano fuori dal motore e scappano :D ) mentre per scalare hai la scelta: o scali tu modello formula 1 oppure lasci che scali lui come al solito.....


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 Oggetto del messaggio: Re: domanda sul CMP-6
MessaggioInviato: 22 agosto 2011, 8:37 
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Io uso il manuale sempre su strade di montagna, sia in salita che in discesa sopratutto quando devo trainare, gestisco meglio il freno motore e i tornanti in salita, con l'automatico non mi piace Perché' cambia di continuo

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 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni CMP-6
MessaggioInviato: 22 agosto 2011, 11:56 
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@nemo3957
In automatico la centralina gestisce tutto, ma si possono comunque usare le palette per cambiare marcia, dopodichè il sistema riprende il controllo.
In manuale devi cambiare tu con le palette. Il sistema si preoccuperà solo di scalare per evitare al motore di "imballare", ma puoi arrivare per assurdo al limitatore senza che il sistema passi alla marcia successiva (contrariamente a quanto succede sulle Smart...).

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Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


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 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni CMP-6
MessaggioInviato: 22 agosto 2011, 15:43 
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ottimo grazie per le risposte credo di averci capito quacosina poi il resto mi verra con la pratica(faccio il camionista cacchio mica avro problemi ad imparare sto CMP-6)heheheh
ho trovato anche il manuale su sto forum spettacolo almeno fino ad ottobre avro qualcosa da fare studiandomelo tutto
anzi devo gia rileggermi la parte riguardante sullo start e stop che nn ho capito molto essendo io un dinosauro abituato a tutt altro che eletronica hehe comunque grazie delle info e nn vedo l ora di testarla

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 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni CMP-6
MessaggioInviato: 22 agosto 2011, 16:54 
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:OT:
nemo3957 ha scritto:
faccio il camionista cacchio mica avro problemi ad imparare sto CMP-6

oh...ma davvero?
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Mike Zadra

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 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni CMP-6
MessaggioInviato: 23 agosto 2011, 2:51 
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La mia prima impressione (ho fatto più o meno 1000 Km) è abbastanza buona......anche se bisogna essere sinceri e dire che la partenza è effettivamente lenta e che il saltino tra prima e seconda è parecchio evidente (anche se mi sto già abituando) dalla sua ha quella sensazione di calcetto dietro la schiena che arriva quando scala in automatico per fare un sorpasso....come anche la cambiata un pò più sportiva che sempre spingendo entra sopra i 4500 giri.

Ciaoooo

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 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni CMP-6
MessaggioInviato: 23 agosto 2011, 13:16 
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stai calmo, servono 20mila Km per slegare motore e cmbio.. non insistere...

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni CMP-6
MessaggioInviato: 23 agosto 2011, 22:02 
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Oggi ho fatto una partenza sprint ed il CMP-6 ha risposto bene, motore a 5000 giri e velocità raggiunta in prima di 53 Km/h, la spinta si e' sentita ed ero carico con 6 passeggeri! Quando superi fa casino perché tu pesti sull'acceleratore lui prima tende a tirare la marcia con cui hai iniziato il sorpasso, poi capisce che gli stai chiedendo potenza (sara' mica un sorpasso?) allora scala ma ormai sei a meta' dell'opera e se hai fatto male i conti rischi di baciare quello che ti viene incontro! Per fortuna che ci sono le palette e la macchina diventa come un cavallo, la frustata che ci vuole per farlo scattare...vai Pica, vai bella!!

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Simone C4 GP 2.0 HDi 150 CV Exclusive 2012

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 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni CMP-6
MessaggioInviato: 23 agosto 2011, 23:38 
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thewizard ha scritto:
stai calmo, servono 20mila Km per slegare motore e cmbio.. non insistere...

Fabio


Azz (E) 20000 Km.....ok, allora mi calmo :( .

Grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni CMP-6
MessaggioInviato: 24 agosto 2011, 8:57 
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Ciao a tutti! Da circa 1 mese ho acquistato la mia 3a Citroen: una meravigliosa C4 Pica 1.6 CMP-6 Exclusive Nero Onyx. :love: Usata ma tenuta davvero benissimo!
Mi piace moltissimo e trovo il CMP-6 semplicemente ottimo (ho avuto un'automatica CVT e non c'è paragone).
Domanda: Mi è capitato in montagna che dovendo partire da fermo in forte pendenza l'auto rimane come impallata, non sale nemmeno di giri e parte lentissssssima (sia in A1, sia in R). Secondo voi è normale? pensavo magari a un sistema per non "sfrizionare" a manetta rischiando di bruciare la frizione. Possibile?


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 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni CMP-6
MessaggioInviato: 24 agosto 2011, 9:55 
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fai controllare il sw di gestione e la taratura elettronica e meccanica dell'attuatore frizione!!!!
Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni CMP-6
MessaggioInviato: 28 agosto 2011, 22:26 
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risposta per mike zadra si certo oramai da 16 anni e ho guidato un po di tutto dal bilico ai camion da cava alle betoniere ai frigo nn credo che mi sara tanto difficile imparare un CMP hehe

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 Oggetto del messaggio: CMP-6...
MessaggioInviato: 21 settembre 2011, 13:24 
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Quanti di Voi come me hanno problemi con lo strattonamento in partenza con il cambio CMP-6?
Bene.... Io sto adottando da tempo una procedura, e a quanto pare funziona... o è un caso...
Vi spiego... è una fesseria...
- Dopo una lunga sosta, metto in moto... subito inserisco la retromarcia e lascio girare il motore per non più di 3 min. al minimo. Sblocco il fremo in modo manuale e per tutto il resto della giornata non ho più problemi....

Mi fate sapere se funziona anche con Voi?

Ciao a TUTTI... (HH)


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 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni CMP-6
MessaggioInviato: 26 ottobre 2011, 9:13 
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Posseggo da poco il CMP-6 e concordo sul fatto che per utilizzarlo al meglio va interpretato.
Ho solo una difficoltà: quando sono in coda e la fila procede a rilento ho continui strattonamenti perché spesso rimane in prima.
Ho scoperta questa cosa: da fermo metto in manuale e inserisco la seconda, il cambio mi rimane sempre in seconda anche quando mi fermo rendendo il tutto più dolce.
Non succede se parto in prima e metto in seconda, se mi fermo mi scala in prima.
Volevo sapere se la pricedura è corretta e se creo problemi alla frizione.
In generale, comunque, ho difficoltà a dosare l'accelleratore quando sono in prima.
Saluti e grazie.


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