Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 3:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Olio e tagliando
MessaggioInviato: 17 novembre 2014, 14:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroën C4 Pic.1.6 HDi 16V CMP-6 Eleg.110CV FAP

Non connesso

Ciao a tutti, volevo avere un'opinione dai più esperti,
ho appena fatto il tagliando 70000 Km, ai 50000 (in anticipo) avevo già cambiato il filtro gasolio, quindi riassumendo mi hanno cambiato 4 l di olio, filtro olio, aria, abitacolo, guarnizione tappo olio, liquido tergi, 2 paraflù, e mi ha cambiato la batteria perché stava partendo per un totale di 370 euro.
La mie domande sono:
1 - prezzo onesto oppure....??
2 - Mio fratello che vive in altra nazione mi dice di chiedere se mi ha messo olio long life in quanto ho FAP, altrimenti mi crea danni al motore perché si deposita ecc ecc...io nella scheda riparazione leggo olio 20k (che da quello che ho capito non è Long Life)...vorrei capire se è vero ciò che dice mio fratello oppure va bene comunque?
Grazie in anticipo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Olio e tagliando
MessaggioInviato: 2 dicembre 2014, 22:31 
Staff
Staff

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)

Non connesso

Prezzo direi nella media, non carissimo ma neppure low-cost anche se non ci dici se meccanico generico o concessionaria.

Prima di tutto una domanda: perché il tagliando a 70.000 (anticipato a 50.000)? La periodicità per il tuo veicolo è 20.000 Km o due anni, quale prima; il filtro gasolio va cambiato ogni 60.000 Km.

Riguardo l'olio quello raccomandato dalla casa per il tuo motore è il 5W30 specifico per motori con FAP (low-saps), ACEA C3; Citroen raccomanda il Total Ineo ECS, io ad esempio utilizzo il Mobil 1 ESP Formula 5W30, ACEA C3. L'unico modo di sapere che olio ti hanno messo è... chiedere a chi te l'ha messo!

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]