Per vostra comodità riporto qui dal topic
Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive) una serie di post di Sauzer75, che ha fatto da apripista per la sostituzione delle sospensioni pneumatiche a soffietti delle Exclusive, con le classiche sospensioni meccaniche a molla:
sauzer75 ha scritto:
Ragazzi, io sto bestemmiando come un turco....il guasto è:
- rottura del compressore (890 €)
- rottura della centralina del compressore (700 €).
Ora sto inviando al mio citromeccanico la richiesta di montarmi le molle normali...e f.......lo ste sospensioni pneumatiche...........
sauzer75 ha scritto:
Ragazzi,ieri sera il citromecca mi ha chiamato prospettandomi la spesa....per i pezzi da acquistare andrebbero via 350 € + manodopera e tutto, sotto i 500 €....oggi mi dovrà far sapere se è possibile cambiare i soffioni con le molle...altrimenti mi vendo la macchina.......o le do fuoco
sauzer75 ha scritto:
Ciao ragazzi,ho avuto comunicazioni positive dal citromecca.....si può fare...mi ha ordinato i molloni e l'11 arriveranno.Non appena ripiglio la macchina, vi saprò dire......
sauzer75 ha scritto:
gianzu ha scritto:
spesa prevista?
approssimativamente 500 euri, di cui 350 di pezzi......mi ha detto che ha avuto un pò di difficoltà nello scegliere la taratura....la settimana prossima sarò sicuramente più preciso, eventualmente vi mando tutti da lui
sauzer75 ha scritto:
Ciao ragazzi,finalmente la mia odissea E' FINITA. Oggi ho ritirato la macchina dal citromeccanico per la modifica delle sospensioni. Totale speso:€ 535,00.
Pezzi sostituiti:
Art. 514239 Coppiglia fissaggio ammortizzatore n° 1 € 22,41
Art. 514240 Coppiglia fissaggio ammortizzatore n° 1 € 22,41
Art. 516690 Cuscinetto fondo sospens post n° 2 € 32,90
Art. 5102R4 Molla post n° 2 € 149,12
Art. 516451 Calotta inf molla post n° 2 € 30,34
Prova al banco sospensioni € 10,00
N° 5 ore di manodopera € 175,00
E FINALMENTE HO SFANCULATO (passatemi il termine, se leggete le mie disavventure, me lo permetterete
) LE SOSPENSIONI PNEUMATICHE DELLA Exclusive. Se volete il nome del citromecca,contattatemi in pvt...non so se posso pubblicarlo. Ciao ragazzuoli. PS La macchina va da Dio
sauzer75 ha scritto:
gssergio ha scritto:
@sauzer75: Ah bene bene. Oltre ad andar bene hai notato differenze sul comportamento dell'auto con le nuove sospensioni? Quindi son riusciti anche a togliere gli eventuali errori che potevano venir fuori sul computer di bordo, giusto?
Ciao gssergio, l'unica differenza che ho notato è che la macchina è comunque più alta di prima (il mio citromecca mi ha preso le molle con taratura "bianca", quindi media, onde evitare errori). Ho provato a fare manovre un pò al limite che non sto qui ad elencare (casomai c'è qualche rappresentante delle FdO mi arrestano stavolta
) e ti dico che la macchina è praticamente INCOLLATA al suolo...va meglio di prima (e non parlo di quando avevo problemi). Per quanto riguarda il CdB ha disattivato il canale che portava al compressore (che ha asportato dal veicolo), ma mi ha lasciato la centralina dedicata che si trova nel vano dietro il sedile del guidatore. Tanto non è collegata più a nulla.........Ora vendo i soffioni che mi so rimasti sul groppone, ma VI CONSIGLIO REALMENTE DI PENSARE A QUESTA MODIFICA.