Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 21:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Upgrade Picassona
MessaggioInviato: 14 settembre 2014, 17:55 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi 136cv CMP-6 Exclusive cerchi 18 - Parktronic ant e post - tetto panoramico - Xenon

Non connesso

Ciao ragazzi, buona domenica a tutti :ya: , volevo un vostro parere.
La mia picassona ha l'allestimento intermedio,ha i sensori parcheggio solo posteriori, non ha il navigatore ne le cromature Exclusive, ma il resto dovrebbe esserci tutto, o quasi.
Vorrei trasformarla in una Exclusive Full optional.
Ora, le domande sono: 1-Se io trovassi a buon prezzo (sfascio o auto fusa ecc) un paraurti con sensori anteriori potrei procedere alla sostituzione senza problemi o necessita di appositi cablaggi o addirittura di centralina aggiuntiva?

2- Sostituendo il quadro strumenti con uno provvisto di navigatore funzionerebbe o il gps non è integrato nel pezzo e bisognerebbe collegarne uno? inoltre dovrei acquistare una telecamera posteriore da usare in retromarcia?

3- Mi stuzzicano i cerchi da 18 al posto dei miei 17, perderei tanto in comfort?

Grazie ragazzi, la scimmia si sta facendo sempre più insistente :acc:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Upgrade Picassona
MessaggioInviato: 14 settembre 2014, 21:16 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Sui sensori di parcheggio anteriori nn so se puoi mettere quelli originali, poi mettendoli aftermarket costa (solo) 250€.
Poi nn credere che un paraurti completo integro, anche in demolizione, costi poco. :(

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2014, 8:15 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

ciao 4mori per avere la tua full purtroppo di soldini da spendere ne avresti tantissimi!!

per i sensori ant so che c'è chi li ha messi ma dovresti trovare anche una centralina originale che li gestisca insieme ai post (è una unica per tutti e 10 i sensori .... non due separate) e l'operazione aoltre a dover essere attivata da lexia comporta non pochi problemi sopratutto sull'assistenza al parcheggio (quella che ti dice se ci stai o meno tra due auto!!).

per i cerchi ..... io ho i 17 d'inverno e i 18 d'estate e grosse differenze credimi che non se ne sentono ........ ovvio che se fai fuoristrada la spalla da 45 è meglio evitarla come la peste!!!

per il navi il gps è al posto dell'antenna sul tetto (nella mia è lì e l'antenna radio è sul vetro posteriore laterale piccolo).

se trovi il navi compatibile con le tue linee (canbus o can ecc ecc) puoi mettercelo senza problemi fatto salvo che poi dovrai far passare il microfono pe ri comandi vocali e il telefono e come dicevo prima l'antenna gps.

spero di esserti stato d'aiuto.

buona giornata

luca

Profilo  

MessaggioInviato: 12 novembre 2014, 8:45 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.

Non connesso

io eviterei di imbarcarmi nel montaggio del navigatore.......
il risultato non è per nulla garantito....specialmente per quanto riguarda il quadro strumenti e le relative spie....

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]