Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 10 novembre 2024, 22:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Funzioni vocali con Connecting Box
MessaggioInviato: 13 gennaio 2013, 22:47 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 1.6 e-HDi 110 CV Select CMP-6

Non connesso

Sono possessore di una C4 Picasso da una settimana. La vettura ha il connecting box con bluetooth e funziona tutto a meraviglia tranne le chiamate vocali. Ho provato sia con un Nokia C5 sia con un Samsung Galaxy S2, premo il tasto per le chiamate vocali, sul display compare "Pronuncia nome", io pronuncio... ma non succede nulla e rimane visualizzato il messaggio. Ho notato che entrambi i telefoni si posizionano nella sezione delle "funzioni vocali", ma poi non attivano il riconoscimento, come se non gli arrivasse il comando.
Ho provato a pronunciare diversi nomi con entrambi i telefoni, ma senza successo.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Funzioni vocali con Connecting Box
MessaggioInviato: 14 gennaio 2013, 18:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi Seduction Qruote

Non connesso

Ciao...a suo tempo ci sono impazzito un bel po'... :8D: Con il Nokia N3 tutto si è abbinato senza problemi e le chiamate vocali erano ok. Quando sono passato al Nokia N8 sono cominciati i problemi: con il primo sistema operativo (Symbian Anna) ho dovuto lavorare parecchio sul telefono per abbinare i comandi vocali al bluetooth, poi ha cominciato a funzionare perfettamente (Tasto sul volante, msg sul display e contemporanemente avviso replicato sulle casse per pronunciare il nome: riconoscimento perfetto...), poi la Nokia ha rilasciato l'aggiornamento a Symbian Belle, e da lì sono cominciati i casini: tasto sul volante, msg sul display, ma nessun suono di avviso; in questo modo devi "cogliere l'attimo giusto" per pronunciare il nome e spesso il sistema si "pianta" con il msg bloccato sul display. Quando funziona, il riconoscimento è spesso fallace e mi chiama un nome simile a quello pronunciato. Ho scritto a Nokia e mi hanno detto che dovevo fare aggiornare il firmware del Bluetooth in Citroen, in officina mi hanno detto che il firmware era l'ultima release e che era la Nokia a dover correggere un errore noto sul nuovo sistema. Morale della favola: è da un anno e mezzo che sono senza comandi vocali :furia: :bam:

Profilo  

MessaggioInviato: 14 gennaio 2013, 23:25 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie mille, rassicurante direi... Ma non mi funziona neanche il Samsung Galaxy S2 di mia moglie, che è Android e pure recente... Sarebbe molto comoda la chiamata vocale...

Profilo  

MessaggioInviato: 15 gennaio 2013, 7:46 
Average Member
Average Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014

Non connesso

Non uso più la chiamata vocale, che invece prima era indispensabile poichè con il vecchio Nokia N95 (e prima di installare lo scarica rubrica) non leggevo la rubrica.
Ora con il Nokia N8 non mi serve, poichè la rubrica è presente e preferisco ... andare di rotella ...
Peraltro confermo che quando lo usavo non era precisissimo nel capire i nomi pronunciati ...
Quanto al blocco del sistema, qualche (rara, per fortuna ...) volta succede anche a me, quando durante la conversazione cade la linea, può capitare che il sistema si blocchi.
Devo aspettare che, dopo aver spento l'auto, vada in modalità economia per resettare il tutto :( .
In sostanza manca, in questo caso, il comando ctrl/alt/canc che dà il ... classico colpetto :' ... al pc per farlo ripartire.
Parlando in generale e non solo della nostra auto, mi sembra che il sistema Bluetooth lasci molto a desiderare quando deve trasferire dati pesanti o compiere operazioni impegnative, soprattutto quando si è in marcia con vibrazioni e :acc: rumoracci vari: in questo caso meglio il wifi o, eventualmente, il buon vecchio cavetto ...

Profilo  

MessaggioInviato: 15 gennaio 2013, 22:46 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso 1. 6 VTi 120cv Elegance (2009)

Non connesso

Bluethout originale funziona perfettsmente con htc tyyn 2 ors con il gslaxy note 2 è un mal di pancia continuo.

bluetooth
PostMarket: sensori ant. packlumière battitacco cromature protezione sogliacarico speedvaleo batterybug lucidiurne telecamera ant./post.
ordinata 5.11.2008 - costruita 12.01.2009 - arrivata 10.02.2009 - decollo 12.02.2009

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gennaio 2013, 16:59 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ho finalmente avuto modo di sperimentare parzialmente la chiamata vocale con il Nokia C5. In realtà funziona, ma la pronuncia deve essere effettuata nel microfono del telefono, cosa abbastanza scomoda. Inoltre, i risultati della ricerca vocale non vengono mostrati sul display della C4, ma solo su quello del telefono. Quindi serve comunque avere in mano il telefono per fare la chiamata, il che vanifica parzialmente la comodità di questa funzione.

Non ho invece ancora avuto modo di provare con il Samsung SII di mia moglie, ma a questo punto presumo funzioni nello stesso modo.

Nessun problema invece con il viva voce, sempre chiaro (ovviamente con il tel nel cassettino in mezzo ai sedili, perché tenendolo in tasca diminuisce la ricezione e va a scatti, ma questo non è chiaramente un problema della vettura...).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]