Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 10 novembre 2024, 23:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Se possiedi una Exclusive hai avuto problemi di scollamento "palpebre" ?
Sì (dopo oltre 3 anni dall'immatricolazione) 79%  79%  [ 111 ]
Sì (dopo 2 anni dall'immatricolazione) 9%  9%  [ 13 ]
No (dopo oltre 3 anni dall'immatricolazione) 9%  9%  [ 12 ]
No (dopo 2 anni dall'immatricolazione) 1%  1%  [ 2 ]
No (ma la mia auto non ha ancora compiuto 2 anni dall'immatricolazione) 1%  1%  [ 2 ]
Voti totali : 140
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebra cruscotto
MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 15:21 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

anche la mia è usata e di Exclusive al momento della ricerca 1.6 HDi non se ne trovavano ma alla luce di tutte ste cose forse forse meglio così visto che son stato fortunato e sebbene sia elegance ha sensori di parcheggio posteriori, radio bt e vetro posteriore apribile separato come su modelli più ricchi di accessori!!

se ti capita prova a vedere come ti sembrano e se poi costano menoe l'effetto è similare magari prendi gli uni piuttosto che gli altri :)

ciao

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 15:25 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 GP 2.0 HDi 150CV Exclusive (2012)

Non connesso

Posto le foto della palpebra datami in sostituzione della mia dal citromecca; questo è il risultato dopo 5 giorni che me l'aveva cambiata. Quella che mi aveva rovinato per montare il Parrott era scollata in due punti nella parte frontale e dopo due mesi che ci sono voluti per sostituirmela non aveva subito nessun estensione dello scollamento. Suggerirei alla Citroen di non chiamarle più palpebre...ma cozze!!!! Ciao.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Simone C4 GP 2.0 HDi 150 CV Exclusive 2012

Citroennamo! viewtopic.php?f=154&t=4041

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 15:34 
Average Member
Average Member

Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 136cv Exclusive Automatica

Non connesso

Perché non scrivi anche tu a Citroen come ho fatto io?
Tentare non nuoce e più siamo più e probabile che decidano di venirci incontro!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 15:56 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: C4 Grand Picasso 2.0 BlueHDi 150CV Shine (2017)
Altre: C3 1.4 VTi Exclusive (2011)
C4 Grand Picasso 2.0 HDi 136CV Exclusive (2007-2018)

Non connesso

me l'avete gufata eh?? anche le mie si stanno scollando, Exclusive del 2007....
quella lato guida tra l'altro e' piu' recente Perché' cambiata in garanzia Perché' non si chiudeva piu'. e cambiata pure due volte!
la prima volta per errore l'avevano sostituita con una non Exclusive, identica all'apparenza, ma senza il pezzo di plastica che preme sull'interruttore della luce interna.....

A meno che qualcosa non sia cambiato negli anni e che non vi dia fastidio il riflesso sul parabrezza di notte.... il cambio non si puo' fare!

RIP! C4 GranPicasso 2.0 HDi Exclusive CMP-6 Rosso Lucifero, BT, Alcantara 02/2007

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 16:08 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Volentieri gli scrivo per dirle che su una macchina da €. 30.000 è uno schifo vedere cose del genere; ma il mio caso è diverso, perché la mia palpebra quando sono entrato in officina era integra e quando sono uscito era scollata! Il citromecca che ha confessato di averla danneggiata dopo due mesi dall'incidente, non essendo riuscito a ripararla, mi ha rifilato un'altra palpebra e questo è il risultato! Sono convinto che senza questo spiacevole episodio la mia palpebra era ancora intatta. Quindi sono doppiamente arrabbiato: uno perché ho constatato che le palpebre potrebbero scollarsi all'improvviso (e questo non deve succedere), due che su tutti i citromecca di Roma (al primo colpo, la macchina l'ho comprata usata a febbraio) e non sono pochi, io ho beccato quello "diversamente corretto"!!! Appena avrò il quadro della situazione chiaro (ci sono altre gravissime cose in ballo con questo citromecca) scriverò alla Citroen e segnalerò il problema delle palpebre che si scollano, ciao a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 16:41 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

@hdemia2002: posso chiederti una cosa? Sei sicuro che te l'abbia cambiata il meccanico? Nel senso....tu hai visto che effettivamente l'abbia cambiata? Che non sia che ti abbia incollato quella vecchia con qualcosa che non ha tenuto perché da quel che so quelle nuove (palpebre)non hanno questo difetto. Sopratutto dalla foto che hai messo, la seconda che vedi il lato, sembra che sia un po rovinata, come se fosse stata....incollata male...

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 16:56 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Me la sostituita davanti ai miei occhi ma con un'altra palpebra usata, scollata lateralmente che aveva prelevato da un'altra C4! Dopo mi ha accusato che la colpa dello scollamento non era sua ma ero io che tentavo di fregarlo per farmi comprare la palpebra nuova! Il citromecca, consigliato da un amico, si trova a 15 Km da casa mia, ogni volta che ho lasciato la macchina in officina sono tornato con i mezzi pubblici a casa (1 ora e mezza a tornare a casa ed altrettanto per andare dal citromecca), evidentemente ha pensato che solo un fregnone potesse fare questo e di conseguenza ha ritenuto che fossi un soggetto da spennare e fottere a suo piacimento invece di ritenermi un buon cliente da tenere in estrema considerazione!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 17:22 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

Allora farei come ha detto ilcica. Una bella lettera alla citroen spiegando l'accaduto ed il comportamento. Mi sembra il minimo

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 9 settembre 2011, 17:15 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive CMP-6 xeno, tetto, park, roskilde,clima quadrizona 2006

Non connesso

nel mentre che tentate di farvele cambiare, io penso di aver risolto il problema, basta che vi procurate del silicone neutro nero da serramenti, per spiegarsi quello che va messo all'interno dei vetricamera.
lo applicate e poi con vari morsetti ed un pezzo di legno flessibile bloccate il tutto e lasciate a riposare per almeno 24 ore, io ho provato e funziona, ora appena posso vi posto le foto,.
Dimenticavo, mettete dello scoch di carta sul bordo in modo che quando esce il silicone non sporchi il casettino, poi appena è secco si può tagliare con un normalissimo taglierino, si può fare anche con il silicone trasparente ma il risultato è pessiom, perché si vede e non è proprio il massimo :clap: :clap: :clap:

Profilo  

MessaggioInviato: 9 settembre 2011, 18:05 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

Sembra una buona soluzione :clap:
Ora però bisogna vedere se tiene nel tempo (B)

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 settembre 2011, 13:54 
Average Member
Average Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi style Blue Jeans

Non connesso

j jacque ha scritto:
nel mentre che tentate di farvele cambiare, io penso di aver risolto il problema, basta che vi procurate del silicone neutro nero da serramenti, per spiegarsi quello che va messo all'interno dei vetricamera.
lo applicate e poi con vari morsetti ed un pezzo di legno flessibile bloccate il tutto e lasciate a riposare per almeno 24 ore, io ho provato e funziona, ora appena posso vi posto le foto,.
Dimenticavo, mettete dello scoch di carta sul bordo in modo che quando esce il silicone non sporchi il casettino, poi appena è secco si può tagliare con un normalissimo taglierino, si può fare anche con il silicone trasparente ma il risultato è pessiom, perché si vede e non è proprio il massimo :clap: :clap: :clap:

Il silicone che hai usato riesce a sopportare temperature di 60 c°? Sai se si lascia l'auto x 2-3 ore sotto al sole cocente non è difficile che all'interno si arrivi a certe temperature e se il silicone non le sopporta si potrebbe anche staccare. :O

Profilo  

MessaggioInviato: 12 settembre 2011, 16:51 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Avete mai visto delle lampadine ad incandescenza decorate con goccie di silicone sull'ampolla di vetro?! :O
Beh in commercio si trovano tranquillamente siliconi che resistono fino a 300°C, quindi non è la temperatura che mi preoccupa, quanto la tenuta delle capacità adesive nel tempo...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Deluso dalla mia Picasso!
MessaggioInviato: 13 settembre 2011, 19:28 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 2.0 HDi Exclusive

Non connesso

Ciao a tutti,

Anche la mia vettura quest'estate è stata colpita da tale difetto, perché credetemi, si tratta di un palese difetto di fabbricazione.

Portata in concessionaria, il capo officina, mi ha detto che altre 3 C4 si erano presentate con quel difetto, ma 2 sono riuscite a farle passare in garanzia e la terza no (insomma una sorta di lotteria, se sei fortunato te li cambiano).

Nel mio caso la vettura è del 2007, garanzia scaduta a Maggio scorso, perché avevo fatto l'estensione + 2 anni, e per farvela breve, Citroen mi offre uno sconto incondizionato del 35% per la sostituizione di entrambi gli sportellini che costano 250 euri + manodopera (quindi 375 + manodopera).

Io ho speso 32.000 € per una macchina che si soglie al sole!!!!! Ma siamo pazzi.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 settembre 2011, 19:39 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 2.0 HDi Exclusive

Non connesso

Siccome è successo anche a me quest'estate e mi rifiuto di spendere 375 € + manodopera, visto che Citroen mi ha omaggiato di uno sconto del 35% per la sostituzione di entrambe le palpebre, io proporrei a tutti quelli che sono stati affetti dal problema di scrivere a Mimandaraitre, perché se siamo un bel numero, vedrete che ci ascolteranno.

Il capofficina mi ha detto che già altri 3 casi erano stati gestiti a Pavia (di cui 2 in garanzia e uno no).

Il punto è che non si può spendere 32.000 euro per una macchina che si scoglie al sole e nè tanto meno è giusto che ognuno si debba improvvisare artigiano, riparandola con mezzi propri (silicone, colle, resine!!!!!!). Stiamo scherzando!!!! Questo è un palese difetto di fabbricazione che non vogliono accettare.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 10:13 
Average Member
Average Member

La mia auto: C4GPII - 1.6 e-HDi 115 FAP ETG6 Exclusive (2014) - Pack Exclusive e Tetto panor - Km 75000

Non connesso

Anche a me la palpebra lato guida si è sollevata di qualche centimetro questa estate.
Devo prendere urgenti provvedimenti chè mi scade la garanzia dei 5 anni !!!

Profilo  

MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 14:41 
Average Member
Average Member

Non connesso

easybuy ha scritto:
Siccome è successo anche a me quest'estate e mi rifiuto di spendere 375 € + manodopera, visto che Citroen mi ha omaggiato di uno sconto del 35% per la sostituzione di entrambe le palpebre, io proporrei a tutti quelli che sono stati affetti dal problema di scrivere a Mimandaraitre, perché se siamo un bel numero, vedrete che ci ascolteranno.

Il capofficina mi ha detto che già altri 3 casi erano stati gestiti a Pavia (di cui 2 in garanzia e uno no).

Il punto è che non si può spendere 32.000 euro per una macchina che si scoglie al sole e nè tanto meno è giusto che ognuno si debba improvvisare artigiano, riparandola con mezzi propri (silicone, colle, resine!!!!!!). Stiamo scherzando!!!! Questo è un palese difetto di fabbricazione che non vogliono accettare.

Quotissimo! Secondo me il controllo qualità in Citroen :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: e l'assistenza clienti :zzz: :zzz: :zzz: :zzz: :zzz:

Profilo  

MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 21:10 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Piuppilu, ricordati di non quotare interamente il messaggio precedente: è inutile!! ;(

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 14:06 
Average Member
Average Member

Non connesso

Chiedo scusa Claudiobas :' il fatto è che sono una schiappa con i computer :( e nonostante ci abbia provato molte volte a quotare parzialmente un messaggio non ci sono mai riuscito, :pp: pure se lo ritieni opportuno.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 14:28 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

pippilu78 ha scritto:
... e nonostante ci abbia provato molte volte a quotare parzialmente un messaggio non ci sono mai riuscito...

Quando premi il tasto quote per rispondere ti trovi il post precedente con all'inizio ed alla fine delle parentesi quadrate aperte e chiuse con una/due scritte all'interno: p.es. (nota che ho dovuto scrivere nell'esempio la k al post della q altrimenti viene un caos)

[kuote="nick"] tutto il post bla bla bla ecc. ecc. [/kuote]

tutto quello che è scritto dopo la chiusura della parentesi ...] e prima di quella in fondo [... puoi cancellarlo nelle parti che non ti interessano e lasciare solo la frase/brano a cui intendi riferirti nella tua risposta.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 14:31 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi 112cv Seduction + Pack Seduction, nero onyx, Euro 5 FAP (09-2011)
Altre: Xsara Picasso 1.6HDI 110cv Euro 3 Elegance (2004) gris Aluminium

Non connesso

sono convinto che il difetto della palpebra sia dovuto ad un lotto difettoso. la mia è del 2008, è stata sotto al sole di luglio e agosto della sardegna per ben 3 estati, dorme sempre fuori, non uso mai alette parasole quando la parcheggio e tengo sempre i finestrini sigillati; le mie palpebre sono perfette.
sicuro che citroen ha le sue responsabilità, indipendentemente dalla garanzia.

ciao
anvi

=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=
AnVi
C4GP Seduction Restyling
1.6HDI 8V Euro 5
Nero Onyx, Pack Seduction,Cerchi in lega 16" Managua
2 adulti e 2 marmocchi a bordo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]